Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sassuolo - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, paolo_l ha scritto:

Non esageriamo. Abbiamo giocato bene, il Sassuolo non ha fatto nulla tranne nel finale ma non abbiamo nemmeno creato nulla davant8; solo tiri velleitari. I 3 gol sono 3 regali nella calza della befana.

Speriamo di risolvere il problema in attacco 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sassuolo squadra da meta' classifica in serie B, almeno per quanto ho visto ieri sera.

noi non li abbiamo fatti respirare, e gia questo e' un buon segno della ritrovata aggressivita', ma  contro

quella squadra ieri dovevamo farne almeno 5 o 6 in scioltezza, invece continuano a mancare le conclusioni pericolose, a parte qualche tiro di Yildiz che con sempre 3 avversari addosso non e' che avesse tanto tempo per prendere la mira.

i gol sono stati 3 regali della befana, diciamocela tutta.

speriamo di risolvere questa problematica e intanto godiamoci i 3 punti, che sono quello che conta

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto nei commenti dopo la partita contro il Lecce, dopo le vittorie con Bologna e Roma, c'erano 5 partite sulla carta abbordabili. Vincerle tutte avrebbe portato ad un filotto di 7 partite consecutive vinte. Possibile ma improbabile. Infatti col Lecce non abbiamo vinto. Classica partita sfigata con un tiro in porta per gli avversari che entra in rete, due pali interni con uno con la palla che viaggia dritta sulla linea di porta, un rigore sbagliato. Se vinciamo le prossime due, possiamo ritenerci soddisfatti.

Poi arriverà il Napoli e vedremo di che morte dobbiamo morire, che vuol dire quali possono essere i nostri obiettivi. Verosimilmente se possiamo ambire ad una qualificazione in CL tranquilla oppure dovremo lottare fino alla fine per il quarto posto.

Secondo me di più, per quest'anno, non si può fare. Poi magari una delle tre davanti ha una crisi di risultati, e noi, sbagliando pochissimo, potremmo approfittarne, ma solo per un eventuale terzo posto.

Certo, se si vanno ad analizzare quei 5 punti persi a causa di marchiani errori arbitrali, e sto parlando delle partite contro il Verona, la Fiorentina e la Lazio, vabbè, con la Lazio il rigore andava comunque segnato, forse staremmo parlando di un'altra storia. Questo sta a significare che, quando una squadra è in bilico e non è nettamente superiore od inferiore alle altre, degli episodi come quelli citati hanno un'influenza non indifferente, anche perché, quelle davanti, non ricordo che abbiano ricevuto errori del genere che hanno modificato il risultato finale di una partita come nel nostro caso.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, phoenix ha scritto:

è uno di quelli che si muove sempre bene, è una dote innata...  si propone, ha visione di gioco e se inizia anche a segnare diventa un centrocampista completo

forse merita di restare alla Juve? attenzione a volerlo cedere..

Sono folli se lo cedono, quelli buoni vanno tenuti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, zebra romana said:

Comprassero un attaccante serio a Spalletti e un centrocampista…poi ci si diverte. Ho sempre amato Spalletti 

Anche io. Da quando era alla Roma. Fa giocare bene le sue squadre e vede il campo come pochi.

Ha le 00 cubiche. Ha fatto fuori il Totticotto e l'Icardimarcio.

Ogni tanto sborona in filippiche filosofiche ma ognuno ha i suoi difetti.

Non mi risulta, nella sua lunga carriera, che abbia mai sparlato della Juventus per guadagnare consensi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maurizi0 ha scritto:

Anche io. Da quando era alla Roma. Fa giocare bene le sue squadre e vede il campo come pochi.

Ha le 00 cubiche. Ha fatto fuori il Totticotto e l'Icardimarcio.

Ogni tanto sborona in filippiche filosofiche ma ognuno ha i suoi difetti.

Non mi risulta, nella sua lunga carriera, che abbia mai sparlato della Juventus per guadagnare consensi.

Anche fosse? Sono impiegati, fanno ciò che serve per tirare acqua al loro mulino. Allegri ne disse di ogni sulla Juve, forse lo avrebbe fatto chiunque nel caso del gol di Muntari, giustamente credo (che poi l'errore sta sempre nel prendersela con la squadra avversaria, quando chi commette l'errore è l'arbitro).

Spalletti è sempre stato un allenatore con un'idea di organizzazione e gioco chiara. Le sue squadre sono iper organizzate e giocano bene, tanto pure! 

Guarda caso, mi si consenta una nota polemica, tutta la banda di illuminati fan del catenaccio e del "io voglio vincere" (inutile spiegargli che loro non vincono NIENTE) è sparita. Fa ridere tantissimo questa cosa, sembra non tifino nemmeno Juve, ma Allegrentus. Una sorta di simbiosi con Max che sarebbe da studiare, roba da manicomio.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Anche fosse? Sono impiegati, fanno ciò che serve per tirare acqua al loro mulino. Allegri ne disse di ogni sulla Juve, forse lo avrebbe fatto chiunque nel caso del gol di Muntari, giustamente credo (che poi l'errore sta sempre nel prendersela con la squadra avversaria, quando chi commette l'errore è l'arbitro).

Spalletti è sempre stato un allenatore con un'idea di organizzazione e gioco chiara. Le sue squadre sono iper organizzate e giocano bene, tanto pure! 

Guarda caso, mi si consenta una nota polemica, tutta la banda di illuminati fan del catenaccio e del "io voglio vincere" (inutile spiegargli che loro non vincono NIENTE) è sparita. Fa ridere tantissimo questa cosa, sembra non tifino nemmeno Juve, ma Allegrentus. Una sorta di simbiosi con Max che sarebbe da studiare, roba da manicomio.

Spalletti, a differenza di altri allenatori come Sarri, Motta, ecc., non ha la fissa del modulo con i giocatori che vi si devono adattare e non il contrario. È più vicino ad Allegri che a Sarri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, robros ha scritto:

Il Napoli e noi ritengo usciremo presto, ai playoff, o massimo agli ottavi, il Milan non ha le coppe ed è tra i motivi per i quali hanno quei punti. L'unica che sarà penalizzata a lungo dal doppio impegno è anche quella con la rosa più attrezzata. Quindi non vedo la CL come fattore dirimente

chi vivrà vedrà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Spalletti, a differenza di altri allenatori come Sarri, Motta, ecc., non ha la fissa del modulo con i giocatori che vi si devono adattare e non il contrario. È più vicino ad Allegri che a Sarri.

Ma per favore. 

Spalletti che nemmeno sopporta Allegri, se ne sono dette di ogni.

Ma poi non ha nemmeno senso il paragone. 

Sono due idee di gestione della squadra totalmente diverse. 

Sarri non ha la fissa di nessun modulo. È un ottimo allenatore e gli fosse stata data una possibilità seria forse avrebbe ottenuto risultati. 

Ma è inutile spiegarlo. Tanto è tutta una crociata. Comunque accostare Allegri a Spalletti fa ridere. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Totik ha scritto:

Spalletti con Allegri non ha proprio niente da spartire

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partita, non si vedeva una partita con un intensita' di gioco e voglia di dominare la partita da anni...

Purtroppo ancora non riusciamo a sfruttare tutte le occasioni che ci capitano,

Grandissimo lavoro di Spalletti, in pochi mesi ha rivoltato come un calzino la squadra ,sia dal punto di vista tattico che psicologico,,,,

Dategli i calciatori che chiede, e presto ritornenremo competitivi su tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ma per favore. 

Spalletti che nemmeno sopporta Allegri, se ne sono dette di ogni.

Ma poi non ha nemmeno senso il paragone. 

Sono due idee di gestione della squadra totalmente diverse. 

Sarri non ha la fissa di nessun modulo. È un ottimo allenatore e gli fosse stata data una possibilità seria forse avrebbe ottenuto risultati. 

Ma è inutile spiegarlo. Tanto è tutta una crociata. Comunque accostare Allegri a Spalletti fa ridere. 

16 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Spalletti con Allegri non ha proprio niente da spartire

Forse non sono stato chiaro in ciò che ho scritto o entrambi non avete prestato molta attenzione al mio commento.

Ribadisco che la vicinanza tra i due allenatori sta nel fatto che entrambi non hanno la fissa del modulo. Più semplice di così non riesco a scriverlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Forse non sono stato chiaro in ciò che ho scritto o entrambi non avete prestato molto attenzione al mio commento.

Ribadisco che la vicinanza tra i due allenatori sta nel fatto che entrambi non hanno la fissa del modulo. Più semplice di così non riesco a scriverlo.

Sì ma perche Spalletti il modulo lo cambia in corso di partita a seconda delle fasi di gioco. Le sue squadre sono fluide. In realtà Allegri ha sempre usato un modulo e anche con posizioni molto fisse e poche rotazioni. Poi che scelga  il modulo a seconda di quel che ha é un altro discorso. Ma Spalletti e Allegri hanno visioni di calcio agli antipodi. Proprio incompatibili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Forse non sono stato chiaro in ciò che ho scritto o entrambi non avete prestato molta attenzione al mio commento.

Ma non è una vicinanza. 

Nemmeno Sarri ce l'ha, l'unica fissa di Sarri è quella di non anteporre mai il singolo sopra la squadra. Esattamente come Spalletti, che panchinò Totti. 

Sei tu che hai tentato un accostamento che non aveva nessuna attinenza. 

Chiunque sa e vede che Spalletti si avvicina maggiormente a Sarri che ad Allegri.

Ma non è quello il punto, e credo tu lo sappia benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Burl90 ha scritto:

Si infatti, anche perché quest'anno la sfinter è partita a cannone e dubito perderà punti preziosi come la scorsa stagione. Ed in ogni caso dopo di lei ci sono Napoli e Muilan

Noi dobbiamo lottare per il posto Champions perché è l'unica cosa realistica a cui si può ambire con la nostra rosa

e dovremmo provare ad arrivare in avanti in champions... magari anche ai quarti....questa juve deve migliorare in personalità e sicurezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, onekiddu ha scritto:

Il 4231 è la via

Locatelli oggi top ( come praticamente tutti ),Miretti quantità e qualità e sono contento per David ( non dovevano fargli tirare quel rigore ma non è colpa sua )

Ci servono due o tre giocatori,a gennaio numericamente e in estate qualitativamente e poi possiamo divertirci seriamente

Spalletti andava preso il minuto stesso che è uscito da coverciano,fa niente se avevi rinnovato tudor

Credo che Spalletti un minuto dopo l'esonero dalla nazionale non fosse mentalmente pronti per ricominciare subito su una panchina pesante (ma nemmeno su una leggera...per dire) Ti ricordi com'era appesantito da quell'esperienza? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Come ho scritto nei commenti dopo la partita contro il Lecce, dopo le vittorie con Bologna e Roma, c'erano 5 partite sulla carta abbordabili. Vincerle tutte avrebbe portato ad un filotto di 7 partite consecutive vinte. Possibile ma improbabile. Infatti col Lecce non abbiamo vinto. Classica partita sfigata con un tiro in porta per gli avversari che entra in rete, due pali interni con uno con la palla che viaggia dritta sulla linea di porta, un rigore sbagliato. Se vinciamo le prossime due, possiamo ritenerci soddisfatti.

Poi arriverà il Napoli e vedremo di che morte dobbiamo morire, che vuol dire quali possono essere i nostri obiettivi. Verosimilmente se possiamo ambire ad una qualificazione in CL tranquilla oppure dovremo lottare fino alla fine per il quarto posto.

Secondo me di più, per quest'anno, non si può fare. Poi magari una delle tre davanti ha una crisi di risultati, e noi, sbagliando pochissimo, potremmo approfittarne, ma solo per un eventuale terzo posto.

Certo, se si vanno ad analizzare quei 5 punti persi a causa di marchiani errori arbitrali, e sto parlando delle partite contro il Verona, la Fiorentina e la Lazio, vabbè, con la Lazio il rigore andava comunque segnato, forse staremmo parlando di un'altra storia. Questo sta a significare che, quando una squadra è in bilico e non è nettamente superiore od inferiore alle altre, degli episodi come quelli citati hanno un'influenza non indifferente, anche perché, quelle davanti, non ricordo che abbiano ricevuto errori del genere che hanno modificato il risultato finale di una partita come nel nostro caso.

disamina perfetta, sognando  sarebbe bello  arrivare in finale di Coppa Italia o almeno secondi per poterci giocare un trofeo l'anno venturo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Sì ma perche Spalletti il modulo lo cambia in corso di partita a seconda delle fasi di gioco. Le sue squadre sono fluide. In realtà Allegri ha sempre usato un modulo e anche con posizioni molto fisse e poche rotazioni. Poi che scelga  il modulo a seconda di quel che ha é un altro discorso. Ma Spalletti e Allegri hanno visioni di calcio agli antipodi. Proprio incompatibili. 

Allegri non usa lo stesso modulo e lo sa cambiare anche durante una stessa partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ma non è una vicinanza. 

Nemmeno Sarri ce l'ha, l'unica fissa di Sarri è quella di non anteporre mai il singolo sopra la squadra. Esattamente come Spalletti, che panchinò Totti. 

Sei tu che hai tentato un accostamento che non aveva nessuna attinenza. 

Chiunque sa e vede che Spalletti si avvicina maggiormente a Sarri che ad Allegri.

Ma non è quello il punto, e credo tu lo sappia benissimo.

Spalletti vede i giocatori che ha e gestisce la squadra di conseguenza.

Quale sarebbe il punto? Mi sfugge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

Allegri non usa lo stesso modulo e lo sa cambiare anche durante una stessa partita.

Le squadre di Allegri hanno ruoli fissi e pochissime rotazioni. triangolazioni , movimenti senza palla nello spazio sovrapposizioni , inesistenti.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti