Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ardoino: "La Juve può fare molto meglio e vorremmo contribuire ad un cambiamento positivo senza necessariamente controllarla interamente"

Post in rilievo

Adesso, Capaster ha scritto:

Ma Ardoino/Tether non hanno detto più volte che vorrebbero investire nella Juve senza necessariamente controllarla interamente (titolo qui sopra)? Elkann non può restare con il 20/30/40%? Salva la faccia, la storia della famiglia,....e non deve neanche spendere tutti i milioni che sta buttando via anno dopo anno....

Ma poi i giochetti sporchi che fa lui?

Come li farebbe se vende la maggior parte delle quote?

Pensateci bene 

Con decadenza di ogni decennio deve prendersi la società in mano per far vincere gli altri rendere  la juventus un club pari a quelli di serie B.

Il mitico americano sempre detto che sono un * globale questi qua.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Da 10?  Io mi ricordo che in tanti fossimo contro giocatori tipo Nico Gonzalez dicendo che 40 milioni erano una follia per uno che nei big match non strusciava palla e che si rompeva spesso.

Come con Koopmeiners dove si parlava di prenderlo a 40 mentre poi quando a Bergamo sparavano 55 milioni bisognava mollarlo lì e prendere altro.

Idem tirar fuori 20 milioni per il portiere del Monza avendo Szczesny.

Io quell'estate sinceramente ho visto molta confusione.

A fine mercato, quando arrivarono tutti quei giocatori e stava per arrivare anche Sancho, c'era un grande entusiasmo, anche perché avevamo vinto bene le prime partite senza i nuovi innesti. C'era veramente chi avrebbe dato 10 al mercato con Sancho e vedeva la Juve inferiore solo a Real e City.

Koop io lo consideravo un buon giocatore anche se troppo costoso, su Nico invece ho sempre avuto dubbi, ma pure qui c'era chi ti rispondeva con il numero degli assist, dei gol, ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Se mi presento io e metto sul piatto 2 miliardi quanto ti giochi che fa preparare l'accordo in 3 minuti?

ma guarda io lo spero, ma non penso ardoino non abbia preso in considerazione questa ipotesi, anche perché la juve vale molto più di 1 miliardo. ha tastato il terreno a mio avviso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, la joya ha scritto:

ma guarda io lo spero, ma non penso ardoino non abbia preso in considerazione questa ipotesi, anche perché la juve vale molto più di 1 miliardo. ha tastato il terreno a mio avviso...

certo che si è mosso per capire...ecco perchè spero, per il bene della Juve che farà un altro passo in quella direzione. Poi se uno non vende neanche a 2 miliardi allora vorrà dire che ha deciso di distruggere un gioiello di famiglia. E' suo e quindi lo può fare...ma sarà una indelebile macchia di vergogna per lui (sempre che gliene possa fregare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi si è esposto dando dei parvenu o dei venditori di fuffa a Tether e ai suoi fondatori, oggi è uscita la classifica di Forbes degli uomini più ricchi al mondo:

-Devasini è 22° e primo in Italia con 89,3 miliardi di dollari di patrimonio.

-Ardoino è 53° e quarto in Italia con 38 miliardi di dollari.

Forse qualcuno dovrebbe rivedere le valutazioni ed iniziare a prendere atto che hanno soldi veri e non quelli del monopoli.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che non è mai stata intavolata una trattativa, c'è stata solo un'offerta da parte di theter a prezzo di mercato , giusto per cercare  di aprire un possibile spiraglio.

Ma dall'altra parte niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ardoino mi sembra un tipo spregiudicato un po' alla Briatore. O no?

Sono due che da zero o quasi sono arrivati ad occupare quei posti nella classifica che è un po' la bibbia dei paperoni mondiali.

Se hanno rischiato e hanno fatto delle scommesse, direi che le hanno ampiamente vinte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Sono due che da zero o quasi sono arrivati ad occupare quei posti nella classifica che è un po' la bibbia dei peperoni mondiali.

Se hanno rischiato e hanno fatto delle scommesse, direi che le hanno ampiamente vinte.

Sì non c'è dubbio che c'abbiano saputo fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gerry La Rana ha scritto:

Sono due che da zero o quasi sono arrivati ad occupare quei posti nella classifica che è un po' la bibbia dei peperoni mondiali.

Mentre il nostro beneamato JE i soldi se li è trovati in tasca.

La differenza sta lì, e non è da poco.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gerry La Rana ha scritto:

Per chi si è esposto dando dei parvenu o dei venditori di fuffa a Tether e ai suoi fondatori, oggi è uscita la classifica di Forbes degli uomini più ricchi al mondo:

-Devasini è 22° e primo in Italia con 89,3 miliardi di dollari di patrimonio.

-Ardoino è 53° e quarto in Italia con 38 miliardi di dollari.

Forse qualcuno dovrebbe rivedere le valutazioni ed iniziare a prendere atto che hanno soldi veri e non quelli del monopoli.

Sì, occhio che non sono soldi liquidi, non è che per dire Ardoino ha un conto in banca da 38 miliardi di dollari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che qualche fondo stia per comprare l'atletico per 2,5 Mld. Forse il problema era che l'offerta di Arduino era un po' bassa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente hanno trovato le porte completamente sbarrate e stanno tentando di fare leva sulla tifoseria. Non credo lo facciano per farsi pubblicità: quanti di noi, ad esempio, dopo le uscita di Arduino, si sono buttati sulle criptovalute?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Sì, occhio che non sono soldi liquidi, non è che per dire Ardoino ha un conto in banca da 38 miliardi di dollari.

Beh direi che è lo stesso per tutti quelli in classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ardoino liberaci dal male

28 minuti fa, Gennodi ha scritto:

Pare che qualche fondo stia per comprare l'atletico per 2,5 Mld. Forse il problema era che l'offerta di Arduino era un po' bassa?

Quanto ha offerto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Gennodi ha scritto:

Quanto ha offerto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ardoino mi sembra un tipo spregiudicato un po' alla Briatore. O no?

Non conosco la storia di Ardoino ma Briatore è un miracolato, una persona con la cultura di uno scaldabagno che ha avuto la fortuna di piacere alla persona giusta 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Beh direi che è lo stesso per tutti quelli in classifica.

Ovviamente. E’ per dire che patrimoni così grossi fluttuano costantemente e la liquidità vera è una minima parte.

Chiaramente se le cifre sono queste, spendere 2-3 miliardi a babbo per una squadra di calcio non è un problema anche perché probabilmente quei 38, fittizi o meno, tra un anno probabilmente saranno almeno 50.

Non capisco peraltro perchè tutta questa ritrosia a vendere da parte di Elkann, è palese che non gliene frega niente della squadra e per vendere a un fondo a caso tanto vale vendere a un tifoso che ha più soldi di un fondo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, entanglement ha scritto:

Ma la vera domanda è: Ma Ardoino potrebbe, volendo, prendere giocatori del livello di Osimhen, Vinicius, Haaland ? Che dice il FPF ? 

Dice che non potrebbe. A meno di non ricavare immensamente più da sponsor e merchandising. E/O rifare lo stadio aumentando la capienza a 55 mila.

O si può fare come il Chelsea che spende 80 miliardi ogni estate e poi ha il mercato bloccato per 2 anni ma poco gli cala tanto ha già comprato chi doveva comprare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Amadir ha scritto:

manco Musk allora ha 750 miliardi

1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Dice che non potrebbe. A meno di non ricavare immensamente più da sponsor e merchandising. E/O rifare lo stadio aumentando la capienza a 55 mila.

O si può fare come il Chelsea che spende 80 miliardi ogni estate e poi ha il mercato bloccato per 2 anni ma poco gli cala tanto ha già comprato chi doveva comprare.

se non ricordo male può finanziare il club con sponsor fino al 33% del fatturato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Locketto ha scritto:

Assolutamente si. Settimana scorsa era in fila allo sportello davanti a me e ho sbirciato il saldo del libretto postale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Locketto ha scritto:

se non ricordo male può finanziare il club con sponsor fino al 33% del fatturato.

Ovvio che non li ha fisicamente. Spero nessuno pensi che oltre certe soglie i soldi siano “veri”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ovviamente. E’ per dire che patrimoni così grossi fluttuano costantemente e la liquidità vera è una minima parte.

Chiaramente se le cifre sono queste, spendere 2-3 miliardi a babbo per una squadra di calcio non è un problema anche perché probabilmente quei 38, fittizi o meno, tra un anno probabilmente saranno almeno 50.

Non capisco peraltro perchè tutta questa ritrosia a vendere da parte di Elkann, è palese che non gliene frega niente della squadra e per vendere a un fondo a caso tanto vale vendere a un tifoso che ha più soldi di un fondo.

C’è da dire che il caso-Tether è forse peró il piu liquido di tutti i casi listati nelle classifiche di Forbes.

il valore di molti soggetti listati in classifica, compreso il nostro attuale proprietario, sono molto poco liquidi e molto volatili, essendo primariamente composizioni societarie e valori di borsa: se Stellantis in 24 mesi ha bruciato il 76% del valore e Exor nello stesso periodo il 30%, capirete che John vale molto molto meno di due anni fa, e comunque erano e sono tuttora valori poco liquidi.

Nel caso di Ardoino e Devasini, sono proprietari di una società che come business raccoglie Dollari liquidi, per emettere l’equivalente in USDT (Dollari Tether) e nel mentre ha incubato i Dollari veri, li investe solo in Debito Americano e Oro. Quindi se a ieri avevano in pancia 119 miliardi di debito americano e non so quante tonnellate di Oro, direi che il loro “valore” è PRESSOCHÈ liquido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti