Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Lecce: "Bisogna migliorare le scelte dentro l'area. Il rigore di David? Battetelo voi, lui è un rigorista e li batte benissimo"

Post in rilievo

A parte i rigori (che a questo punto io li farei battere sempre a Yldiz e stop) , abbiamo un serio problema sui calci di punizione dal limite, dove eravamo abituati benissimo. Possibile che a questi livelli non si possa far lavorare, su questo fondamentale, qualcuno dei titolari con più tecnica? Lo so, nella nostra rosa purtroppo non abbonda di certo, però direi che lo stesso Yldiz, Zhegrova (quando inizierà a giocare con continuità), Conceicao, se si applicassero seriamente, potrebbero essere una risorsa che, in partite stregate come quella di ieri, potrebbe risolverti il problema. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Eymerich ha scritto:

il problema sono che i fondi con cui è partita la società non si è mai capito da dove provengano

Pure Berlusconi non s'è mai capito bene come e da dove siano arrivati i primi soldi con cui fece partire il business immobiliare, ma non mi sembra sia stato un problema in quei 30 anni in cui ha fatto vincere tutto al mafian...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gobbo Giuliano ha scritto:

Mi sa che non vuoi capire tu quello che scrivo io. 

Liberissimo di criticarlo per un rigore tirato in modo osceno. Non stava giocando all' oratorio, gli si chiedeva un minimo di professionalità che non ha avuto, poi se lo sbagli amen, ma non che fai una * pazzesca di proporzioni oceaniche: era troppo chiedergli di tirare e non fare assist al portiere?

forse non ricordi il rigore sbagliato da baggio nella finale con il brasile, rigore che fa rabbrividire

forse non ricordi i vari rigori sbagliati da del piero

i rigori si possono sbagliare, non è questo il problema

il problema è che, a parte il rigore sbagliato che può capitare, david non è un giocatore da juve

io lo critico solo per come gioca

capito il mio concetto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh.

Spalletti mi piace, capisco la necessità di difendere i suoi verso l'esterno, capisco anche che deve fare le nozze coi fichi secchi e che nella sessione invernale non arriverà niente però c'è un limite! 

Non può dire che ha tirato bene il rigore, dai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, umbertoI ha scritto:

forse non ricordi il rigore sbagliato da baggio nella finale con il brasile, rigore che fa rabbrividire

forse non ricordi i vari rigori sbagliati da del piero

i rigori si possono sbagliare, non è questo il problema

il problema è che, a parte il rigore sbagliato che può capitare, david non è un giocatore da juve

io lo critico solo per come gioca

capito il mio concetto?

Torno a ripetere perché forse non mi so spiegare in Italiano eh

Io non critico il fatto di aver sbagliato ma come ha gestito il tutto, se avessero messo a calciare uno che passava li per caso ci avrebbe messo più decisione. Lui non segna da agosto, sai sono due punti potenziali che pasano tantissimo, i tuoi compagni cercano di aiutarti e tu vai a tirare e tiri quasi chiedendoti che ci fai li?

Vero Baggio ha sbagliato col Brasile lo ricordo, però senza Baggio saresti uscito agli ottavi contro la Nigeria e non arrivavi in finale. Del Piero ha sbagliato ma ti ha anche fatto vincere tanto. Mi dici una cosa degna di nota che possiamo ricordare di David? Una eh non centinaia come potremmo fare con Baggio e del Piero. Ripeto ancora: se David avesse sbagliato mettendo un minimo di impegno sarei stato il primo a difenderlo, per come ha gestito tutto non merita nessuna tipo di comprensione calcistica, non provi a fare il fenomeno in un momento del genere. Permettimi una cosa: dici che lo critici come gioca, fare una cosa oscena come ha fatto lui non vuole dire giocare in modo orripilante? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente l'errore sul rigore fa rumore e si prende la scena ma penso che la svolta di questa partita sia stata la cappellata di Cambiaso. Andrea Maldini Cambiaso ci ha provato 4 o 5 volte a dare palla agli avversari che, diversamente, non avrebbero mai calciato in porta. In attacco, inoltre, ha cestinato almeno due buone occasioni. Io penso che un po' di panchina farebbe bene a lui e soprattutto a noi. Giocatore che porta via più punti di un portiere scarso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gobbo Giuliano ha scritto:

Torno a ripetere perché forse non mi so spiegare in Italiano eh

Io non critico il fatto di aver sbagliato ma come ha gestito il tutto, se avessero messo a calciare uno che passava li per caso ci avrebbe messo più decisione. Lui non segna da agosto, sai sono due punti potenziali che pasano tantissimo, i tuoi compagni cercano di aiutarti e tu vai a tirare e tiri quasi chiedendoti che ci fai li?

Vero Baggio ha sbagliato col Brasile lo ricordo, però senza Baggio saresti uscito agli ottavi contro la Nigeria e non arrivavi in finale. Del Piero ha sbagliato ma ti ha anche fatto vincere tanto. Mi dici una cosa degna di nota che possiamo ricordare di David? Una eh non centinaia come potremmo fare con Baggio e del Piero. Ripeto ancora: se David avesse sbagliato mettendo un minimo di impegno sarei stato il primo a difenderlo, per come ha gestito tutto non merita nessuna tipo di comprensione calcistica, non provi a fare il fenomeno in un momento del genere. Permettimi una cosa: dici che lo critici come gioca, fare una cosa oscena come ha fatto lui non vuole dire giocare in modo orripilante? 

quindi se uno gioca bene può sbagliare un rigore, se gioca male non può sbagliarlo

capito, non fa una piega...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, umbertoI ha scritto:

quindi se uno gioca bene può sbagliare un rigore, se gioca male non può sbagliarlo

capito, non fa una piega...

Pensala come vuoi, evidentemente non vuoi capire quello che voglio scrivere. La prossima volta che ci danno un rigore chiamiamo un magazziniere per calciare e facciamo tirare la palle direttamente verso di Gregorio, tanto i rigori si possono sbagliare, quindi facessero quello che cavolo vogliono. 

Voglio vedere se per caso ti trovi sotto le mani di un medico, ti fa un danno perchè ti opera ad minchiam se poi  dici: a vabbè uno sbaglio in un intervento ci può stare, non ci penso e mi tengo il danno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Gobbo Giuliano ha scritto:

Pensala come vuoi, evidentemente non vuoi capire quello che voglio scrivere. La prossima volta che ci danno un rigore chiamiamo un magazziniere per calciare e facciamo tirare la palle direttamente verso di Gregorio, tanto i rigori si possono sbagliare, quindi facessero quello che cavolo vogliono. 

Voglio vedere se per caso ti trovi sotto le mani di un medico, ti fa un danno perchè ti opera ad minchiam se poi  dici: a vabbè uno sbaglio in un intervento ci può stare, non ci penso e mi tengo il danno 

addirittura la similitudine con la salute pur di aver ragione...

va bè, passiamo oltre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/1/2026 Alle 21:02, Ethan Hunt ha scritto:

Spalletti ha fatto un lavoro enorme coi carciofi che ha a disposizione.

La partita di questa sera lo dimostra.

Ora vediamo che vuol fare la proprietà: basta Luciano e speriamo che i carciofi imparino a giocare a calcio, o prendiamo dei giocatori veri?

Al netto che Spalletti ha fatto danni come a Napoli dove l'ha proprio persa lui, perdendo punti ora pesantissimi e che ha danneggiato Chico, sbagliando a metterlo titolare...

Ma questa narrazione che senso ha si può sapere? Dopo 7 vittorie su 9 e 9 su 14 non è pacifico dire che questa squadra\rosa ha punti di forza e lacune, Tudor accentuava più le seconde delle prime e Spalletti l'opposto?

Squadra di carciofi la nona in Europa per tocchi in area avversaria. Terza per percentuale dribbling e sesta per percussioni in area?

Squadra che fa 8 gol a Inter e Borussia?

Squadra che rinsavisce ed eregge dal fare un grottesco 27% di vittorie con un allenatore a 64% con il successore?

IN

CHE

SENSO??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Nem0 ha scritto:

Al netto che Spalletti ha fatto danni come a Napoli dove l'ha proprio persa lui, perdendo punti ora pesantissimi e che ha danneggiato Chico, sbagliando a metterlo titolare...

Ma questa narrazione che senso ha si può sapere? Dopo 7 vittorie su 9 e 9 su 14 non è pacifico dire che questa squadra\rosa ha punti di forza e lacune, Tudor accentuava più le seconde delle prime e Spalletti l'opposto?

Squadra di carciofi la nona in Europa per tocchi in area avversaria. Terza per percentuale dribbling e sesta per percussioni in area?

Squadra che fa 8 gol a Inter e Borussia?

Squadra che rinsavisce ed eregge dal fare un grottesco 27% di vittorie con un allenatore a 64% con il successore?

IN

CHE

SENSO??

Che fai, porti solo le statistiche che fanno comodo a te?

Una squadra che pareggia con Verona, Torino, Fiorentina (straultima), Lecce, Villareal (che abbiamo poi visto quanto poco valere) e Sporting, vince a pelo col Bodo, perde con Como (!!!!), Lazio (!!), Napoli e Real (e queste ci possono stare) , che squadra è? Di campioni? 

In che senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ethan Hunt ha scritto:

Che fai, porti solo le statistiche che fanno comodo a te?

Una squadra che pareggia con Verona, Torino, Fiorentina (straultima), Lecce, Villareal (che abbiamo poi visto quanto poco valere) e Sporting, vince a pelo col Bodo, perde con Como (!!!!), Lazio (!!), Napoli e Real (e queste ci possono stare) , che squadra è? Di campioni? 

In che senso?

Nel senso che forse questa squadra non ha tanto un problema di personalità ma magari di motivazioni...

Perché una squadra con poca personalità non fa quella prestazione in casa del Real, non fa 4 gol vincendo l'Inter e tanto altro.

Poi con le squadre da te elencate beh!! Dove deve essere l'allenatore bravo a motivarti, stenta a essere generosi.

La cosa continua pure con Spalletti?? Beh si! Alcune volte molto minori direi...

Comunque per me con il Bodo è stata una grande vittoria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti