Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventus_addicted

Gianluca Vialli, un modo di essere Juventus

Post in rilievo

11 ore fa, tiger man ha scritto:

Quando sono andato al Museum ed i visto la sezione dedicata a Gianluca ho pianto ed ho fatto una preghiera per lui

Ci sono uomini che non si dimenticano .......

Esatto...

Un peccato che non ci siano sezioni (e spazi probabilmente) permamenti per coloro che ci hanno lasciato troppo presto. Ci sono giocatori che saranno nella nostra storia per sempre come lui, Gaetano e Paolo.

Quest'estate sono ritornato al museo in occasione dell'amichevole con le next-gen, mi aspettavo un'area dedicata a Luca ma non c'era già più nulla. Anche i ricordi dei campioni ormai si limitano ad un post su instagram... Confesso di esserne rimasto un po' deluso.

Non voglio che il museo diventi un mausoleo, però ragazzi come Luca, Gaetano e Paolo (e Andrea nella sua seppur breve permanenza in questa squadra e in questo mondo, per gioventù e voglia di vivere) penso che sarebbe bello se fossero ricordati in modo più profondo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

Esatto...

Un peccato che non ci siano sezioni (e spazi probabilmente) permamenti per coloro che ci hanno lasciato troppo presto. Ci sono giocatori che saranno nella nostra storia per sempre come lui, Gaetano e Paolo.

Quest'estate sono ritornato al museo in occasione dell'amichevole con le next-gen, mi aspettavo un'area dedicata a Luca ma non c'era già più nulla. Anche i ricordi dei campioni ormai si limitano ad un post su instagram... Confesso di esserne rimasto un po' deluso.

Non voglio che il museo diventi un mausoleo, però ragazzi come Luca, Gaetano e Paolo (e Andrea nella sua seppur breve permanenza in questa squadra e in questo mondo, per gioventù e voglia di vivere) penso che sarebbe bello se fossero ricordati in modo più profondo.

Una volta c'era un tavolo dedicato a lui con fotografie maglia  ed altro se non ricordo male. Al Museum non ci vado da un annetto....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. neanche 2 pagine per ricordare ed onorare la " Memoria " di un .. Grande Uomo .. Grande Calciatore .. Grande Juventino ... 

.. asserire che sono perplesso ed incredulo .. è un vero e proprio eufemismo .. 

.. Gianluca .. non ragioniam  di lor .. ma guarda e passa ..

Ti capisco. Però sono passati anche 30 anni da quando ha vestito per l'ultima volta i nostri colori.

Per noi sembra ieri ma probabilmente la maggior parte dei tifosi juventini del forum, e forse non solo, ormai di Vialli ha solo letto, non lo ha vissuto.

E' la vita che va avanti, non una mancanza di rispetto nei confronti di un grande campione e di una bellissima persona.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/01/2026 Alle 11:04, Shingo Tamai ha scritto:

Capitano, Uomo e Juventino come pochi.

Faccio rivivere, a me stesso e a tutti voi, uno dei momenti speciali ed emozionanti che ci ha regalato il nostro Capitano: prima di una partita degli europei 2021, durante l’inno, fu l’unico ad indossare il lutto al braccio per la scomparsa del mitico Giampiero Boniperti.

IMG_0551.jpeg

Nella stessa foto con orinali non si può guardare

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

super gianluca, in tempo diretto non  mi accorsi appieno alla sua grandezza, abituato a juventini di lungo corso

ma con il senno di poi e con l'onda lunga sempre crescente, devo dire che è stato e rimane un giocatore, una persona sempre più esemplare. Grazie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. neanche 2 pagine per ricordare ed onorare la " Memoria " di un .. Grande Uomo .. Grande Calciatore .. Grande Juventino ... 

.. asserire che sono perplesso ed incredulo .. è un vero e proprio eufemismo .. 

.. Gianluca .. non ragioniam  di lor .. ma guarda e passa ..

5 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Ti capisco. Però sono passati anche 30 anni da quando ha vestito per l'ultima volta i nostri colori.

Per noi sembra ieri ma probabilmente la maggior parte dei tifosi juventini del forum, e forse non solo, ormai di Vialli ha solo letto, non lo ha vissuto.

E' la vita che va avanti, non una mancanza di rispetto nei confronti di un grande campione e di una bellissima persona.

Capisco lo stupore, ma non lo leggerei come mancanza di rispetto.

Il mio intento non era misurare l’affetto in pagine o commenti, ma ricordare cosa abbia rappresentato Vialli per la Juventus.

Anche per chi non lo ha visto giocare, ricordarlo serve proprio a questo: capire che questa maglia pesa, e perché pesa.

Gli apprezzamenti ricevuti (tanti, grazie a tutti) forse, sono un modo silenzioso di dire “ci sono”, soprattutto per chi certe emozioni le ha vissute davvero.

E anche se il tempo passa, alcuni esempi restano attuali proprio perché parlano di valori, non di epoche.

Di nuovo grazie, buona serata 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Il mio intento non era misurare l’affetto in pagine o commenti, ma ricordare cosa abbia rappresentato Vialli per la Juventus.

Anche per chi non lo ha visto giocare, ricordarlo serve proprio a questo: capire che questa maglia pesa, e perché pesa.

Gli apprezzamenti ricevuti (tanti, grazie a tutti) forse, sono un modo silenzioso di dire “ci sono”, soprattutto per chi certe emozioni le ha vissute davvero.

E anche se il tempo passa, alcuni esempi restano attuali proprio perché parlano di valori, non di epoche.

Ciao. Giustissimo ricordare il capitano Vialli. Averlo alla Juve è stato un privilegio. Chi lo ha visto giocare non lo dimenticherà mai e lo amerà per sempre.

Come per sempre rimarrà l'immagine di Gianluca che solleva la Champions. Anche per chi non lo ha vissuto.

E la speranza, forse vana, è che prima o poi un capitano all'altezza di Vialli possa nuovamente sollevarla.

Perché ci vogliono i Vialli per i grandi successi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, capitangazzella ha scritto:

16 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

15 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Ciao. Giustissimo ricordare il capitano Vialli. Averlo alla Juve è stato un privilegio. Chi lo ha visto giocare non lo dimenticherà mai e lo amerà per sempre.

Come per sempre rimarrà l'immagine di Gianluca che solleva la Champions. Anche per chi non lo ha vissuto.

E la speranza, forse vana, è che prima o poi un capitano all'altezza di Vialli possa nuovamente sollevarla.

Perché ci vogliono i Vialli per i grandi successi.

Carissimi, al di là di qualche leggerissima ma ininfluente   " sfumatura " del vostro pensiero ( rispetto al mio di pensiero ) per quel che concerne GIANLUCA VIALLI 

ed il suo " VISSUTO A TINTE BIANCONERE " .. fermo restando che, a mio opinabile parere, la " cassa di risonanza " di questo topic, avrebbe dovuto e potuto  godere

di ben altro " appeal ",  devo altresì riconoscere ad entrambi  che il vostro modo di rapportarvi è accompagnato e permeato da buon senso e rispetto nei confronti del vostro interlocutore .. e ciò ..  vi va riconosciuto ed apprezzato senza se e senza ma alcuno .. ergo .. per me è un gran piacere il " confrontarmi " .. con .. " Persone/Juventini " come voi !

Buon 2006 a tutti voi ed a tutti coloro che vi stanno a cuore, .salveStefano !

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Vialli è quello che dopo il 2-2 contro la Fiorentina si trascina letteralmente tutta la squadra dietro per andare a fare il 3-2, in quella partita ricordata per quel manifesto artistico rinascimentale di Del Piero, ma nella quale Luca fece una doppietta e fu il vero artefice della vittoriosa rimonta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/01/2026 Alle 11:20, Il Finnico ha scritto:

Esatto...

Carissimo, buongiorno. 

Ti ringrazio per la "  reazione " positiva che hai inteso " spendere " nei confronti del sottoscritto .. ma soprattutto .. ci tengo a " sottolineare e certificare " che, anche tu, nelle tue " riflessioni ",  hai in dote la pregevole ed innata predisposizione di saperti rapportare con il tuo momentaneo " interlocutore " in maniera congrua ed educata .. ergo .. sei una persona " molto a modo " con la quale, al di là " dell'oggetto in questione " del tale o talaltro post, sempre e comunque, è assai gradevole il relazionarsi.

Seppur in ritardo, Auguro a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, un sereno e prospero " 2026 " - Cordialmente, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, buongiorno. 

Ti ringrazio per la "  reazione " positiva che hai inteso " spendere " nei confronti del sottoscritto .. ma soprattutto .. ci tengo a " sottolineare e certificare " che, anche tu, nelle tue " riflessioni ",  hai in dote la pregevole ed innata predisposizione di saperti rapportare con il tuo momentaneo " interlocutore " in maniera congrua ed educata .. ergo .. sei una persona " molto a modo " con la quale, al di là " dell'oggetto in questione " del tale o talaltro post, sempre e comunque, è assai gradevole il relazionarsi.

Seppur in ritardo, Auguro a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, un sereno e prospero " 2026 " - Cordialmente, .salveStefano !

Troppo buono!

Ricambio con immenso affetto 

Federico 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti