Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Beetgogh

L'esultanza di Manchester

Post in rilievo

50 minuti fa, Amadir ha scritto:

Se non ricordo male Morata non fu mandato via, il Real aveva la recompra e se lo recomprò per poi venderlo a peso d’oro non ricordo a chi.

Era rimasto al Real un anno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus di quell'anno è la mia preferita dell'era agnelliana. Purtroppo si sapeva che Morata sarebbe stato ripreso dal Real e si intuiva che Pogba sarebbe andato via per accordi con Raiola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

La Juve accettò contenta di far quella plusvalenza.. Non la vidi mai contro la cessione di Paul. Anzi, son convinto che ci fu un “accordo” con Raiola per far sapere a tutti che Paul era in vendita e che, alla fine, lo mosse il compianto Mino, visto che, quell’anno, a Manchester, ebbero i suoi top assistiti Ibra-PP e Mkhitaryian). 
Non mi son mai affezionato a Pogba perché era evidente che fosse una plusvalenza sulle gambe, ahimè.. 

Ricordiamoci sempre che "il marchio di fabbrica" di tutte le gestioni del buon Mino Raiola era lo spostamento dei giocatori periodico, sia alla ricerca dell'ingaggio maggiore sia alla ricerca delle ricche commissioni che da sempre hanno contraddistinto il suo lavoro. Non a caso c'erano alcuni club che a causa di certe sue richieste, lo avevano escluso da ogni qualsiasi trattativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

La Juve accettò contenta di far quella plusvalenza.. Non la vidi mai contro la cessione di Paul. Anzi, son convinto che ci fu un “accordo” con Raiola per far sapere a tutti che Paul era in vendita e che, alla fine, lo mosse il compianto Mino, visto che, quell’anno, a Manchester, ebbero i suoi top assistiti Ibra-PP e Mkhitaryian). 
Non mi son mai affezionato a Pogba perché era evidente che fosse una plusvalenza sulle gambe, ahimè.. 

Io credo che l'accordo tra la Juve e Raiola sulla sua futura cessione ci fosse fin dal momento del suo ingaggio.

Raiola aveva proposto Pogba ad altre squadre prima di provare con la Juve e, considerando il potenziale del giocatore, l'unica ragione logica del rifiuto degli altri club fosse la presenza di una clausola che prevedeva una grossa fetta di torta per agente e calciatore al momento della cessione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, BaroneBirra87 said:

Mi ricordo molto bene quella partita; il Manchester City se non sbaglio era ancora allenato da Manuel Pellegrini ma era già una grande squadra; era la fase a gironi e li battemmo sia in casa che in trasferta, e in entrambe le occasioni andò a segno Marione

Corretto. Ero a Torino quando vincemmo con gol di Mario (piattone dentro l'area piccola).

Ma rimasi folgorato da De Bruyne...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

La Juventus di quell'anno è la mia preferita dell'era agnelliana. Purtroppo si sapeva che Morata sarebbe stato ripreso dal Real e si intuiva che Pogba sarebbe andato via per accordi con Raiola

Era sicuramente molto ben assortita; in quella stagione Buffon + la BBC raggiunsero l'apice del rendimento, tant'è vero che Buffon fece il record di minuti di imbattibilitá in campionato; il centrocampo Pogba - Marchisio - Khedira era di assoluto livello, peccato che Sami era costantemente tormentato da problemi fisici che ne limitavano l'utilizzo; in avanti Dybala - Mabdžukić e Morata si completavano perfettamente, oltre al fatto che pure Zaza, sulla carta la quarta scelta, fece abbastanza bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Era sicuramente molto ben assortita; in quella stagione Buffon + la BBC raggiunsero l'apice del rendimento, tant'è vero che Buffon fece il record di minuti di imbattibilitá in campionato; il centrocampo Pogba - Marchisio - Khedira era di assoluto livello, peccato che Sami era costantemente tormentato da problemi fisici che ne limitavano l'utilizzo; in avanti Dybala - Mabdžukić e Morata si completavano perfettamente, oltre al fatto che pure Zaza, sulla carta la quarta scelta, fece abbastanza bene

C'erano anche Cuadrado e Sandro che all'epoca erano dei treni (e ancora Evra e Lichsteiner a dare alternanza)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

C'erano anche Cuadrado e Sandro che all'epoca erano dei treni (e ancora Evra e Lichsteiner a dare alternanza)

Si infatti la Juventus 2015/16 era sicuramente più equilibrata rispetto a quella che arrivò in finale l'anno dopo a Cardiff, che perse molto a centrocampo per la cessione di Pogba e l'infortunio che mise praticamente fuori causa Marchisio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Si infatti la Juventus 2015/16 era sicuramente più equilibrata rispetto a quella che arrivò in finale l'anno dopo a Cardiff, che perse molto a centrocampo per la cessione di Pogba e l'infortunio che mise praticamente fuori causa Marchisio

Esatto, di fatto perdemmo Marchisio e Pogba e acquistammo solo Pjanic. Poi pure la cessione di Hernanes per prendere Rincon a gennaio peggiorò ulteriormente la situazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Io credo che l'accordo tra la Juve e Raiola sulla sua futura cessione ci fosse fin dal momento del suo ingaggio.

Raiola aveva proposto Pogba ad altre squadre prima di provare con la Juve e, considerando il potenziale del giocatore, l'unica ragione logica del rifiuto degli altri club fosse la presenza di una clausola che prevedeva una grossa fetta di torta per agente e calciatore al momento della cessione.

Lo dissero chiaramente i dirigenti non ricordo se del milan o della prescrittese che non accettarono di trattare Pogba per le eccessive commissioni richieste da Raiola e fra le commissioni immagino ci fosse anche la clausola di rivendita. Ma del resto, lo ribadisco. la movimentazione periodica dei suo calciatore era un marchio di fabbrica del suo modo di operare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esultanza iconica @@

Che spreco di talento il polpo con quella scelta nosense di tornare a casa dalla vacanza torinese 

Pensate che coppia che veniva magari con pjanic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Una batteria di 4 terzini di questo livello non l'avevamo mai avuta prima, e non l'abbiamo avuta dopo. La migliore di sempre. In questa specifica partita anche Buffon ci mise molto del suo cmq, facendo il fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Una batteria di 4 terzini di questo livello non l'avevamo mai avuta prima, e non l'abbiamo avuta dopo.

Si per la precisione in quella stagione fecero i quinti di centrocampo visto che giocammo stabilmente col 3-5-2, comunque tanta roba perché a turno due di quei quattro stavano in panchina 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Si per la precisione in quella stagione fecero i quinti di centrocampo visto che giocammo stabilmente col 3-5-2, comunque tanta roba perché a turno due di quei quattro stavano in panchina 

Si, poco importa in effetti. Diciamo esterni, quinti... è uguale. Un quartetto fenomenale se fai una media...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri vidi un video di dieci minuti su Pogba,a volte si tende un po' a dimenticare,Pogba faceva veramente paura ,potrei esagerare ma secondo me è uno di quelli che più si e avvicinato a zizou ,faceva delle cose pazzesche e da fuori aera era una sentenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperT ha scritto:

Io credo zero a quella storia. Pogba se ne andò perché, a mio parere, la Juve accettò quella plusvalenza..

C'era il grande magnifico marotta o ricordo male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Ieri vidi un video di dieci minuti su Pogba,a volte si tende un po' a dimenticare,Pogba faceva veramente paura ,potrei esagerare ma secondo me è uno di quelli che più si e avvicinato a zizou ,faceva delle cose pazzesche e da fuori aera era una sentenza 

Da fuori area era una sentenza nelle 3 stagioni precedenti, nell' ultima stagione (quella col 10) gli era venuta la puzza sotto il naso e voleva tirare solo a giro per fare il gol ad effetto 

Di potenza non ci tirava praticamente più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala continua a mettere i likes alla Juve, Cuadrado è andato da quelli ma lo perdono, Morata ha sempre parlato bene di noi, e Pogba ha fatto delle scelte sbagliate è umano anche lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti