Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Non ragionerei su titolari e non, ma sui ruoli scoperti: 

Adesso mancano sicuramente un terzino e un regista - pure un portiere per la vicenda Perin

Ragionando sulla prossima stagione direi pure un centravanti, un difensore centrale e un'ala che giochi a sinistra

Se parliamo di titolari in generale direi tra questi un regista (e/o una mezzala di regia) e un centravanti 

Vedendo la partita di ieri sera e dando ragione a chi sostiene che la squadra gioca meglio e crea di più con 3 giocatori offensivi,direi che per me ne serve anche uno oltre a Chico, Zengrova e Yldiz. Quando manca uno di quei 3 sei costretto a metterci un centrocampista per tenerti un cambio offensivo a partita in corso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Cambiaso e’ buono,e’ fra i pochissimi ad avere una grande tecnica e certe capacità. Il fatto di giocare con gente molto più scarsa di lui fa sì che deve prendersi certe responsabilità che invece non sarebbero sue. Lui fa il terzino,la mezzala,il trequartista,deve inventare perché nessuno è capace. Ovvio che a questo punto diventa inutile anche lui. Invece limitato a fare il suo ruolo,unito a compagni degni,sarebbe una risorsa 

Questi concetti sono finalizzati ad altro rispetto a ciò che vuoi tu. Questo concetti sono finalizzati non a vincere oggi,ma intanto a cercare di scoprire dei campioni se possibile,in secondo luogo a creare una squadra da amalgamare che duri nel tempo,in terzo luogo a cercare di crescere nel fatturato. Quello che tu vuoi e NON CAPISCI,sarebbe vincere ora ma col fatturato che ha oggi la Juventus e relativa potenza di fuoco,e’ di una difficoltà estrema. A me il calcio ha insegnato(non la ps5 come da grandi intenditori nominate spesso x sminuire) che si vince coi campioni. Un banale concetto economico NON COMPRESO dai più ci dice che la Juventus i campioni oggi SE LI SOGNA. Perché non ha lo spazio economico x gestirli. La Juventus può prendere o dei pipponi strapagati come Frattesi o tutti quelli presi finora:Koopmeiners,Luiz,Nico,Conceicao,Locatelli coi quali non vinci un tubo e crei una squadra mediocre come abbiamo oggi,o vecchi campioni in disarmo se li trova sul mercato,come Bernardo Silva o Goretzka ecc coi quali può formare una buona squadra e magari forse vincere in Italia ma durando come un gatto in autostrada e soprattutto non mettendo in atto nessuna crescita,oppure APPUNTO prendere dei giovani talenti come dico io,armarsi di pazienza e mettere in atto un meccanismo di crescita cercando al contempo di scovare campioni che altrimenti le sono preclusi. Campioni con cui può formare una grande squadra duratura e mettere in moto meccanismo di marketing come fatto da altri x cercare di fatturare di più. E arrivare pian piano al livello che le era proprio. Ciò che dici tu sono proposte da finti espertoni che vogliono fare i sapienti e i concreti ma alla fine ottengono un pugno di mosche. Perché tra l’altro non c’entrano nemmeno il punto di ciò che serve alla squadra. Attenzione il grave non è che li fai tu semplice tifoso che puoi non avere i mezzi x capire,il grave è che li mettono in atto dirigenti e allenatori con la solita mentalità italiana o incompetenti che stanno portando la Juve sempre più giù. Inaccettabile 

Cambiaso sta facendo schifo. Se è vero che è tecnicamente valido è lui che deve dare la scossa non il contrario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Per me a gennaio arrivano Tonali e in prestito Frattesi

Io questo non creto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Raga, ad oggi abbiamo il centrocampo più scarso e privo di inventiva della nostra storia.

Locatelli, Thuram, Koopmeiners, McKennie, non c’è un giocatore che tiri da fuori, che faccia assist, che porti qualità e palleggio a centrocampo. Per un motivo o per un altro sono tutti giocatori mediocri.

E su chi andiamo? Su un giocatore forte solo nell' inserimento e nullo nel palleggio e nella verticalizzazione ? 

Io inizio seriamente ad essere stufo e a sentirmi preso in giro, pure un bambino di cinque anni che non segue il calcio si rende conto delle caratteristiche che mancano a centrocampo 

Continuiamo a stra pagare e ad ingolfarci di questi medioman del campionato italiano , che poi Frattesi lo paghi pure 30 milioni minimo. Un altro Locatelli 

Assolutamente d'accordo con te...sarebbe l'ennesimo centrocampista inutile...continuo a non crederci perché sarebbe un acquisto inverosimile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, a tutta juve ha scritto:

Sul tema di abbassare l'età media sono pienamente d'accordo sul tema che per vincere servono solo grandi campioni no. Conte purtroppo per noi,  sta facendo le fortune del napoli ottenendo il massimo dalla rosa che ha a disp e modificando la disposizio e tattica in base alle situazioni. Confido davvero tanto in Spalletti. Dobbiamo tornare secondo me al concetto che i giocatori li deve scegliere l'allenatore con le disponibilità della società

Non sono assolutamente d’accordo perché l’allenatore che deve dare solo indicazioni di ruolo e necessità non ci mette i soldi. Si andrebbe di assurdo che allo stesso prezzo potendo prendere Messi 18enne o Quagliarella,si sceglierebbe il secondo perché più pronto e magari per l’allenatore più centrato. I giocatori sono patrimonio della società che li paga e deve valorizzarli. Quello che deve succedere però è che la società deve scegliere secondo un progetto tecnico,condiviso con l’allenatore che deve essere scelto appositamente secondo l’idea societaria,cercando di formare una squadra il più completa e performante possibile.

Invece noi da anni andiamo x occasioni,prendendo un terzino quando serve un mediano,prendendo un portiere se serve una punta solo perché magari sono occasioni. Bisogna tornare ad una logica 1-11 come i numeri di una volta.

Io NON mi fido degli allenatori che spesso fanno gli scienziati,a meno che non siano allenatori che hanno dimostrato di essere stra vincenti o che abbiano idee moderne ed evolute non per ottenere semplicemente risultati e salvarsi il posto,ma vogliano come guardiola costruire una grande squadra che domini.Guardiola non vuole semplicemente ottenere risultati ed essere incensato o mettere al sicuro il suo stipendio,Guardiola vuole costruire ciò che dice lui ed in ultima analisi ovviamente,ottenere risultati,ma come dice lui,non all’italiana facendo buon viso a cattivo gioco solo x risultare vincente.

Ecco io pretendo questo dalla Juve e magicamente,si tornerà ad avere una squadra completa con tutte le caratteristiche. Frattesi ad esempio anche se l’allenatore lo vuole,non apporta le caratteristiche che mancano ma aggiunge alcune che già ci sono. Quindi x me non è un acquisto sano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, tantra ha scritto:

Madi João Mario messo trequartista al posto di Yildiz ne vogliamo parlare?

Al 93'

Ma dai su....ma discutiamo anche su queste bazzecole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Tonali, Frattesi, Bernardo Silva, Timber,  McKennie, Miretti

Questo dovrebbe essere il centrocampo del prossimo anno. Ma so già rimarrò deluso. 

io sarei deluso anche se fosse quello 😂2 campioni  e 4 no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lopio ha scritto:

Cambiaso sta facendo schifo. Se è vero che è tecnicamente valido è lui che deve dare la scossa non il contrario.

Cambiaso a parte che mette lo zampino in diverse giocate pericolose e gol con passaggi o movimenti di classe superiore,non è però un fantasista o un regista. Mai visto un terzino giocare nelle zone dove gioca lui,nemmeno Cabrini. Il fatto è che alla Juve i giocatori capaci di creare gioco non esistono,esistono sostanzialmente solo GREGARI

Tali sono Kalulu,Kelly,Locatelli,Thuram,Mckennie,Koopmeiners e’ addirittura fuori parametro

Quindi Cambiaso deve prendersi responsabilità e fare un gioco che non può essere il suo. E’ un terzino tecnico ripeto non un fantasista mezzala come spesso gioca. Sono altri a dover avere quelle mansioni,altri che non esistono e Cambiaso deve ovviare a questo. E non è il suo lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

io sarei deluso anche se fosse quello 😂2 campioni  e 4 no

Non hai torto ma bisogna anche essere realisti.. 

Se si volesse la perfezione si potrebbe desiderare

Tonali, Goretzka, Bernardo Silva, Frattesi, McKennie, Miretti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio prendere un terzino un centrocampista e un vice yldiz ,a giugno tutto su un 9 decente e un portiere portando a casa uno due parametri zero (senesi Silva magari) squadra fatta . Via dusan David gatti e altri inutili 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sarebbe ora che si mettessero via i pregiudizi e le paure di dire che Kelly è forte, un grande difensore ed uno dei migliori della A.
No perché sono mesi che i più dicono “sta giocando bene ma vorrei altro” che è una buttanata gigantesca

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono così convinto che Perin andrà al Genoa in questa finestra di mercato 

Soprattutto se lo vogliono gratis ma poi pretendono 20 mln ca. Per Norton Cuffy 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Forse sarebbe ora che si mettessero via i pregiudizi e le paure di dire che Kelly è forte, un grande difensore ed uno dei migliori della A.
No perché sono mesi che i più dicono “sta giocando bene ma vorrei altro” che è una buttanata gigantesca

Kelly é un buon giocatore, che al momento merita di essere titolare. 
Oggi trovare qualcuno migliore di lui non è una priorità perché le priorità saranno centrocampo e attacco, ma quando quei 2 reparti saranno sistemati, è ovvio che andranno cercati difensori migliori di Kelly e Kalulu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Nella capacità di dialogo con i compagni non c'è paragone fra David e Kolo, non scherziamo 

Kolo e Yildiz si associavano una meraviglia, David è bravino nel dialogo, ma lo ricordo solo io fare obbrobri tipo mandare in porta il giocatore della Lazio? Quando parlate della capacità di dialogo del canadese alle volte sembrate descrivere Benzema, quando invece è bravino in quello così come lo era Kolo e niente più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giosimic ha scritto:

Questi comprano solo ad offerte senza nessuna logica tecnico-tattica. Fanno mercato su indicazione dei procuratori per fare contenti quelli che gli serve tenersi buoni. È tutta politica

Il problema é sempre quello.

Speriamo di uscirne . 

Bisogna aggiungere top e non giocatori medi in quei ruoli dove manchiamo.

Neves Silva Lewandosky ti cambiano la squadra centralmente , più il terzino

e a gennaio chi può arrivare se non comprimari… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Kelly é un buon giocatore, che al momento merita di essere titolare. 
Oggi trovare qualcuno migliore di lui non è una priorità perché le priorità saranno centrocampo e attacco, ma quando quei 2 reparti saranno sistemati, è ovvio che andranno cercati difensori migliori di Kelly e Kalulu. 

È ovvio per chi? Per me è un’idiozia invece  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Non concordo con te e mi spiego, Kelly per me è un buon giocatore, per intenderci, a mio avviso mezzo gradino sotto a Kalulu e 1 sotto a Bremer. 

Semmai dovesse arrivare un difensore serio, Kim, si vedrebbe la differenza in campo. 

La difesa sta ballando molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti in carriera ha sempre o quasi centrato il quarto posto anche con pipponi tipo i nostri attuali, quindi sa come si fa e cosa serve. Avendo vinto pure uno scudo e allenando ora il top club italiano, capisce che deve cogliere l'occasione ed e' perfettamente adeguato allo step successivo: sa gia' cosa serve e non perde occssione per dirlo, in conferenza stampa. Ieri nel dopo partita era confortato per i tre punti ma raccapricciato da quel che ha visto (e noi con lui sefz ). Chi non ha mai vinto un razzo ma se la mena tipo Einstein del pallone e' Comolli, se e' furbo rinnova subito e poi va dietro a Spalletti almeno a livello di impostazione e minima qualita' necessaria, se invece vuole fare Mazinga e ci piglia 5-6 brocchi da algoritmo tipo il tedesco detto in settimana, saremo punto e capo coi 70 punti, quarto posto, ecc ecc ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ assolutamente inaccettabile che una squadra con un tasso tecnico e capacità di costruzione del gioco fra le 40000 e 60000 volte inferiore a qualsiasi big europea non lavori x colmare almeno parzialmente questo gap

INACCETTABILE 

Adesso, Bepi_ ha scritto:

Spalletti in carriera ha sempre o quasi centrato il quarto posto anche con pipponi tipo i nostri attuali, quindi sa come si fa e cosa serve. Avendo vinto pure uno scudo e allenando ora il top club italiano, capisce che deve cogliere l'occasione ed e' perfettamente adeguato allo step successivo: sa gia' cosa serve e non perde occssione per dirlo, in conferenza stampa. Ieri nel dopo partita era confortato per i tre punti ma raccapricciato da quel che ha visto (e noi con lui sefz ). Chi non ha mai vinto un razzo ma se la mena tipo Einstein del pallone e' Comolli, se e' furbo rinnova subito e poi va dietro a Spalletti almeno a livello di impostazione e minima qualita' necessaria, se invece vuole fare Mazinga e ci piglia 5-6 brocchi da algoritmo tipo il tedesco detto in settimana, saremo punto e capo coi 70 punti, quarto posto, ecc ecc ecc.

Si Be’ se però Spalletti pensa che X migliorare serve Frattesi significa che è rincitrullito totalmente pure lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Non concordo con te e mi spiego, Kelly per me è un buon giocatore, per intenderci, a mio avviso mezzo gradino sotto a Kalulu e 1 sotto a Bremer. 

Semmai dovesse arrivare un difensore serio, Kim, si vedrebbe la differenza in campo. 

La difesa sta ballando molto.

La difesa balla non certo per colpa di Kelly, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

E’ assolutamente inaccettabile che una squadra con un tasso tecnico e capacità di costruzione del gioco fra le 40000 e 60000 volte inferiore a qualsiasi big europea non lavori x colmare almeno parzialmente questo gap

INACCETTABILE 

Si Be’ se però Spalletti pensa che X migliorare serve Frattesi significa che è rincitrullito totalmente pure lui 

Vabbe' ma pure tu, che vuoi Guardiola sefz 

ps. Auguri a tutti e tutte e pure a Totti .salve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

INACCETTABILE 

Io concordo, bisognava porre rimedio in estate e non lo so è fatto, bisogna porre rimedio adesso, inammissibile che abbiamo scarponi seppur volenterosi a centrocampo che però non sanno fare altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Furio78 ha scritto:

Koop arretrato in mediana non male comunque 

Alla Juve servono comunque un regista e un altro trequartista di tecnica che possa fare da jolly 

mah..un koop evanescente ovunque abbia giocato, in mediana tocchi in orizzontale per paura di sbagliare, un flop clamoroso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheLady'sKnight ha scritto:

La difesa balla non certo per colpa di Kelly, anzi.

Io nelle valutazioni lascio stare il gol di Kalulu,inserimento, e il palo di Kelly, a mio avviso entrambi ancora sbagliano e rendono sbandata la difesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.