Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

[CorSera] Pirateria, la Lega serie A chiede risarcimenti a chi ha visto partite con lo streaming illegale

Post in rilievo

26 minuti fa, Washworth ha scritto:

Te lo spiego io il senso.

evidentemente non sai come funziona in questi casi.

se tu mi causi un danno (o per lo meno io lo ritengo tale) ti faccio mandare una lettera dal mio legale in cui ti chiedo (ad esempio) 5000 euro di risarcimento per chiudere la questione in maniera “amichevole”. 
a questo punto la decisione è tua. Puoi darmi i 5000 euro e chiederla qui, oppure, in seguito a mia denuncia in tribunale, affrontare un processo dove potresti anche essere assolto, ma dove in caso di condanna saresti costretto a pagare anche più di 5000 euro, senza contare le pene processuali. 

Non faranno mai andare a sentenza una causa, perché sanno che perderebbero e che quindi cadrebbe tutto il castello di carte.

Con le minacce, magari qualcuno ci casca e paga, e comunque hanno un effetto deterrente (proprio perché uno immagina avvocati, tribunali… in realtà, è tutta aria fritta).

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Washworth ha scritto:

Te lo spiego io il senso.

evidentemente non sai come funziona in questi casi.

se tu mi causi un danno (o per lo meno io lo ritengo tale) ti faccio mandare una lettera dal mio legale in cui ti chiedo (ad esempio) 5000 euro di risarcimento per chiudere la questione in maniera “amichevole”. 
a questo punto la decisione è tua. Puoi darmi i 5000 euro e chiederla qui, oppure, in seguito a mia denuncia in tribunale, affrontare un processo dove potresti anche essere assolto, ma dove in caso di condanna saresti costretto a pagare anche più di 5000 euro, senza contare le pene processuali. 

Figurati se arriveranno in tribunale. Al massimo possono puntare sul fatto che qualcuno paghi per il timore di questa cosa.

In ogni caso otterranno gli spicci e faranno capire ancora di più che non sanno che pesci prendere, con la pirateria che continua a proliferare indisturbata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

non credo abbia senso paragonare la spesa pubblica con il recupero dall'evasione fiscale. La spesa pubblica aumenta sempre perchè siamo sempre più vecchi, ci sono sempre più cure disponibili (in italia sono in parte gratuite) date in modo universale. 

Quelli che "mangiano" nel senso di rubare attraverso peculato, imbrogli, speculazione ecc sono uguali a quelli che si fanno il pezz8. Se ne rubano di più ma sono ladri allo stesso modo, perchè rubare vuol dire anche affamare qualcun altro.

la spesa pubblica aumenta perchè c'è la corruzione nella spesa pubblica, opere pubbliche,appalti gonfiati, mazzette in tutti i settori,dalla sanità all'edilizia pubblica etc... essa ammonta a circa 200 miliardi circa..il 13% del pil

e a noi ci raccontano che se pagano tutti paghiamo meno...ma per favore, ma quando mai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/01/2026 Alle 18:12, Fino alla fine… ha scritto:

Se lo chiede evidentemente ha diritto nel farlo.

Sul discorso di colpire chi trasmette sono d'accordo, ma anche l'utilizzatore finale sa che ha acquistato un prodotto "illegale".

Bisogna intanto capire se è vero perchè io non lo do per scontato che sia vero...insistono e ripetono sta storia e altre  a macchinetta un po' troppo spesso, e un po' troppo in maniera insistente, e da un po' troppo tempo...sembra proprio maldestra propaganda sulle magnifiche e progressive sorti...io sinceramente faccio fatica a credergli, sembrano anche  tanto discorsi dissuasivi di minaccia, spauracchi insomma...che bisogno hai di far sapere che partono 2000 lettere con richiesta di multa?Sei convinto che stai debellando la pirateria? e allora cosa devi far sapere...? Manda le multe a tutti quelli che becchi e bon anzi ti conviene non farlo sapere che partono le multe, ne becchi di più, se sei convinto di beccarli tutti poi...invece sembra proprio quando ai bambini si dice se ti comporti male viene il Babau e ti porta via.... così da sperare di convincere qualcuno a ornare sulla retta via... Invece io credo che sono in alto mare...è come se avessero deciso di debellare la piaga delle zanzare credendo di farle morire  tutte...e stanno ogni giorno a dire: "avete visto oggi ne ho uccise 30, domani con un nuovo prodotto ne uccideremo 300, altre sono moribonde...certe smettono di pungere e succhiare il sangue sperando di salvarsi....le zanzare sono la piaga del mondo" e intanto le zanzare continuano ad esserci, ma non puoi mica fare la figura che hai messo su tutta sta cosa spendendo un sacco di soldi e non serve ad un accidente....perchè tanto quelle che puoi ammazzare sono una goccia nell' oceano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

È ovvio che è così.

Queste lettere hanno solo la valenza di messa in mora e penso di fare sapere a questi morti di fame che sono stati beccati, quindi adesso il loro nome compare in qualche registro e non sono più anonimi.

Ma in sé non servono a niente, mica sono un titolo esecutivo per pignorare conti correnti, stipendio o qualche bene mobile tipo l' auto.

Per quello dovrebbero rivolgersi al giudice di pace ed ottenere mille decreti ingiuntivi o delle sentenze in tal senso, chiaramente provando il credito.

il mio post in cui dicevo che pensavo ci volesse una sentenza di un organo preposto era ironico 

ovviamente lo so che ci vuole la pronuncia di un giudice

a mio parere non è per far sapere agli interessati..o meglio ,in minima parte ad essi

ma soprattutto per spaventare,intimidire coloro che piratano inducendoli a regolarizzarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

Continuo a non capire il senso di mandare lettere, visto che non hanno alcuna valenza risarcitoria. Potevano tranquillamente risparmiare i soldi dei francobolli.

Io sinceramente come scritto più sopra faccio anche molta fatica a credere che le abbiano mandate, così come faccio fatica a credere ad altre cose che dicono...abbiamo mandato 2000 lettere per chiedere a ognuno 1000 euro....mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, alex88 ha scritto:

Ma perché 1000€? Su che base è stata calcolata la cifra? Se ho usufruito di un mese di pezzotto è la stessa cosa che io abbia usufruito di 3 anni? Ma un risarcimento non dovrebbe essere calcolato e deciso da qualcuno terzo? 

Sembra una cifra sparata lì così...ad effetto, propagandistica..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 32sulcampo ha scritto:

Figurati se arriveranno in tribunale. Al massimo possono puntare sul fatto che qualcuno paghi per il timore di questa cosa.

In ogni caso otterranno gli spicci e faranno capire ancora di più che non sanno che pesci prendere, con la pirateria che continua a proliferare indisturbata.

dovrebbero aprire 2000 cause 😯

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Sembra una cifra sparata lì così...ad effetto, propagandistica..

8 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Finora hanno fatto tanti proclami ma i risultati sono scarsi.

Se banalmente cercate su Google come guardare partite in streaming, i siti sono ancora tutti là. Al massimo ogni tanto cambiano dominio.

Per cui anche questa cosa delle lettere è pura propaganda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/17/2026 at 12:34 PM, ciumbia said:

o ne aprono solo alcune per spaventare gli altri (colpirne uno eccetera). Sinceramente non so cosa fare se fossi uno di quelli che ha ricevuto la lettera, ma se vedessi qualche persona portata in tribunale credo che pagherei invece di sperare nella fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti