Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Tipo… ieri leggevo che dovremmo comprare Carlos Augusto.. 

Ma ragazzi, sul serio ? Altro giocatore normale, nulla di che. Siamo pieni di giocatori normali, che dobbiamo farcene di Carlos Augusto ? 

Boh..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Oppure si fa come fa il real madrid con i suoi, li cede in giro per l'europa tenendosi però sempre una possibilità di recompera.

Non si capisce perchè noi invece quando cediamo un giovane non possiamo mai farlo...

Ecco, questa è un’altra cosa. Vero che loro sono il real, però.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Grazie di tutto e arrivederci. Specialmente, se deve esser schierato sull’out quando si ha uno che quel ruolo lo fa di mestiere. A proposito, sto Joao Mario è così un *?

Temo di sì a questo punto.

Secondo me potrebbero cederlo già a Gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Adzic, oltre ad un problema di personalità che ci può stare in un giovane, ha il tema che è super compassato. Un giocatore del genere nel calcio di oggi farà sempre fatica. è troppo lento, giusto in italia può giocare.

l'anno scorso era stato reinventato da regista con la ng e in quel ruolo ha fatto buonissime prestazioni. per me quello è il suo ruolo, se vuole giocare ad alti livelli. 

continuiamo a parlare di un ragazzo di 19 anni. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Tipo… ieri leggevo che dovremmo comprare Carlos Augusto.. 

Ma ragazzi, sul serio ? Altro giocatore normale, nulla di che. Siamo pieni di giocatori normali, che dobbiamo farcene di Carlos Augusto ? 

Boh..

L’ho scritto io. Giocatore molto sottovalutato, può fare il terzino e il braccetto. Ti risolverebbe il problema a sinistra per fare giocare stabilmente Cambiaso a destra. Se poi ti aspetti Nuno Mendes o Baldè..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Tutto figlio della politica delle spese pazze in cui ci infilammo da Higuain in poi, anziché amministrare il vantaggio si comincio a caricare la squadra di costi assurdi e per mantenerla dovettero inventarsi le più astruse manovre che ci hanno di fatto condannati a questi anni di mediocrità, probabilmente ne serviranno almeno altri 3/4 per tornare davvero competitivi 

solo una breve parentesi su Higuain a 90mln.

1 era uno fortissimo, magari potervo avere adesso un Higuain

2 avevvamo venduto pogba con plus e se i soldi non li reinvestivi pagavi tante tasse

3 avevamo bisogno di un attaccante, lo prese MArotta comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, khedira610 ha scritto:

su cabal alla juve non si possono esprime ancora giudizi dato che è stato rotto per quasi un anno di seguito ed è arrivato alla juve dal verona
fra 6 mesi se non avrà più infortuni si potrà valutare 

ma per favore...la tipologia di calciatore è chiarissima...è chiaro che non sia un terzino e che da centrale non può giocare...non c'è bisogno di 6 mesi per valutare un bel niente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

ma figurati, si discute .ok

capisco e condivido il voler tenere alcuni perchè erano chiaramente costo zero. ma soprattutto con senno di poi la gran parte di quelli erano "robaccia", gente che se oggi ci lamentiamo di quanto siamo scarsi immagina con quelli titolari. Il problema è aver cannato due intere sessioni di mercato. INTERE. come sempre i soldi li abbiamo bruciati per incompetenza, o per dolo chissà. ma se oggi mi trovassi a centrocampo con Fagioli e Nicolussi, o ancora con Kean dopo due anni a zero gol, in tutta franchezza smetterei proprio di seguire il calcio.

Comunque quello che sembrava il miglior giovane, dopo Yildiz e Huijsen (e su Dean sapete come la penso), che è Iling, si è “perso” o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io, se ci fosse la possibilità di darlo in A, lo farei.

Buttarlo nella mischia così e poi toglierlo dopo errori su errori è solo deleterio.

La Cremonese cerca un giocatore con quelle caratteristiche. E ad Agosto aveva pure chiesto informazioni su di un possibile prestito. Ci troverebbe poi un mister come Nicola che non è male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

l'anno scorso era stato reinventato da regista con la ng e in quel ruolo ha fatto buonissime prestazioni. per me quello è il suo ruolo, se vuole giocare ad alti livelli. 

continuiamo a parlare di un ragazzo di 19 anni. 

Si, però tra C ed A c’è un mondo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per favore...la tipologia di calciatore è chiarissima...è chiaro che non sia un terzino e che da centrale non può giocare...non c'è bisogno di 6 mesi per valutare un bel niente...

concordo con te, cabal vale cio che è stato pagato ed è da contesto di verona, male da terzino e male da centrale, va venduto pure lui

adzic pure va venduto, preso a 5mln da giuntoli ma è lento lento e non puo starci a giocare a pallone nella juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Alla Juve a 19 anni titolare in champions...o sei Pogba oppure lasciare stare

Cominciamo a ripristinare i nostri parametri storici.

ma infatti, io sono un fautore dei giovani, ma obiettivamente abbiamo giovani che non hanno nemmeno un riferimento in campo e negli spogliatoi.....non diventeranno fenomeni, mali stiamo mettendo nelle condizioni peggiori per crescere....è giusta la critica, ma essere giovani vuol dire avere la possibilità di sbagliare. (mia opinione si intende)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque quello che sembrava il miglior giovane, dopo Yildiz e Huijsen (e su Dean sapete come la penso), che è Iling, si è “perso” o sbaglio?

il grande e irreprensibile Iling....non sapevo facesse anche il calciatore (semi-cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

tu hai difeso ogni singolo calciatore comprato e tutti i dirigenti. per te anche Giuntoli non ha fatto male e andava confermato. quindi vale quello che ho scritto.

Cabal a verona non ha fatto bene ma discretamente e che lo volesse l'inter non vuol dire nulla visto la marea di pippe che hanno comprato negli ultimi 2/3 anni seguendo lo schema marottiano di regalare soldi a procuratori amici. 

Cabal non è un terzino perchè non ha corsa e non è un centrale perchè ha continue amnesie. è un giocatore totalmente mediocre sul quale va fatto un lavoro incredibile per essere da juve. Dire che a Lille non fece male vuol dire essere completamente in malafede perchè fece una partita disastrosa dall'inizio alla fine, altro che solo un'uscità improvvida. 

Cabal rimane un terzino bloccato che è una bestemmia nel calcio moderno. Non è il male della Juve ma è uno degli emblemi della nostra mediocrità.

Tutto questo lo hai carpito da 3/4 partite giocate da Cabal?
Io non ho detto che "Guntoli andava confermato" per meriti, per me non aveva senso mandarlo via dopo un anno e mezzo di lavoro e lo confermo (come non avrebbe senso mandare via Comolli alla fine di quest'anno anche avesse comprato tutte pippe). Alle persone/dirigenti bisogna dare tempo, non me ne frega sse l'intelligentia dell'Angolo non é d'accordo.

E allo stesso modo ai giocatori.

A parte cheCabal a me non sembra affatto così male e da terzino a 4 (o da braccetto sinistro) per me ha doti tecniche e atletiche interessanti ed é un giocatore che in una rosa di una Juve, anche forte, ci sta assolutamente, almeno come potenzialità.

E questo vale anche epr molti altri giocatori come Kelly, Gatti, Rugani, Digregorio, Miretti, Conceicao.

Un problema quando in questo complesso di buoni giocatori mancano i 3/4 top (gente che giocherebbe anche nel real) che però se vuoi essere la Juve devi avere, mancati un po' perché ancora troppo giovani come Yldiz, un po' perché son semrpe rotti come Bremer, un po' come koop (e l'anno scorso DL) hanno avuto un impatto col mondo Juve troppo complicato, un po' come Vlahovic che non é migliorato di una virgola da quando é arrivato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Oppure si fa come fa il real madrid con i suoi, li cede in giro per l'europa tenendosi però sempre una possibilità di recompera.

Non si capisce perchè noi invece quando cediamo un giovane non possiamo mai farlo...

Perchè non abbiamo la potenza del Real?

Il Carvajal/Morata/Nico Paz di turno accetta di andare in prestito camuffato perchè poi se fa bene va nella squadra migliore al mondo.

Oltre al fatto che devi trovare una squadra disposta a fare un operazione del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Il problema con le regole dei CTP per le competizioni UEFA é che, se lo mandi fuori in prestito, non raggiunerá i tre anni necessari prima dei 21 anni per qualificarsi come CTP. Potrebbe essere utile se poi diventa un ottimo giocatore.

Il fatto è che tanto questo non può giocare da noi neanche con tutta la scarsezza che abbiamo in mezzo al campo. Quindi mi interessa niente del CTP. Meglio provare a mandarlo altrove per vedere se ha qualche dote che ancora non abbiamo visto, perché le due volte da titolare ha giocato per gli avversari ed è stato tolto per disperazione all'intervallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

L’ho scritto io. Giocatore molto sottovalutato, può fare il terzino e il braccetto. Ti risolverebbe il problema a sinistra per fare giocare stabilmente Cambiaso a destra. Se poi ti aspetti Nuno Mendes o Baldè..

Aspetta perché mi sono spiegato male forse. 

Carlos Augusto è un buon elemento, non mi fraintendere. Giocava bene anche al Monza, sia in Serie B che in Serie A. 

Ma la mia domanda é : secondo te Carlos Augusto è un giocatore che potrebbe essere titolare nella Juventus perché forte, oppure è un giocatore che rende nell’ Inter, perché é un giocatore “ da contesto “ ? Nei contesti giusti, anche Marrone, Estigarribia, Giaccherini.. sembravano da Juve, quello intendo.

Tra l’altro Carlos Augusto all’ Inter non è titolare… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Di fatto lo abbiamo fatto (solo) per Muharemovic, visto che abbiamo il 50% della vendita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà pure chiarissima, ma non si possono valutare le prestazioni e darle per assodate di un giocatore reduce da un crociato e da altri problemi fisici e dal salto dal verona alla juve

non è che i giocatori sono robot 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Gioca al West Bromwinch nella Serie B inglese…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Esatto. Poi secondo me la cosa è più facile/comoda/intuitiva per una difesa a 4 con la catena terzino ed esterno alto o se si gioca col 433 terzino, mezzala, attaccante esterno.
Anche ieri ho visto più volte Cambiaso dare palla a Yildiz e fermarsi al posto di andargli sopra per cercare il 2v1 (anzi addirittura a volte ci ritroviamo con Yildiz o l'esterno dall'altro lato 1v2). Stessa cosa a destra con Kalulu e Mck che danno palla e si fermano.
Per questo secondo me con la difesa a 4  si può lavorare meglio su queste catene laterali. Poi o centrocampo a 3 o triangolo rovesciato non cambia tantissimo

io quando si parla di difesa a 3 o 4 ho sempre dubbi, nel senso che secondo me i giocatori sono comunque quelli, a livello di caratteristiche. Se giochi con kostic è una cosa,con cambiaso un'altra che sia a 3 o 4 Secondo me si tratta di un falso problema...nel senso che la difesa a tre non resta mai tale in fase di np perche o diventa a 4 o addirittura a 5

Nel calcio di oggi con questo pressing offensivo che ormai fanno tutti ed in cui quindi serve costruire da dietro, secondo me la difesa a tre è sempre meglio ai fini di  costruzione del gioco..  perché lo scaglionamento dei giocatori a tre, ti permette di avere più linee di passaggio e quindi più soluzioni un uscita , sei meno piatto rispetto alla difesa a 4 

Anche le difese a 4 diventano a 3, in alcuni casi facendo abbassare il mediano (la salita di LaVolpe) , in altri casi rendendola asimmetrica quindi stringendo un terzino e alzando/allargando il centrale dell altro lato 

Per me la difesa a 4 oggi non è tanto proponibile perché saremmo costretti a giocare con terzini improvvisati (per esempio cabal - Kalulu oppure giocatori troppo offensivi per fare i terzini a 4 come cambiaso o kostic) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Si, però tra C ed A c’è un mondo.. 

concordo, ma continuiamo a parlare di un ragazzo davvero giovanissimo. che per me va dato in prestito dove possa giocare e farsi le ossa, e poi rivalutato. 

1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Gioca al West Bromwinch nella Serie B inglese…

non è popolare dirlo, ma con i giocatori che aveva allegri ha fatto davvero il massimo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

concordo, ma continuiamo a parlare di un ragazzo davvero giovanissimo. che per me va dato in prestito dove possa giocare e farsi le ossa, e poi rivalutato. 

non è popolare dirlo, ma con i giocatori che aveva allegri ha fatto davvero il massimo

Non dico nulla, se no mi dicono di fare flame… ma sai come la penso… 👍🏻 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, SuperT said:

Dopo Kenan e Dean, secondo me poi c'era Soulé, che é titolare nella capolista in Serie A.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndrewGD ha scritto:

Dopo Kenan e Dean, secondo me poi c'era Soulé, che é titolare nella capolista in Serie A.

kean zero gol alla juve, era nell'interesse di tutti salutarsi e cambiare aria e giocava con allegri mi sembra.

dean prende ammonizioni e cartellini rossi a ripetizione nel real madrid mica nel frosinone, mai vale 60mln, il real ha preso un grosso abbaglio

soule da noi aveva combinato zero, non è un top, a roma bisogna vedere le partite e anche tutte le giocate che sbaglia. io lo chiamo Sola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.