Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, garrison ha scritto:

Ahanor era considerato un "predestinato" già da un po', tra l'altro é potenzialmente italiano e quando sarà maggiorenen penso finisce dritto in nazionale.

Come é italiano di nascita Elimoghale, che però per adesso non é titolare neanche in U20 e la NG, anche giustamente per me, non l'ha mai vista.

Ha ottime doti ma é ancora molto "bambino" nel modo di giocare, ne parliamo tra un paio d'anni (quando ne avrà 18...).

Anche in Italia penso comunque tra non molto potremo avere italiani di "seconda generazione" di origine africana in pianta stabile in nazionale, almeno in 4/5...noi alla Juve abbiamo oltre ad Elimoghale anche Borasio che é molto talentuoso (centrocampista/difensore) e di origine africana.

Comunque tra lui ed Ekhator il Genoa sta tirando fuori bei giocatori.. e son tutti ragazzi cresciuti la.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Qua invece secondo voi basta l' amatore per fare le scelte giuste, senza mezzi e senza esperienza.

Ed aggiungo che sembrano in diversi di considerare il calciomercato come un enorme supermercato, in cui basta che allunghi la mano o arrivi primo e prendi un giocatore, come i pomodori e la polenta istantanea.

Ad esempio Cherki non é che uno deve solo "vederlo", deve andare a fare la trrattativa, convincere il procuratore che il suo progetto e stipendio é il migliore, scontrandti con accordi già presi con altri, giocatori che vogliono andare via a zero, gente che vuole solo la Premier o il Real Madrid, magari fare compromessi (quel procuratore magari deve piazzare altri 5/6 giovani molto meno talentuosi...devi decidere se sobbarcarti tuutto il pacchetto o passare oltre), verificare come si comporta il giocatore fuori dal campo, fare i conti col budget (non é che se vedi uno eccezionale puoi prenderlo "a tutti i costi").

Insomma un mestiere molto complesso.

Che spesso viene ridotto "Se ero io DS della Juve prendevo Cherki in 5 minuti, ma questi che ci sono solo incompetenti e non sanno neanche chi sia".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora con sti video su youtube dei calciatori usati come metro di valutazione... Openda secondo sti video era Messi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ed aggiungo che sembrano in diversi di considerare il calciomercato come un enorme supermercato, in cui basta che allunghi la mano o arrivi primo e prendi un giocatore, come i pomodori e la polenta istantanea.

Ad esempio Cherki non é che uno deve solo "vederlo", deve andare a fare la trrattativa, convincere il procuratore che il suo progetto e stipendio é il migliore, scontrandti con accordi già presi con altri, giocatori che vogliono andare via a zero, gente che vuole solo la Premier o il Real Madrid, magari fare compromessi (quel procuratore magari deve piazzare altri 5/6 giovani molto meno talentuosi...devi decidere se sobbarcarti tuutto il pacchetto o passare oltre), verificare come si comporta il giocatore fuori dal campo, fare i conti col budget (non é che se vedi uno eccezionale puoi prenderlo "a tutti i costi").

Insomma un mestiere molto complesso.

Che spesso viene ridotto "Se ero io DS della Juve prendevo Cherki in 5 minuti, ma questi che ci sono solo incompetenti e non sanno neanche chi sia".

Ripeto vale nel cLcio e vale in qualunque ambito 

Serve esperienza sul campo , conoscenza delle dinamiche, anche delle dinamiche umane legate al settore oltre che i mezzi, poi ovviamente ci sono mille difficoltà come fai notare di cui non abbiamo nemmeno idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non servirebbe è un centrale mancino, visto che hai Kelly (e anche Cabal in teoria, a sto punto pure Koop), dunque Senesi boh....il modo di fare mercato di questa dirigenza è a dir poco incomprensibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

L'unica cosa che non servirebbe è un centrale mancino, visto che hai Kelly (e anche Cabal in teoria, a sto punto pure Koop), dunque Senesi boh....il modo di fare mercato di questa dirigenza è a dir poco incomprensibile.

Lo stesso mio pensiero. Boh tra l'altro Kelly e Koop stanno offrendo garanzie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ripeto vale nel cLcio e vale in qualunque ambito 

Serve esperienza sul campo , conoscenza delle dinamiche, anche delle dinamiche umane legate al settore oltre che i mezzi, poi ovviamente ci sono mille difficoltà come fai notare di cui non abbiamo nemmeno idea.

Discorso che non fa una piega... ma che al momento stride con i criteri usati per scegliere gli attuali dirigenti visto che nessuno ha una esperienza consolidata negli anni nel ruolo in cui è stato scelto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

80 milioni in due

ma 60 li recuperiamo con Cambiaso, no?! 🤣🤣

Peccato che non siamo a gennaio 2025 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste ultime ore sarebbe stato riproposto alla Juventus Artem Dovbyk; il centravanti della Roma, riferisce Tuttosport, piace a Comolli che già in estate ci aveva pensato. 

Via ilBianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Mi ero perso i due ciarlatani che rispondevano al mister .asd che codone di paglia

Si sono sentiti in causa.

Palese che se la stanno facendo sotto.

Finalmente un allenatore che ci sta portando a farci rispettare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Senesi per Giungno

come la ricerca di un terzino destro, uno tra Cuffy Palestra Kayode.

a gennaio Chiesa ed uno meglio di rodriguez

Sarà così ? 

A gennaio Chiesa al posto di kostic 

E un riempitivo a basso costo per fare rifiatare Thuram con adzic che va a fare esperienza. 

A giugno:

Senesi a 0 al posto di rugani

Kayode al posto di JM e Mck

E con l'enorme risparmio a bilancio dovessero uscire Dusan DL e Nico tutto su uno tra Tonali o Stiller.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Mi ero perso i due ciarlatani che rispondevano al mister .asd che codone di paglia

Imbarazzanti. L’amico di Max in primis. 

Chiuderei l’Ot, Comunque.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste ultime ore sarebbe stato riproposto alla Juventus Artem Dovbyk; il centravanti della Roma, riferisce Tuttosport, piace a Comolli che già in estate ci aveva pensato. 

Via ilBianconero

Adesso che si è ri-infortunato, interessa in particolar modo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via ilBianconero

Era già uscito qualcosa, bah non capisco proprio cosa dovremmo farcene. 

Abbiamo David e Openda da valorizzare, perchè ieri segnavano e facevano bene, oggi non sono diventati brocchi, vanno valorizzati.

E come terza punta abbiamo Vlahovic.

Sarebbe veramente inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Kelly se gioca un minimo decentemente lo riprendono in premier di sicuro a peso d'oro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Discorso che non fa una piega... ma che al momento stride con i criteri usati per scegliere gli attuali dirigenti visto che nessuno ha una esperienza consolidata negli anni nel ruolo in cui è stato scelto

Ah no?

Comolli ed Ottolini , Modesto stesso ma anche Chiellini non hanno esperienza nel calcio?

Gia gestirsi da soli da giocatori di Serie A ( avranno seguito le dinamiche contrattuali insieme ai propri agenti?) vuol dire avere una esperienza sicuramente maggiore della mia e della tua .

Poi tutti gli altri, Chiellini a parte, la esperienza la hanno e come.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

E un riempitivo a basso costo per fare rifiatare Thuram con adzic che va a fare esperienza. 

A giugno:

E con l'enorme risparmio a bilancio dovessero uscire Dusan DL e Nico tutto su uno tra Tonali o Stiller.

mi preme ricordare che il prossimo mercato estivo è quello che dovrà portarci al pareggio di bilancio nel 2027.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

A giugno:

Comunque un centrale servirebbe già a gennaio, più del riempitivo a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

ancora con sti video su youtube dei calciatori usati come metro di valutazione... Openda secondo sti video era Messi

Le caratteristiche si intravedono..

Non gioca praticamente mai ci sta faccia fatica.

Ha giocato pochi minuti in più di Chiesa quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque non so a voi, ma a me sembra il  classico gennaio dove se si fara qualcosa sara il 31. Mi metto comodo quindi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Senesi sarebbe un buon colpo se decidiamo di passare a 4 dietro. 
Mettiamo un palleggiatore di fianco a Bremer, coppia meglio assortita rispetto a quella con Kelly. (Cabal non lo considero neanche) 

Non è tra i miei difensori preferiti, ma a zero è un buon colpo viste le caratteristiche di Bremer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Lo stesso mio pensiero. Boh tra l'altro Kelly e Koop stanno offrendo garanzie.

Come dice Spalletti, l'esigenza sarebbe più quella di un centrale di piede destro che possa impostare (ovviamente in assenza di Bremer).

A sinistra abbiamo Kelly, Cabal e Koop, non capisco l'esigenza di intervenire ancora lì.

Anche in ottica 2026, credo comunque che se dovessimo intervenire in difesa, a quel punto sarebbe più logico prima di tutto salutare Gatti e Rugani (due destri) e quindi il sostituto lo vedrei più destro e non sinistro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rux ha scritto:

Openda è un giocatore di livello, è fra i maggiori finalizzatori continentali nati dopo il 2000. Da noi sta facendo fatica, certamente, ma non è uno scappato di casa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.