Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Idea rinnovo per Spalletti: sì o no?

Post in rilievo

Tolti 2/3 allenatori al mondo, potremmo cambiare 100 allenatori ma i risultati sarebbero sempre simili. Spalletti sta facendo bene, ha fatto errori ma alla fine lo capisco, con i giocatori che ha a disposizione ci sta che cerchi soluzioni  "particolari"  per sopperire alle mancanze della rosa. Rinnovo? Aspetterei fine stagione, fare lo stesso errore fatto con tudor non è ammissibile. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Dico si ma cambia poco,serve rivoluzionare la rosa e possibilmente azzeccare qualche acquisto 

Con un mercato azzeccato cambierebbe molto; a mio avviso Spalletti sta facendo il massimo con quello che ha, come del resto ha sempre fatto in carriera; gli diano dei rinforzi mirati e vedremo ottimi risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

guarda io non giudico negativo il suo impatto però sto facendo notare ormai da diverse settimane, che anche Tudor e Motta hanno avuto un impatto importante. Tudor anche fatto un buon mondiale per Club era partito anche bene quest'estate e all'inizio del campionato. Quindi il problema della Juve non è partire bene con il nuovo allenatore e mantenere una costanza e fare una crescita che a oggi, anche con spalletti non stiamo vedendo perché sì ha fatto delle ottime partite, Ma le aveva fatte anche con Tudor e con motta il problema è lo step successivo, cioè fare 8/9/10 vittorie consecutive è riuscire a mettere sotto le squadre più deboli con le quali continuiamo comunque a fare fatica e il problema è sempre lo stessom anche con Tudor e con motta Avevamo tanta mole di gioco. Ci costruivamo tanto occasione, Ma il problema di mancanza di gente in ares.con questi moduli c'era il 4 2, 3, 1 l'ha utilizzato anche Motta e con Motta.facevamo fatica a fare il gol. Tanto è vero che molte partite sono finite in pareggio. Quindi io non vedo anche con spalletti la soluzione al problema perché non c'è la volontà di cambiare drasticamente impostazione io continuo a dire che dobbiamo pensare con le squadre di medio bassa, classifica di andare a giocare con due punte. Non possiamo giocare con una punta perché noi possiamo fare anche il calcio moderno si può anche dire che è importante dove ci si va a mettere, però se tu metti come prima punta una punta da sola che fisicamente non ha le caratteristiche di lukaku. Per esempio non riesci a giocare con una punta, cioè proprio concettualmente sbagliato pensare di giocare con vlahovic con openda con Davide nello stesso modo

Ma sono d' accordo con te. Io esagero un po' perché ammetto che l ' esonero di Igor per motivi affettivi non mi è ancora andato giù. È stato abbandonato a sé stesso fin dall' inizio poi quella maledetta settimana lo ha condannato. Ma ci fosse stato pieno appoggio , a partire dal mercato , son convinto sarebbe andata molto diversamente. 

Qualcosa di buono si è visto con Spalletti ma io sta svolta tanto decantata non l ho vista ad oggi. Alti e bassi come al solito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Io dico la mia impressione (che poi era la stessa di altri 4 amici con cui guardavo la partita)

1) Giocavamo contro una squadretta che ha impostato (e lo si sapeva in anticipo) una difesa a 10 a protezione della porta. In queste partite gli spazi vengono annullati e la profondità non esiste quasi. Il modo migliore di affrontare queste squadre è mettere un centrocampo tecnico, capace di far filtrare i palloni in mezzo ad una selva di gambe.

-  Noi abbiamo solo UN SOLO centrocampista capace di fare questo gioco ed è Miretti. Già pochi giorni prima con il Pisa era rimasto misteriosamente in panchina per entrare a 5 minuti dal termine e fare, in brevissimo tempo, più di Loca e Thuram in tutta la partita

- Thuram senza spazi è un giocatore inutile perchè non sa proprio dosare la forza del passaggio. Il francese dovrebbe giocare nelle partite più aperte e fisiche. Non negli assedi a squadre materasso

2) Avevamo un rigore fondamentale per continuare la striscia di vittorie e sperare di agganciarci alle prime 3 della classifica. Un allenatore deve ordinare che a calciare sia un giocatore in fiducia (Yildiz, Locatelli?) e non un attaccante depresso che non segna da oltre 4 mesi. Quando abbiamo visto David andare sul dischetto abbiamo tutti pensato che lo sbagliava. Ed infatti ha fatto una rincorsa titubante per tirare una ciofeca. Possibile che noi tifosi da divano avevamo capito che non doveva tirarlo David mentre un allenatore ben pagato non ha considerato lo stato mentale del nostro attaccante in piena crisi?

3) Iniziano i cambi ed inserisce Zeghrova. Lo mette in campo al minuto 46 quando abbiamo tutti visto (anche pochi giorni prima a Pisa) che il giocatore ha 15/20 minuti nelle gambe. Ed infatti non ha combinato nulla nonostante avesse di fronte una squadra di bassissimo livello. Assurdo fargli giocare 50 minuti (45 più recupero) quando sai che ne ha 15 nelle gambe

4) Continuano i cambi ed inserisce prima il fantasma Koop (che come centrocampista non gioca una partita decente da una vita) e poi Adzic. Ovviamente 2 giocatori che hanno fatto un pessimo finale di partita. Ma Miretti non poteva entrare prima di questi 2 giocatori (considerando che anche a Pisa aveva dimostrato di avere una marcia in più rispetto agli altri nostri centrocampisti)?

5) Scelta di Spalletti che non condivido. Io avrei inserito Cambiaso come esterno di centrocampo (o esterno dietro la punta) perchè in difesa commette errori clamorosi. Non solo il goal regalato ma anche un paio di altri errori in cui ha regalato la ripartenza agli avversari. Invece in attacco Cambiaso fa il suo dovere

6) David doveva essere sostituito. Ormai era in crisi di fiducia e non avrebbe segnato neanche giocando per tutta la notte. Doveva uscire e lasciare posto ad Openda

7) Toglie McKennie (forse aveva preso una botta) che era l'unico nostro giocatore capace di inserirsi in area. Quando devi per forza segnare non devi togliere quelli che sanno farlo (e poi sostituirlo con Adzic che avrà giocato 10 minuti in 2 mesi e non ha la capacità di inserirsi in area)

Questi, che io considero errori, li avevo notati subito. Poi è accaduto proprio quello che mi aspettavo. Non sono critiche post partita ma proprio osservazioni fatte durante lo svolgimento del match

Concordo e sintetizzo quello che ho scritto anche nel live. Cambi fatti senza una logica, sembrava tudor in confusione 

Ci sta togliere thuram che stava facendo pena, ma allora metti miretti che forse può dare un pò di qualità. Non aveva senso togliere locatelli per mettere adzic..gli ingressi di koopmeiners e kostic li ha capiti solo lui..e zegrova camminava in campo. Ci sono stati buoni 10 minuti che non ha toccato  letteralmente un pallone. Poteva metterlo negli ultimi 15 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ma sono d' accordo con te. Io esagero un po' perché ammetto che l ' esonero di Igor per motivi affettivi non mi è ancora andato giù. È stato abbandonato a sé stesso fin dall' inizio poi quella maledetta settimana lo ha condannato. Ma ci fosse stato pieno appoggio , a partire dal mercato , son convinto sarebbe andata molto diversamente. 

