Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ecco...

Come si fa a contestare l acquisto di Concencao , mah...

Perché 40 mln sono tanti per un giocatore che ne prova tante ma a cui riescono poche

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Anche secondo me.

Premesso che il suo ruolo ideale sarebbe vicino ad una punta...  Openda per me è più vice Yildiz che centravanti per come giochiamo noi.

Non ha il fisico per fare quel ruolo da solo, non puoi mica fare tutte le partite come contro la roma, la maggior parte delle volte giochi contro le piccole e uno come lui serve a poco.

Per me sia Tudor che Spalletti avrebbero dovuto qualche volta metterlo al posto di Yildiz e provarlo li.

Openda nel 4231 potrebbe fare benissimo l’esterno di fatica alla Mandzukic, con caratteristiche diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Maxseven said:

Ma cosa c'entra scusa?

Il fatto che un altro giocatore non è arrivato per colpa di Zhegrova è una supposizione senza fondamenta.

Si sapeva che non sarebbe stato disponibile nei primi mesi.

Se non sono arrivati altri è per he non vi era o alternative valide.

Qui si parla del fatto che sia valsa la pena o no acquistarlo e per me da quello.chr si è visto fino ad ora sicuramente si.

Vi ricordo che qualche partita è stata sbloccata grazie a lui e sicuramente è un giocatore destinato a crescere.

Per me sono 15 milioni investiti bene .

Per me con 15 milioni potevi comprare un giocatore in grado di giocare titolare all'occorrenza. 

Così da evitare di vedere Adzic, Koopmeiners, David (contro il Borussia Dortmund) trequarti nel 3421, o Mckennie Ala dx del 4231 come contro il Sassuolo o dopodomani.

Poi se dalle prossime partite acquisirà abbastanza minutaggio per giocare sarà tutto un altro discorso, fino ad oggi non è stato così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Se non avessimo riscattato il nano portoghese e preso l'erede di Ramsey (Zhegrova) avremmo avuto margine per fare un bel mercato a Gennaio

Luiz Diaz o Rodrygo non ci vengono alla Juve.

Potevi prendere giusto Zaccagni, Orsolini ecc...solo che non gli pagavi meno di Conceicao.

Perché questi sono quelli che ci possiamo permettere.

Magari insistendo appena col Milan liberava Pulisic... Quello si che sarebbe stato un grosso upgrade.

Altrimenti si andava su una scommessa sconosciuta ma non troppo costosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma voi veramente non avreste preso Zhegrova a 15 milioni?

Cioè già è stato utile in alcune occasioni, ma ha margini ancora impressionanti.

Mi meraviglio che qualcuno contesti il suo acquisto, boh...

Fanno a turno.. Prima conceicao poi Zhegrova, uno ha addirittura scritto qualcosina su Yildiz…………………….. 

E chissa’ come mai, quando hanno giocato nelle ultime partite hanno fatto la differenza, si son limitati.

Non giocano? Eccoli che ricominciano.

Sono 2 giocatori forti, di grande talento e che Conceicao sta avendo qualche acciacco normale quando vieni mal allenato, mentre Zhegrova sta recuperando dopo un periodo di inattività dettato dal problema della pubalgia..

Non a caso, Conceicao l’anno scorso ne ha giocate tante di partite, quindi, non e’ uno tendente agli infortuni.

Zhegrova l’anno scorso si e’ perso quasi tutto il girone di ritorno, ma se si va a vedere 2 anni fa, le ha giocate praticamente tutte.

La fortuna e’ che sono ancora giovani e quindi hanno tutto il tempo per ritornare in forma, se poi si discutono tecnicamente, beh, se non vedono le partite e pensano di piu’ a scrivere che l’inter vincera’ lo scudetto non e’ che c’e’ tanto da fa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Openda nel 4231 potrebbe fare benissimo l’esterno di fatica alla Mandzukic, con caratteristiche diverse

Openda non mi sembra un grande faticatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Per me con 15 milioni potevi comprare un giocatore in grado di giocare titolare all'occorrenza. 

Così da evitare di vedere Adzic, Koopmeiners, David (contro il Borussia Dortmund) trequarti nel 3421, o Mckennie Ala dx del 4231 come contro il Sassuolo o dopodomani.

Poi se dalle prossime partite acquisirà abbastanza minutaggio per giocare sarà tutto un altro discorso, fino ad oggi non è stato così 

Se è per quello anche con i soldi di JM o di Openda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AG10 ha scritto:

Per me Locatelli è molto forte, secondo me siamo più in difficoltà con Kalulu e Kelly in costruzione.

Se giochiamo con la difesa a 4 ci manca un difensore e un centrocampista.

Se giochiamo a 3 possiamo anche stare così in difesa ma servono due cc da mettere con Locatelli

Molto forte mi sembra eccessivo. Un buon giocatore la cui giusta collocazione sarebbe la panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, TheLady'sKnight said:

Gioca sempre perché è forte. Se non riuscite ad accorgervi che Yildiz è un giocatore generazionale e che vincerà il pallone d’oro sono problemi vostri. 
Dal canto mio spero che, quando lo farà, sarà alla Juventus.

Non capisco molto questo approccio per falsi dilemmi... né mi piace molto conversare così, sinceramente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Cioè già è stato utile in alcune occasioni, ma ha margini ancora impressionanti.

No... perchè il fisico oggi vale quanto la tecnica , negli anni 80 ci stava 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Molto forte mi sembra eccessivo. Un buon giocatore la cui giusta collocazione sarebbe la panchina.

Per me può fare anche il titolare.

Soprattutto quello di quest’anno.

E, si, ho appena finito di pranzare, ma non ho bevuto più di un bicchiere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Berico ha scritto:

Conceicao é stato utile 

Concordo per me è sempre uno dei migliori il vero "difetto" è a livello fisico purtroppo perché si ferma troppo spesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Oggi il fisico vale molto di più della tecnica.

Avere un giocatore che non si rompe mai e gioca tranquillamente 50 partite all’anno (come Lautaro) è qualcosa di impagabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

Concordo per me è sempre uno dei migliori il vero "difetto" è a livello fisico purtroppo perché si ferma troppo spesso 

Insomma troppo spesso,  5 camni se avessimo avuto una riserva normale potevamo fare una gestione fisica diversa ma non abbiamo cambi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Maxseven ha scritto:

E cosa avrebbe dimostrato? Hai pagato un calciatore che non avrai mai a pieno servizio, che dovrai sempre gestire e utilizzare, al massimo, a partita in corsa o comunque non nei 90 minuti.

A questo aggiungici che più gioca e più sembra (quanto meno a me) un elemento avulso dal gioco, un calciatore con il quale non puoi costruire qualcosa di codificato. Come puoi farlo con un calciatore che ricevuta palla la ferma per 15/20 secondi? 

Questo non vuol dire che sia inutile eh, tecnicamente è il calciatore più forte in rosa e ha quelle giocate che posso strapparti le partite bloccate. Ma quanto vuoi pagare un'arma tattica del genere? 15 milioni è il prezzo più che giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Lo ha detto anche Spalletti. Ma la gente ascolta e legge solo quello che gli fa comodo sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

Oggi il fisico vale molto di più della tecnica.

Avere un giocatore che non si rompe mai e gioca tranquillamente 50 partite all’anno (come Lautaro) è qualcosa di impagabile 

Lautaro ha anche la tecnica , non é messi ovviamente,  ma si i giocatori oggi devono essere pronti sempre con in 5 cambi é fondamentale avere giocatori sani e pronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, iniesta said:

Perché il centrocampo è molto modesto, non filtra bene e crea poco…così da sempre nella storia del calcio 

Per me banalmente abbiamo due giocatori titolari in rosa e il resto gente da rotazione...metti Kelly o kalulu nella Juve di capello al posto di zebina e non ti accorgi della differenza, se li metti al posto di Zambrotta o Cannavaro sì...

Quando avremo uno zoccolo forte, e stabile, si capirà chi nel mucchio di giocatori da rotazione possa stare nel gruppo...speriamo capiti presto...

Però per me oggi non c'è un reparto uno da Juve...solo due giocatori (uno e mezzo per me, ma lasciamo stare)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

A questo aggiungici che più gioca e più sembra (quanto meno a me) un elemento avulso dal gioco, un calciatore con il quale non puoi costruire qualcosa di codificato. 

Quello per fortuna.

Servono anche calciatori così in rosa, se no l’allenatore avversario va a nozze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Berico ha scritto:

Ma chi dice che il fisico di Zhegrova non è adatto?

Si sapeva che veniva da un periodo di fermo.

Al Lille era abile ed arruolabile adesso è diventato irrecuperabile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Maxseven said:

Beh, se il suo contributo fosse questo si...eccome se lo contesterei ..

Ma Anche solo per il fatto che hai usato risorse per un giocatore che non gioca...che senso avrebbe?

Ci vuole gente sempre arruolabile...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Maxseven ha scritto:

È una scommessa che si può fare quando la squadra è già più che completa e puoi permetterti il lusso di investire quelle cifre per un'arma tattica.

Nella nostra situazione francamente mi pare una operazione senza il minimo senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Openda è più scarso dei gemelli Mpenza che negli anni 90 venivano accostati sempre alle italiane. Openda doveva fare la stessa carriera ma si è ritrovato senza meriti particolare nella Juventus . Bastava vedere i video per capire che non sa calciare , ha velocità nello stretto ma poi viene recuperato facile , non sa condurre in velocità la palla. Unica cosa buona sa dare profondita' ma per quello basta andare nella Serie B francese . Dai palesemente ad oggi un acquisto senza capo ne coda visto che poi ha detto di voler giocare prima punta quando avevamo vlahovic e David . Sbagliato tutto con lui ma gli do ancora 6 mesi per smentirmi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma chi dice che il fisico di Zhegrova non è adatto?

Si sapeva che veniva da un periodo di fermo.

Al Lille era abile ed arruolabile adesso è diventato irrecuperabile?

Si sapeva , lo sapevano tutti, abbiamo bisogno di fare i cambi  perche i nostri titolari si spompano, zeghrova é una scommessa che può fare l'inter che ha una rosa completa non noi , servono giocatori sani .Sai quanto incide poter fare i cambi con 5 cambi é cambiato il calcio é da un pò. Poi ci si lamenta che kenan e chico sono poco lucidi o saltano partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.