Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

[CorSera] Pirateria, la Lega serie A chiede risarcimenti a chi ha visto partite con lo streaming illegale

Post in rilievo

6 minuti fa, Gianco ha scritto:

Se vuoi fare la persona seria e onesta, parlo della lega, metti mille euro di multa a chi ha usato il pezzotto e dai mille euro di rimborso a chi si è trovato oscurato per la loro negligenza.

Ma stranamente non ne ho sentito parlare..

Forse chi si pone contro lo fa per questo...

Probabilmente ho capito male io, ma stai dicendo che la lega dovrebbe multare chi usa il pezzotto e rimborsare chi ha fatto l'abbonamento con Dazn/Sky?

Quindi, per lo stesso discorso il governo (chiunque esso sia) deve rimborsare chi paga le tasse visto che ci sono cittadini/imprese che fanno i furbetti?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Probabilmente ho capito male io, ma stai dicendo che la lega dovrebbe multare chi usa il pezzotto e rimborsare chi ha fatto l'abbonamento con Dazn/Sky?

Quindi, per lo stesso discorso il governo (chiunque esso sia) deve rimborsare chi paga le tasse visto che ci sono cittadini/imprese che fanno i furbetti?

Hai capito malissimo..

Se hai seguito la vicenda dovresti sapere che hanno avuto la possibilità di oscurare i lestofanti, ma per loro negligenza hanno oscurato anche gente che non avevano niente a che fare con il calcio, tipo il Cloud di Google drive che non c'entrava una mazza con dazn.

Magari ci stavano persone o enti che ci avevano dati sensibili che non hanno potuto utilizzare perché tu hai deciso così.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lega prima dovrebbe dimostrare di aver subito un danno.

Ad oggi il danno lo hanno subito Sky e Dazn... la Lega ha venduto i diritti non gli abbonamenti e quindi dalla pirateria non ha subito danni.

Dovrebbe dimostrare che se quegli utenti si fossero abbonati "l'anno prima" allora avrebbe venduto i diritti ad un prezzo maggiore "l'anno dopo" e non è cosi facile perchè va provato caso per caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Quindi dopo la multa, dopo la lettera di dazn ora mandano loro anche questa dalla lega calcio. La prossima da chi? .ghgh

Quindi un azienda che si ritiene danneggiata può mandare una multa a chi ritiene responsabile del danno?

io pensavo che in Italia ci fossero  degli organi giudiziari che nei vari corsi e ricorsi stabilissero con sentenze la colpevolezza o l'innocenza ed eventualmente l'entità di un risarcimento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

condivido assolutamente. è lo stesso discorso dell'evasione fiscale, se avessero tutti buon senso, pagheremo molto meno perchè paghiamo tutti. E soprattutto non capisco perchè si vede quasi come un affronto il fatto di farsi risarcire da chi volontoriamente e con impegno si è messo a fregare gli altri. Sono quattro spicci e parecchi di questi sono dei nulla tenenti che non possono manco pagare, ma mi sembra assurdo farla sembrare un'esagerazione. Chi non se la regola è chi evade o chi imbroglia, non chi sta nel giusto.

pagare tutti per pagare meno...un vecchio slogan che funziona sempre per pantalone...in realtà più paghi e più qualcuno si arricchisce

io ho una certa età..e da sempre all'aumentare del recupero dell'evasione fiscale anche degli ultimi anni  c'è parimenti un costante aumento delle tasse ,quindi?..semplice, più incassano più mangiano

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

pagare tutti per pagare meno...un vecchio slogan che funziona sempre per pantalone...in realtà più paghi e più qualcuno si arricchisce

io ho una certa età..e da sempre all'aumentare del recupero dell'evasione fiscale anche degli ultimi anni  c'è parimenti un costante aumento delle tasse ,quindi?..semplice, più incassano più mangiano

infatti non ho mai creduto alla storiella che la colpa e' di chi evade se ci alzano le tasse, se anche tutti pagassero fino all ultimo centesimo sono comvinto ci mangerebbero di piu' e le tasse per chi paga rimarrebbero le stesse o aumenterebbero, e i servizi non riceverebbero piu finanziamenti di adesso.

ma credo che funzioni cosi un po dappertutto anche se ci piace autodenigrarci come i peggiori evasori ladri furbetti e mafiosi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ich bin Strunz ha scritto:

infatti non ho mai creduto alla storiella che la colpa e' di chi evade se ci alzano le tasse, se anche tutti pagassero fino all ultimo centesimo sono comvinto ci mangerebbero di piu' e le tasse per chi paga rimarrebbero le stesse o aumenterebbero, e i servizi non riceverebbero piu finanziamenti di adesso.

ma credo che funzioni cosi un po dappertutto anche se ci piace autodenigrarci come i peggiori evasori ladri furbetti e mafiosi

Infatti.

Siamo passati dal pre pandemia dove le carte erano il 10% ad  oggi che saranno il 90%.

Con gli incassi delle casse telematiche che vanno direttamente all'agenzia delle entrate e questi parlano di evasione fiscale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si, purtroppo è legale, in ogni caso non ci prescrive il medico di sottoscrivere 14 abbonamenti diversi per seguire la propria squadra.

Ripeto, si è capovolto il mondo, se non posso permettermi una macchina da 50.000 € non è che vado a rubarla, ne prendo una che costa la metà.

Trovo deleterio "scusare" chi usa il pezzotto, speriamo che vadano a prenderli tutti (utopia) e che riescano a farsi risarcire.

Eh appunto non lo prescrive il medico di avere l abbonamento a Dazn e a Sky.. È infatti tanta gente si é rotta le scatole dell andazzo non credibile del sistema calcio dopo la porcata del 2023 ed ha disdetto... Ed era Tanta gente non 6000 facinorosi... Chi non ha accettato che appunto non l ha prescritto il medico ai clienti di avere dazn e sky sono proprio dazn sky e la lega serie a... Che infatti contestualmente al rinnovo a ribasso dei diritti hanno varato sta pagliacciata di piracy shield pensando che ai disdettare li mettono apposto loro... Solo che se sentono tutto questo bisogno di fare propaganda continua da due anni sulle magnifiche sorti e progressive della lotta contro la pirateria e del recupero degli abbonamenti, e intanto sta lotta continua senza avere vinto e quindi debellato la pirateria, perché ci aggiornano continuamente su sti progressi e sembrano sempre lì, mi viene il sospetto che le sorti non sono né magnifiche né progressive e dalle offerte in ginocchio che continuano a mandarmi, che il recupero degli abbonamenti perduti sia in alto mare. Intanto hanno speso un sacco di soldi dei contribuenti per sta cosa e rischiano di andare in causa ci colossi di internet come cloudflare e Google... Mah.. Secondo me hanno sbagliato completamente strategia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciumbia ha scritto:

Quindi un azienda che si ritiene danneggiata può mandare una multa a chi ritiene responsabile del danno?

io pensavo che in Italia ci fossero  degli organi giudiziari che nei vari corsi e ricorsi stabilissero con sentenze la colpevolezza o l'innocenza ed eventualmente l'entità di un risarcimento 

Ma secondo te de Siervo la racconta giusta o spara un sacco di balle? Io faccio molta fatica a credergli quando fa sti proclami propagandistici sulla sua campagna contro la pirateria... Io faccio fatica a credergli sinceramente... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devono recuperare i soldi che hanno perso non andando a Perth.

Lega allo sbando.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me non ci sono le basi giuridiche, come chi ha comprato l’iPad Apple sul sito web di Mediaworld a 15 euro che vuole dagli acquirenti il resto.

De Siervo faccia da schiaffi e anima da mentecatto pentaperato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, pinopino1939 ha scritto:

Ma saranno milioni gli utenti che vanno di siti illegali...cosa hanno di particolare questi 2mila?

Che avranno pagato con metodi tracciabili sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pinopino1939 ha scritto:

Ma saranno milioni gli utenti che vanno di siti illegali...cosa hanno di particolare questi 2mila?

sono quelli che hanno pagato un abbonamento illegale, non quelli che vanno nei siti streaming, altrimenti dovrebbero mandare almeno 20 milioni di multe al giorno

e cmq anche quelli dell'abbonamento illegale credo siano molti piu di duemila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché 1000€? Su che base è stata calcolata la cifra? Se ho usufruito di un mese di pezzotto è la stessa cosa che io abbia usufruito di 3 anni? Ma un risarcimento non dovrebbe essere calcolato e deciso da qualcuno terzo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/01/2026 Alle 18:12, Fino alla fine… ha scritto:

Se lo chiede evidentemente ha diritto nel farlo.

Sul discorso di colpire chi trasmette sono d'accordo, ma anche l'utilizzatore finale sa che ha acquistato un prodotto "illegale".

In Italia in effetti l’accattonaggio è reato solo se coinvolge lo sfruttamento di minori.

Proprio come un senzatetto, ha diritto di chiedere soldi a caso e ogni ricevente di quella lettera ha diritto a non darglieli perché non è una multa decisa da un tribunale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ciumbia ha scritto:

non credo abbia senso paragonare la spesa pubblica con il recupero dall'evasione fiscale. La spesa pubblica aumenta sempre perchè siamo sempre più vecchi, ci sono sempre più cure disponibili (in italia sono in parte gratuite) date in modo universale. 

Quelli che "mangiano" nel senso di rubare attraverso peculato, imbrogli, speculazione ecc sono uguali a quelli che si fanno il pezz8. Se ne rubano di più ma sono ladri allo stesso modo, perchè rubare vuol dire anche affamare qualcun altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, pinopino1939 ha scritto:

quindi se milioni di persone compiono reati o li becchi tutti o non ne becchi nessuno .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, alex88 ha scritto:

Ma perché 1000€? Su che base è stata calcolata la cifra? Se ho usufruito di un mese di pezzotto è la stessa cosa che io abbia usufruito di 3 anni? Ma un risarcimento non dovrebbe essere calcolato e deciso da qualcuno terzo? 

Da dei fuorilegge cosa ti aspetti? Che non passino dai tribunali chiaramente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ciumbia ha scritto:

È ovvio che è così.

Queste lettere hanno solo la valenza di messa in mora e penso di fare sapere a questi morti di fame che sono stati beccati, quindi adesso il loro nome compare in qualche registro e non sono più anonimi.

Ma in sé non servono a niente, mica sono un titolo esecutivo per pignorare conti correnti, stipendio o qualche bene mobile tipo l' auto.

Per quello dovrebbero rivolgersi al giudice di pace ed ottenere mille decreti ingiuntivi o delle sentenze in tal senso, chiaramente provando il credito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a non capire il senso di mandare lettere, visto che non hanno alcuna valenza risarcitoria. Potevano tranquillamente risparmiare i soldi dei francobolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti