Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

51 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma va, è andato fisicamente, per me. Forse anche mentalmente dopo la rottura con Alisha..

credo che a Torino non voglia più metterci piede, Comunque.

Questo fetish che hanno moltissimi tifosi bianconeri dei ritorni infiniti, ha dell'inspiegabile per me...
Proprio non riesco a capire....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che è brutto dirlo, ma i costi della rosa devono scendere (e pure parecchio) e non salire.

L'ultimo esercizio si è chiuso con 58 milioni di perdite nonostante 110 milioni di plusvalenze e 27 milioni dal mondiale per club che quest'anno non ci sarà.

A primavera avremo nuove sanzioni del FFP per l'andamento disastroso del triennio precedente e speriamo quantomeno che non comportino restrizioni alla rosa o all'operatività di mercato.

Leggo nomi e formazioni incredibili..., ma la verità è che dobbiamo fare un'altra montagna di plusvalenze e finché abbiamo sul groppone costi demenziali sia di giocatori improduttivi (Arthur, Douglas Luiz, Nico Gonzalez) o produttivi (Vlahovic, Koopmeiners) e continueremo a pagare tre allenatori anziché uno, il nostro mercato sarà sempre con le mani legate.

Per me la cosa migliore che ci può capitare è che iniziamo un ciclo di valorizzazione dei nostri giovani per portarli in prima squadra e non per venderli per coprire gli ammortamenti di giocatori che diamo in prestito.

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

A gennaio Chiesa per Kostic.

Senesi(Rugani), Bernardo (Dusan) e Neves (Mck+milik) free agent e un terzino vice kalulu al posto di JM e il mercato di giugno è fatto.

Io Kostic quest'anno me lo tengo volentieri visto l'andazzo di cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, B4C ha scritto:

Per me la cosa migliore che ci può capitare è che iniziamo un ciclo di valorizzazione dei nostri giovani per portarli in prima squadra e non per venderli per coprire gli ammortamenti di giocatori che diamo in prestito.

Diciamo che i vari soule hujsen e barrenachea che avevano ammortamento pari a 0, svenduti per prendere i koop i Nico e i Luiz che ci costano uno sproposito ad oggi farebbero molto comodo al nostro bilancio.

L'all-in dello chef lo pagheremo caro e salato.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Spalletti vuole giocare probabilmente con il 4231 ma con il vertice alto che è un centrocampista di gestione palla. La chiave Miretti è indicativa ed è stata una bella mossa. Diciamo che è un po lo schema di molte squadra europee. Poi c'è chi utilizza Bellingham tra le linee, chi Cool Palmer,  chi per anni ha utilizzato Muller, chi Odegaard ma la sostanza è quella. Un centrocampista che sappia rifinire e accompagnare il 9 in area di rigore.

Sono sempre tre centrocampisti però la differenza è che i mediani non danno ampiezza ma creano densità in mezzo favorendo il gioco degli esterni.

Probabilmente per questo si cerca anche Chiesa che è un esterno che da ampiezza e non viene dentro il campo a giocare.

Evidentemente non vede nei centrocampisti dei possibile goleador ma dei mediani puri come ad esempio Thuram, come lo sarebbe Guido Rodriguez.

Infatti ecco perché vorrebbe anche Frattesi.

A Sassuolo ci ha messo Miretti ,con ottimi risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Io Kostic quest'anno me lo tengo volentieri visto l'andazzo di cambiaso

Se rimanessimo sul 3421 sarei d'accordo ma per me il 4231 ormai incombe. Per me Kostic terzino non serve più a una ceppa, meglio Mck se cabal non c'è.. E vice Yildiz non c'entra nulla, in campo il 3421 di Tudor con Spalletti ormai è sempre più simile a un 4231 e Kostic non ha più una gran collocazione. Se dovesse arrivare chiesa per me la virata sul modulo per me si completerebbe del tutto. Kostic è in scadenza comunque se si vuole raggranellare qualcosa questo è il momento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxseven ha scritto:

Guler , Cherki che non erano certo sconosciuti e che sono finiti a Real ed in premier non per caso, non c'era certo bisogno del forum ed altri millemila che ovviamente non cito.

Se faccio il nome io di 50 giovani interessa vedrai che tra 2 o 3 anni su almeno due o tre ti dirò che ci ho visto Giusto.

Sai quale la cosa?  e non mi riferisco ovviamente a te nello specifico, se anche credessi vi fosse un utente con le capacità di Moggi o Sartori ( cosa di cui dubito fortemente ,direi che sarebbe comunque inutile, perché questo non è un lavoro che si può fare dietro una tastiera, servono reti di osservatori, report continui sulle prestazioni e sulle caratteristiche, anche caratteristiche e professionistiche di certi elementi non li hai vedendo un video di sfuggita su YouTube.

Se vogliamo fare discorsi seri di chi un mestiere un altro, qualunque esso sia, lo fa , e sa che qualsiasi cosa fai per farla ad alto livello serve esperienza diretta , contatti e tanta comprensione delle dinamiche fatta sul campo anche aiassimi livelli.

Qua invece secondo voi basta l' amatore per fare le scelte giuste, senza mezzi e senza esperienza.

La cosa che mi fa ridere poi è che Comolli sarebbe inadeguato, perché ha lavorato a Tolosa a Liverpool ecc..

Mentre l'utente che fa l allenatore in medesima categoria, o collabora con le giovanile della Pro Vercelli ne sa e ne sa tanto e vieni qui ad insegnare cosa dovrebbe fare la dirigenza.

Poi oh ripeto io non ho nulla di personale verso nessuno, se volete continuare a giocare fate pure.

Ma come ho detto prima chi in qualunque ambito faccio un lavoro di responsabilità sa che a certi livelli nulla è per caso, solo per il fatto che i mezzi non possono essere quelli di YouTube, poi c' è la esperienza, le conoscenze ecc...

Pensare che vado io domani mattina e sono bravo come Marotta che lo fa da 30 anni offenderebbe laia intelligenza.

Stai dicendo parecchie scorrettezze. Io ad esempio ho cominciato qua dentro a parlare di Guler quando giocava al Fenerbahce,ovviamente seconda parte dell’anno tipo questo periodo e certamente era un talento ci mancherebbe,stava facendo bene ma in estate poi,dopo 6 mesi andò’ al Real per 20mln+bonus

Per capire Karetsas che sta facendo bene con il genk ha una clausola di 40mln ed è seguito dalle solite inglesi e dal Bayern. Cherki ovviamente un paio di anni prima,ovviamente era conosciuto come lo è d’altronde Karetsas,non c’è nulla di diverso. Nell’estate in cui si mosse Guler e noi prendemmo per 60mln Koop e 10mln prestito Conceicao,aveva fatto un annata interlocutoria al Lione tanto è che scadeva dopo un anno e volendo,poteva essere preso per 15/20mln. Passato estate scorsa al city per 36mln

Vedi il discorso è che tu Juve,non puoi prendere campionissimi affermati perché costano troppo e non hai necessarie risorse a bilancio. Ti resta quindi di dissanguarti in giocatori che nessuno vuole ma a te li fanno strapagare e hanno chiaramente un valore medio basso.

C’e un motivo guarda se Koopmeiners e Conceicao,2 che tu hai pagato 100mln per risolvere il ruolo di trequartista-mezzapunta dx o ala,non li volesse nessuno specie a quei prezzi. Le grandi squadre si litigano altri giocatori,quelli con maggior talento oppure intelligenti loro si accaparrano tutti i talentini come Karetsas

A me ha dato fastidio lo screditare un idea,che invece è quella giusta. Il fatto è che i vari dirigenti,se ne fregano della gloria della Juve o di che fine potrà fare,loro vogliono solo ottenere risultati x guadagnarsi la conferma,ad un Giuntoli fregava nulla se cedendo Hujisen o magari come voleva fare,Yildiz,avrebbe privato la Juve di 2 campioncini che se ben accompagnati potevano fare in epoca X noi. A lui interessava solo magari ben posizionarsi in campionato o addirittura vincere,prendendo che ne so un Oshimen e un Lookmam fregandosene se alla fine poi quei giocatori non avrebbero fatto storia. Ecco il perché delle scelte,però siccome nel resto d’Europa lavorano anche per il futuro,io ci spero sempre che anche la Juve segua questa strada

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Mah, bisogna vedere se arriviamo in Champions, innanzitutto. Poi mi sembra il classico giocatore da Barcellona.. e la Juve attuale non credo voglia pagare stipendi da 7/8/9 milioni netti.

