Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LeggendaDelPiero

Il Pagellone delle italiane al giro di boa

Post in rilievo

Ora che ci sono stati i recuperi si possono dare i giudizi sulla prima metà di stagione (almeno per il campionato), basati sulle aspettative e i pronostici di inizio campionato.

Milan 7+ dopo una stagione orrenda chiusa all'8° posto e una mezza rivoluzione con la vendita di parecchi pezzi pregiati, ora si ritrova come prima inseguitrice e dopo la prima giornata non ha più perso. Qualche inciampo con le piccole ma molto bene nei big match.

Como 7+ non è la solita provinciale, la potenza di fuoco è da big, ma il fatto di essere davanti a molte realtà ben più consolidate come Atalanta, Bologna, Lazio (e Fiorentina) è comunque tanta roba. A sto punto però se non arriverà una qualificazione in Europa, sarà una delusione.

Cremonese 7 data per sicura retrocessa, si ritrova ora con un bel +8 sulla zona calda, grazie ad un inizio stagione sorprendente. Reggerà o farà la fine del Frosinone?

Inter 7- da sei stagioni sono la squadra più forte ma di scudetti ne hanno vinti solo due, riusciranno a perdere anche questo? Per adesso non hanno fatto il vuoto

Sassuolo 6,5 club troppo ricco e organizzato per stare in B, infatti è tornato su subito, ma non è comunque scontato per una neopromossa fare un campionato tranquillo

Udinese 6+ un po' meglio degli ultimi anni e anche rispetto ai pronostici

Roma 6 arrivava da un 5° posto e lì è, anche se la proiezione di punti è superiore. Ma solo perché l'anno scorso ci fu una partenza ad handicap, Ranieri fece sensibilmente meglio di quanto sta facendo Gasp

Bologna 6 dopo un ottimo inizio sono arrivate le partite più complicate e c'è stato un mezzo crollo, resta comunque in lizza per un posto in Europa anche se quest'anno non sarà facile

Parma 6 un buon margine sulla zona retrocessione, difficile pretendere di più

Juventus 6- non spenderò troppe parole qui. Spalletti ha dato una svolta ma la prima parte di stagione non si può cancellare, e per una squadra che era data come terza forza del lotto non è ancora abbastanza per una sufficienza piena

Napoli 5,5 difficile replicare il mezzo miracolo dell'anno scorso, ma altrettanto difficile era immaginarseli dietro al Milan e a -6 dalla vetta a questo punto della stagione, visto che erano dati come co-favoriti per la vittoria dello scudetto. Inoltre conosciamo Andonio, o vince o dà la colpa a tutti e se ne va

Atalanta 5,5 alzi la mano chi non si aspettava un crollo dopo l'addio di Gasp. E infatti c'è stato ma forse meno traumatico di quanto ci si potesse aspettare

Lazio 5,5 meriterebbe un voto più basso ma i guai in cui si sono cacciati sono un alibi consistente

Cagliari 5,5 il margine sulla terzultima non è rassicurante 

Lecce 5,5 come previsto sarà un campionato di sofferenza

Torino 5 ennesimo campionato per tirare a campare

Genoa 5 prima metà assai deludente anche se De Rossi ha un po' raddrizzato la barra

Pisa 4,5 tra le favoritissime per la retrocessione, sta rispettando i pronostici

Verona 4,5 vedi Pisa

Fiorentina 0,5 dai proclami di assalto alla zona champions a questo: 2 vittorie in 20 partite e terzultimo posto. Comunque vada sarà un insuccesso ma se dovesse accadere quella cosa lì... beh, saremmo di fronte ad uno dei più grandi flop della storia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus 6- non spenderò troppe parole qui. Spalletti ha dato una svolta ma la prima parte di stagione non si può cancellare, e per una squadra che era data come terza forza del lotto non è ancora abbastanza per una sufficienza piena 

mi sembra giusto una media tra 7 di ora e 5- di Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco l'odio verso i prescritti ma 7- mi sembra un po' poco per loro, sono primi in campionato e hanno praticamente passato il girone di champions nonostante il cambio allenatore che non sempre può andare bene, in estate erano dati per spacciati praticamente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra piuttosto basso il voto della Roma sinceramente...squadra non epocale e che comunque sta facendo molto bene.

Anche il cagliari fose merita qualcosina di più e senz'altro Pisa e Verona pochissimi punti ma giocano onestamente piuttosto bene, non sono una roba inguardabile come ad esempio l'Empoli lo scorso anno o la salernitana/il Benevento anni addietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inter 8: dopo la batosta della finale di CL e il cambio di allenatore con un esordiente come Chivu non mi sarei mai aspettato questo rendimento. Ha anche lanciato qualche giovane interessante dopo anni di parametri zero ultratrentenni, inoltre sembra in continua crescita.

Milan 7: un 9 per i risultati ma gioca talmente male che più di 7 non gli si può dare... .ghgh Secondo me se continua cosi a breve perderà punti.

Napoli 5: squadra solida che ha trovato un ottimo Holjund ma che per me in estate ha fatto un mercato più mediatico che utile (a differenza del solito), con Conte sull'orlo della crisi di nervi e i nodi dei miracoli dell'anno scorso che vengono al pettine

Juventus 6: mercato ridicolo e dirigenza imbarazzante, fino a tudor era da 4 ma con spalletti si sta risollevando

Roma: 7: gasperini sta facendo benissimo in una squadra senza centravanti che sta rendendo oggettivamente più del suo valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Io capisco l'odio verso i prescritti ma 7- mi sembra un po' poco per loro, sono primi in campionato e hanno praticamente passato il girone di champions nonostante il cambio allenatore che non sempre può andare bene, in estate erano dati per spacciati praticamente...

Ho cercato di lasciare fuori l'odio (ma forse non ci sono riuscito). Sinceramente non ricordo che qualcuno li desse per spacciati (io comunque no) per i bookmakers erano sempre i favoriti, più o meno a pari col Napoli. Per me erano e sono nettamente favoriti perché hanno di gran lunga la rosa più forte e profonda. Il fatto che abbiano solo 3 punti più del Milan, che considero infinitamente più debole e al quale ho dato 7+, mi ha fatto propendere per quel voto. Ma rispetto la tua opinione. 

La champions e le altre coppe non le ho considerate perché può succedere ancora di tutto, ad esempio all'Atalanta avrei dovuto dare un voto decisamente più alto.

16 ore fa, Gianco ha scritto:

Metti alla Juve meno di altre squadre malgrado la sua posizione in classifica..

lo spirito di questo genere di pagelloni è quello di pesare la posizione in classifica tenendo conto della forza della rosa e delle aspettative. Mettere i voti solo in base alla classifica... a che pro? Basterebbe la classifica.

16 ore fa, iSem ha scritto:

Milan 7: un 9 per i risultati ma gioca talmente male che più di 7 non gli si può dare... .ghgh Secondo me se continua cosi a breve perderà punti.

Roma: 7: gasperini sta facendo benissimo in una squadra senza centravanti che sta rendendo oggettivamente più del suo valore

Se vogliamo dare un peso considerevole alla qualità del gioco secondo me il giudizio va invertito. Il Milan non è sicuramente la più spettacolare delle squadre ma le sue partite sono divertenti e ricche di occasioni da gol, viceversa la Roma è la squadra più noiosa e speculatrice che ho visto finora. Guardando anche i dati su xG e punti previsti, la Roma è nettamente la squadra che ha il differenziale positivo maggiore (ma in modo eclatante, tipo che dovrebbe avere più di 6 punti in meno), mentre il Milan è in linea e noi siamo stati i più spreconi. A me non piace parlare di fortuna ma se c'è una squadra che finora ha avuto c*lo, quella è la Roma, e sono i giallorossi quelli che vedo più accreditati a perdere posizioni lì davanti. Questa ovviamente è solo la mia opinione ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Dove posso vedere la classifica degli XG e XP???

Per gli xP non trovo più quella che avevo consultato (è nella cronologia del pc dell'ufficio :d) ma ho trovato quest'altra. In quella che avevo visto io Inter e Milan avevano uno scarto di 1 o 2 punti, noi sotto di un paio di punti e la Roma a + 6 (invece qua è addirittura a +8). Evidentemente prenderanno i dati da fonti diverse, e anche per questo vanno presi con le molle. Per gli xG idem, ma cercando su google se ne trovano diversi con risultati ondivaghi, in uno la Roma dovrebbe aver segnato 30 gol così come la Fiorentina.

C1dmHeZ.jpeg

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti