Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

[Foto] Nerozzi: "Ecco i danni al bus della Juventus a Napoli"

Post in rilievo

3 ore fa, SuperEagle ha scritto:

E cosa vuoi difendere? E come?
L’unico provvedimento possibile - a meno di andare a giocare in Australia - è il giocare a porte chiuse. Se il prefetto ne ravvisa gli estremi. Provvedimento che, come è evidente, non risolverebbe il problema dei sassi ai pullman (anzi, potrebbe esacerbare ancora di più gli animi).

Di certo, non possono essere inflitte penalizzazioni sportive, per eventi che accadono al di fuori degli stadi.

Il problema, come al solito, è l’impunità (a livello penale, non di semplice Daspo) di tutto ciò che ruota attorno ad un evento sportivo. 

Però per un fatto analogo ( lo so dirai che erano altri tempi) in un Juventus Inter del 1983 a Torino vetro rotto al pullman delle melme e partita data persa a tavolino alla Juventus 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, area.51 ha scritto:

permettimi una curiosità:
credi davvero che un tifoso juventino, con tanto di stemma della Juve, possa mettere piede in un forum napoletano senza essere triturato dagli insulti prima ancora di premere “invio”?
E andiamo oltre:
secondo te un tifoso bianconero può entrare al Maradona fuori dal settore ospiti?
A Torino invece si vedono tifosi avversari seduti ovunque, e nessuno li strappa dal seggiolino.

E ancora più semplice:
pensi sia possibile girare per Napoli con una sciarpa della Juventus?
Perché basta aprire YouTube e guardare i video “scherzo”: appena compare una sciarpa bianconera… si scatena l’apocalisse.
Non mi pare proprio una leggenda metropolitana.

E allora sai che ti dico?
Mi complimento con te: puoi venire su un forum juventino, dire la tua e nessuno ti cava gli occhi.
Questa si chiama civiltà

Sarebbe bello se fosse reciproca.

Io posso solo dire che quando in passato sono andato allo stadio a vedere Napoli Juventus l' ho sempre dovuto fare in incognito, senza sciarpe e robe varie e soprattutto non ho mai potuto esultare ad un gol perché rischiavo un sacco di mazzate 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Però per un fatto analogo ( lo so dirai che erano altri tempi) in un Juventus Inter del 1983 a Torino vetro rotto al pullman delle melme e partita data persa a tavolino alla Juventus 

Più che altri tempi, altre norme.

I vecchi 0-2 “a tavolino” se li sono presi parecchie società (mattoni, monetine, rondelle, fumogeni…). Nel calcio di oggi, che smuove vagonate di milioni, sarebbe impensabile far dipendere le sorti di un campionato dal gesto di qualche sconsiderato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Io posso solo dire che quando in passato sono andato allo stadio a vedere Napoli Juventus l' ho sempre dovuto fare in incognito, senza sciarpe e robe varie e soprattutto non ho mai potuto esultare ad un gol perché rischiavo un sacco di mazzate 

Io vivo a Napoli e rispetto a 30 anni fa non parlo più di calcio con nessuno , e lo faccio  15 16 anni, perché per tutti loro e sottolineo tutti abbiamo sempre rubato o ci drogavamo, o si scansavano, o i bilanci, o addirittura la mettono sul territoriale, sono i peggiori ve lo posso assicurare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, roberto1970 ha scritto:

Io vivo a Napoli e rispetto a 30 anni fa non parlo più di calcio con nessuno , e lo faccio  15 16 anni, perché per tutti loro e sottolineo tutti abbiamo sempre rubato o ci drogavamo, o si scansavano, o i bilanci, o addirittura la mettono sul territoriale, sono i peggiori ve lo posso assicurare. 

Io sono della provincia quindi conosco bene i polli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Poi quando ci scapperà il morto tutti a piangere.

Le parole di Chiellini non mi sono piaciute per niente. 

il morto ci è già scappato, ma era l'autista di una società di basket e pertanto non interessa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, roberto1970 ha scritto:

1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Io sono della provincia quindi conosco bene i polli 

Ragazzi, permettetemi di dirvelo con il cuore: voi due siete patrimonio dell’umanità bianconera.
Altro che tifosi: eroi civili.
Essere juventini a Napoli merita un premio speciale, altro che chiacchiere.
A Torino è facile: respiri l’aria, vedi la Mole, ti senti già protetto.
Ma voi?
Voi siete gli Avengers in versione bianconera.

Io vi amo: davvero

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, area.51 ha scritto:

Ragazzi, permettetemi di dirvelo con il cuore: voi due siete patrimonio dell’umanità bianconera.
Ma voi?

Adesso non esageriamo 😅 a parte il calcio si vive come da altre parti 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, area.51 ha scritto:

permettimi una curiosità:
credi davvero che un tifoso juventino, con tanto di stemma della Juve, possa mettere piede in un forum napoletano senza essere triturato dagli insulti prima ancora di premere “invio”?
E andiamo oltre:
secondo te un tifoso bianconero può entrare al Maradona fuori dal settore ospiti?
A Torino invece si vedono tifosi avversari seduti ovunque, e nessuno li strappa dal seggiolino.

E ancora più semplice:
pensi sia possibile girare per Napoli con una sciarpa della Juventus?
Perché basta aprire YouTube e guardare i video “scherzo”: appena compare una sciarpa bianconera… si scatena l’apocalisse.
Non mi pare proprio una leggenda metropolitana.

E allora sai che ti dico?
Mi complimento con te: puoi venire su un forum juventino, dire la tua e nessuno ti cava gli occhi.
Questa si chiama civiltà

Sarebbe bello se fosse reciproca.

Non ti risponderà 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Adesso non esageriamo 😅 a parte il calcio si vive come da altre parti 😄

Ma no, guarda, non sto esagerando per nulla 😄
Io non parlavo della vita a Napoli
mi riferivo proprio al fatto di essere juventini a Napoli.

Perché lì la fede bianconera non è tifo…
è resistenza culturale, è monachesimo sportivo, è ordine Jedi.

Quindi sì, ribadisco i complimenti:
tifosi così sono da premio speciale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, paolo_l ha scritto:

Nessuno mi toglie dalla testa che il percorso sia stato appositamente scelto, da chi avrebbe dovuto garantire l'ordine pubblico, per far assaporare un quarto d'ora di tensione e intimidazione.

Infatti, io credo che chiellini quando ha detto sarebbe stato meglio non passare in mezzo alla gente sta dicendo questo, è una critica a chi ha studiato quel percorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, area.51 ha scritto:

Ah ok allora avevo capito male 😅, si diciamo che qui non è davvero facile essere tifosi juventini. Siamo odiati in un modo che credo in nessun'altra parte del mondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, area.51 ha scritto:

Ma voi?

Io non sono Napoletano ma vivo in Campania da qualche anno.

Non posso.dire ai miei clienti che sono Juventino ed ho vietato a mia moglie di dirlo a conoscenti.

I tifosi Napoletani sono quanto di più stupido e becero esista( ci saranno eccezioni ma in generale è così..).

Vittimismo e violenza verbale.

Sono quelli che per idolo hanno, pace all anima sua, uno che si drogava, e per certo, venivano falsificati i test anti-doping , però si dicono " onesti" e vittime.

Prova ad argomentare così con uno di loro... Parte il vittimismo e la violenza verbale( se va bene solo verbale...).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

È quello che dovrebbe accadere. Se non lo fanno si apre il portone al ritorno per fatti ben peggiori ed allora non potranno applicare una legge diversa nei confronti della Juve. E se lo dovessero fare gli Juventini si sentirebbero autorizzati ad invadere le sedi delle leghe calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, area.51 ha scritto:

Pure a Firenze. 30 anni fa andai in gita a Firenze senza accenni al calcio. Al ritorno mi chiesero com'era Firenze e risposi "Firenze è una città bellissima, non fosse per i fiorentini" e questo solo nell'ambito di vita normale. W Siena ed i senesi e comunque anche i Livornesi sono simpatici. Pure a Lucca sono stato bene. Sono solo sti qua che restano ai tempi dei guelfi e dei ghibellini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non frega un * alla Dirigenza e alla Società non vedo perchè dovrebbe fregare qualcosa a noi.

Purtroppo a quanto pare son ben lontani dal vedere lo stadio vuoto nonostante queste uscite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io non sono Napoletano ma vivo in Campania da qualche anno.

Non posso.dire ai miei clienti che sono Juventino ed ho vietato a mia moglie di dirlo a conoscenti.

I tifosi Napoletani sono quanto di più stupido e becero esista( ci saranno eccezioni ma in generale è così..).

Vittimismo e violenza verbale.

Sono quelli che per idolo hanno, pace all anima sua, uno che si drogava, e per certo, venivano falsificati i test anti-doping , però si dicono " onesti" e vittime.

Prova ad argomentare così con uno di loro... Parte il vittimismo e la violenza verbale( se va bene solo verbale...).

Capisco benissimo il tuo stato d’animo
Vivere la juventinità in certe zone è praticamente una missione..e per questo ti aggiungo ufficialmente alla lista dei tifosi DOC: quelli che resistono, tacciono, ma dentro hanno il bianconero che pulsa come un reattore nucleare.

Comunque  sto ancora aspettando la risposta del forumista tifoso del napoli alle mie domande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa giusta da fare sarebbe stata fare inversione di marcia e tornare a Torino prima possibile,farla giocare solo ai napoletani la partita,tanto in un modo o nell'altro in quello stadio dobbiamo perdere,quindi nessun danno pratico (forse meno 1 punto di penalizzazione ma ne varrebbe la pena);finalmente si sarebbe fatto una protesta di risonanza mondiale,e  forse avrebbe potuto cambiare qualcosa per il futuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Poi quando ci scapperà il morto tutti a piangere.

Le parole di Chiellini non mi sono piaciute per niente. 

Mi duole dirlo ma altra scelta sbagliatissima,non può stare in società a far danni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti