Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Comunicato Exor: "Il Cda ha rifiutato all'unanimità l'offerta per rilevare la Juventus". John Elkann: "La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita"

Post in rilievo

3 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Il mercato di tether è estremamente volatile. I risultati di Exor che pure sono notevoli, nascono da un contesto industriale differenziato (meno appariscente) ma differenziato in vari settori  quindi, se vuoi, meno soggetto a volatilità 

Le azinede di Exor non le ha create Elkann che le solo ereditate e in parte vendute, quelli di Tether hanno fatto tutto da solo, mi  pare che questo qualcosa dica in merito alle capacità di amministratori, imprenditori e innovatori delle due parti

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

Io che tendenzialmente sono anti Elkann,a leggere però molte delle cose che vengono scritte mi metto le mani nei capelli,anzi ex capelli purtroppo.

Qui siamo oltre la finanza creativa,siamo a Fantasia della Disney.

argomenta invece di metterti le mani negli ex capelli, cosi magari capiamo anche noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Le azinede di Exor non le ha create Elkann che le solo ereditate e in parte vendute, quelli di Tether hanno fatto tutto da solo, mi  pare che questo qualcosa dica in merito alle capacità di amministratori, imprenditori e innovatori delle due parti

Nessuno dice che non ci abbiano saputo fare nel loro settore. Questo non significa che nel calcio ci capiscano qualcosa.... tanyo per fare un esempio....Rana ha costruito un impero partendo da un piccolo tortellinificio...è condizione sufficiente per dire checsaprebbe gestire una società di calcio? Vuoi pensare in grande? Prendi bezos....non ti dico Musk perché è eclettico ma molto padronale...Per quanto riguarda Elkann invece direi che genera ricchezza. È partito si da quanto ereditato ma ha diversificare molto gli investimenti fra cessioni e nuove acquisizioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Anche i politici prima delle elezioni promettono un milione di posti di lavoro e l'abbassamento delle tasse..... Promettere non costa nulla specialmente quando accompagni la promessa con un'offerta di acquisto che sai essere irricevibile 

Io non sto dicendo che lo faranno (spoiler: non lo faranno mai).

Sto dicendo che i paletti del ffp sono una fragile sovrastruttura, che resta in piedi grazie alla volontà dei suoi consociati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Guarda basta che leggi i ricavi medi del real per posto venduto e capisci che prezzi possono essere mirati per renderlo economicamente interessante. Altrimenti se non porta fatturato alla società è una spesa inutile 

Il modello tedesco si regge sui prezzi e tariffari mirati. 

Ricordo che Moggi e Giraudo fecero esperimenti al Delle Alpi per alcune partite, vendendo biglietti a 10 euro per i posti più popolari. Inutile dire che fu sempre sold out quando han seguito tale strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Io non sto dicendo che lo faranno (spoiler: non lo faranno mai).

Sto dicendo che i paletti del ffp sono una fragile sovrastruttura, che resta in piedi grazie alla volontà dei suoi consociati. 

Ah beh se cambiassero i paletti mica sappiamo come si comporterebbe Exor... del resto quasi un miliardo lo hanno messo nella Juventus e credo che sappiano bene anche loro che potendo fare una spesa preventiva per il rafforzamento della rosa, avrebbero speso meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Il modello tedesco si regge sui prezzi e tariffari mirati. 

Ricordo che Moggi e Giraudo fecero esperimenti al Delle Alpi per alcune partite, vendendo biglietti a 10 euro per i posti più popolari. Inutile dire che fu sempre sold out quando han seguito tale strada.

Bisogna decidere la finalità. Fare uno stadio da 80 mila posti e riempirlo senza profitto non ha senso da un punto di vista della società. Se deve servire per il rafforzamento della rosa deve produrre utili copiosi tipo quello del Real che a regime produrrà 400 mio l'anno. Diversamente non sarà investimento ma una semplice spesa di rappresentanza senza un tornaconto ed allor tornerebbe la domanda: Come fai a rafforzare la rosa senza una crescita del fatturato? 80 mila posti a 66 euro di media di ricavo (la stessa media attuale) fanno 5.280.000 euro a partita. Fai tu la moltiplicazione per il numero di incontri casalinghi che prevedi e vedrai che non serve assolutamente a niente i termini di ricavo assoluto per avvicinare i top club 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Bisogna decidere la finalità. Fare uno stadio da 80 mila posti e riempirlo senza profitto non ha senso da un punto di vista della società. Se deve servire per il rafforzamento della rosa deve produrre utili copiosi tipo quello del Real che a regime produrrà 400 mio l'anno. Diversamente non sarà investimento ma una semplice spesa di rappresentanza senza un tornaconto ed allor tornerebbe la domanda: Come fai a rafforzare la rosa senza una crescita del fatturato? 80 mila posti a 66 euro di media di ricavo (la stessa media attuale) fanno 5.280.000 euro a partita. Fai tu la moltiplicazione per il numero di incontri casalinghi che prevedi e vedrai che non serve assolutamente a niente i termini di ricavo assoluto per avvicinare i top club 

Parliamoci chiaro:

80k posti a Torino non avrebbe senso.

Peró uno stadio da 50/55k lo si potrebbe fare benissimo una volta ammortizzato tutto. Porti la campagna abbonamenti a da 30 a 40k posti, e ampli la zona Sky box. In un ipotetico terzo anello fai prezzi popolari. L’avresti sempre pieno, e puoi spingere sui prezzi nei match di cartello.

Poi devi anche valutare le esternalità, come alimentare ulteriormente le attività collaterali che può offrire lo stadio (maggior afflusso, maggiori introiti) e l’impatto estetico che può far leva sui nuovi tifosi che si affacciano sul mondo del calcio (il Bayern ha moltiplicato i suoi tifosi dopo l’inaugurazione dell’Allianz per l’estetica avveniristica).

ps: 5 mln a partita di ricavo sono tanti, significa fatturare 150 l’anno, roba da top club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ah beh se cambiassero i paletti mica sappiamo come si comporterebbe Exor... del resto quasi un miliardo lo hanno messo nella Juventus e credo che sappiano bene anche loro che potendo fare una spesa preventiva per il rafforzamento della rosa, avrebbero speso meno

Exor non si comporterebbe diversamente da oggi.

Ma ripeto: il problema di Exor è che ha messo tanti soldi per ripianare, non per investire. È lì che sono mancati.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furio78 ha scritto:

Parliamoci chiaro:

80k posti a Torino non avrebbe senso.

Peró uno stadio da 50/55k lo si potrebbe fare benissimo una volta ammortizzato tutto. Porti la campagna abbonamenti a da 30 a 40k posti, e ampli la zona Sky box. In un ipotetico terzo anello fai prezzi popolari. L’avresti sempre pieno, e puoi spingere sui prezzi nei match di cartello.

Poi devi anche valutare le esternalità, come alimentare ulteriormente le attività collaterali che può offrire lo stadio (maggior afflusso, maggiori introiti) e l’impatto estetico che può far leva sui nuovi tifosi che si affacciano sul mondo del calcio (il Bayern ha moltiplicato i suoi tifosi dopo l’inaugurazione dell’Allianz per l’estetica avveniristica).

ps: 5 mln a partita di ricavo sono tanti, significa fatturare 150 l’anno, roba da top club.

Noi stiamo puntando a 100 mio di ricavi dallo stadio attuale. I top club ricavano 300/400  mio dal loro stadio  il ricavo medio per pisto venduto allo stadio è 66 euro (fonte ricerca Fifa) quello del Real e di 160 euro....dimmi a quale top club ti riferisci con quel dato di ricavo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Noi stiamo puntando a 100 mio di ricavi dallo stadio attuale. I top club ricavano 300/400  mio dal loro stadio  il ricavo medio per pisto venduto allo stadio è 66 euro (fonte ricerca Fifa) quello del Real e di 160 euro....dimmi a quale top club ti riferisci con quel dato di ricavo 

Ho sempre visto il vecchio bernabeu e altri stadi guadagnare sui 150 l’anno nelle classifiche di deloitte (tipo l’Arsenal l’anno scorso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furio78 ha scritto:

Exor non si comporterebbe diversamente da oggi.

Ma ripeto: il problema di Exor è che ha messo tanti soldi per ripianare, non per investire. È lì che sono mancati.

Ho già ripetuto che secondo le attuali regole UEFA una proprietà non può mettere soldi per rafforzare la squadra. In una intervista rilasciata dai proprietari del Como lo hanno ribadito anche loro dicendo di sperare di non entrare in una competizione UEFA altrimenti sarebbero stati sanzionati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ho già ripetuto che secondo le attuali regole UEFA una proprietà non può mettere soldi per rafforzare la squadra. In una intervista rilasciata dai proprietari del Como lo hanno ribadito anche loro dicendo di sperare di non entrare in una competizione UEFA altrimenti sarebbero stati sanzionati

1) Le regole attuali non sono le regole di 10 anni fa, quando potevamo investire

2) Sta cosa davanti alla CGUE verrebbe smontata in 3 minuti, ma dipende dalla volontà di un club di andare fino in fondo.

Cmq ci sono delle regole vedo, ma se uno ci mette sul serio tanti soldi al limite si prende la sua multa e fine, l’esclusione dalle coppe non avverrebbe mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Sta cosa davanti alla CGUE verrebbe smontata in 3 minuti, ma dipende dalla volontà di un club di andare fino in fondo.

Ma insomma....non ne sono così sicuro....cadrebbe l'impianto intero dell'FPF e mi stupirei se accadesse visto che nemmeno CITY e PSG sono arrivati a tanto...ma hanno fatto ricorso ad altri artifici per aumentare il fatturato come le sponsorizzazioni di società non riconducibili alla stessa proprietà... ma loro sono fondi sovrani quindi con caratteristiche differenti da qualsiasi società privata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ma insomma....non ne sono così sicuro....cadrebbe l'impianto intero dell'FPF e mi stupirei se accadesse visto che nemmeno CITY e PSG sono arrivati a tanto...ma hanno fatto ricorso ad altri artifici per aumentare il fatturato come le sponsorizzazioni di società non riconducibili alla stessa proprietà... ma loro sono fondi sovrani quindi con caratteristiche differenti da qualsiasi società privata 

Non hanno ricorso perché alla fine han comunque potuto fare quello che volevano secondo sotterfugi (auto sponsorizzazioni gonfiate etc).

Ma ad oggi se c’è qualche nuovo proprietario che volesse sul serio investire e iniettare capitali per far crescere il club e gli dici che non può, di fatto stai andando contro i principi di concorrenza del mercato unico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Non hanno ricorso perché alla fine han comunque potuto fare quello che volevano secondo sotterfugi (auto sponsorizzazioni gonfiate etc).

Ma ad oggi se c’è qualche nuovo proprietario che volesse sul serio investire e iniettare capitali per far crescere il club e gli dici che non può, di fatto stai andando contro i principi di concorrenza del mercato unico.

Non sono un legale ma non credo che la cosa sia così semplice altrimenti credo che sarebbe stato già impugnato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

Io che tendenzialmente sono anti Elkann,a leggere però molte delle cose che vengono scritte mi metto le mani nei capelli,anzi ex capelli purtroppo.

Qui siamo oltre la finanza creativa,siamo a Fantasia della Disney.

Se non capisci la tecnologia non è colpa tua, ma se ti metti a giudicare senza capirne allora si che hai torto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Non sono un legale ma non credo che la cosa sia così semplice altrimenti credo che sarebbe stato già impugnato

Non è stato fatto perché non c’è mai stato interesse/reale minaccia. Ma oggi potrebbero limitare troppo un club che vuole crescere/investire.