Io Bernardo silva lo prenderei sempre...però credo che non è ciò che ci serve...a noi davvero serviva de bruyne ( meglio ancora kross , che si è ritirato, mannaggia a lui), che salto di qualità che avremmo fatto...

Cmq a noi serve un centrocampista che viene da una big, anche se sta in depressione li...koop, se abbassa di poco il livello di pressioni, ritorna un bel giocatore...tutto dipende da quello ( molte volte)...

Avessimo preso koop e kroos insieme, avremmo fatto 13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Infatti ecco perché vorrebbe anche Frattesi.

A Sassuolo ci ha messo Miretti ,con ottimi risultati.

Frattesi tipico esempio di centrocampista di gestione palla che sappia rifinire e accompagnare giusto????🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davide5maggio ha scritto:

La base della squadra è abbastanza giovane ormai....credo sia arrivato il momento di mettere dentro un paio di parametri zero o giocatori anche di esperienza  in pieno vecchio stile Marotta che portino esperienza e classe...Khedira e Mandzukic Tevez sta roba qui....

niente di drammatico...due colpi basterebbero 

Sarei d'accordo. Ci sono nomi in giro che valga la pena di pagare salato( un cc di valore ed una punta)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Stai dicendo parecchie scorrettezze. Io ad esempio ho cominciato qua dentro a parlare di Guler quando giocava al Fenerbahce,ovviamente seconda parte dell’anno tipo questo periodo e certamente era un talento ci mancherebbe,stava facendo bene ma in estate poi,dopo 6 mesi andò’ al Real per 20mln+bonus

Per capire Karetsas che sta facendo bene con il genk ha una clausola di 40mln ed è seguito dalle solite inglesi e dal Bayern. Cherki ovviamente un paio di anni prima,ovviamente era conosciuto come lo è d’altronde Karetsas,non c’è nulla di diverso. Nell’estate in cui si mosse Guler e noi prendemmo per 60mln Koop e 10mln prestito Conceicao,aveva fatto un annata interlocutoria al Lione tanto è che scadeva dopo un anno e volendo,poteva essere preso per 15/20mln. Passato estate scorsa al city per 36mln

Vedi il discorso è che tu Juve,non puoi prendere campionissimi affermati perché costano troppo e non hai necessarie risorse a bilancio. Ti resta quindi di dissanguarti in giocatori che nessuno vuole ma a te li fanno strapagare e hanno chiaramente un valore medio basso.

C’e un motivo guarda se Koopmeiners è Conceicao,2 che tu hai pagato 100mln per risolvere il ruolo di trequartista-mezzapunta dx o ala,non li volesse nessuno specie a quei prezzi. Le grandi squadre si litigano altri giocatori,quelli con maggior talento oppure intelligenti loro si accaparrano tutti i talentini come Karetsas

A me ha dato fastidio lo screditare un idea,che invece è quella giusta. Il fatto è che i vari dirigenti,se ne fregano della gloria della Juve o di che fine potrà fare,loro vogliono solo ottenere risultati x guadagnarsi la conferma,ad un Giuntoli fregava nulla se cedendo Hujisen o magari come voleva fare,Yildiz,avrebbe privato la Juve di 2 campioncini che se ben accompagnati potevano fare in epoca X noi. A lui interessava solo magari ben posizionarsi in campionato o addirittura vincere,prendendo che ne so un Oshimen e un Lookmam fregandosene se alla fine poi quei giocatori non avrebbero fatto storia. Ecco il perché delle scelte,però siccome nel resto d’Europa lavorano anche per il futuro,io ci spero sempre che anche la Juve segua questa strada

Abbiamo visto la fine che ha fatto Giuntoli posizionandosi  .ghgh

Credo che l obiettivo sia il medesimo.

Vincere, altrimenti sei fottuto in questo mestiere.

Ma ripeto siccome non ho nulla di personale con te, anzi mi stai molto simpatico, e ti vedo molto convinto delle tue cose, mi limito a dire che su determinati argomenti viviamo su due pianeti diversi, senza pretendere di avere ragione.

L importante è saperlo, possiamo parlare di tanto altro ,anche di calcio sotto altri aspetti ,ed essere d accordo, ne sono sicuro.

Un caro saluto.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Abbiamo visto la fine che ha fatto Giuntoli posizionandosi  .ghgh

Credo che l obiettivo sia il medesimo.

Vincere, altrimenti sei fottuto in questo mestiere.

Ma ripeto siccome non ho nulla di personale con te, anzi mi stai molto simpatico, e ti vedo molto convinto delle tue cose, mi limito a dire che su determinati argomenti viviamo su due pianeti diversi, senza pretendere di avere ragione.

L importante è saperlo, possiamo parlare di tanto altro ,anche di calcio sotto altri aspetti ,ed essere d accordo, ne sono sicuro.

Un caro saluto.

Appunto ma infatti io sono in primis per un cambio di proprietà senza cui non ci sarà futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Diciamo che i vari soule hujsen e barrenachea che avevano ammortamento pari a 0, svenduti per prendere i koop i Nico e i Luiz che ci costano uno sproposito ad oggi farebbero molto comodo al nostro bilancio.

L'all-in dello chef lo pagheremo caro e salato.

Sì, infatti mi è piaciuta ben poco la gestione Giuntoli, anche se ha aiutato a smaltire alcuni costi irragionevoli. 

Purtroppo per la situazione pregressa non abbiamo margine di errore, oggi valutazione sbagliata pesa un macigno.

Il prossimo - ahinoi - sarà Openda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Frattesi tipico esempio di centrocampista di gestione palla che sappia rifinire e accompagnare giusto????🤔

No,hai capito male tu o mi sono spiegato male io.

Rispondendo all altro utente ,intendevo dire che a Spalletti serve una mezzala d'inserimento ed è per questo che vorrebbe Frattesi,ma a Sassuolo lo ha fatto Miretti e

Infatti poi a fine partita lo ha elogiato per l'azione del gol,nato appunto da un suo inserimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tuttogobbo ha scritto:

No,hai capito male tu o mi sono spiegato male io.

Rispondendo all altro utente ,intendevo dire che a Spalletti serve una mezzala d'inserimento ed è per questo che vorrebbe Frattesi,ma a Sassuolo lo ha fatto Miretti e

Infatti poi a fine partita lo ha elogiato per l'azione del gol,nato appunto da un suo inserimento.

Ah perché l’utente parlava di 4-2-3-1 con un centrocampista di palleggio e rifinitura,non capivo…

da dire che io non sono d’accordo eventualmente con Spalletti xché nel caso secondo me si penalizza Yildiz costretto ad agire troppo largo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Rispondendo all altro utente ,intendevo dire che a Spalletti serve una mezzala d'inserimento ed è per questo che vorrebbe Frattesi,

Spalletti, potesse, lo scambierebbe ieri con Miretti :tsa:

(al netto dei ruoli diversi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, B4C ha scritto:

Sì, infatti mi è piaciuta ben poco la gestione Giuntoli, anche se ha aiutato a smaltire alcuni costi irragionevoli. 

Purtroppo per la situazione pregressa non abbiamo margine di errore, oggi valutazione sbagliata pesa un macigno.

Il prossimo - ahinoi - sarà Openda.

Ma cosa ha smaltito? Szczesny e Danilo con buonuscita? Allegri idem? Rabiot che andava a zero come Alex Sandro? La minusvalenza di chiesa?

Son capace pure io così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Spalletti, potesse, lo scambierebbe ieri con Miretti :tsa:

(al netto dei ruoli diversi)

Ma infatti gli allenatori non devono fare mercato 

Chiaro che lo dovrebbero fare dirigenti competenti e illuminati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma infatti gli allenatori non devono fare mercato 

Chiaro che lo dovrebbero fare dirigenti competenti e illuminati 

e siccome non ne abbiamo, sarebbe DECISAMENTE saggio farlo fare a Spalletti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Questo fetish che hanno moltissimi tifosi bianconeri dei ritorni infiniti, ha dell'inspiegabile per me...
Proprio non riesco a capire....

Si crede che Douglas luiz possa tornare quello di Birmingham e che sia meglio di quello visto (oddio, visto) a Torino. Ma credo sia proprio andato mentalmente e che consideri il trasferimento a Torino come un errore.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.