Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Tanti cross nel vuoto: la Juventus subito a caccia di un attaccante forte di testa"

Post in rilievo

13 ore fa, Madame_Ju ha scritto:

Io ero quella che in estate (e fino a pochi giorni fa) voleva l'attaccante alto ma ora che siamo a metà stagione e, forse, il duo del non-gol si è sbloccato mi pare assurdo prendere un'altra punta e studiare altri sistemi di gioco.. ora prenderei Chiesa e un difensore.. l'anno prossimo Tonali e una punta

Tonali in Italia verrebbe solo per giocare nel Milan.

Tonali in Inghilterra vive da nababbo ,è uno dei più forti centrocampisti della Premier, è titolarissimo  e guadagna 10 mln l'anno più eventuali premi.

A parte il prezzo enorme per quale motivo dovrebbe venire alla Juve?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, robros ha scritto:

• nessun abile colpitore di testa tra gli attaccanti, cosa che solo parzialmente dipende dall'altezza ma da efficacie scelta di tempo (vedasi per es. un Riedle ai tempi, micidiale colpitore di testa nonostante una statura non particolarmente elevata) 

Per non parlare di Pelè... che era ancora meno alto e di testa era clamoroso 👌

Ma lui era anche fisicamente un mostro 😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso non possiamo comprare un attaccante, non avrebbe senso. 

Per arrivare quarti e agli ottavi di CL basta chi abbiamo.

D'estate ci sarà la grana Openda che sarà incedibile... Non andava messo l'obbligo di riscatto alzando magari il costo del prestito (anche a una decina di milioni).

Non serve come esterno, non serve come punta.

Esterni Chiesa/Yildiz e Conceicao/Zhegrova.

Punta David + un titolare davvero top ( l'unico acquisto di livello da fare insieme a un centrocampista).

Openda boh... Sia mai che una squadra turca o araba si interessi a uno dei nostri eh... Mai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, nandonà ha scritto:

Per non dare riferimenti al portiere che potrebbe preventivare il tipo di cross da corner (ad uscire, a rientrare)

Se lo indirizzi bene e con la potenza giusta il portiere può ben poco nella mischia... Il fatto è che i nostri cross sono nel 90% dei casi sbilenchi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una delle diverse carenze che ancora abbiamo.

Penso che a giugno uno tra David e Openda sarà sacrificato.

L'altra carenza, sulla quale insisto da tempo, è la carenza di stoccatori.

Il tiro da fuori è diventata un'arma importante per sbloccare le partite "chiuse", ma servono giocatori in grado di concludere con forza e precisione.
Tra quelli attualmente a disposizione, non abbiamo stoccatori efficaci: speravo lo fosse Koopmeiners, ma è vittima di una involuzione.
Quando la palla arriva a un nostro giocatore appostato al limite dell'area, magari a seguito di un cross ribattuto dalla difesa avversaria,, i palloni finiscono in curva, o vengono svirgolati, oppure i tiri sono "telefonati" e facile preda dei portieri.
Capita, raramente, che la conclusione vada fuori di poco (ho visto in tal senso un paio di buone conclusioni del Loca nelle ultime partite).
Ma i gol dal limite o anche dai 20-22 metri, sono pochissimi, mentre per altre società sono dei veri e propri tesoretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

E' una delle diverse carenze che ancora abbiamo.

Penso che a giugno uno tra David e Openda sarà sacrificato.

L'altra carenza, sulla quale insisto da tempo, è la carenza di stoccatori.

Il tiro da fuori è diventata un'arma importante per sbloccare le partite "chiuse", ma servono giocatori in grado di concludere con forza e precisione.
Tra quelli attualmente a disposizione, non abbiamo stoccatori efficaci: speravo lo fosse Koopmeiners, ma è vittima di una involuzione.
Quando la palla arriva a un nostro giocatore appostato al limite dell'area, magari a seguito di un cross ribattuto dalla difesa avversaria,, i palloni finiscono in curva, o vengono svirgolati, oppure i tiri sono "telefonati" e facile preda dei portieri.
Capita, raramente, che la conclusione vada fuori di poco (ho visto in tal senso un paio di buone conclusioni del Loca nelle ultime partite).
Ma i gol dal limite o anche dai 20-22 metri, sono pochissimi, mentre per altre società sono dei veri e propri tesoretti.

L'unico nostro giocatore che ha un gran tiro da fuori di fatto è Yildiz (che tra l'altro essendo un mezzo fenomeno riesce a liberarsi sebbene spesso raddoppiato e triplicato). Per il resto c'è il deserto... Locatelli tira pochissimo (e per fortuna vista la sua incapacità di centrare la porta), Thuram come secondo lavoro potrebbe fare il casaro, date le mozzarelle che produce quando prova il tiro da distante... forse se Zhegrova fosse in grado di reggersi in piedi per una partita intera, qualche tiro da fuori lo potrebbe provare lui, anche se non copre la zona nevralgica che è quell più centrale della trequarti, è lì che servirebbe avere un giocatore con il piede buono.

EDIT: mi ero dimenticato che c'è anche Adzic, anche se gioca pochissimo, quel gol contro le merdeke ce lo ricorderemo a lungo

Modificato da forzafrabotta
mi ero dimenticato adzic
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Tonali in Italia verrebbe solo per giocare nel Milan.

Tonali in Inghilterra vive da nababbo ,è uno dei più forti centrocampisti della Premier, è titolarissimo  e guadagna 10 mln l'anno più eventuali premi.

A parte il prezzo enorme per quale motivo dovrebbe venire alla Juve?

Semplicemente perché la Juve è meglio del Newcastle. 

Comunque preciso che prende 7 + bonus (si è ridotto l'ingaggio) e che dal Milan se ne è andato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno buono di testa, anche a cifre accettabili, nel mondo non dovrebbe essere difficile da trovare. Chissà se Comolli ci riesce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nel 2026, chi gioca ancora con i cross per l'attaccante grande e grosso?

Ma a Tuttosport le guardano le partite della Premiere, della Liga e della Champions?

O sono rimasti alle radiocronache di Tutto il calcio minuto per minuto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti