Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minutes ago, tantra said:

David ha una capacità di giocare con la squadra a cui non siamo abituati dai tempi del Pipita.

Ne beneficia tutta la manovra perché quando glie lo passi il pallone torna indietro pulito.

Pure l'attacco alla profondità era una cosa a cui non eravamo più abituati.

E il tiro del gol annullato è qualcosa da attaccante super top 

Si però diciamo anche che il pipita attuale coi suoi solidi 120kg che non si allena da 5 anni in confronto a David è ancora il messia 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vera nota positiva è l’identità di gioco.

Vero che era l’Udinese in coppa italia ma un gioco e un’aggressività in campo così non si vedevano da un pò.

Non c’è più il giropalla odioso con i difensori ma si verticalizza, si attacca lo spazio, si gioca con ritmo. 

Spalletti si sta rivelando veramente forte.

Incrociamo le dita.

Le altre note positive sono Koop, dai che siamo sulla strada giusta, David che ha qualità elevata in associazione e il gol è solo questione di tempo e infine Miretti, quello che ci mancava in trequarti offensiva.

2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

No ma lasciamolo in panchina Zeghrova.

Sempre meno minuti.

Spalletti non è uno scemo e lo vede tutti i giorni tra l’altro. Se non lo fa giocare avrà i suoi motivi.

Non ha minuti? Non copre? Io non lo so ma di Spalletti mi fido.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AntonioL ha scritto:

No ma lasciamolo in panchina Zeghrova.

Sempre meno minuti.

se non gioca è perchè fisicamente, per colpa della pubalgia, non regge più di quei minuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Juve può giocare un buon calcio?
"Ci sono dei buonissimi calciatori anche qui, da quando sono arrivato ho trovato grandissima disponibilità da parte di tutti: è un gruppo di ragazzi eccezionali. Di giorno in giorno ho visto dei progressi e questa è la cosa che più mi fa sperare bene per fare un certo tipo di calcio anche contro le squadre di maggior qualità. Ci manca ancora qualcosa che dobbiamo andarci a prendere, ma siamo sulla buona strada".

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lorell ha scritto:

100% sui passaggi da una punta era una statistica che non vedevamo dal medioevo 

Manco Vlahovic in 3 anni e mezzo che sta qui ha avuto sta %, 12 milioni l’anno, con tutto che quest’anno ha segnato solo da subentrato ed eppure ci si e’ ostinati fin troppo a puntarci inutilmente da titolare e gli attaccanti moderni non si valutano piu’ solo sui gol.

Bisogna farli giocare a David ed Openda perche’ non vanno in doppia cifra per anni a caso.. Ok che i campionati francesi e tedeschi non so tutta sta gran figata, pero’, se li compri e si nota che qualcosa c’e’, o ci si punta o addio, senza sta a perdere tempo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Spalletti non è uno scemo e lo vede tutti i giorni tra l’altro. Se non lo fa giocare avrà i suoi motivi.

Non ha minuti? Non copre? Io non lo so ma di Spalletti mi fido.

Ieri l’ha detto in conferenza perché non lo fa giocare.. Questione fisica principalmente e poi lo vede come spacca partite a partita in corso, per ora.

Come lo stesso Joao Mario d’altronde ed infatti ha fatto un inserimento ed assist perfetti a prescindere da quel fuorigioco ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Manco Vlahovic in 3 anni e mezzo che sta qui ha avuto sta %, 12 milioni l’anno, con tutto che quest’anno ha segnato solo da subentrato ed eppure ci si e’ ostinati fin troppo a puntarci inutilmente da titolare e gli attaccanti moderni non si valutano piu’ solo sui gol.

Bisogna farli giocare a David ed Openda perche’ non vanno in doppia cifra per anni a caso.. Ok che i campionati francesi e tedeschi non so tutta sta gran figata, pero’, se li compri e si nota che qualcosa c’e’, o ci si punta o addio, senza sta a perdere tempo.

David mi sa che è forte davvero, nonostante l’inizio non idilliaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Fortunatamente Miretti è rimasto, uno dei pochi superstiti delle giovanili, si vede che può dare qualcosa là in mezzo 

Nello sviluppo azione molto meglio Miretti che Thuram. Ciò detto Miretti sarebbe titolare perché manca veramente qualcuno forte. 

Ah Spalletti ha lasciato ben intendere che questa Juve così come è non sarà bella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, khedira610 ha scritto:

se non gioca è perchè fisicamente, per colpa della pubalgia, non regge più di quei minuti 

Ma vaaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo bene per le prossime partite: tre vittorie e la stagione... si impenna! (semicit.)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Nello sviluppo azione molto meglio Miretti che Thuram. Ciò detto Miretti sarebbe titolare perché manca veramente qualcuno forte. 

Ah Spalletti ha lasciato ben intendere che questa Juve così come è non sarà bella.

Decisamente più dinamico e polivalente di Thuram, almeno questo Thuram.

Adesso lui e Loca rallentano i ritmi, oggi Miretti, Koop e Mck correvano di più e facevano girare la palla più rapidamente.

Ne ha beneficiato soprattutto l'attacco.

Io spero punti su Miretti finché Thuram non torna quello dominante lì in mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla domanda di Panucci: mister ma potrà essere bella questa Juve

Il mister ha detto beh per esser bella devi anche avere giocatori di qualità come te...e altri.

Poi ha parlato della disponibilità etc etc 

Ma è stato chiaro il mister.

Qui di qualità c'è n'è poca....almeno adesso

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Si però diciamo anche che il pipita attuale coi suoi solidi 120kg che non si allena da 5 anni in confronto a David è ancora il messia 

Diamogli tempo. Stasera ne avrebbe praticamente fatti due eh…

38 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Speriamo bene per le prossime partite: tre vittorie e la stagione... si impenna! (semicit.)

Se facciamo 9 punti su 9 contro napoli Bologna e Roma siamo primi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio siamo abituati a un attaccante (Vlahovic) che manco stoppa una palla, quindi forse è un giudizio dettato dalla disperazione, ma da quello che vedo per me David è veramente veramente forte, non solo in fase offensiva ma anche nell'apertura degli spazi, nella pulizia dei palloni, negli scambi, nelle triangolazioni, negli stop, nei tiri, cose che avevamo completamente dimenticato. Oggi Spalletti a una domanda di Panucci sulla qualità della rosa, con un solo sguardo ha fatto capire che non abbiamo una squadra di fenomeni, e questo lo avevamo capito, ma le sue intuizioni stanno dando dei risultati. Per me con Koop a centrocampo abbiamo giocato decisamente meglio, l'ingresso di Locatelli ci ha rallentati e arretrati, purtroppo il problema a Gatti ci crea un problema dietro e ci impedisce di trovare una alternativa seria a centrocampo, ma spero nel rientro di Bremer e un ritorno al centro di Koop. Comunque questo allenatore mi piace, molto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.