Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Spalletti e il difensivismo, parliamone

Post in rilievo

Perdere a Napoli ci sta ma mi preoccupa questa mentalità di cercare l'equilibrio a tutti i costi, cosa che non si può fare perchè c'è sempre qualcuno che fa la papera in difesa e a centrocampo c'è poca qualità e poche idee.

Mi preoccupa anche che così non si valorizzano giocatori che resteranno a lungo con noi. 

Non capisco il senso di non far giocare David dall'inizio quando è stato decisivo in Champions, ha tutto sommato fatto bene col Cagliari con tanti passaggi riusciti e un potenziale assist per Conceicao e ha fatto bene in Coppa Italia. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

L'errore sta sempre li secondo me. Pensare che arrivi l'allenatore santone con la bacchetta magica a risolvere tutti i problemi e a riempire tutti i buchi di una squadra. Ormai più indizi fanno una prova che non è così.  

Esatto, al quarto allenatore in quattro anni sarebbe ora di accettare il fatto che ci sono limiti strutturali della rosa, accentuatisi nel corso degli anni, e non basta essere più o meno offensivi per fare miracoli. Guardacaso Allegri, considerato un difensivista, si sta giocando il primo posto con il Milan. Abbiamo (mi ci metto anch'io) sempre sopravvalutato i nostri calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Spalletti NON È MAI STATO difensivista.

Evidentemente il problema siamo noi. 
Tifoseria compresa. 

Non mi risulta che i tifosi vanno in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, piccil ha scritto:

Se vuoi giocare senza punta di riferimento devi almeno avere  esterni che spingono e si inseriscono:  senza andare lontano mi viene in mente un Weah dello scorso anno.

Mettendo un Cabal come esterno,  davanti a sinistra avevamo una prateria da coprire. E Ylidiz inevitabilmente tornava al suo ruolo abituale per giocare la palla.

Sono d'accordo,dicevo solo che il nostro difensivismo va oltre il modulo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti