Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VVMMII

Tether invia proposta ufficiale di acquisto ad Exor. Ardoino: "Se la transazione inviata oggi andrà a buon fine, Tether investirà 1 miliardo di Euro nella Juventus"

Post in rilievo

7 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Si sta avvicinando il ritorno di Andrea Agnelli. 

Tutto il resto è fuffa.

Ne dubito fortemente. AA potrebbe tornare solo in caso di cambio della proprietà (ma anche in quel caso mi sembra una possibilità remota)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ittonitram ha scritto:

ucci ucci sento puzza di trollucci

Non credo.

Purtroppo ha ragione.

È un club glorioso, dal passato straordinario.

Ma con alcune criticità.

1) il contesto serie A, disastroso, che ti obbliga a retrocedere in termini di valore  e appetibilità.

2) le incertezze legate allo storico degli ultimi 20 anni. Basta poco per distruggerci e ce lo hanno dimostrato, approfittando della nostra proverbiale passività societaria.

3) i debiti, seppur non drammatici, ci sono.

Per intenderci, un medio club di Premier League (es. l'Everton) non vale meno di noi e delle milanesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Il fatto che abbiamo un proprietario scarso non vuol dire che dobbiamo andare nelle mani di personaggi come questo Ardoino o come si chiama lui. 

Ma scusa che personaggio è?

sulla base di cosa scrivi sciocchezze simili?

per caso sei a conoscenza dì qualcosa che noi “comuni tifosi” non  sappiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Vabbè, ha detto un'ovvietà (anche se è sospetto per i pochi messaggi): per lo United sono stati rifiutati 5 miliardi 

È la verità e l'ho detta perché sembra che Elkann pretenda per la Juve i soldi per i quali verrebbero vendute società che secondo ogni parametro valgono molto piu di juve, inter e milan che sono medie squadre a livello internazionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Promozione Interna ha scritto:

ma “personaggi” perché esattamente?

Un tizio sconosciuto ai più fini a poco tempo fa che comincia a spararle grosse su una squadra di calcio a intervalli regolari, millantando un interesse per la Juve, società non in vendita, e ora in ultimo parlando di una fantomatica offerta di acquisto sui giornali come se si dovesse intavolare una trattativa per una qualsiasi auto usata da 10000 €. Io dico che se riguardasse l’Inter tutto questo li staremmo a sfottere da mattina a sera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Loz ha scritto:

Aggiungo: il 100% dei Lakers, squadra che guadagna (guadagna, non fattura) 120 milioni all’anno, è in perfetta salute, ha contratti da capogiro, è in un contesto iper-protetto (non rischia tracolli perché non si qualifica per le coppe, non può “retrocedere”), è stato venduto a 10 miliardi, record di tutti gli sport. Ed è un marchio super globale, il merchandising è alle stelle, ogni cosa sui social fa il giro del mondo. 
Ora, quanto pensiamo che valga la Juve, che perde decine di milioni all’anno, è esposta ai risultati sportivi, sta nel campionato dei carciofi che guadagna noccioline?? 
1,1 miliardi per il 65% vuol dire 1,7 miliardi come valore della società. A me sembra una cifra molto buona. 
Il Chelsea, inglese, Premier, ecc., ne è costato 4…

se non ho capito male il mil e 100 é  la valutazione globale, quindi exor riceverebbe 700 e rotti milioni. Comunque non cambia il succo del discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

se non ho capito male il mil e 100 é  la valutazione globale, quindi exor riceverebbe 700 e rotti milioni. Comunque non cambia il succo del discorso

No, ha ragione l’utente che hai postato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 cose a mio parere

1. Tether ha messo su l’OPA per dimostrare che avrebbe la forza di tirare fuori 1 miliardo, sul serio

2. Penso che Elkann non possa mai venderla, altrimenti lo avrebbe fatto, perché sull’eredità che ricevuto penso ci siano vincoli per la Juventus e la Ferrari, che per il nonno erano i più grandi amori della vita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Ma scusa che personaggio è?

sulla base di cosa scrivi sciocchezze simili?

per caso sei a conoscenza dì qualcosa che noi “comuni tifosi” non  sappiamo?

Uno che vuole comprare la Juventus lo scrive su X? Forse ho sbagliato a definire “personaggio” questo tizio, avrei dovuto utilizzare un altro termine mutuato dal linguaggio circense.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, zylxff ha scritto:

Sono in conflitto, da una parte Ardoino mi sembra fan sfegatato e Elkann non sará mai Andrea Agnelli, da una parte ho paura della stabilità economica di Tether nel lungo periodo

Le aziende non sono fan delle squadre ma dei soldi e dei risultati contabili. Per loro, probabilmente, é una mossa che prevende un avanzamento di Theter stessa.

Nel * di mondo attuale nessuna azienda si muove se non prevende un introito successivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pickup ha scritto:

La Juve non vale quanto il Chelsea o il Manchester o il Real Madrid secondo nessuna azienda specializzata. È una squadra italiana di medio livello internazionale. Il prezzo non può essere quello delle squadre con piu valore nel mondo.

Quoto

Di seguito la classifica di calcio di maggiore valore al mondo. Tutte le cifre sono espresse in dollari.

1 | Real Madrid (6,75 miliardi)
Variazione nell’ultimo anno: +2%
Campionato: Liga spagnola
Proprietari: soci del club
Ricavi: 1,129 miliardi

2 | Manchester United (6,6 miliardi)
Variazione nell’ultimo anno: +1%
Campionato: Premier League inglese
Proprietari: famiglia Glazer, Jim Ratcliffe
Ricavi: 834 milioni

3 | Barcellona (5,65 miliardi)
Campionato: Liga spagnola
Ricavi: 821 milioni

4 | Liverpool (5,4 miliardi)
Proprietari: John Henry, Tom Werner
Ricavi: 773 milioni

5 | Manchester City (5,3 miliardi)
Variazione nell’ultimo anno: +4%
Proprietari: sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan
Ricavi: 901 milioni

6 | Bayern Monaco (5,1 miliardi)
Variazione nell’ultimo anno: +2%
Campionato: Bundesliga tedesca
Ricavi: 827 milioni

7 | Paris Saint-Germain (4,6 miliardi)
Variazione nell’ultimo anno: +5%
Campionato: Ligue 1 francese
Proprietari: Qatar Sports Investments
Ricavi: 870 milioni

8 | Arsenal (3,4 miliardi)
Variazione nell’ultimo anno: +31%
Proprietari: Stanley Kroenke
Ricavi: 771 milioni

9 | Tottenham Hotspur (3,3 miliardi)
Variazione nell’ultimo anno: +3%
Proprietari: Joseph Lewis Family Trust, Daniel Levy
Ricavi: 666 milioni

10 | Chelsea (3,25 miliardi)
Variazione nell’ultimo anno: +4%
Proprietari: Todd Boehly, Clearlake Capital
Ricavi: 591 milioni

11 | Juventus (2,15 miliardi)
Variazione nell’ultimo anno: +5%
Campionato: Serie A italiana
Proprietari: famiglia Agnelli
Ricavi: 389 milioni

Fonte: Forbes

Tether ha valutato la Juve 1.1 miliardi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aldo_rayne ha scritto:

2 cose a mio parere

1. Tether ha messo su l’OPA per dimostrare che avrebbe la forza di tirare fuori 1 miliardo, sul serio

2. Penso che Elkann non possa mai venderla, altrimenti lo avrebbe fatto, perché sull’eredità che ricevuto penso ci siano vincoli per la Juventus e la Ferrari, che per il nonno erano i più grandi amori della vita 

Questi vincoli però non risultano scritti da nessuna parte.

Va inoltre considerato che è solo recentemente che JE ha realmente iniziato a smantellare l'impero degli Agnelli.

Prima l'industria, ora l'editoria...lo sport arriverà presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello di investimenti elkann non ha mai lesinato, tutti sappiamo che il problema è incompetenza e come vengono buttati i soldi. Sapere che la Juventus si fonda sulle criptovalute che possono moltiplicare i soldi per 1000 da un giorno all’altro ma che possono anche crollare da un giorno all’altro non mi rende molto felice, preferisco ancora la gestione attuale in attesa di gente più tranquilla e danarosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Ma veramente anche noi spandiamo e spendiamo ogni anno

A dire il vero oggi la proprietà ripiana le perdite dovute a negligenza (e strani patteggiamenti) che essa stessa crea. 

Theter ha dichiaro ben altro riguardo a ciò che vuole fare per rinforzare squadra e società. 

1 minuto fa, Ich bin Strunz ha scritto:

A livello di investimenti elkann non ha mai lesinato, tutti sappiamo che il problema è incompetenza e come vengono buttati i soldi. Sapere che la Juventus si fonda sulle criptovalute che possono moltiplicare i soldi per 1000 da un giorno all’altro ma che possono anche crollare da un giorno all’altro non mi rende molto felice, preferisco ancora la gestione attuale in attesa di gente più tranquilla e danarosa

Dici così perché credi che la solidità di Tether dipenda esclusivamente dal mercato delle criptovalute. Invece non è così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giorgio1991 ha scritto:

Le aziende non sono fan delle squadre ma dei soldi e dei risultati contabili. Per loro, probabilmente, é una mossa che prevende un avanzamento di Theter stessa.

Nel * di mondo attuale nessuna azienda si muove se non prevende un introito successivo.

Scusa sai dirmi quale società di calcio produce utili per i suoi proprietari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Uno che vuole comprare la Juventus lo scrive su X? Forse ho sbagliato a definire “personaggio” questo tizio, avrei dovuto utilizzare un altro termine mutuato dal linguaggio circense.

Ormai su X (o su qualsiasi altro social) si fanno cose ben più rilevanti dell'acquisizione di una squadra di calcio. Ho usato il termine "ormai", ma in realtà è così dal 2008 negli USA. Il '900 è finito da un quarto di secolo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Abbiamo l'esempio dell'Inter che non si sa a chi appartiene e spende e spande ogni anno, e qui dentro si storce il muso perché una società che ci vuole comprare è straricca grazie alle criptovalute! Mah... 

Eh vuoi mettere JE, il 2006 e la resa sulle plusvalenze, la sequenza di incompetenti al potere, ma tutti allo Stadium felici e contenti perché abbiamo la stabilità proprietaria…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

No, ha ragione l’utente che hai postato

allora. Le azioni globali della Juve sono 417033996 che moltiplicate per 2,66 che é l'offerta ad azione di Tether fa 1.109.310.429. Exor ha il 65,4% delle azioni quindi da questa transazione riceverebbe 725.489.020. Dove sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Fonte: Forbes

Tether ha valutato la Juve 1.1 miliardi. 

Il city fattura 900 milioni.

Poi ci si chiede “e se gli arabi mollanoooh”????

Sticatzi: hanno investito pesantemente in 10 anni e oggi camminano da soli. La stessa cosa che avrebbe dovuto fare Elkann o che spero farà chi ci comprerà.

1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

allora. Le azioni globali della Juve sono 417033996 che moltiplicate per 2,66 che é l'offerta ad azione di Tether fa 1.109.310.429. Exor ha il 65,4% delle azioni quindi da questa transazione riceverebbe 725.489.020. Dove sbaglio?

No, non sbagli, ma Exor chiederebbe molto di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Jsr ha scritto:

Se i tifosi si mobilitassero, Elkann prenderebbe la palla al balzo e venderebbe subito. Ma purtroppo abbiamo la tifoseria più passiva e indolente d'Italia. E tra l'altro ci sono pure tanti che vorrebbero che questo incapace inetto mantenesse la proprietà 

il distruttore è bravo solo a vendere, ecco perchè tirerà un po la corda ma alla phine mollerà, 2 o 2,5 miliardi e tutti felici

per chi scrive che theter vuole farsi pubblicità o che potrebbero fallire con un crollo improvviso delle crypto misà che non hanno capito una ceppa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Scusa sai dirmi quale società di calcio produce utili per i suoi proprietari?

Il Bayern Monaco, 33 utili di fila. Però è un'eccezione sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Il city fattura 900 milioni.

Poi ci si chiede “e se gli arabi mollanoooh”????

Sticatzi: hanno investito pesantemente in 10 anni e oggi camminano da soli. La stessa cosa che avrebbe dovuto fare Elkann o che spero farà chi ci comprerà.

No, non sbagli, ma Exor chiederebbe molto di più 

questo é un altro discorso. Ma qui si fa confusione, 1.1 mil e rotti é la valutazione della Juventus, non l'offerta fatta a exor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.