Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Spalletti e il difensivismo, parliamone

Post in rilievo

54 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Quando pensa troppo va in confusione.

Ha cannato quasi tutto.

Rimane il fatto che David e Openda sono 2 pipponi senza precedenti.

Non ne usciremo fino a quando arriverà una punta seria.

Serve un miracolo a gennaio, altrimenti stagione finita.

... al 99% sono d'accordo con te ... anche se ... sperando di non essere pedante e cavilloso ... 

avverto l'obbligatorietà di mettere in atto una " errata corrige " per quel che concerne la gestione

della partita .. SPALLETTI .. " HA CANNATO .. TUTTO .. MA PROPRIO TUTTO

... e ciò .. al " NETTO " delle più o meno raffinate " Doti Balistiche " dei calciatori che compongono

la " Rosa Bianconera " .. che .. detto tra noi ..non è di certo tra le più eccelse .. 

Buona notte, .salveStefano !

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sai che è ti stimo e che spesso sono d’accordo con te ma trovo questa tua analisi piuttosto superficiale.

Chi viene a Torino, si trova a lavorare in un ambiente tossico, distrutto dal dogma secondo cui vincere è l’unica cosa che conta, nel quale si bruciano allenatori e giocatori dopo due partite andate male. 
Un allenatore che venga a trovarsi in una situazione del genere è chiaramente portato a salvaguardarsi, a costo di mettere da parte le proprie idee. Un allenatore che in carriera ha storicamente dimostrato di giocarsela con tutti, viene a Torino e sapendo di essere sulla graticola dal momento stesso in cui ci ha messo piede, si gioca la partita più importante della stagione senza attaccanti. 

La Juventus attuale fagocita allenatori e giocatori (soprattutto giovani) come fossero pop corn. 

Solo uno potrebbe cambiare qualcosa: si chiama Pep Guardiola. E non perché è il miglior allenatore del mondo ma perché sarebbe l’unico ad avere la personalità per poter dire: da oggi, si fa come dico io. Punto. E degli umori della piazza e di tutto il resto me ne frego altamente. O i giocatori mi seguono o da domani possono trovarsi un altro lavoro. 

Questo è.

Se, però, voi volete continuare a pensare che la colpa sia di allenatori e giocatori siete liberissimi di farlo. Negli ultimi tre anni abbiamo cambiato più giocatori e allenatori di chiunque altro. E continua ad andare male. Io qualche domanda me la farei. 

Io la colpa agli allenatori francamente non la voglio dare più, anche perchè penso che Spalletti non sia l'ultimo arrivato. Credo che però il livello della squadra non sia eccelso, sia tecnicamente che come personalità. Se non si cresce da questo punto di vista non se ne esce. 

Poi aggiungiamoci anche un ambiente "tossico" e una società da tempo in confusione, che sicuramente è un fattore non da poco ed è l'origine di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DelPiero4ever ha scritto:

Hojlund, McTominay, Di Lorenzo, Rahmani, bastano?

David è più forte di Hojlund. Lo dicono i numeri. Per inciso, quando, in estate, si accostava il danese alla Juventus, qua dentro era un profluvio di grida di sdegno. Rahmani? Davvero? Rahmani non è superiore a Gatti. Di Lorenzo? 

Cioè, i leader della squadra contro cui abbiamo perso stasera sono Di Lorenzo e Rahmani? 

Va bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

McKennie non è inferiore a Elmas. E Kelly non inferiore a Rahmani. E Yildiz e Conceicao sono più forti di Lang e Neres. E David non è inferiore a Hojlund. E posso continuare.

Ma, come detto, potete continuare a credere quello che volete.

Nessuno ve lo impedisce. 

Quando avremo cambiato altri 15 giocatori e un altro paio di allenatori ne riparleremo. 

Mckennie gioca dovunque capiti, con scarsi risultati.

È un polivalente mediocre che sbaglia decine di controlli a partita.

Kelly è nettamente più scarso di rahnani e bisogna prenderne atto, tant'è che non era neanche titolare al Newcastle.

È un giocatore non da Juve, inutile girarci intorno.

Su David sono d'accordo, ma se non gioca neanche quando vlahovic non c'è comincerei a chiedermi perché l'hanno preso e soprattutto chiedere a Spalletti cosa esattamente volesse fare stasera.

Conciecao è un buon giocatore, ma bisogna metterlo in condizioni di rendere giocando con un baricentro alto.

Stasera veniva sulla ns trequarti a recuperare palla e doveva farsi 60 metri di campo.

Stasera al dì là dei calciatori è mancato Spalletti che ha messo in campo una formazione imbarazzante 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MolSan ha scritto:

Ma rispetto a chi? Limiti ci possono pure essere in assoluto rispetto a ciò che dovrebbe essere la juve ma ciò non significa che con la squadra attuale si debbano vedere certe prestazioni.

Ma rispetto a chi è competitivo per vincere anche se per me il livello è basso in questa serie a, ma noi sembriamo ancora piu bassi da non competere da anni, questo si traduce in prestazioni che a volte sembrano dare fiducia ma spesso sono indecenti da vedere per qualità di gioco, carattere e atteggiamento... questa non e una juve degna del suo nome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Soldout ha scritto:

Chissa perché non hai risposto alla mia domanda.

Ma io cosa ne so se sono stati cercati o no in Carriera, sarri di sicuro ha vinto pure una coppa europea col chelsea e ho sentito che Motta è un papabile al psg dopo LE . Te hai scritto che spalletti ha fatto bene solo una stagione in carriera riferendoti allo scudetto al Napoli, come se esistesse solo la vittoria per decretare che uno abbia fatto bene , significa non conoscere la carriera di spalletti e significa avere una concezione sbagliata del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io la colpa agli allenatori francamente non la voglio dare più, anche perchè penso che Spalletti non sia l'ultimo arrivato. Credo che però il livello della squadra non sia eccelso, sia tecnicamente che come personalità. Se non si cresce da questo punto di vista non se ne esce. 

Poi aggiungiamoci anche un ambiente "tossico" e una società da tempo in confusione, che sicuramente è un fattore non da poco ed è l'origine di tutto.

Scegliere di tenere contemporaneamente i panchina due che hanno segnato quasi 300 gol e scendere in campo senza attaccanti, con il livello tecnico della rosa, c’entra nulla. Nulla. 

Pensare che Beukema, Rahmani, Di Lorenzo, Elmas, Lang e Neres siano meglio dei nostri è una roba fuori dal mondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Ma rispetto a chi è competitivo per vincere anche se per me il livello è basso in questa serie a, ma noi sembriamo ancora piu bassi da non competere da anni, questo si traduce in prestazioni che a volte sembrano dare fiducia ma spesso sono indecenti da vedere per qualità di gioco, carattere e atteggiamento... questa non e una juve degna del suo nome

Non mi interessa il livello degli altri, ti parlo della juve, io da anni vedo una squadra che gioca spesso malissimo e giocatori che non fanno movimento con e senza palla e non è questione di livello dei calciatori perché squadre non piu forti riescono a fare molto piu di noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove vogliamo andare con questi dinosauri della panchina. Uno che dice ho messo quello perche costato 45 milioni già ti da l'idea del personaggio.

Ma questo non fa gruppo, ed è un permaloso ignorante, lo dicono tanti giocatori che ha allenato.

Ma perche menti spudoratamente che non ce l hai con Zhegrova sul personale e che non si è allenato. Lo vedono pure i cechi che puo fare almeno 60 minuti.

Ma perche andiamo a beccare sempre questi personaggi da baracca, idoli della periferia, perche?!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Hojlund, McTominay, Di Lorenzo, Rahmani, bastano?

A parte McTominay tutta rumenta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finchè non vi sarà una società all'altezza, con una competenza tale da scegliere giocatori e allenatori degni della storia e del blasone di questa maglia, i risultati non cambieranno mai.

Per ottenere le vittorie è necessario avere UNA STRUTTURA all'altezza, in ogni sua componente: niente, infatti, avviene per caso.

Prima lo si capisce e meglio è per tutti.

Le sciocchezze dei maestrini non vanno nemmeno considerate: s'infrangono ogni domenica contro la dura realtà del campo.

E questo è quanto.

Speriamo, nelle prossime stagioni, di trovare gli uomini giusti, in ogni settore della struttura societaria, sia tecnica che manageriale.

Fino ad allora, ciò che ci aspetta non potrà che essere quello cui stiamo assistendo ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Da noi que cess.i  farebbero peggio o quasi di quelli che già abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

David è più forte di Hojlund. Lo dicono i numeri. Per inciso, quando, in estate, si accostava il danese alla Juventus, qua dentro era un profluvio di grida di sdegno. Rahmani? Davvero? Rahmani non è superiore a Gatti. Di Lorenzo? 

Cioè, i leader della squadra contro cui abbiamo perso stasera sono Di Lorenzo e Rahmani? 

Va bene. 

Allora, tu mi hai chiesto i LEADER, non mi hai chiesto i più forti.

Hai visto Hojlund come corre? Hai visto come festeggia? Hai visto il diavolo in corpo che aveva stasera? Questa si chiama leadership. E sta cosa non si costruisce, o ce l'hai o non ce l'hai.

E dubito che David sia più forte tecnicamente di Hojlund, ma non è questo in punto. Basta guardarli in faccia per capire che Hojlund stasera è stato un leader e David uno zombie.

Rahmani e Di Lorenzo hanno dato ordine, quando c'è da fare fallo lo fanno, quando c'è da richiamare qualche compagno che dorme lo fanno, oggi hanno avuto poco da fare ma hanno fatto il loro.

Se poi intendi leader tecnici, di sicuro Neres oggi e Hojlund hanno fatto la differenza, unitamente a Elmas che se l'e cavata nonostante sia una riserva. 

Quindi il problema è l'ambiente tossico? E i leader in campo chi sono? Rispondi anche te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MolSan ha scritto:

Non mi interessa il livello degli altri, ti parlo della juve, io da anni vedo una squadra che gioca spesso malissimo e giocatori che non fanno movimento con e senza palla e non è questione di livello dei calciatori perché squadre non piu forti riescono a fare molto piu di noi 

Ma forse sopravvalutiamo il nostro livello di certi nostri giocatori che non so quanto effettivamente sia così forti di certi altri giocatori di altre rose.... alla fine dei fatti cmq chi fa meglio di noi sono tre squadre da anni ormai ovvero chi ci arriva davanti perché le altre ci finsicono dietro e nel lungo periodo la classifica conta e rispecchia la forza... il problema è che non siamo comepetitivi per lottare per il primo posto ma ci barcameniamo per il terzo quarto cioè abbiamo alti e bassi tipici di quelle zone di classifica magari con un mercato davvero decente riusciresti ad alzare il livello, mercato che dovresti fare aiuta do un mister che scegli e sostieni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami, pensare che per poter giocare in maniere più coraggiosa servano necessariamente 11 fuoriclasse è una roba fuori dalla grazia divina. 

E infatti non l'ho mai detto.

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Continuare a pensare che il problema di questa squadra sia la qualità tecnica degli interpreti è esattamente il dito di cui parli. E non la luna. 

Perfetto, quindi continuiamo a pensare che 4 allenatori, ripeto 4, tra cui due che hanno vinto scudetti, non hanno capito che per far rendere questa squadra basta farli giocare in modo offensivo, mentre noi si. Peraltro l'unico che si è potuto fare la squadra e ha provato a giocare in un modo moderno (in cui anch'io credevo, sia chiaro), come Motta, si è schiantato ugualmente dopo 6 mesi. Credo sia il primo caso di potenziali campioni o giocatori forti incompresi che a distanza di anni nessuno riesce a far sbocciare. 

P.S. prima parlavi di Guardiola, ma a Guardiola se gli proponi di allenare questa squadra secondo me si mette a ridere. Prima ti chiede carta bianca sul mercato e poi ne cambia almeno 7/11 a mio avviso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Scegliere di tenere contemporaneamente i panchina due che hanno segnato quasi 300 gol e scendere in campo senza attaccanti, con il livello tecnico della rosa, c’entra nulla. Nulla. 

Pensare che Beukema, Rahmani, Di Lorenzo, Elmas, Lang e Neres siano meglio dei nostri è una roba fuori dal mondo. 

Sulla scelta degli attaccanti ho detto quello che penso in modo chiaro. Si, quei giocatori che hai citato sono quasi tutti meglio dei nostri nei rispettivi ruoli. A livello di esterni offensivi attualmente solo Yildiz prevale su Neres e Lang. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Hojlund è un mostro, lo avete visto come corre? Ma scherzate?

Neres fa *? Vabbé almeno stasera mi fate fare due risate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Quindi il problema è l'ambiente tossico?

Sì. 

Ps. Questa discussione è imbarazzante. 
Avrei voluto leggere il forum se, in estate, avessimo preso Hojlund, Di Lorenzo, Elmas e Rahmani, i leader del Napoli di stasera. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Eh, meno male.

Perchè, mi ripeto, stasera abbiamo SCELTO, alla faccia del "dito e della luna", di giocare senza punte.

E questo non attiene al livello della squadra.

Se convinto che giocando con David in campo dall'inizio, per quanto fosse preferibile, sarebbe cambiata l'inerzia di questa partita non cercherò di convincerri del contrario, ti ho detto come la penso .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

L’ambiente è diventato tossico a prescindere, non contro un singolo soggetto. Forse non è chiaro. 

Se un allenatore navigato che, in carriera, se l’è sempre giocata contro chiunque viene a Torino e a Napoli schiera una formazione senza punte pur avendone due in panca, significa soltanto una cosa: ha paura. Ha paura di un ambiente pronto a distuggere chiunque. 

Questo è quello che penso. 

E penso che, per uscire da questa situazione, l’unico modo sia quello di portare a Torino uno che abbia la personalità e il carattere per fregarsene di tutto e di tutto e di andare per la sua strada a prescindere dal contesto, 

Non so, rispetto il tuo pensiero, non sono però convinto da questa lettura.

Spalletti tecnicamente non avrebbe nulla da dimostrare o da perdere, sarebbe il prototipo perfetto del menefreghismo che tu indichi, però questa è una mia idea in merito.

Sicuramente oggi ha fatto scelte sbagliate, magari l'aveva immaginata in maniera differente, sbagliare è umano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq al di la di tutto il tempo lo si deve dare anche a spalletti poi magsri deluderà ma non si boccia o promuove dopo qualche partita e come al solito consideriamo pure che non allena certo una corazzata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sulla scelta degli attaccanti ho detto quello che penso in modo chiaro. Si, quei giocatori che hai citato sono quasi tutti meglio dei nostri nei rispettivi ruoli. A livello di esterni offensivi attualmente solo Yildiz prevale su Neres e Lang. 

David è più forte di Hojlund, lo dicono i numeri. Hojlund, fino a 4 mesi fa, era considerato unanimemente un bidone, qua dentro. Io ero l’unico che lo avrei preso. Rahmani è un difensore mediocre, niente più di un onesto mestierante. Elmas vale McKennie. Non di più. Yildiz vale una cinquantina di Lang e Conceicao e Zhegrova sono entrambi più forti di Neres. Certo non inferiori a lui. 

Vorrei farti presente che noi, stasera, nel secondo tempo abbiamo fatto entrare David, Openda e Zhegrova, loro Vergara. E hanno vinto loro.

11 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non so, rispetto il tuo pensiero, non sono però convinto da questa lettura.

Spalletti tecnicamente non avrebbe nulla da dimostrare o da perdere, sarebbe il prototipo perfetto del menefreghismo che tu indichi, però questa è una mia idea in merito.

Sicuramente oggi ha fatto scelte sbagliate, magari l'aveva immaginata in maniera differente, sbagliare è umano.

Io, invece, non sono convinto della differenza tecnica che viene descritta stasera tra Napoli e Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti