Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ho scoperto solo ora che Ahanor dell’Atalanta è un 2008. Forse bisognerebbe aver più coraggio sul mercato e prendere ragazzi così giovani (facendoli giocare). Son curioso di vedere come ci si muoverà con Elimoghale.

Spalletti ha detto che è un profilo interessante ma è troppo presto per portarlo in prima squadra deve prima provare gradualmente diciamo così le categorie

pero è rimasto colpito da come salta l uomo con facilità 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Io vorrei capire come si può pensare di passare in maniera definitiva a 4 dietro con la batteria di terzini a disposizione. 

Se viene un raffreddore a Kalulu dietro ci presentiamo con JoaoMario e Cambiaso... roba da film horrror

Vabbe a 4 dietro siamo ormai passati ma gli uomini quelli sono anche per un altro modulo. A sinistra in realtà c’è Cabal o al limite Kostic. A destra sarebbe maggiormente un problema in quanto Joao Mario è palesemente fuori progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Trattativa in corso per arthur al gremio la Juve vuole 10 milioni

geglobo

kaio jorge il flamengo non si ferma e rilancia pronta un offerta di 35 milioni per il brasiliano

geglobo

10 milioni Artur? Lo spumante di capodanno sta facendo ancora effetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cosa c'entra Edmundo con gli altri due scarponi?

gran bel giocatore O' animal, peccato fosse uno fuori di testa come un melone...:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cosa c'entra Edmundo con gli altri due scarponi?

Beh, Edmundo è stato uno che ha sofferto l’Europa (per i suoi motivi). Poi, non paragonavo il valore sul campo, certo. Anche se Kaio Jorge fece veder buone cose in quei pochi spezzoni alla Juve.

4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Se ricordi Mauro... dribblava chiunque ma era talmente lento chi in un secondo lo riprendevano.

Sono giovane, non l’ho visto dal Vivo :d  Zhegrova non era così lento, in Francia.. Spero si riprenda, se no, a fine stagione, va messo sul mercato.

4 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Vabbe a 4 dietro siamo ormai passati ma gli uomini quelli sono anche per un altro modulo. A sinistra in realtà c’è Cabal o al limite Kostic. A destra sarebbe maggiormente un problema in quanto Joao Mario è palesemente fuori progetto.

L’altro giorno, quando è entrato, c’ha messo 10 minuti per capire dove mettersi.. Sembrava me quando son tornato a giocare a calcetto l’anno scorso .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Avevamo il medesimo problema anche con altri moduli eh... è qualcosa che ci portiamo dietro dal disastroso mercato estivo. 

Ma a maggior ragione visto che il passaggio alla difesa a 4 è conclamato non capisco come si possa pensare di andare avanti in questo stato.

Intervenire in quel ruolo dovrebbe avere la massima priorità... e siamo stati anche fortunati che gli unici problemi fisici (ampiamente prevedibili) li abbia avuti Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

10 milioni Artur? Lo spumante di capodanno sta facendo ancora effetto 

Non ci credo nemmeno se lo vedo. Questo andrà via gratis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ho scoperto solo ora che Ahanor dell’Atalanta è un 2008. Forse bisognerebbe aver più coraggio sul mercato e prendere ragazzi così giovani (facendoli giocare). Son curioso di vedere come ci si muoverà con Elimoghale.

Spalletti sul ragazzo ha fornito un bel quadro, anche in prospettiva; non sembra che nell'immediato ci sia la possibilità di vederlo in prima squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Elimoghale andrebbe portato definitivamente in prima squadra per fargli acquisire valore economico ed acclimatarlo ai massimi livelli.

Lo metti a 15-20 minuti dalla fine tutte le volte che siamo in pieno controllo della partita, presenze e magari anche qualche gol come fu per il Kean 16enne, e possiamo stare certi che già la prossima estate arrivi qualche piccola di Premier a bussare alla porta per un 17enne già nel giro della prima squadra.

Bisogna crearsi il valore in casa, poi chiaramente starà al club capire le reali potenzialità del ragazzo e valutare se sia meglio monetizzare subito o puntare su di lui. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

Spalletti sul ragazzo ha fornito un bel quadro, anche in prospettiva; non sembra che nell'immediato ci sia la possibilità di vederlo in prima squadra

Si, intendevo se rimarrà in NG, se verrà mandato a giocare almeno un anno o se rimarrà nelle rotazioni, come fu per Soulè, prima del Frosinone.

Certo, scoprire che Ahanor ha 17 anni, mi ha sorpreso visto che ormai è quasi un titolare, a Bergamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Elimoghale andrebbe portato definitivamente in prima squadra per fargli acquisire valore economico ed acclimatarlo ai massimi livelli.

Lo metti a 15-20 minuti dalla fine tutte le volte che siamo in pieno controllo della partita, presenze e magari anche qualche gol come fu per il Kean 16enne, e possiamo stare certi che già la prossima estate arrivi qualche piccola di Premier a bussare alla porta per un 17enne già nel giro della prima squadra.

Bisogna crearsi il valore in casa, poi chiaramente starà al club capire le reali potenzialità del ragazzo e valutare se sia meglio monetizzare subito o puntare su di lui. 

Abbiamo la NextGen... inizierei a vederlo in quel contesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Si, intendevo se rimarrà in NG, se verrà mandato a giocare almeno un anno o se rimarrà nelle rotazioni, come fu per Soulè, prima del Frosinone.

Certo, scoprire che Ahanor ha 17 anni, mi ha sorpreso visto che ormai è quasi un titolare, a Bergamo.

A quell'età la differenza la fa molto il fisico, per poter ambire al salto di qualità. 

Se non fornisci certe garanzie, nel calcio italiano di livello non entri.

Evidentemente fra i due ragazzi c'è differenza di struttura. 

Però nel nostro sedicenne ci credono mi sa tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SuperT said:

Beh, Edmundo è stato uno che ha sofferto l’Europa (per i suoi motivi). Poi, non paragonavo il valore sul campo, certo. Anche se Kaio Jorge fece veder buone cose in quei pochi spezzoni alla Juve.

Sono giovane, non l’ho visto dal Vivo :d  Zhegrova non era così lento, in Francia.. Spero si riprenda, se no, a fine stagione, va messo sul mercato.

L’altro giorno, quando è entrato, c’ha messo 10 minuti per capire dove mettersi.. Sembrava me quando son tornato a giocare a calcetto l’anno scorso .ghgh 

Si si, avevo capito il senso...Però lo stesso, gli altri due soffrivano di saudade come lui? Per me erano/sono semplicemente scarsi per il calcio europeo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, horus ha scritto:

Il nome di giornata pare essere quello di Senesi...

tanta roba :tsa:, e io da sempre SBA-VO per i difensori argentini!

Il mio amore iniziò, quando vidi giocare Passarella con i lividi .allah . Ma loro, come difensori, son stati sempre ottimi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, horus ha scritto:

Pare che un tentativo lo vogliano fare per anticipare la concorrenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

Senesi a zero sarebbe un grande colpo, pare lo cerchi pure il Barcellona.

Sarebbe il perfetto completamento di Bremer in una coppia di centrali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Si si, avevo capito il senso...Però lo stesso, gli altri due soffrivano di saudade come lui? Per me erano/sono semplicemente scarsi per il calcio europeo...

Mah, se torni indietro a 20/23 anni, per me, non ti ritieni pronto al calcio europeo e vuoi tornare nella comfort zone. Kaio, dopo 3 gol in 20 partite a Frosinone, avrebbe trovato facilmente una squadra, anche in B. È voluto tornar in Brasile perché sapeva cosa poteva dare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Trattativa in corso per arthur al gremio la Juve vuole 10 milioni

geglobo

kaio jorge il flamengo non si ferma e rilancia pronta un offerta di 35 milioni per il brasiliano

geglobo

Ricomprare Chiesa coi soldi di Arthur e pagargli lo stipendio con la percentuale di KJ andrebbe oltre ogni immaginazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Senesi a zero sarebbe un grande colpo, pare lo cerchi pure il Barcellona.

Basta che non sia il sostituto .ghgh

Certo, se prendi senesi panchini kelly. O viceversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

esatto, anche perchè è sinistro di piede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zeghrova ha un dribbling da fermo che è fulminante e che ormai è una rarità nel calcio moderno dove sempre di più si salta l’uomo in corsa e/o di fisicità. 

Ma mi sembra che, al di là della condizione fisica, abbia due grandi limiti:

- Gioca solo con il sinistro e spesso deve spostarsela una volta di più sul sinistro per fare la giocata

- Ha questo passetto molto corto, non so come spiegare, quasi da giocatore di calcetto, come se concentrasse tutto lo spunto sul breve ma sul lungo si perdesse 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Zeghrova ha un dribbling da fermo che è fulminante e che ormai è una rarità nel calcio moderno dove sempre di più si salta l’uomo in corsa e/o di fisicità. 

Ma mi sembra che, al di là della condizione fisica, abbia due grandi limiti:

- Gioca solo con il sinistro e spesso deve spostarsela una volta di più sul sinistro per fare la giocata

- Ha questo passetto molto corto, non so come spiegare, quasi da giocatore di calcetto, come se concentrasse tutto lo spunto sul breve ma sul lungo si perdesse 

Avrà un dribbling fulminante e raro ma purtroppo gli mancano altre caratteristiche per essere presentabile ad alti livelli.

PS: ho scritto "presentabile" che purtroppo non significa essere "determinante", se dopo 5 mesi fai fatica a giocare 30 minuti a partita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.