Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

28 minuti fa, AG10 ha scritto:

Per me può fare anche il titolare.

Soprattutto quello di quest’anno.

E, si, ho appena finito di pranzare, ma non ho bevuto più di un bicchiere 

È beh quest’anno per forza, la concorrenza è a livello bassa serie A

25 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me banalmente abbiamo due giocatori titolari in rosa e il resto gente da rotazione...metti Kelly o kalulu nella Juve di capello al posto di zebina e non ti accorgi della differenza, se li metti al posto di Zambrotta o Cannavaro sì...

Quando avremo uno zoccolo forte, e stabile, si capirà chi nel mucchio di giocatori da rotazione possa stare nel gruppo...speriamo capiti presto...

Però per me oggi non c'è un reparto uno da Juve...solo due giocatori (uno e mezzo per me, ma lasciamo stare)...

Barzagli, Bonucci,  Chiellini e Marchisio con o senza Pirlo, Vidal e Pogba. Ripensa a quanto possa incidere negativamente un centrocampo scarso o positivamente uno di qualità 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Scusa ma tu di Zhegrova ne fai un giudizio tecnico o fisico.

Perché sono 2 cose diverse.

I mezzi tecnici per me sono impressionanti , ovviamente fisicamente non è stato sufficiente ma , ripeto di sapeva, come si sapeva che ci sarebbe voluto tempo.

Su Openda e David si può accettare il discorso.

Non puoi scindere le cose , é come dire un rolex falso sembra un rolex ma tecnicamente non lo é, un calciatore deve essere utile a 360 gradi,  i nostri corrono si fanno il mazzo facciao pressing ora,il gioco é dispendioso non é quello di panettone o allegri  servono 18 giocatori buoni non 12 , la differenza tra vincere e perdere sta li , la gestione delle risorse con i 5 cambi é fondamentale . Ma lo si sa da quando sono stati inseriti, poi ai vogliandire Kenan é poco lucido e conceica si affatica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma come nessuno? 

15 milioni per una riserva non sono mica pochi eh

Se avessimo potuto prendere un altro non avremmo preso Zhegrova l'ultimo giorno, che si sapeva non era arruolabile.

2 minuti fa, Berico ha scritto:

Non puoi scindere le cose , é come dire un rolex falso sembra un rolex ma tecnicamente non lo é, un calciatore deve essere utile a 360 gradi,  i nostri corrono si fanno il mazzo facciao pressing ora,il gioco é dispendioso non é quello di panettone o allegri  servono 18 giocatori buoni non 12 , la differenza tra vincere e perdere sta li , la gestione delle risorse con i 5 cambi é fondamentale . Ma lo si sa da quando sono stati inseriti, poi ai vogliandire Kenan é poco lucido e conceica si affatica. 

Si possono benissimo scendere .

In quanto la carenza tecnica è immutabile.

A differenza della condizione.

Ma dai come si fa a dire che è la stessa cosa?

Boh...

Non so come si possa pensare che un calciatore che non è in condizione lo è vita naturale durante.

Persino Del Piero post infortunio ha avuto un lunghissimo periodo di recupero condizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, kaedes ha scritto:

Su tuttomercatoweb leggevo di un articolo di tuttosport in cui dicevano che era difficile un riscatto di D. Luiz perche ad oggi ha fatto solo 5 partite da almeno 45 minuti. Ora, non mi fido e non ho seguito, ma qui sopra leggo numeri invece letteralmente diversi, sbaglio?

Secondo Tuttosport sarebbero necessarie 15 presenze da almeno 45 minuti in Premier League.

Secondo il conteggio sopra e per le info precedenti (tra cui Romeo Agresti) sarebbe 15 presenze in totale da 45 minuti e non solo in campionato.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Se avessimo potuto prendere un altro non avremmo preso Zhegrova l'ultimo giorno, che si sapeva non era arruolabile.

Si possono benissimo scendere .

In quanto la carenza tecnica è immutabile.

A differenza della condizione.

Ma dai come si fa a dire che è la stessa cosa?

Boh...

A me non me frega nulla che può recuperare a noi serve la gente ieri, perché con questa rosa 3 competizioni non le fai , adesso arriva chiesa speriamo,  ma basta ? No joao mario un altro che non serve,  serve più kostic di lui , figuriamoci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Secondo Tuttosport sarebbero necessarie 15 presenze da almeno 45 minuti in Premier League.

Secondo il conteggio sopra e per le info precedenti (tra cui Romeo Agresti) sarebbe 15 presenze in totale da 45 minuti e non solo in campionato.

Se così fosse il riscatto sarebbe ai limiti dell'impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, -Anton10- said:

Ma guarda Zigo, basta che vai a vede’ 2 stagioni fa.. Non si e’ mai infortunato, ma proprio mai.

L’anno scorso se fatto tutto il girone d’andata e poi gli e’ venuta la pubalgia e se non ho capito male, lui non si e’ operato ed ecco che il percorso riabilitativo e’ piu’ lungo.

Vlahovic ha avuto la pubalgia l’anno scorso, si e’ operato ed e’ ritornato in forma, infatti prima di questo infortunio fisicamente stava alla grande.. Pero’ e’ naturale che una volta che ti viene sto problema, qualche acciacco lo hai e se sei fortunato lo smaltisci.. Vlahovic non lo e’ stato ed ecco l’infortunio.

Zhegrova per il momento da quando e’ tornato non ha avuto nulla, e’ naturale che quando aumenti i carichi di lavoro devi gestirti il tutto, per me gia’ ora sta quasi in forma, ma siccome fa troppo freddo e il

rischio e’ bello alto, bisogna dosarlo.

E’ stato un errore prenderlo? Per me no perche’ a 26 anni e un talento come questo io lo prendo sempre, soprattutto a quella cifra.

Non avrei speso 32 milioni per Conceicao, ma da 25 perche’ alla fine il suo valore era questo a 32 cambiano pochi milioni e sti gran cavoli

Io al momento infatti non ho nulla da ridire...si ok, magari prendevi qualcuno pronto fin da subito ma per quei soldi prendevi il tappabuchi di turno...

Oggi purtroppo è deludente, vediamo come finisce l'anno...

Guarda su conceicao sono un po' combattuto...lasciando perdere il prezzo, a me non sembra un potenziale titolare ma solo un dodicesimo...non riesco a capire però se possa crescere, se sia questione di modulo/richieste/mancanza di giocatori con cui dialogare...

L'unica cosa, ma per me vale per tutti, è che segnano davvero ma davvero troppo poco...per vari motivi eh, resta il fatto che questo influenzi anche le valutazioni su di loro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, kaedes ha scritto:

Su tuttomercatoweb leggevo di un articolo di tuttosport in cui dicevano che era difficile un riscatto di D. Luiz perche ad oggi ha fatto solo 5 partite da almeno 45 minuti. Ora, non mi fido e non ho seguito, ma qui sopra leggo numeri invece letteralmente diversi, sbaglio?

Mi pare che le "convergenze" sul conteggio riguardino il fatto che alcuni dicono che valgano tutte le competizioni,altri solo campionato (tipo nico) la cosa probabile è che non gli faranno raggiungere le presenze e per me a sto punto varrebbe riportarlo a Torino e sperare nel miracolo di San Luciano 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

A me non me frega nulla che può recuperare anoi serve la gente ieri, pwr hé con questa rosa 3 competizioni non le fai , adesso arriva chiesa speriamo ma basta ? No 

Ah beh ..

Secondo questo discorso non dovremmo nemmeno prendere gente giovane...

Non è un discorso che la Juventus può fare in questo momento proprio perché non ci sono risorse per i campioni.

Devi sfruttare le occasioni e Zhegrova nel prossimo futuro può diventare importante pur avendo speso poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, kaedes ha scritto:

Sbagliano qui

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Io al momento infatti non ho nulla da ridire...si ok, magari prendevi qualcuno pronto fin da subito ma per quei soldi prendevi il tappabuchi di turno...

Prendi uno che può fare degnamente 90 minuti in coppa  italia

Adesso, Maxseven ha scritto:

Ah beh ..

Secondo questo discorso non dovremmo nemmeno prendere gente giovane...

Non è un discorso che la Juventus può fare in questo momento proprio perché non ci sono risorse per i campioni.

Devi sfruttare le occasioni e Zhegrova nel prossimo futuro può diventare importante pur avendo speso poco...

La gente giovane? Che stai a dire che avevamo la rosa piu giovane della serie a? Un giovane non può essere sano poter giocare 90 minuti quante serve e tecnicamente valido ? Ma basta per cortesia , una squadra come la nostra da completare deve prendere certezze non scommesse, le scommesse le fai quando sei apposto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, silver1981 ha scritto:

se uno legge la formazione saltano all'occhio la mancanza di un centrocampista centrale e un esterno destro però se vedi le partite con Torino e Lecce dove abbiamo giocato benissimo alla fine quello che è mancato è la punta che la butta dentro alla prima occasione.

Possiamo migliorare il centravanti e gli esterni in effetti. Per migliorare i centrocampisti centrali devi prendere il Tonali di turno e non lo cedono a gennaio. Per questo motivo mi concentrerei prevalentemente su un 9 fisico (Openda e David non sono adeguati, anche se qui dentro basta fare un gol contro il Sassuolo per diventare un fenomeno…). Mentre sugli esterni Mckennie è adattato e Cambiaso in fase difensiva è peggio di De Ceglie …

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ha giocato 1 gara da titolare (durata 45 minuti) e siamo a Gennaio.

Conceicao tra qualche problema fisico o rare scelte tecniche è rimasto fuori dall'11 iniziale almeno una dozzina di volte questa stagione, ed in pratica non abbiamo mai potuto sostituirlo con un giocatore di ruolo

Ma se avessimo avuto un giocatore di ruolo forse conceicao avrebbe saltato meno partire , ma non potevamo perche cambi non ne abbiamo , abbiamo speso 25 mln per 2 giocatori che non abbiamo visto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a mio avviso per sfruttare meglio le caratteristiche dei giocatori bisognerebbe cambiare modulo. Yildiz troppo lontano dalla porta, l’ideale per lui sarebbe poter giocare nella posizione che occupa Lautaro con i cartonati, affiancato da un 9 fisicamente forte.

Mckennie è un jolly, ma il suo punto forte sono gli inserimenti, in un centrocampo a 3 renderebbe di più sia lui che Thuram, ma anche Miretti lo vedo meglio mezz’ala.

Dovremmo sacrificare Conceicao, ma ci vorrebbe appunto una punta forte fisicamente, Vlahovic ormai è il passato, quando rientrerà starà già pensando alla sua prossima avventura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Berico ha scritto:

Prendi uno che può fare degnamente 90 minuti in coppa  italia

La gente giovane? Che stai a dire che avevamo la rosa piu giovane della serie a? Un giovane non può essere sano poter giocare 90 minuti quante serve e tecnicamente valido ? Ma basta per cortesia , una squadra come la nostra da completare deve prendere certezze non scommesse, le scommesse le fai quando sei apposto 

Chi avresti preso al posto di Zhegrova con 15 milioni?

Se oggi la Juventus , secondo te , non può permettersi di pagare uno 15 milioni per aspettarlo sei mesi..

È come dire che se vi fosse il nuovo Yldiz e ci chiedessero di comprarlo a 15 milioni e lasciarlo in presto ancora un anno non dovremmo farlo perché abbiamo bisogno di gente subito.

Come se 15 milioni non ci consentono di completare la rosa comunque.

Zhegrova è stato preso sapendo non sarebbe stato disponibile per un periodo lungo, quindi se non è arrivato nessuno altro è a prescindere da lui.

E non capisco perché si insiste a connettere le cose.

Non si è trovato nessuno profilo interessante ed , a fine mercato, so è deciso di fare questa scommessa.

Poi se voi pensate che abbiano preso Zhegrova per completare la rosa fate pure, ma lo sapevano tutti che non sarebbe stato pronto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, CANE SCIOLTO said:

Possiamo migliorare il centravanti e gli esterni in effetti. Per migliorare i centrocampisti centrali devi prendere il Tonali di turno e non lo cedono a gennaio. Per questo motivo mi concentrerei prevalentemente su un 9 fisico (Openda e David non sono adeguati, anche se qui dentro basta fare un gol contro il Sassuolo per diventare un fenomeno…). Mentre sugli esterni Mckennie è adattato e Cambiaso in fase difensiva è peggio di De Ceglie …

a calcio il 9 è sempre "ilcentravantidifisico" altrimenti non si gioca? non mi pare Spalletti abbia dimostrato di saper impostare un undici solo con un 9 di peso da quando allena anzi...e comunque nonostante tutto meglio David che almeno lo sa tenere un pallone che quel palo della luce di Vlahovic che anche quest'anno, come volevasi dimostrare fa 10 golletti, numeri di un buon centrocampista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Chi avresti preso al posto di Zhegrova con 15 milioni?

Se oggi la Juventus , secondo te , non può permettersi di pagare uno 15 milioni per aspettarlo sei mesi..

È come dire che se vi fosse il nuovo Yldiz e ci chiedessero di comprarlo a 15 milioni e lasciarlo in presto ancora un anno non dovremmo farlo perché abbiamo bisogno di gente subito.

Come se 15 milioni non ci consentono di completare la rosa comunque.

Zhegrova è stato preso sapendo non sarebbe stato disponibile per un periodo lungo, quindi se non è arrivato nessuno altro è a prescindere da lui.

Ma io non prendo nessuno, se l'alternativa é prendere uno che non gioca per 15 mln poi,  ma nennemo la Roma prende giocatori da recuperare, che poi non é mica il mio lavoro , io il mio lavoro lo so fare benino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha già avuto un contatto diretto con l'entourage di Carrasco per capire le condizioni dell'operazione. Ad oggi la Juve ritiene l'operazione troppo onerosa per un giocatore di 32 anni. [Fabrizio Romano]

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Questa é la cosa peggiore,  capisci ? Perché non avere riserve mette in difficoltà la squadra, joao mario e zeghrova non hanno dato apporto , delle punte non parliamo,  che comunque nessuna delle due scalzava Dusan prima dell'infortunio,  e dusan  ha fatto 3 gol? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Yildiz troppo lontano dalla porta, l’ideale per lui sarebbe poter giocare nella posizione che occupa Lautaro con i cartonati, affiancato da un 9 fisicamente forte

Yildiz ama partire dalla sua mattonella a sinistra, quando parte centrale, come a Napoli non struscia boccia.

Ora, nel 4-2-3-1, Spalletti gli ha dato il pieno supporto di Cambiaso che da la sovrapposizione ogni volta che il turco prende palla e si porta via almeno uno dei 3 che lo triplicano.

A due sono rimasti l'Inter e l'atletico a giocarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.