Qualcosa di buono si è visto con Spalletti ma io sta svolta tanto decantata non l ho vista ad oggi. Alti e bassi come al solito 

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Concordo e sintetizzo quello che ho scritto anche nel live. Cambi fatti senza una logica, sembrava tudor in confusione 

Ci sta togliere thuram che stava facendo pena, ma allora metti miretti che forse può dare un pò di qualità. Non aveva senso togliere locatelli per mettere adzic..gli ingressi di koopmeiners e kostic li ha capiti solo lui..e zegrova camminava in campo. Ci sono stati buoni 10 minuti che non ha toccato  letteralmente un pallone. Poteva metterlo negli ultimi 15 minuti

ma se tutti vanno in confusione e fanno scelte non logiche mi viene da pensare che la società imponga le scelte sulla a base delle decisioni di mercato da prendere

impossibile non vedere joao mario o miretti quando alla juve gioca koop da due anni a 1/3 di servizio!!!!!

io inizio a credere che alla juve vogliano yes man, anche l attacco a tudor della società perchè attaccò qualche giocatore e gli arbitri fa capire che l allenatore o fa quello che dice la società o smamma

e quello che dice la società non è vincere come prima richiesta

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già scritto in passato, aspettiamo.

Non c'è fretta, anche perchè, tra le altre cose, non c'è il rischio che possa andare da altre parti. Ovviamente.

Quindi, non precipitiamo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, saxon said:

Comunque si vedrà come la squadra reagirà. Il problema di Tudor e Motta è aver perso la squadra ai primi momenti negativi. Chi si aspettava una juventus da scudetto naturalmente rimarrà deluso, ma con il pareggjo di ieri siamo in piena zona champions. Ieri abbiamo giocato bene ma fatichiamo a segnare e questo è dovuto alla mancanza di giocatori decisivi in attacco. Le occasioni le abbiamo create ma se sbagliamo 3 4 occasioni letteralmente davanti al portiere (openda, cambiaso, david) e un rigore, più altri tiri da buona posizione Spalletti può farci poco. A quel punto devi segnare punto e segni se hai giocatori che sanno farlo. Un po come la prima Juve di Conte fortissima, ma un attacco sterile. Quando ha avuto tevez in attacco ha fatto 100 punti. Perché poi le occasioni le devi concretizzare.. e poi il portiere ancora è un problema grave, sempre posizoonato male. A meno che non glie la buttano in bocca non ne prende una... e naturalmente se becchi sempre gol al primo tiro semi decente è un problema. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, MARTIN34 said:

La squadra è molto più solida. Difende molto meglio, fa un pressing migliore, e arriva molto più facilmente al tiro e soprattutto sembra che sappiano cosa fare. Se poi tra david, openda, Zhegovra e Conceicao hai 5 gol l anno Spalletti puo purtroppo farci ben poco. Io a Spalletti rimprovero di non aver deciso le gerarchie sul rigore. Fai tirare a yldiz o locatelli e probabilmente parliamo dell ennesima vittoria di fila. Un rigore come quello è imperdonabile. Tra l altro il portiere si è buttato 3 secondi prima era facile facile da buttare dentro.. infatti pensavo avesse segnato nonostante il tiro schifoso... cosa fai il cucchiaio manco fosse totti o pirlo. Ha completamente tagliato le gambe ai nostri dopo un rigore del genere... se l avesse sbagliato yldiz nessuno gli avrebbe rimproverato nulla e magari si vinceva anche. Ma ha avuto un impatto morale non da poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Tudor non ha vinto una partita per un mese e mezzo, di quale settimana parliamo precisamente? .ghgh 

Perdonami ma per non vedere la differenza dello spessore del lavoro di Spalletti rispetto a quello di Tudor, bisogna essere un parente del croato.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

not yet

la partita di ieri era facilmente risolvibile, lui deve avere più personalità e autorità

con il rigore a nostro favore, sull'uno a uno e in un momento delicatissimo per la Juventus, doveva farlo tirare a chi ne aveva le capacità mentali

due punti buttati e occasione persa

la prestazione buona ce la mettiamo sotto sale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Tudor non ha vinto una partita per un mese e mezzo, di quale settimana parliamo precisamente? .ghgh 

Perdonami ma per non vedere la differenza dello spessore del lavoro di Spalletti rispetto a quello di Tudor, bisogna essere un parente del croato.

La settimana di Como real e Lazio. Non aveva mai perso fino a prima. Mostrando buone cose. Aveva avuto un calendario difficile obiettivamente e l' assenza di Bremer pesava molto. Mettiamoci poi i due incredibili arbitraggi di Verona e Como..... 

Io sta solidità ora dietro non la vedo nonostante Bremer. Al primo tiro è quasi sempre gol. A Pisa abbiamo avuto fortuna eh....poteva essere 2-0 al 50' ....io vedo una squadra che hai la sensazione alla prima incursione degli altri possa sempre beccare gol. E fatica oscena a segnare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Dire che sul mercato non gli serve nulla è un errore 

Lo ha detto perchè poi i giocatori leggono le interviste, sai quanto sono sensibili, fanno post sui social se sanno di non giocare, vogliono conto se li sostituisce, non deve essere facile allenare la Juve in questi anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Mondiale per Club di Tudor ottimo? Un Mondiale anonimo con due vittore contro i dilettanti voi me lo considerate ottimo? Io ho una visione molto diversa di cosa significa disputare un'ottima competizione.

Tudor e' un miracolato che ha raggiunto un posto in Champions grazie a una follia di un nostro ex tesserato eppure devo leggere che molti lo rimpiangono...ha ragione quell' utente che noi ormai ci meritiamo solo la mediocrità, che appena si alza un po' l'asticella del livello degli allenatori noi li schifiamo, che tristezza, lasciatemelo dire.

P.s. asserire che Spalletti ha inciso finora in negativo sulla squadra e' proprio da prevenuti.

28 minuti fa, Ivan1 ha scritto:

Ma quale rinnovo.....a Giugno fare all in su Conte

Certo, andiamo di nuovo a strisciare come vermi ai suoi piedi, a leccargli il * e a rimanere poi con il cerino in mano. Non abbiamo imparato nulla da quest'estate vedo, nulla.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Lo ha detto perchè poi i giocatori leggono le interviste, sai quanto sono sensibili, fanno post sui social se sanno di non giocare, vogliono conto se li sostituisce, non deve essere facile allenare la Juve in questi anni...

Sto guardando il Napoli!!! Un abisso!!!! DAVANTI FACCIAMO PIETÀ  e se vedi il mio nick capisci cosa intendo...a centrocampo FACCIAMO PENA DOPPIA , in difesa salvo solo BREMER KELLY KALULU che è costretto a fare il terzino perché QUEL TIRCHIONE di Elkann non vuole investire nella squadra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Con un mercato azzeccato cambierebbe molto; a mio avviso Spalletti sta facendo il massimo con quello che ha, come del resto ha sempre fatto in carriera; gli diano dei rinforzi mirati e vedremo ottimi risultati 

Sono totalmente d accordo con te,Spalletti è un bravo allenatore e a livello di club ha fatto bene in svariate occasioni.

Serve azzeccare il mercato ed è lì il problema grosso dato che negli ultimi anni stiamo sbagliando quasi tutto

2 ore fa, Ivan1 ha scritto:

Ma quale rinnovo.....a Giugno fare all in su Conte

Ma per carità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Sono totalmente d accordo con te,Spalletti è un bravo allenatore e a livello di club ha fatto bene in svariate occasioni.

Serve azzeccare il mercato ed è lì il problema grosso dato che negli ultimi anni stiamo sbagliando quasi tutto

Si, le ultime sessioni di mercato non sono state molto felici; qua e là qualche acquisto l'abbiamo pure azzeccato, ma in generale la maggior parte delle operazioni sono state deficitarie, ultime della lista il doppio acquisto di David e Openda, che non sono centravanti, e si stanno adattando male al campionato italiano, soprattutto il canadese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti