Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ancora con sti problemi di Nedved? Ma quali problemi ha avuto?? Si integrò praticamente subito. Poi ovvio spicco il volo durante la stagione ma non paragoniamo le prestazioni di Koopmeiners con i primi mesi di Nedved per cortesia.

Dai questo non è vero… 

Ricordo ancora le bestemmie di mio nonno, nei primi 6-7 mesi di Nedved.. 

“ Non vale una scarpa di Davids “ .ghgh 

Nedved i primi mesi non fece bene..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Dai questo non è vero… 

Ricordo ancora le bestemmie di mio nonno, nei primi 6-7 mesi di Nedved.. 

“ Non vale una scarpa di Davids “ .ghgh 

Nedved i primi mesi non fece bene..

Non ho detto che i primi mesi fu straordinario ma non che giocava male dai su

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Alla Juve non solo i giovani hanno dei problemi.

Li ha avuti anche Koopmainers, li ebbe addirittura Nedved o andando ancora più indietro Henry, poi diventato bomber di tutti i tempi dell'Arsenal, o Ian Rush, il lewandowsky anni '80.

La maglia pesa, le pressioni pesano, non tutti trovano il ruolo ideale, non tutti si trovano subito bene a Torino ecc. ecc..

Ma mica succede solo alla Juve, a Milano sponda inter Pirlo e Seedorf fecero pena, come Davids....facile dire adesso "ma erano fuoriclasse", Pirlo all'epoca era considerato niente più che un 23enne con un gran futuro dietro le spalle prima di andare al Milan eh...

Questo non significa che tutti i giocatori siano sempre "da Juve", per dire Blasi e Baiocco, presi da Moggi, erano due orrendi mestieranti...quello che dico é che prima di bocciarli bisogna provarli veramente, non far finta.

Ad oggi Cabal, Miretti, Adzic, Zeghrova, Joao mario, david, Openda ma io mi spingo sino a Koopmainers tra infortuni e continui ruoli cambiati, non li hai provati veramente. A DiGregorio non si può chiedere di essere Donnarumma o Cortouis, se costa meno della metà ci sarà un motivo, questo non significa "bocciarlo" per errori inesistenti o inventati. Se si può migliorare tanto meglio ma se non si può, é un portiere che alla Juve ci può stare tranquillamente, non toglie nulla e non é vero che non fa mai parate miracolose, se siamo in CL é anche grazie ad un suo miracolo l'ultima partita dell'anno scorso.

hai fatto esempi che non c'entrano nulla coi nostri attuali, un conto sono valutazioni errate, altre sono giocatori che più di tot non possono fare/diventare.

Henry era acerbo , non scarso - limitato, così come Nedved dopo mezza stagione era già a regime. Stesso discorso uno Zidane, pirlo era già fenomeno a Brescia, che paragoni sono?

Zhegrova è l'unico che sta giocando poco, ha problemi di condizione atletica, appena starà bene giocherà e proveremo meglio pure lui.

Gente come Miretti cabal koopmeimers ecc ecc è nel giro Juve, titolare o semi titolare, e gioca da anni, Koop gioca ininterrottamente da una stagione e mezza, poi se vogliamo aspettare che diventino i nuovi Pirlo /Nedved aspettiamo pure, ma mi sa tanto che stiamo freschi ad aspettare.

L'unico che ha bisogno di tempo è Adzic, lo stesso David ha un curriculum esperienziale di un certo livello, poi ci può stare abbia problemi di adattamento, ma lui è da 4 mesi qui, quindi è già imparagonabile con chi sta qui da anni, fermo restando che gente come Muani è stato subito decisiva, per esempio, fin dal primo momento. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Alla Juve non solo i giovani hanno dei problemi.

Li ha avuti anche Koopmainers, li ebbe addirittura Nedved o andando ancora più indietro Henry, poi diventato bomber di tutti i tempi dell'Arsenal, o Ian Rush, il lewandowsky anni '80.

La maglia pesa, le pressioni pesano, non tutti trovano il ruolo ideale, non tutti si trovano subito bene a Torino ecc. ecc..

Ma mica succede solo alla Juve, a Milano sponda inter Pirlo e Seedorf fecero pena, come Davids....facile dire adesso "ma erano fuoriclasse", Pirlo all'epoca era considerato niente più che un 23enne con un gran futuro dietro le spalle prima di andare al Milan eh...

Questo non significa che tutti i giocatori siano sempre "da Juve", per dire Blasi e Baiocco, presi da Moggi, erano due orrendi mestieranti...quello che dico é che prima di bocciarli bisogna provarli veramente, non far finta.

Ad oggi Cabal, Miretti, Adzic, Zeghrova, Joao mario, david, Openda ma io mi spingo sino a Koopmainers tra infortuni e continui ruoli cambiati, non li hai provati veramente. A DiGregorio non si può chiedere di essere Donnarumma o Cortouis, se costa meno della metà ci sarà un motivo, questo non significa "bocciarlo" per errori inesistenti o inventati. Se si può migliorare tanto meglio ma se non si può, é un portiere che alla Juve ci può stare tranquillamente, non toglie nulla e non é vero che non fa mai parate miracolose, se siamo in CL é anche grazie ad un suo miracolo l'ultima partita dell'anno scorso.

è un discorso che vale per i giovani e quelli arrivati da poco. ma koop, cabal, di gregorio sono qui da più di un anno e ormai è certo che non fanno la differenza. e se non fanno la differenza, non sono da juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Beh però che sono pochi i giocatori ad avere un buon rappprto con lui é vero 

so che il gruppo spingeva per Palladino e non Spalletti, sono stati Chiellini e Comolli a decidere

Ma quale gruppo?

Praticamente gatti Cambiaso Locatelli? Gli altri che ne sanno di Palladino o Spalletti... Si di Gregorio... Insomma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema più grande è mentale.

Non è possibile che ogni pallone sembra l' ultimo da giocare in una finale dei mondiali 

Contro squadre del calibro del bodo o delle squadre medio piccole che becchiamo in Italia, mi aspetto di vedere giocatori con la postura totalmente rilassata.

Lo stesso adzic i piedi ce l'ha, non stiamo parlando di Chiellini, ma ha commesso errori stupidi dettati dall' ansia e dalla foga.

A sta squadra manca proprio consapevolezza.

Poi per carità, il tasso tecnico è molto basso, ma almeno il secondo tempo abbiamo dimostrato che se alziamo i giri riusciamo ad essere pericolosi e non totalmente inguardabili come per il 70% delle partite

Prestazioni del genere me le aspetto contro le big europee non contro squadre più scarse di noi 

Dobbiamo lavorare sulla consapevolezza e sul possesso palla.

Sessioni di torello alla spagnola farebbero bene

sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sicuramente di calcio capisco poco.
Per me gli unici due incedibili sono Yildiz e Bremer.
Adzic, Miretti, Cambiaso, Conceicao e Thuram preferirei trattenerli, ma dietro a cifre importanti potrei pure pensarci.
Gli altri, senza particolari eccezioni, li venderei tranquillamente a qualsiasi cifra che non generi minusvalenza, senza troppi rimpianti.
Magari avrei un pizzico di pazienza in più per David e Zhegrova, che abbiamo visto molto poco.
Capisco la pazienza, ma la pazienza vorrei la dimostrassimo verso i giovani, non verso gente che ha migliaia di minuti con la nostra maglia, da anni.
C'è gente di cui ancora discutiamo il valore, dopo decine e decine di partite all'attivo, spesso con età nemmeno così verdi.
Koopmeiners (39), Gatti (90), Kalulu (60), McKennie (70), Locatelli (146), Rugani (156), Di Gregorio (44), Vlahovic (116), Kostic (98)...
Che altro tempo serve loro per ingranare?
Penso a cosa avremmo avuto in cambio dando quelle presenze a tanti di quei ragazzi che abbiamo venduto alla prima occasione.
Convinti di aver capito il loro valore in una manciata di minuti, di fare l'affare vendendoli subito.
Si parla sempre di punti, gol e soldi nel calcio, come parametri. Nulla da dire sull'importanza di questi valori.
Quel che non si conta mai, commettendo secondo me un grave errore, è il tempo speso.
Tempo speso per crescere dei ragazzi, per aspettarli, per farli maturare.
Abbiamo speso anni a formare settore giovanili di buon livello, li abbiamo quasi rasi al suolo sull'altare delle plusvalenze.
Abbiamo fatto giocare decine e decine di partite a gente che non darà mai nulla di trascendentale a questa squadra.
Gente che continua a giocare, proprio al posto di quei giovani che ora potrebbero costituire l'ossatura di questa squadra.
E stiamo magari pure a discutere di ulteriori rinnovi, magari.
Tutto sto pippone per dire, sempre da appassionato di calcio senza particolari competenze, che forse dovremmo smetterla di cercare di valorizzare profili medi.
Prendere pochi giocatori di spessore, anche un po' attempati, tanto per mantenere alto il livello tecnico e mentale della squadra.
Questa è la prima cosa che farei, sevono leader tecnici e carismatici, in campo prima ancora che in panchina.
Affiancarei a questi giovani e giovanissimi, specialmente proveniente dal nostro settore giovanile, senza andare a cercare gente da 30 o 40 milioni dal Sassuolo di turno. 
Perché dovremmo aver capito che regalare in giro i giovani per poi svenarci per i Locatelli-Koopmeiners di turno, oggettivamente, non ha alcun senso.
Né tecnico, né finanziario.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

hai fatto esempi che non c'entrano nulla coi nostri attuali, un conto sono valutazioni errate, altre sono giocatori che più di tot non possono fare/diventare.

Henry era acerbo , non scarso - limitato, così come Nedved dopo mezza stagione era già a regime. Stesso discorso uno Zidane, pirlo era già fenomeno a Brescia, che paragoni sono?

Zhegrova è l'unico che sta giocando poco, ha problemi di condizione atletica, appena starà bene giocherà e proveremo meglio pure lui.

Gente come Miretti cabal koopmeimers ecc ecc è nel giro Juve, titolare o semi titolare, e gioca da anni, Koop gioca ininterrottamente da una stagione e mezza, poi se vogliamo aspettare che diventino i nuovi Pirlo /Nedved aspettiamo pure, ma mi sa tanto che stiamo freschi ad aspettare.

L'unico che ha bisogno di tempo è Adzic, lo stesso David ha un curriculum esperienziale di un certo livello, poi ci può stare abbia problemi di adattamento, ma lui è da 4 mesi qui, quindi è già imparagonabile con chi sta qui da anni, fermo restando che gente come Muani è stato subito decisiva, per esempio, fin dal primo momento. 

Mister il problema è molto semplice

Ci sono ancora parecchi tifosi, ma parecchi eh, che sono convinti che Cambiaso, Gatti, Locatelli, McKennie.. siano giocatori fortissimi che non rendono per colpa degli allenatori o della società. 

Credimi, ma credimi che è così. 

Ovviamente la verità è che questi calciatori non sarebbero da Juventus neanche con Ferguson, Lippi, Trapattoni o Guardiola. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ufficialee ha scritto:

L'intervista a Miranda dove parla male di Spalletti, cos'ha tirato fuori la gazzetta oggi .ghgh 

Quoto

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

è un discorso che vale per i giovani e quelli arrivati da poco. ma koop, cabal, di gregorio sono qui da più di un anno e ormai è certo che non fanno la differenza. e se non fanno la differenza, non sono da juventus.

tutti fenomeni da noi, nessun acquisto sbagliato e tutti top dirigenti. la litania è la stessa da anni. 

Abbiamo una delle rose più ridicole della nostra storia ma dobbiamo aspettare tutti...

A me rompe passare sempre per il pessimista...tutti quest'estate mi dicevano che ero catastrofico per i giudizi sulla rosa...e ora? 

tanto poi arriva il fenomeno di turno a fare il verso dicendo "eh so tutto io" o "dobbiamo dirti bravo?" e cavolate del genere...

basterebbe avere uniformità di giudizio e non avere il morale tipo fantozzi nella doccia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

Koopmeiners (39), Gatti (90), Kalulu (60), McKennie (70), Locatelli (146), Rugani (156), Di Gregorio (44), Vlahovic (116), Kostic (98)...
Che altro tempo serve loro per ingranare?

non serve altro tempo, sono scuse, loro sono questi, per alzare il livello serve semplicemente gente nuova, da fuori, che alzi il livello complessivo della squadra e, magari, giocherebbero meglio anche loro. Ma per  questi, presi come singoli, non è più questione di aspettare, o che serve altro tempo. che devono giocare più, sono titolari o semi titolari da anni. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si possono aspettare giocatori che se ti va bene ti fanno prestazioni da 6/7

Con la fiducia e il tempo non diventi Van Basten

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joao Mario dietro nelle gerarchie anche a Cabal, io boh non mi spiego cosa faccia in allenamento e a sto punto manco il suo acquisto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Io spero anzi, sono quasi sicuro che Spalletti riesca a migliorali e sottolineo migliorali.

per me chi migliora non è solo l'allenatore ma sono i campioni in campo. Con Bremer in campo vedrai che la difesa migliora così come se riusciamo a mettere qualcuno buono a centrocampo. 

Prova a mettere un Pirlo 2011 e vedrai se Locatelli, Miretti e Koop diventano altri giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Joao Mario dietro nelle gerarchie anche a Cabal, io boh non mi spiego cosa faccia in allenamento e a sto punto manco il suo acquisto 

E' il problema di fare un mercato senza coinvolgere l'allenatore che c'era (Tudor) e dare una squadra in mano ad un nuovo allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Lo puoi chiedere a chi approva gli algoritmi .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque da capire cosa succede alla juve da anni

in vantaggio, si rintanano.

non sempre puoi avere buffon chiello bonucci e barzagli dietro ed essere sicuro che manco bombardandoci segnino

han fatto 15 minuti spettacolari nel secondo tempo. hanno fatto anche azioni tecniche molto valide e belle da vedere. siamo riusciti a produrre tanto e buttando dentro due palloni.

perchè hanno subito tirato i remi in barca?

è questo che non concepisco

li stai massacrando, continua no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

se si mantiene questo filone di giudizio, non si giudica più nessun giocatore. Tutti forti fino a prova contraria. Purtroppo non funziona così nel calcio e nella vita. Le caratteristiche si vedono subito, così come la qualità.

Che Cabal non abbia la gamba da terzino è chiaro anche ai ciechi e che da centrale faccia vaccate idem visto che nasce centrale e viene messo terzino bloccato per fare meno danni.

Inoltre parliamo di un ragazzo che tra un mese e mezza fa 25 anni, non parliamo di un 19enne. Solo in italia a 25 anni sei ancora un giovane di potenziale.

se tu mantieni il tuo filone di giudizio, quello che hai in foto con la champions nel 2000 avremmo dovuto venderlo 

cabal ha delle attenuanti per via del gravissimo infortunio, e non è facile ritornare da un crociato per questo va aspettato, e poi si vedrà

david per adesso non ha attenuanti come non le ha koopmeiners, joao mario, locatelli etc.

per me un terzo da difesa a 3 che alla juve al massimo può far panchina, ma finchè non gioca e non prende ritmo non lo sapremo mai 

kelly appena arrivato alla juve era impresentabile, oggi è uno dei meno peggio

kostic era impresentabile 2 anni fa, oggi è pure lui uno dei meno peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

non sempre puoi avere buffon chiello bonucci e barzagli dietro ed essere sicuro che manco bombardandoci segnino

han fatto 15 minuti spettacolari nel secondo tempo. hanno fatto anche azioni tecniche molto valide e belle da vedere. siamo riusciti a produrre tanto e buttando dentro due palloni.

La risposta è semplice: 

Pensa di prendere tutta la rosa del Sassuolo e di vestirla con la maglia della Juve. 
Diventerebbero grandi giocatori solo perché vestirebbero la maglia bianconera ? 

Risponditi e capirai tutto. Tolto qualche elemento, abbiamo giocatori che sarebbero titolari solo nel Sassuolo, Fiorentina, Lazio, Bologna, Parma. 

Ma un conto é essere titolare in quelle squadre un altro conto è essere titolare nella squadra di : Buffon, Cannavaro, Thuram, Ferrara, Deschamps, Tevez, Del Piero, Bonucci, Chiellini, Trezeguet, Camoranesi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, michele.i ha scritto:

Perché quello che i giocatori vedono in campo non è quello che vediamo noi.
Loro vedono che stanno vincendo, sanno che si sono fatti recuperare decine di volte in passato, non avendo fiducia (né qualità) pensano a proteggere quel risultato.
Quante partite ci siamo fatti rimontare con gente che sbagliava gol quasi fatti?
Hanno la paura addosso, lo ha fatto capire bene anche Spalletti, per me c'è solo un modo di uscirne.
Acquisire sicurezza nei propri mezzi e nel proprio lavoro.
Per avere sicurezza, però, bisogna anche avere delle qualità di cui essere sicuri.
Quando la Juventus con la J maisucola soffriva e perdeva la lucidità, passava la palla a Pirlo, perché "era come metterla in cassaforte".
Quando una partita non si sbloccava, si passava la palla a Del Piero, perché qualcosa s'inventava.
Quando non si produceva un'occasione da gol e la partita era bloccata, la si buttava in mezzo alla spera in Dio, tanto c'era Trezeguet, e gli bastava mezzo pallone per incidere.
E se si perdeva una marcatura, per distrazione, c'era sempre Buffon a parare le chiappe a tutti.
Ora non hai Pirlo che ti mette in cassaforte la palla, ma Locatelli e Koopmeiners.
Ora non abbiamo un portiere paratutto, ma uno che a volte dà la sensazione che non para nemmeno il parabile.
Quando si dice "dare sicurezza al reparto".
Ora non hai un cecchino davanti, ma uno a cui servono 3-4 palle nitide per metterne una dentro.
E così via.
Ci mancano qualità e sicurezza, due cose che vanno a pari passo, non è coi moduli o coi discorsi negli spogliatoi che ne verremo fuori.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

La risposta è semplice: 

Pensa di prendere tutta la rosa del Sassuolo e di vestirla con la maglia della Juve. 
Diventerebbero grandi giocatori solo perché vestirebbero la maglia bianconera ? 

Risponditi e capirai tutto. Tolto qualche elemento, abbiamo giocatori che sarebbero titolari solo nel Sassuolo, Fiorentina, Lazio, Bologna, Parma. 

Ma un conto é essere titolare in quelle squadre un altro conto è essere titolare nella squadra di : Buffon, Cannavaro, Thuram, Ferrara, Deschamps, Tevez, Del Piero, Bonucci, Chiellini, Trezeguet, Camoranesi…

ma che c'entra se è rosa da Sassuolo, che manco è vero...

qui è questione di testa

li stai dominando continua no?

invece appena trovato il raddoppio subito a coprirsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, khedira610 ha scritto:

se tu mantieni il tuo filone di giudizio, quello che hai in foto con la champions nel 2000 avremmo dovuto venderlo 

cabal ha delle attenuanti per via del gravissimo infortunio, e non è facile ritornare da un crociato per questo va aspettato, e poi si vedrà

david per adesso non ha attenuanti come non le ha koopmeiners, joao mario, locatelli etc.

per me un terzo da difesa a 3 che alla juve al massimo può far panchina, ma finchè non gioca e non prende ritmo non lo sapremo mai 

kelly appena arrivato alla juve era impresentabile, oggi è uno dei meno peggio

kostic era impresentabile 2 anni fa, oggi è pure lui uno dei meno peggio 

ma sei serio? stai paragonando la carriera di del piero pre infortunio e averlo aspettato a quella di cabal pre infortunio?

mi pare assurdo anche solo leggere certe cose....

Ps: Kelly e kostic restano impresentabili per la juve, per una juve vera. Sono dei meno peggio perchè il resto è pattume vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.