Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr Facchinelli

Tanti auguri Bobby Gol!

Post in rilievo

54 minutes ago, 29 MAGGIO 1985 said:

.. vero .. anzi .. verissimo - qui propongo un video in cui Bettega, ospite alla " Domenica Sportiva ", al " boriosetto "

Gianni Brera, non gliele mandò a dire tramite interposta persona .. ma .. per la serie " quanno ce vo' ce vo' " .. 

non ebbe remora alcuna a replicare e rispondere in prima persona .. .ehm 

... e bene fece ... perchè tacere e passare per " agnello sacrificale " ... non era proprio nelle " sue corde " ... 

specie quando si ha a che fare con chi, in maniera più o meno caustica, intendeva denigrare ed offendere

il buon nome della " Vecchia Signora " 

Buon Anno Nuovo a te e famiglia, .salveStefano !

Oh quanto servirebbe uno come Bobby nella Juve attuale. Carismatico, intelligente e in grado di difendere la Vecchia Signora fino alla fine.. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Oh quanto servirebbe uno come Bobby nella Juve attuale. Carismatico, intelligente e in grado di difendere la Vecchia Signora fino alla fine.. 

... caro fratello bianconero, mi fa assai piacere che tu abbia apprezzato e gradito. 

Buon Anno Nuovo a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/12/2025 Alle 15:42, Lohengrin ha scritto:

Un grandissimo. Come giocatore, come dirigente, come uomo.

Uno dei campioni - insieme a Causio e Anastasi - che mi hanno fatto innamorare perdutamente della mia (nostra) Juventus.

Franco  Il pallone racconta: Franco CAUSIO Causio  ... detto .. Brasil 

Pietro  Chi era Pietro Anastasi, simbolo della Juventus anni '70 ... Anastasi .. detto il " Pelè Bianco " ( così recitava uno striscione nella - Curva Filadelfia - del Comunale ) 

... venuto, ahimè, a mancare il 17 Gennaio dell'A.D. 2020 ....  

Juventino fin dalla nascita .. in questa splendida immagine lo lo vediamo al " Cibali " di Catania .. mentre si fa fotografare insieme

al grande .. anzi .. grandissimo  JOHN  John Charles Pietro Anastasi  CHARLES .. 

( lo .paceebene confesso : " Una furtiva lagrima " // rigorosamente con la " G " .. così come recita - L'Elisir d'Amore di Gaetano Donizetti // mi solca il viso ) 

Tanti Auguri di Buon Anno Nuovo a te e famiglia, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UN GIOVANE ROBERTO BETTEGA    IL GIOVANISSIMO .. ROBERTO BETTEGA  .. & ..  .ehm

L'ACROBATICO   Roberto Bettega - Calciatore E Dirigente - Tutti Gli Uomini Della Signora -  TifosiBianconeri.com         Roberto Bettega - Wikipedia  ROBERTO BETTEGA  

SIA CON LA MAGLIA BIANCONERA .. CHE CON QUELLA DELLA NAZIONALE ..    

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, 29 MAGGIO 1985 said:

Pietro  Chi era Pietro Anastasi, simbolo della Juventus anni '70 ... Anastasi .. detto il " Pelè Bianco " ( così recitava uno striscione nella - Curva Filadelfia - del Comunale ) 

Juventino fin dalla nascita .. in questa splendida immagine lo lo vediamo al " Cibali " di Catania .. mentre si fa fotografare insieme

al grande .. anzi .. grandissimo  JOHN  John Charles Pietro Anastasi  CHARLES .. 

( lo .paceebene confesso : " Una furtiva lagrima " // rigorosamente con la " G " .. così come recita - L'Elisir d'Amore di Gaetano Donizetti // mi solca il viso ) 

Grazie di cuore Stefano, sia per gli auguri - che ricambio sinceramente - sia per le foto, soprattutto quella di Charles con Petruzzo (di cui avevo un bambolotto che custodivo gelosamente e di cui mio nonno mi regalò la foto autografa...).

Sempre, sempre forza Juve.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Grazie di cuore Stefano, sia per gli auguri - che ricambio sinceramente - sia per le foto, soprattutto quella di Charles con Petruzzo (di cui avevo un bambolotto che custodivo gelosamente e di cui mio nonno mi regalò la foto autografa...).

Sempre, sempre forza Juve.

Fratello bianconero, ti prego , non invertiamo i " metaforici addendi "

sono io che avverto l'obbligo ed il piacere di Ringraziarti per aver accolto con piacere i miei saltuari " deliri " a Tinte Bianconere !

Per quanto concerne la " foto autografa " .. che dire .. se non che .. ahimè .. non ci sono più i nonni di una volta .. 

Ovviamente, fino ed anche oltre la " Fine " .. sempre e solo .. Forza .juve JUVE 

.salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri Bobby ti vedevo spesso in centro in via Lgrange dove abitavi, pero' adesso vivi nel Monferrato e non ci incontriamo piu', peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, 29 MAGGIO 1985 said:

... caro fratello bianconero, mi fa assai piacere che tu abbia apprezzato e gradito. 

Buon Anno Nuovo a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, .salveStefano !

Grazie Stefano. Buon 2026! Che sia un anno migliore per noi bianconeri… 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

UN GIOVANE ROBERTO BETTEGA    IL GIOVANISSIMO .. ROBERTO BETTEGA  .. & ..  .ehm

L'ACROBATICO   Roberto Bettega - Calciatore E Dirigente - Tutti Gli Uomini Della Signora -  TifosiBianconeri.com         Roberto Bettega - Wikipedia  ROBERTO BETTEGA  

SIA CON LA MAGLIA BIANCONERA .. CHE CON QUELLA DELLA NAZIONALE ..    

…e che dire del suo gol al San Mamés, quello che ci regalò la Coppa UEFA nel ’77, prima di ripetersi appena quattro giorni dopo a Marassi contro la Sampdoria, firmando il primo gol del 2-0 finale e consegnandoci lo scudetto dei 51 punti.
Il primo ricordo che ho di lui è una foto con i suoi genitori che lo baciano, accompagnata da una didascalia: “Non ha ancora ventun anni e vale già un miliardo”.
Giocatore e uomo da Juve. E questo, in fondo, dice tutto!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Bobby, leggenda juventina, sarai sempre nel mio cuore, augurissimi Roberto Bettega 🥂

🎂🦓

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

La foto del gigante buono Charles con il picciriddu Pietruzzu (mio idolo assoluto)mi ha commosso. Vorrei trovarla per appenderla in un quadro in casa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo giocatore, un campionissimo. Oggi molto sottovalutato dalla stampa e dai media in quanto "scomodo".

Ma un talento cristallino in parte bloccato da un principio di tubercolosi che a lungo lo afflisse costringendolo a respirare con fatica: carriera straordinaria ma che avrebbe potuto anche essere superiore senza quel problema. Aveva le qualità per essere considerato il calciatore italiano più forte di sempre.

Auguri campione!!!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rebatet ha scritto:

La foto del gigante buono Charles con il picciriddu Pietruzzu (mio idolo assoluto)mi ha commosso. Vorrei trovarla per appenderla in un quadro in casa

Caro fratello bianconero, io, al massimo, posso venirti incontro riproponendoti quell'immagine assai ingrandita .. .ehm

EOkzz4AW4AYIKfK.jpg

- non sono un grande esperto in queste cose .. ma .. forse .. se fai una foto .. potresti vedere esaudito il tuo desiderio 

- tra l'altro, Anastasi, quando giunse alla Juve, ebbe a dichiarare che quella foto era da lui custodita nel portafoglio da 

anni ed anni .. 

- altrettanto bella è questa immagine di BETTEGA .. Roberto Bettega, raffinato bomber frenato dalla sfortuna: la leggenda di  'Bobby goal' | Goal.com Italia .. ANASTASI .. insieme 

P.S. - Grazie per aver apprezzato !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti auguri Bobby Gol, peccato quell’infortunio nell’ 82, avrebbe meritato pure lui di diventare campione del mondo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Anastasi 9 ha scritto:

…e che dire del suo gol al San Mamés, quello che ci regalò la Coppa UEFA nel ’77, prima di ripetersi appena quattro giorni dopo a Marassi contro la Sampdoria, firmando il primo gol del 2-0 finale e consegnandoci lo scudetto dei 51 punti.
Il primo ricordo che ho di lui è una foto con i suoi genitori che lo baciano, accompagnata da una didascalia: “Non ha ancora ventun anni e vale già un miliardo”.
Giocatore e uomo da Juve. E questo, in fondo, dice tutto!

... Caro fratello bianconero, quel giorno, a Marassi, c'ero anch'io : quale fondatore e presidente di uno " JUVENTUS CLUB ", avevo organizzato una trasferta

in pullman per 50 supporters bianconeri - alla fine della partita vi fu un vero e proprio " DELIRIO/ORGASMO DI INCONTENIBILE FELICITA' A TINTE BIANCONERE ".. 

.. File:Serie A 1976-77 - Sampdoria vs Juventus - Roberto ...

Grazie per aver partecipato. Buon Anno Nuovo a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, .salveStefano !

... il giocatore che si vede alle spalle di un felicissimo ed incontenibile ROBERTO BETTEGA .. E' .. MARCELLO LIPPI .. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... Caro fratello bianconero, quel giorno, a Marassi, c'ero anch'io : quale fondatore e presidente di uno " JUVENTUS CLUB ", avevo organizzato una trasferta

in pullman per 50 supporters bianconeri - alla fine della partita vi fu un vero e proprio " DELIRIO/ORGASMO DI INCONTENIBILE FELICITA' A TINTE BIANCONERE ".. 

.. File:Serie A 1976-77 - Sampdoria vs Juventus - Roberto ...

Grazie per aver partecipato. Buon Anno Nuovo a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, .salveStefano !

... il giocatore che si vede alle spalle di un felicissimo ed incontenibile ROBERTO BETTEGA .. E' .. MARCELLO LIPPI .. 

Caro Stefano, immagino l’emozione di essere stato presente in uno dei giorni più belli della storia juventina. Questa immagine, poi, racchiude due epoche straordinarie e due icone gigantesche… mi commuove davvero. Grazie di cuore! Buon Anno anche a te e ai tuoi cari

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro fratello bianconero, io, al massimo, posso venirti incontro riproponendoti quell'immagine assai ingrandita .. .ehm

EOkzz4AW4AYIKfK.jpg

- non sono un grande esperto in queste cose .. ma .. forse .. se fai una foto .. potresti vedere esaudito il tuo desiderio 

- tra l'altro, Anastasi, quando giunse alla Juve, ebbe a dichiarare che quella foto era da lui custodita nel portafoglio da 

anni ed anni .. 

- altrettanto bella è questa immagine di BETTEGA .. Roberto Bettega, raffinato bomber frenato dalla sfortuna: la leggenda di  'Bobby goal' | Goal.com Italia .. ANASTASI .. insieme 

P.S. - Grazie per aver apprezzato !

Grazie a te

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Anastasi 9 ha scritto:

Caro Stefano, immagino l’emozione di essere stato presente in uno dei giorni più belli della storia juventina. Questa immagine, poi, racchiude due epoche straordinarie e due icone gigantesche… mi commuove davvero. Grazie di cuore! Buon Anno anche a te e ai tuoi cari

Carissimo, non ho remora alcuna nel .paceebene confessarti che mi hai commosso : Grazie .. Grazie .. ed ancora .. Grazie .. 

sei stato troppo .. ma veramente troppo .. gentile ( conscio, peraltro, di non meritare tanta squisita considerazione ) 

E' vero, quel giorno, fu uno dei giorni più intensi ed esultanti del mio infinito percorso affianco della " Vecchia Signora " sia nella buona che nella meno fausta sorte. 

Anche se, il mio primo e piacevolissimo " appuntamento con la nostra " JUVENTUS F.C. 1897 " avvenne nel lontano 6 Aprile dell'A.D. 1958 :

Città - ROMA // Stadio dei 100.000 ( che cambierà nome nel 1960 - diverrà " Olimpico " - per le " Olimpiadi " che si svolsero In Italia ) //

Partita : Lazio - Juventus  1-4 - con 3 gol di Charles ed 1 di Sivori ... .ehm 

... essendo un pargolo ... ero in compagnia del mio " mentore bianconero " .. ergo .. mio padre //  ogni volta che il pallone entrava nella " metà campo " della Juve

abbassavo la testa e chiudevo gli occhi // dopo circa 10 volte mio padre mi disse : " Ma perchè, Stefano, ti comporti in questa maniera " .. e rammento come se

fosse adesso, che gli risposi .. " Ho paura che gli altri possano segnare " .. // Insomma, era già " JUVENTINITE ACUTA " .. ergo .. " LA PIU' BELLA MALATTIA CHE

CI SIA " // La mia famiglia, dal Nord, si era trasferita a Roma per questioni " lavorative " legate all'attività del mio genitore // dopo 10 anni si tornò da dove eravamo

partiti.

Ti Auguro un prospero 2026 .. ricco di tante soddisfazioni .. e soprattutto .. di quello che è " IL BENE PIU' PREZIOSO IN ASSOLUTO .. E CIOE' ..

TANTA .. TANTA  .. SALUTE " -  .salveStefano ! 

P.S. - ROBERTO BETTEGA - nato il 27 Novembre 1950 - iniziò a frequentare le " Giovanili Bianconere " dal 1961 al 1969 - 

nel 1969/70 la Juve mandò il giovane Bettega a " farsi le ossa " in - SERIE B - a Varese // Fece molto bene e tornò alla

" Casa Madre " dal 1970 al 1983 .. per chiudere la sua carriera sul " terreno di gioco " nel 1983/84 nella squadra canadese

del " Toronto Blizzard "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto tutto d'un fiato. 

Stefano in sti topic sguazza come Joker nel crimine .ghgh ingiocabile ed adorabile. 

Mi ricorda molto il mio Papà che non c'è più  @@

Auguri cabeza blanca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti