Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

A me le cessioni degli Huijsen e dei Soulé bruciano perché al loro posto sono stati comprati giocatori più scarsi a cifre parecchio alte

Soule a me non brucia onestamente,per me non varrà molto più di quanto è stato pagato e vedendolo spesso mi sembra bravo si ma non più di tanto...si poteva comunque tenere,lo ritengo piu o meno sui livelli di conceicao,con qualità meno vistose ma piu bravo a dialogare con la squadra.

Huijsen boh,io ancora non riesco a inquadrarlo, l'ho visto spesso e non riesco ancora a capire di che categoria è 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saxon ha scritto:

al netto che devi sempre fare il bastian contrario, i contratti arrivano se li cerchi,  se ti proponi, se sei disposto ad alzare il * e accettare magari una diminuzione di status o di stipendio.

Igor Tudor in tutta la sua carriera non è mai stato sul divano...ovviamente avrà trattato una buonuscita ma di sicuro non va a prendere i 20 mesi che ancora gli spettavano 

Il panettone ha talmente voglia di rimettersi in gioco che come dovresti sapere si è trasferito in campagna a Frosinone a far vita agreste,...anche perché è consapevole che 3,5 netti non glieli darà mai nessuno

Se da multimilionario stai sul divano come un esodato a 2 anni dalla pensione, per me sei un parassita. Fine del discorso. 

Poi cosa abbia fatto o meno allegri, che io non amo ma che fu esonerato dopo che aveva vinto 5 scudetti, a 55 anni non credo si attagli a quello che può fare o meno il panettone a 40 o 42 e con tutta la carriera da costruire

Con tutta la carriera davanti da costruire, io non entro a stagione in corso. Mi prendo un anno pieno per analizzare cosa ho sbagliato e studiare, ed entro con un nuovo progetto a giugno 2026.

Anche se penso gli serva uno psicologo più che altro, gravi problemi relazionali almeno con lo spogliatoio (ma anche con la stampa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Berico ha scritto:

al posto di husecoso non era stato preso nessuno al posto di soulè  pure perchè non ha mai giocato

io pensavo un anno 

allora si potevano tenere e provarli in prima squadra senza prendere Kelly e Nico G.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Soule a me non brucia onestamente,per me non varrà molto più di quanto è stato pagato e vedendolo spesso mi sembra bravo si ma non più di tanto...si poteva comunque tenere,lo ritengo piu o meno sui livelli di conceicao,con qualità meno vistose ma piu bravo a dialogare con la squadra.

Huijsen boh,io ancora non riesco a inquadrarlo, l'ho visto spesso e non riesco ancora a capire di che categoria è 

è della categoria che i tifosi del real  vogliono fare causa per truffa . sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, B4C ha scritto:

bene, vuol dire che si accasa. Adesso tocca aspettare qualche illuminato che si accatta pure l'oracolo italo-brasiliano

Veramente curioso che un tale fenomeno della panchina sia ancora a spasso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, El Raco06 said:

Stai dicendo parecchie scorrettezze. Io ad esempio ho cominciato qua dentro a parlare di Guler quando giocava al Fenerbahce,ovviamente seconda parte dell’anno tipo questo periodo e certamente era un talento ci mancherebbe,stava facendo bene ma in estate poi,dopo 6 mesi andò’ al Real per 20mln+bonus

Per capire Karetsas che sta facendo bene con il genk ha una clausola di 40mln ed è seguito dalle solite inglesi e dal Bayern. Cherki ovviamente un paio di anni prima,ovviamente era conosciuto come lo è d’altronde Karetsas,non c’è nulla di diverso. Nell’estate in cui si mosse Guler e noi prendemmo per 60mln Koop e 10mln prestito Conceicao,aveva fatto un annata interlocutoria al Lione tanto è che scadeva dopo un anno e volendo,poteva essere preso per 15/20mln. Passato estate scorsa al city per 36mln

Vedi il discorso è che tu Juve,non puoi prendere campionissimi affermati perché costano troppo e non hai necessarie risorse a bilancio. Ti resta quindi di dissanguarti in giocatori che nessuno vuole ma a te li fanno strapagare e hanno chiaramente un valore medio basso.

C’e un motivo guarda se Koopmeiners e Conceicao,2 che tu hai pagato 100mln per risolvere il ruolo di trequartista-mezzapunta dx o ala,non li volesse nessuno specie a quei prezzi. Le grandi squadre si litigano altri giocatori,quelli con maggior talento oppure intelligenti loro si accaparrano tutti i talentini come Karetsas

A me ha dato fastidio lo screditare un idea,che invece è quella giusta. Il fatto è che i vari dirigenti,se ne fregano della gloria della Juve o di che fine potrà fare,loro vogliono solo ottenere risultati x guadagnarsi la conferma,ad un Giuntoli fregava nulla se cedendo Hujisen o magari come voleva fare,Yildiz,avrebbe privato la Juve di 2 campioncini che se ben accompagnati potevano fare in epoca X noi. A lui interessava solo magari ben posizionarsi in campionato o addirittura vincere,prendendo che ne so un Oshimen e un Lookmam fregandosene se alla fine poi quei giocatori non avrebbero fatto storia. Ecco il perché delle scelte,però siccome nel resto d’Europa lavorano anche per il futuro,io ci spero sempre che anche la Juve segua questa strada

Capita di dare un'occhiata a certi video e fantasticare di fare all-in sul giovane Haaland, Ansu Fati, Januzaj, rosicare perché il Barcellona ci soffia Halilovic, e beato il Real che si prende Odegaard, 'sto Yamal mica male... accontentiamoci dello chef che ci porta Koopmeiners e Luiz fatti e finiti, stavolta si fa sul serio. Meglio Ranocchia o Bonucci? Iturbe indispensabile, con Lucas Piazón "ho visto la Madònna", Bernardeschi, Kulusevski, due vecchietti a zero come Barzagli e Pirlo ce li facciamo andare bene, 'sto Vidal... boh! Pogba sembra un veterano. Mastour tanta roba, guarda Oscar che razza di gol ci ha fatto, se ci facciamo soffiare Draxler dal Wolfsburg mi faccio bannare. Beffiamo il Milan, welcome Pjaca. E va be', Renato Sanches al Bayern, beati loro. Oh, con De Ligt e Demiral stiamo a posto per dieci anni!

Nomi sparsi, storie che abbiamo vissuto tutti. Col senno di poi sappiamo dove investire milioni e quali operazioni evitare. Tutti qua dentro i giovani citati, mettiamoci anche Karestas, li avremmo acquistati, dal primo all'ultimo, ma a volte il centrale trentunenne del Wolfsburg è meglio del nuovo Beckenbauer capitano dell'Ajax a 19 anni. E a volte, sì, 30 milioni al Fenerbahce per Guler sono meglio di 60 all'Atalanta per Koopmeiners, a patto che preferisca noi al Real, ma segnalatemi l'utente fenomeno che quel giorno invece di sbananare per l'olandese si mordeva le mani per non aver investito il malloppo sul turco.

Teniamo anche conto che ogni anno "gli esperti" stilano liste di giovani fenomeni da attenzionare, tipo "Next Generation 202_". Per curiosità, andatevi a rivedere queste liste di futuri fenomeni e notare quanti sono diventati Rodrygo, Kvaratskhelia, e quanti dei signori nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

è della categoria che i tifosi del real  vogliono fare causa per truffa . sefz 

Eh immagino...ci son partite in cui sembra forte,altre in cui sembra un calciatore per caso...e per me non è questione di età

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

allora si potevano tenere e provarli in prima squadra senza prendere Kelly e Nico G.

occorreva fare cassa per le plus valenze, non era colpa di Giuntuli, come ha dovuto fare cassa comolli o ci sta provando. Solo che comolli poteva anche non spendere , anzi per fortuna è arrivato quello che fa il mercato, per fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Que se fossero Thiago tutto a rinunciare ai milioni senza avere un altra squadra...

Beati voi...

Io non ci rinuncerei mai...

sefz

Noi al posto di Motta avemmo pagato di tasca propria la Juve per esonerarci, rinunciato ai soldi e chiesto pubblicamente scusa ai tifosi juventini .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Eh immagino...ci son partite in cui sembra forte,altre in cui sembra un calciatore per caso...e per me non è questione di età

ma quale età non era da juve non è da real e manco da roma che lo poteva prendere a 4 spicci, giocatore preso da una squadra che fa plus valenze torbide, basta leggere qualche articolo, perez indietro ne avrà avuti almeno la metà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, saxon ha scritto:

al netto che devi sempre fare il bastian contrario, i contratti arrivano se li cerchi,  se ti proponi, se sei disposto ad alzare il * e accettare magari una diminuzione di status o di stipendio.

Igor Tudor in tutta la sua carriera non è mai stato sul divano...ovviamente avrà trattato una buonuscita ma di sicuro non va a prendere i 20 mesi che ancora gli spettavano 

Il panettone ha talmente voglia di rimettersi in gioco che come dovresti sapere si è trasferito in campagna a Frosinone a far vita agreste,...anche perché è consapevole che 3,5 netti non glieli darà mai nessuno

Se da multimilionario stai sul divano come un esodato a 2 anni dalla pensione, per me sei un parassita. Fine del discorso. 

Poi cosa abbia fatto o meno allegri, che io non amo ma che fu esonerato dopo che aveva vinto 5 scudetti, a 55 anni non credo si attagli a quello che può fare o meno il panettone a 40 o 42 e con tutta la carriera da costruire

Eh, come al solito le cose logiche non si vogliono leggere.

Ha un contratto e fa quello che vuole, proprio perché non ha bisogno evidentemente di accettare il primo incarico che passa.

Oltretutto Motta non é che sia stato trattato benissimo dalla Juve eh, quindi non vedo che riconoscenza dovrebbe avere o perché dovrebbe rinunicare a qualcosa (così come non rinunciò a nulla sarri più che giustamente). I 3 milioni o quello che sono possono anche fare una bella differenza nella vita sua e della sua famiglia.

Ribadisco che allora é molto peggio Allegri che dalla Juve in 8 anni ha preso pacchi e pacchi di milioni di euro e lo status di grande allenatore eppure quando é stato esonerato ha preteso tutti i suoi soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, B4C ha scritto:

bene, vuol dire che si accasa. Adesso tocca aspettare qualche illuminato che si accatta pure l'oracolo italo-brasiliano

Sta aspettando che si liberi la panchina del Barca.

Io aspetto quella del City d'altronde, siamo due incapaci ambiziosi. .drink

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

A godersi la vita in campagna con i milioni che arrivano sul conto senza fare niente, dove si firma? .asd 

Magari non avesse fatto niente. Purtroppo lui e quell'altro fenomeno dello chef hanno fatto danni su danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Dai, più che signore avrà trovato un'altra squadra...

Sennò sarebbe rimasto a papparsi i soldi fino a giugno/luglio minimo...

Cosa che sarebeb stata pèeraltro anche per lui del tutto legittima e non sarebbe stato meno juventino o "uomo vero"...

La carriera di un allenatore può interrompersi improvvisamente, basta un'annata sbagliata, esci dal giro e scompari.

E le società non si fanno problemi ad adossarti tutte le colpe e lasciarti a casa.

Giusto che prendano tutto quello che i contratti prevedono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Cosa che sarebeb stata pèeraltro anche per lui del tutto legittima e non sarebbe stato meno juventino o "uomo vero"...

La carriera di un allenatore può interrompersi improvvisamente, basta un'annata sbagliata, esci dal giro e scompari.

E le società non si fanno problemi ad adossarti tutte le colpe e lasciarti a casa.

Giusto che prendano tutto quello che i contratti prevedono.

Ma infatti sarebbe da ipocriti dire: tizio non rinuncia ai soldi...

Nessuno qui rinuncerebbe a soldi gratis...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Magari non avesse fatto niente. Purtroppo lui e quell'altro fenomeno dello chef hanno fatto danni su danni.

quali danni ? è tutta da buttare sta squadra? un giocatore ha fallito totalmente DL preso con due giovani dentro l'affare, giocatore che sembrava fosse nella top 11 della premier league , secondo alcuni , la squadra che vedi l'ha fatta giuntoli e mancano 2 innesti . Perchè per fortuna spalletti sa anche giocare senza il 9 puro, un trequartista/regista  e un terzino forte e siamo apposto. 

L'unico vero danno di Giuntuli è stato Motta e lo ha ammesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

quali danni ? è tutta da buttare sta squadra? un giocatore ha fallito totalmente DL preso con due giovani dentro l'affare, giocatore che sembrava fosse nella top 11 della premier league , secondo alcuni , la squadra che vedi l'ha fatta giuntoli e mancano 2 innesti . Perchè per fortuna spalletti sa anche giocare senza il 9 puro, un trequartista/regista  e un terzino forte e siamo apposto. 

L'apologia di chi ha venduto Soulé (che pesava a bilancio 0) per Nico Gonzalez, Huijsen (che al contrario delle mistificazioni fatte qui dentro gioca titolare e bene nel Real Madrid) per Kelly... Uno che ha speso 100M tra Koop e Douglas Luiz. Che ha cacciato chi ha fatto un lavoro fantastico in next gen per prendere degli yes-men. Che ha riscattato Milik, preso Di Gregorio in porta...

Giuntoli è stato un disastro, non ha giusto fatto qualche errore. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

Si sa che per alcuni la separazione da Allegri é stata troppo dolorosa per essere lucidi...

Comunque di giocatori sbagliati ci sono sicuaramente anche Nico Gonzales, buon attaccante ma non valeva la spesa, e anche Koopmainers troppi soldi e forse non il giocatore che serviva (anche se non é la ciofeca che si racconta). Però per il resto i giocatori presi erano buoni, con ottime prese anche come Kolo Muani e Veiga che erano assai talentuosi ma che non sono rimasti...Giuntoli l'occhio per il talento ce l'ha di sicuro.

1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Che ha cacciato chi ha fatto un lavoro fantastico in next gen per prendere degli yes-men.

Questa é proprio una balla, non ha cacciato nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Si sa che per alcuni la separazione da Allegri é stata troppo dolorosa per essere lucidi...

Comunque di giocatori sbagliati ci sono sicuaramente anche Nico Gonzales, buon attaccante ma non valeva la spesa, e anche Koopmainers troppi soldi e forse non il giocatore che serviva (anche se non é la ciofeca che si racconta). Però per il resto i giocatori presi erano buoni, con ottime prese anche come Kolo Muani e Veiga che erano assai talentuosi ma che non sono rimasti...Giuntoli l'occhio per il talento ce l'ha di sicuro.

Lo penso anche io, certo che come Marotta al primo anno ha fatto tante operazioni ed accantonad alcune di successo nenha cannate, allenatore compreso, un bel po', mi resterà sempre il dubbionche se gli avessero dato una seconda possibilità con l'allenatore giusto, magari Spalletti, la storia sarebbe stata diversa, e visti gli acquisti di Comolli non ci vileva molto probabilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato sui parametri zero è importante farlo. 
secondo me bisognerebbe intervenire con un giocatore per ruolo con questa strategia.

poi prendi un prestito con diritto e un investimento importante, magari chiudendo il mercato con un buon mestierante dal prezzo contenuto e un giovane da inserire.

parametri zero:

Rudiger o Senesi

Celik

BernardoSilva

Prestito con diritto:

Dovbyk

Investimento importante:

Tonali

Mestierante:

Falcone (portiere)

Giovane da lanciare:

sempre sul ruolo di esterno

questo era per il mercato di giugno. A gennaio mi aspetto Chiesa e NorthCuffy.

cosi che a giugno puoi fare:

Perin (Falcone)

Kalulu Bremer Senesi Cambiaso

(Celik Gatti Kelly P.Felipe Beruatto)

B.Silva Tonali Thuram

(Miretti Locatelli McKennie Koopminers)

Chiesa Dovbyk Yldiz

(Conceicao David Openda Zhergova)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.