Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, SuperT ha scritto:

Si ma non è un merito aver lasciato a casa gente con la buonuscita, manco li avesse venduti. 

Sul mercato di Comolli mi sono già esposto. Non lo sapremo mai, ma la trattativa AlbertoCosta puzza lontano un miglio già dagli arbori..

Ma non è averli lasciati a casa il merito... ma quello di aver fatto un ricambio generazionale abbassando i costi.

Da Tek a DiGregorio, da Danilo a Kalulu, da Rabiot a Thuram, da AlexSandro a Kelly... non era affatto banale trovare 4 titolari che prendono più o meno tutti lo stesso stipendio di JoaoMario

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Ma non è averli lasciati a casa il merito... ma quello di aver fatto un ricambio generazionale abbassando i costi.

Da Tek a DiGregorio, da Danilo a Kalulu, da Rabiot a Thuram, da AlexSandro a Kelly... non era affatto banale trovare 4 titolari che prendono più o meno tutti lo stesso stipendio di JoaoMario

E difatti si è “abbassato” il livello dei giocatori.. In linea con quello che voleva la proprietà Comunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non è certo colpa di Giuntoli se la rosa da cui è partito non permetteva di vendere nessuno a cifre sensate che non fossero i next gen... per quello bisogna ringraziare le precedenti gestioni

La narrazione del mercato di Giuntoli è parecchio distorta. Qui sopra si parla di all in dello chef... che vuol dire ribaltare COMPLETAMENTE la realtà visto che sono stati presi tutti profili futuribili e non certo per vincere nell'immediato

Profili giovani e ingaggi contenuti... una BASE da cui partire ma che ovviamente necessitava di un lavoro pluriennale. 

L'all in al massimo lo ha fatto Comolli visto che ha preso tutti profili già affermati e con ingaggi elevati... e lo ha fatto anche cedendo giocatori ben acquistati da Giuntoli come Weah e AlbertoCosta.

Giuntoli di errori ne ha fatti tanti e ha fatto male soprattutto nelle gestioni interne ma qui sopra si leggono cose sul suo mercato che non stanno né in cielo né in terra

La base, sostenibile (ammortamento nullo e ingaggi bassi) da cui ripartire erano Huijsen, Soulé, Barrenechea, Yildiz, Fagioli, Rovella e Miretti...

Alcuni di questi sono stati venduti, altri svenduti, e un paio tenuti per fortuna. 

Ora ci ritroviamo a libro paga una serie di elementi deleteri e costosissimi, e altri che pur essendo utili costano decisamente più di quanto valgano.

Ad esempio Conceicao, con 40M di cartellino complessivo e uno stipendio che mi pare si aggiri attorno ai 4.5M, è molto più costoso di Soulé, e a parer mio rende anche di meno. 

Su Huijsen e Kelly/Gatti stendo un velo pietoso. 

E questo è solo un aspetto, perché anche al livello di gestione delle risorse umane è stato una sciagura. Gente messa lì per fargli da yes-man, altri competenti messi di lato o cacciati, allenatore preso con un anno di tempo senza sondare a dovere il lato umano (Zamp dice di aver parlato con un calciatore allenato da Motta, che gli ha riferito che è un grande allenatore sul lato campo, ma che non parla con i giocatori, zero empatia: come ha fatto Giuntoli a non vedere il problema?) etc

Giuntoli e Arrivabene sono due che meriterebbero semplicemente la damnatio memoriae, altro che essere difesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Un Ryan mixato con Hazard??

Deve ovviamente crescere ancora trattandosi di un ragazzino (mi pare sia 2012), ma ha una qualità nello stretto che il fratello - alla sua età - non aveva (o comunque aveva ma non la metteva la servizio della squadra). Questo è un petardo con tecnica offensiva da masterclass. Fa robe che fanno cadere la mascella. Ho visto due partite eh, poco, ma mortàcci, mucha robba. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Hai 30 anni ma parli e pensi come uno di 90 .fuma  dovresti frequentare utenti vispi come  @Dio Zigo e @santrinoilmazzulatoro :tsa:

Ne ho 34, quasi 35, ma grazie per avermi tolto 5 anni. 

Detto ciò, nella vita capita a tutti di vincere almeno una volta, ma i veri grandi allenatori dirigenti giocatori sono quelli che vincono più volte. 

Esistono i miracoli sportivi, ma appunto di miracoli parliamo. 
Anche Ranieri ha vinto una Premier League, non per questo rientra nella categoria di Capello, Lippi, Ancelotti, Allegri. 

Anche Locatelli sta giocando delle partite da 6.5 in pagella, sempre un mediocre rimane. È come vale per lui, vale per Mckennie e tanta altra gente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, B4C ha scritto:

So che è brutto dirlo, ma i costi della rosa devono scendere (e pure parecchio) e non salire.

L'ultimo esercizio si è chiuso con 58 milioni di perdite nonostante 110 milioni di plusvalenze e 27 milioni dal mondiale per club che quest'anno non ci sarà.

A primavera avremo nuove sanzioni del FFP per l'andamento disastroso del triennio precedente e speriamo quantomeno che non comportino restrizioni alla rosa o all'operatività di mercato.

Leggo nomi e formazioni incredibili..., ma la verità è che dobbiamo fare un'altra montagna di plusvalenze e finché abbiamo sul groppone costi demenziali sia di giocatori improduttivi (Arthur, Douglas Luiz, Nico Gonzalez) o produttivi (Vlahovic, Koopmeiners) e continueremo a pagare tre allenatori anziché uno, il nostro mercato sarà sempre con le mani legate.

Per me la cosa migliore che ci può capitare è che iniziamo un ciclo di valorizzazione dei nostri giovani per portarli in prima squadra e non per venderli per coprire gli ammortamenti di giocatori che diamo in prestito.

Il mondiale per club dovrebbe essere contabilizzato nel nuovo esercizio credo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

E difatti si è “abbassato” il livello dei giocatori.. In linea con quello che voleva la proprietà Comunque.

No, alt. Si è abbassato il livello è verissimo, ma non in linea con quello che voleva la proprietà. La proprietà presumo volesse l'abbassamento dei costi e uno scouting di livello masterclass, cioè a dire non ti do più 90 milioni per prendere il Pipa, te ne do 15 ma tu - che mi dici essere un top DS e che ti pago come un Top DS - mi devi prendere giocatori forti a costi bassi. 

Il problema è che i DS qui non sono top neanche nel mondo dei sogni.

Adesso vediamo con il nuovo DS, ma - ripeto - sto leggendo nomi da squinternati. Ecco perchè dobbiamo rimanere fermi.

STATE FERMI figha, va bene così .ghgh 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

La base, sostenibile (ammortamento nullo e ingaggi bassi) da cui ripartire erano Huijsen, Soulé, Barrenechea, Yildiz, Fagioli, Rovella e Miretti...

Alcuni di questi sono stati venduti, altri svenduti, e un paio tenuti per fortuna. 

Ora ci ritroviamo a libro paga una serie di elementi deleteri e costosissimi, e altri che pur essendo utili costano decisamente più di quanto valgano.

Ad esempio Conceicao, con 40M di cartellino complessivo e uno stipendio che mi pare si aggiri attorno ai 4.5M, è molto più costoso di Soulé, e a parer mio rende anche di meno. 

Su Huijsen e Kelly/Gatti stendo un velo pietoso. 

E questo è solo un aspetto, perché anche al livello di gestione delle risorse umane è stato una sciagura. Gente messa lì per fargli da yes-man, altri competenti messi di lato o cacciati, allenatore preso con un anno di tempo senza sondare a dovere il lato umano (Zamp dice di aver parlato con un calciatore allenato da Motta, che gli ha riferito che è un grande allenatore sul lato campo, ma che non parla con i giocatori, zero empatia: come ha fatto Giuntoli a non vedere il problema?) etc

Giuntoli e Arrivabene sono due che meriterebbero semplicemente la damnatio memoriae, altro che essere difesi

Ma che si siano commessi degli errori io sono il primo a dirlo... ma che ci troviamo tutti sti elementi deleteri e costosissimi è una falsità

Conceicao lo ha preso Comolli eh... portando i suoi costi annui dai 10 dell'anno passato a 16-17. 

Tra quelli presi da Giuntoli ci fermiamo sempre e solo ai soliti 3 nomi... di cui uno gioca titolare nell'Atletico, uno è stato a tutti gli effetti un errore grave (Douglas) e l'altro sta avendo un rendimento che nemmeno il peggiore dei suoi detrattori poteva lontanamente immaginare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

No, alt. Si è abbassato il livello è verissimo, ma non in linea con quello che voleva la proprietà. La proprietà presumo volesse l'abbassamento dei costi e uno scouting di livello masterclass, cioè a dire non ti do più 90 milioni per prendere il Pipa, te ne do 15 ma tu - che mi dici essere un top DS e che ti pago come un Top DS - mi devi prendere giocatori forti a costi bassi. 

Il problema è che i DS qui non sono top neanche nel mondo dei sogni.

Adesso vediamo con il nuovo DS, ma - ripeto - sto leggendo nomi da squinternati. Ecco perchè dobbiamo rimanere fermi.

STATE FERMI figha, va bene così .ghgh 

Dipende a che nomi alludi. 

Ieri giravano news su Kayode, beh lui me lo prenderei eccome. 

Se invece parli di Rodriguez d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Ne ho 34, quasi 35, ma grazie per avermi tolto 5 anni. 

Detto ciò, nella vita capita a tutti di vincere almeno una volta, ma i veri grandi allenatori dirigenti giocatori sono quelli che vincono più volte. 

Esistono i miracoli sportivi, ma appunto di miracoli parliamo. 
Anche Ranieri ha vinto una Premier League, non per questo rientra nella categoria di Capello, Lippi, Ancelotti, Allegri. 

Anche Locatelli sta giocando delle partite da 6.5 in pagella, sempre un mediocre rimane. È come vale per lui, vale per Mckennie e tanta altra gente. 

Esatto... infatti neppure allegri rientra nella categoria dei capello, lippi, Ancelotti visto che non sa cosa sia la vittoria internazionale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Esatto... infatti neppure allegri rientra nella categoria dei capello, lippi, Ancelotti visto che non sa cosa sia la vittoria in Europa...

Anche nel calcio..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Esatto... infatti neppure allegri rientra nella categoria dei capello, lippi, Ancelotti visto che non sa cosa sia la vittoria in Europa...

Non sarà la stessa categoria, ma tra Allegri e Conte per dire ci sono 5 categorie di differenza. 

A qualcuno brucerà il culó, ma è così. Farsene una ragione .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Trovo assurdo come con facilità dai del fallito alle persone

Io vorrei essere fallito come Giuntoli, Zaccheroni o Sarri...

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Tra l'altro in Italia ci sono finalmente 4 esterni a tutta fascia da gittata e giovani U23 (Palestra, Kayode, Bartesaghi e Udogie), per cui di certo non li danno a noi che navighiamo nei basifondi dello scouting ... .ghgh

E uno è un prodotto del nostro vivaio, visto che anche noi lavoriamo bene ... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si ma non è un merito aver lasciato a casa gente con la buonuscita, manco li avesse venduti. 

Sul mercato di Comolli mi sono già esposto. Non lo sapremo mai, ma la trattativa AlbertoCosta puzza lontano un miglio già dagli arbori..

Ma su Alberto Costa vi state rendendo conto che ultimamente non sta nemmeno giocando titolare nel Porto di Farioli?

Ogni volta che si parla di lui sembra si parli di Hakimi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Ma cosa ha smaltito? Szczesny e Danilo con buonuscita? Allegri idem? Rabiot che andava a zero come Alex Sandro? La minusvalenza di chiesa?

Son capace pure io così. 

Forse sono capaci tutti così, ma in passato ho visto rinnovare per altri N anni con l'obiettivo di "spalmare l'ammortamento"... anche giocatori strafiniti

22 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Il mondiale per club dovrebbe essere contabilizzato nel nuovo esercizio credo 

Purtroppo no, è già contabilizzato nel bilancio 24/25. Lo vedi nella relazione finanziaria pubblicata a settembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, B4C ha scritto:

Forse sono capaci tutti così, ma in passato ho visto rinnovare per altri N anni con l'obiettivo di "spalmare l'ammortamento"... anche giocatori strafiniti

giuntoli ha rinnovato milik 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Trovo assurdo come con facilità dai del fallito alle persone

Sono stati chiamati falliti e criticati

Higuain, Allegri, Matuidi, Pjanic, Mandzukic, e posso continuare quanto vuoi. 

Sarebbe meglio difendere un po’ di più i nostri invece che gli altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Ma su Alberto Costa vi state rendendo conto che ultimamente non sta nemmeno giocando titolare nel Porto di Farioli?

Ogni volta che si parla di lui sembra si parli di Hakimi.

Veramente ogni volta che si parla di lui sei l'unico che viene a scrivere falsità. 

Alberto Costa è partito titolare 9 delle ultime 10 partite

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Esatto... infatti neppure allegri rientra nella categoria dei capello, lippi, Ancelotti visto che non sa cosa sia la vittoria internazionale...

Esatto... infatti neppure Capello,   Ancelotti e Guardiola  rientrano nella categoria di Lippi visto che non sanno cosa sia la vittoria di un mondiale ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, khedira610 ha scritto:

giuntoli ha rinnovato milik 

e meno male che ho scritto " ha aiutato a smaltire alcuni costi".

1 ora fa, B4C ha scritto:

Sì, infatti mi è piaciuta ben poco la gestione Giuntoli, anche se ha aiutato a smaltire alcuni costi irragionevoli. 

Purtroppo per la situazione pregressa non abbiamo margine di errore, oggi valutazione sbagliata pesa un macigno.

Il prossimo - ahinoi - sarà Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.