Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Spalletti e il difensivismo, parliamone

Post in rilievo

Perdere a Napoli ci sta ma mi preoccupa questa mentalità di cercare l'equilibrio a tutti i costi, cosa che non si può fare perchè c'è sempre qualcuno che fa la papera in difesa e a centrocampo c'è poca qualità e poche idee.

Mi preoccupa anche che così non si valorizzano giocatori che resteranno a lungo con noi. 

Non capisco il senso di non far giocare David dall'inizio quando è stato decisivo in Champions, ha tutto sommato fatto bene col Cagliari con tanti passaggi riusciti e un potenziale assist per Conceicao e ha fatto bene in Coppa Italia. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

L'errore sta sempre li secondo me. Pensare che arrivi l'allenatore santone con la bacchetta magica a risolvere tutti i problemi e a riempire tutti i buchi di una squadra. Ormai più indizi fanno una prova che non è così.  

Esatto, al quarto allenatore in quattro anni sarebbe ora di accettare il fatto che ci sono limiti strutturali della rosa, accentuatisi nel corso degli anni, e non basta essere più o meno offensivi per fare miracoli. Guardacaso Allegri, considerato un difensivista, si sta giocando il primo posto con il Milan. Abbiamo (mi ci metto anch'io) sempre sopravvalutato i nostri calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Spalletti NON È MAI STATO difensivista.

Evidentemente il problema siamo noi. 
Tifoseria compresa. 

Non mi risulta che i tifosi vanno in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, piccil ha scritto:

Se vuoi giocare senza punta di riferimento devi almeno avere  esterni che spingono e si inseriscono:  senza andare lontano mi viene in mente un Weah dello scorso anno.

Mettendo un Cabal come esterno,  davanti a sinistra avevamo una prateria da coprire. E Ylidiz inevitabilmente tornava al suo ruolo abituale per giocare la palla.

Sono d'accordo,dicevo solo che il nostro difensivismo va oltre il modulo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Esatto, al quarto allenatore in quattro anni sarebbe ora di accettare il fatto che ci sono limiti strutturali della rosa, accentuatisi nel corso degli anni, e non basta essere più o meno offensivi per fare miracoli. Guardacaso Allegri, considerato un difensivista, si sta giocando il primo posto con il Milan. Abbiamo (mi ci metto anch'io) sempre sopravvalutato i nostri calciatori.

Allegri sta avendo un cul.o allucinante, lasciamo stare... il Milan fa pena come noi, non fanno le coppe e hanno rosicchiato qualche punto in più del dovuto.

Dall'ultimo Allegri, fino a Motta, Tudor ecc... abbiamo avuto allenatori improponibili.

Quindi non possiamo sapere con un allenatore di un certo livello, cosa darebbe questa rosa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Allegri sta avendo un cul.o allucinante, lasciamo stare... il Milan fa pena come noi, non fanno le coppe e hanno rosicchiato qualche punto in più del dovuto.

Dall'ultimo Allegri, fino a Motta, Tudor ecc... abbiamo avuto allenatori improponibili.

Quindi non possiamo sapere con un allenatore di un certo livello, cosa darebbe questa rosa... 

Vinciamo la Champions guarda...

Battute a parte, Spalletti è un allenatore di livello, esattamente come lo era e lo è Allegri. Come ho già detto ad un altro utente, se questa rosa la proponi a un Guardiola o non viene o ti chiede carta bianca sul mercato e cambia la gran parte dei calciatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, MolSan ha scritto:

Ma io cosa ne so se sono stati cercati o no in Carriera, sarri di sicuro ha vinto pure una coppa europea col chelsea e ho sentito che Motta è un papabile al psg dopo LE . Te hai scritto che spalletti ha fatto bene solo una stagione in carriera riferendoti allo scudetto al Napoli, come se esistesse solo la vittoria per decretare che uno abbia fatto bene , significa non conoscere la carriera di spalletti e significa avere una concezione sbagliata del calcio.

Sarri ha vinto una Uefa Europa League col Chelsea di Abramhovic, squadra che ha speso di più nella storia del calcio, rosa costruita per vincere Premier e Champions.

Ricordo ancora i giocatori che si rifiutavano di ascoltare Sarri e lo mandavano a quel paese in diretta mondiale. Mai visto in vita mia una roba del genere

Tornando a Spalletti, a Milano sponda Inter è stato ritenuto incapace e cacciato in Nazionale ha fatto pure peggio.

Allenatore completamente inadatto in una big.

Ieri sera è stato imbarazzante, da Koopminers schierato in difesa, al modulo senza punte ai cambi ridicoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.A Napoli Spalletti ha fatto un disastro, non solo schierando una formazione senza senso, ma schierandola in modo basso e remissivo facendola aggredire dagli avversari. In Più la ciliegina dell'uscita di Yldiz. Io rimpiango Tudor al quale andava dato tempo e col quale si giocava sempre con tre giocatori offensivi: Conceicao, Vlahovic e Yldiz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi domando: ma dopo aver visto anche la partita del Milan stasera avete ancora voglia di dire che il nostro problema sia il difensivismo?

Noi una partita del genere non l'avremmo ribaltata nemmeno con 4 attaccanti.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terribile Spalletti a Napoli. Ha detto al mondo (e ai giocatori in primis) che non crede nella rosa che ha a disposizione. Stava recuperando David dopo la partita con l'Udinese, l'ha perso senza neanche farlo giocare, idem Openda. Dovrebbe andarsene subito. Incommentabile Cabal, Yildiz punta centrale, la sostituzione di Yildiz e Koopmeiners terzino. Grandissima delusione, sta facendo danni inenarrabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Terribile Spalletti a Napoli. Ha detto al mondo (e ai giocatori in primis) che non crede nella rosa che ha a disposizione. Stava recuperando David dopo la partita con l'Udinese, l'ha perso senza neanche farlo giocare, idem Openda. Dovrebbe andarsene subito. Incommentabile Cabal, Yildiz punta centrale, la sostituzione di Yildiz e Koopmeiners terzino. Grandissima delusione, sta facendo danni inenarrabili 

Alè si ricomincia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, krom ha scritto:

Alè si ricomincia!

Un allenatore che non crede nella rosa che ha a disposizione è morto e con lui la squadra che allena 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti sta cercando di riabilitare se stesso dopo la disfatta in Nazionale, non affonderà insieme alla squadra, soprattutto con pochi mesi di contratto. È stato storicamente uno da tante parole, ma come diceva un tale, le parole le porta via il vento le biciclette...
Un conto è fare caciara con Icardi, Wanda Nara, Totti, Blasi e compagnia cantante, un altro è allenare e vincere alla Juventus. Vincere è un'altra cosa. Essere bellini e perdenti un'altra. Nel caso specifico, non siamo neanche bellini, anzi, Spalletti (che ha sbagliato a non osare neanche una difesa a 4) è già al punto di Tudor: pensa le stesse cose di questa rosa. Perché i calciatori sono questi, presi da questi dirigenti. I miracoli non si fanno. Poi si può fare di più come atteggiamento e tatticamente, ma allora servono le scelte forti, non basta Koop braccetto. Se ciò non avverrà a brevissimo, sono sicuro che in primavera, o prima, Spalletti scazzerà e proverà ad allenare se stesso (come fatto da Motta) e rischieremo di non arrivare quarti, dato che non ci sarà un Tudor da buttare nella mischia (lo stesso che aveva salutato dicendo ai calciatori "non avete dignità"). Caratterialmente la partita di Napoli è drammatica. Si può perdere, ma ti hanno tirato i sassi fuori dallo stadio, devi dare l'anima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DOJ ha scritto:

Spalletti sta cercando di riabilitare se stesso dopo la disfatta in Nazionale, non affonderà insieme alla squadra, soprattutto con pochi mesi di contratto. È stato storicamente uno da tante parole, ma come diceva un tale, le parole le porta via il vento le biciclette...
Un conto è fare caciara con Icardi, Wanda Nara, Totti, Blasi e compagnia cantante, un altro è allenare e vincere alla Juventus. Vincere è un'altra cosa. Essere bellini e perdenti un'altra. Nel caso specifico, non siamo neanche bellini, anzi, Spalletti (che ha sbagliato a non osare neanche una difesa a 4) è già al punto di Tudor: pensa le stesse cose di questa rosa. Perché i calciatori sono questi, presi da questi dirigenti. I miracoli non si fanno. Poi si può fare di più come atteggiamento e tatticamente, ma allora servono le scelte forti, non basta Koop braccetto. Se ciò non avverrà a brevissimo, sono sicuro che in primavera, o prima, Spalletti scazzerà e proverà ad allenare se stesso (come fatto da Motta) e rischieremo di non arrivare quarti, dato che non ci sarà un Tudor da buttare nella mischia (lo stesso che aveva salutato dicendo ai calciatori "non avete dignità"). Caratterialmente la partita di Napoli è drammatica. Si può perdere, ma ti hanno tirato i sassi fuori dallo stadio, devi dare l'anima.

Non puoi andare a Napoli senza punte, anzi devi fare l'esatto contrario. È una partita dove hai poco da perdere, loro sono a pezzi e tu che fai? Rinunci al gioco offensivo sapendo benissimo che il tuo punto debole è la fase difensiva? Questa partita si poteva vincere solamente 4-3, no di sicuro 1-0. Andare lì per non prenderle significa non sapere neanche quale squadra si sta allenando. Gravissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti