Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ripeto io sono dubbioso su Mateta

Ma se guardiamo i numeri sono migliori di Thuram dei pentaperati, per dire

Il tempo degli Higuain é passato, speriamo sia utile alla causa e che la butti dentro di testa che siamo carenti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, secondo il ragionamento dall'iniziale: 

Mateta

Maldini

Mingueza

Musiala/Milinkovic Savic

Maignan 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Basta sentire quello che ha detto Spalletti sul mercato, vuole un vice Yildiz, Maldini, per alternarlo, e considera sia Openda che David due 9, quindi cerca la punta 

Io sta cosa del vice Yildiz non la capisco.

Non possiamo giocare eventualmente con Zhegrova a destra e Conceicao a sinistra?

Oppure Miretti e uno dei due?

Mi sembra uno spreco con tutti i ruoli da migliorare (portiere, terzino, centrocampista, centravanti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gava9496 ha scritto:

Quindi, secondo il ragionamento dall'iniziale: 

Mateta

Maldini

Mingueza

Musiala/Milinkovic Savic

Mia Martini

Maremma Maiala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma davvero 2026 andate su Wikipedia per le caratteristiche dei giocatori? .ghgh 

Chiesa titolare nell'anno 2026 non si può vedere 

Si mette in tasca quei due e lo sai benissimo 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Io sta cosa del vice Yildiz non la capisco.

Non possiamo giocare eventualmente con Zhegrova a destra e Conceicao a sinistra?

Oppure Miretti e uno dei due?

Mi sembra uno spreco con tutti i ruoli da migliorare (portiere, terzino, centrocampista, centravanti)

👨‍🦲🎙 Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia di #CagliariJuve:

POTENZIALE NUOVO 9 PER LA JUVE - "David cresciuto insieme alla squadra. Openda ha caratteristiche diverse. David in questo momento qui ha bisogno della squadra, e ugualmente la squadra ha bisogno di uno con il suo comportamento. Siamo a braccetto nel modo più bello e totale che ci possa essere da un punto di vista di ruoli e di squadra"

COSA SI ASPETTA DAL MERCATO - "Per quanto mi riguarda, gennaio è fatto apposta per poter introdurre dei calciatori o trovare delle caratteristiche differenti che non hai nei tuoi calciatori. Sotto questo aspetto, è da quando sono arrivato che noi siamo sul mercato. Io conosco cose nuove sui miei calciatori da due mesi a questa parte. O perlomeno, percepisco cose fatte in maniera nuova da molti calciatori. Ci sono delle cose che ci mancano per fare da ricambio, Yildiz per esempio lo voglio lasciare tranquillo, non lo voglio mettere in discussione: per me è fortissimo, fa un lavoro straordinario per la squadra. Dentro la crescita della rosa, c'è un Kostic che vedo motivatissimo, più dell'inizio quando lo facevo giocare. Stesso discorso per Cabal. Quando i calciatori sono al top da un punto di vista individuale, li puoi mettere da qualsiasi parte, perché poi funzionano"

COME STA YILDIZ - "Un calciatore è top perché sta dentro la squadra e dentro le partite oppure perché ha la giocata del campione: lui le ha tutte e due. In questo calcio più attuale, non esiste più io faccio questo e io faccio quello. Spesso si è parlato di centrocampista box-to-box, ora bisogna parlare di attaccante box-to-box e difensore box-to-box: bisogna fare goal con i difensori e bisogna che l'attaccante venga a recuperare il pallone, come ha fatto Yildiz nelle ultime uscite. Per noi è un giocatore importante, per cui vogliamo cercare di tutelarlo un pochino. Però ha fisico, ha motore, di partite gliene vogliamo far giocare tante. Pensando alla partita di domani, c'è Conceicao che già deve rientrare, ma non ha tutta la partita. Kenan potrebbe partire ed essere poi gestito, ora sento il mio secondo, Domenichini, perché è lui che dice cosa fare. Yildiz ha saltato solo un allenamento per un po' di mal di gola. Stamani si è allenato benissimo, andava fortissimo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Ripeto io sono dubbioso su Mateta

Ma se guardiamo i numeri sono migliori di Thuram dei pentaperati, per dire

Il tempo degli Higuain é passato, speriamo sia utile alla causa e che la butti dentro di testa che siamo carenti

Thuram non calcia i rigori e porta anche diversi assist ogni anno, chiaro che giocando in un attacco a due, non ha tutto la stesse occasioni di segnare di un'unica punta, oltretutto fa molto lavoro in costruzione dell'azione etc, i due non sono neanche paragonabili dai, altro pianeta Thuram, Mateta sicuramente in area è superiore, ma in tutto il resto l'interista lo batte secondo me 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dada Life ha scritto:

👨‍🦲🎙 Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia di #CagliariJuve:

Ma non discuto il fatto che Spalletti abbia ripetutamente chiesto questo vice Yildiz, dico solo che non lo capisco.

Se vuol farlo riposare per me ci sono comunque tante soluzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti continua a far capire che vuole un vice Yildiz e questi vanno a trattare un centravanti? 

Sono confuso 

21 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Vi dico la verita come ho scritto anche nel topic di cui si parlava: ho visto dal vivo la prima di premier chelsea- palace, con la speranza di vedere le giocate di palmer, estevao ecc ecc...

Però paradossalmente quello che mi ha colpito di più è stato proprio Mateta, non Scrivo i motivi tecnici per cui mi ha impressionato, perchè a quanto ho capito qua molti pensano che un attaccante sia forte solo se ha le caratteristiche di Aguero/messi ecc .ghgh

Però puntare su di lui mi lascia pensare che ci sia uno spiraglio per non riscattare Openda.

Scelta intelligente anche Maldini, non c'è bisogno di nessuno che possa provare a mettere in discussione Yildiz, ma solo uno che lo faccia riposare quando necessario 

Maldini vice Yildiz? Quel Maldini che ha fallito ovunque e non ha dimostrato granché? Sono ancora più confuso 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Spalletti continua a far capire che vuole un vice Yildiz e questi vanno a trattare un centravanti? 

Sono confuso 

ah perchè se ti serve un giocatore puoi trattare solo gente in quel ruolo? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

ah perchè se ti serve un giocatore puoi trattare solo gente in quel ruolo? uum

Ma a che serve un altro centravanti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Nelle ultime dieci di premier ha segnato due gol,una l'hanno pareggiata,una persa ... Arriverebbe bello lanciato dai .fuma

10 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Mia Martini

Coincidenze? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa divertente è che ho passato tutta l'estate a dire che era il mio piccolissimo sogno se Dusan non rinnovava , di non fargli fare manco un minuto. Io manco ci pensavo più e questi ci mettono 150 punte per non fargli fare più mezzo minuto fino giugno. Mi hanno ascoltato oltre tempo massimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Thuram non calcia i rigori e porta anche diversi assist ogni anno, chiaro che giocando in un attacco a due, non ha tutto la stesse occasioni di segnare di un'unica punta, oltretutto fa molto lavoro in costruzione dell'azione etc, i due non sono neanche paragonabili dai, altro pianeta Thuram, Mateta sicuramente in area è superiore, ma in tutto il resto l'interista lo batte secondo me 

No ma assolutamente, non per niente costa il doppio

Era per dire che i numeri non dicono tutto, nessuno si immaginava fosse questo giocatore Thuram

Comunque ha battuto quindici rigori e thuram cinque, pensavo più differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

Se scrivo Tolosentus mi rimbrotta l' utente @ventinove , allora facciamo finta che non l'abbia scritto e speriamo che Spalletti vinca lo scudo con Di Gregorio in porta, Kelly in difesa, Locatelli a centrocampo e Mateta centravanti.

Ma non fare il permaloso🤣

Ognuno può dire quel che vuole, ci mancherebbe.

Se posso permettermi, suggerirei un po' di realismo. 

Anch'io preferirei Mbappè a Mateta.

Ma mi fermo lì con i sogni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

No ma assolutamente, non per niente costa il doppio

Era per dire che i numeri non dicono tutto, nessuno si immaginava fosse questo giocatore Thuram

Comunque ha battuto quindici rigori e thuram cinque, pensavo più differenza

Il problema è che Thuram gli è costato zero e noi abbiamo già la zavorra Openda a bilancio da coprire con Nico Gonzalez e Douglas Luiz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Il problema è che Thuram gli è costato zero e noi abbiamo già la zavorra Openda a bilancio da coprire con Nico Gonzalez e Douglas Luiz 

Eh Openda se non si sveglia é un bel problema 

Anche tatticamente é difficilmente collocabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma a che serve un altro centravanti? 

eh vedi tu.

Ne abbiamo 4

uno rotto

uno piu' che rotto

uno è bravo quando parte da lontano e negli spazi aperti

uno a dialogare, forte tecnicamente, bravo palla a terra 

Ci mancherebbe un centravanti con un minimo di fisico in grado di ricevere una palla sui piedi spalle alla porta, in grado di lottare un po' con i difensori avversari e che sia decente sulle palle alte.

Attualmente abbiamo 2 centravanti rotti e due atipici (l'acquisto di Openda, in particolare, l'ho sempre trovato inconcepibile)

2 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Ribalta la tua domanda: "Ma quelli che dicono che è un brocco campione si guardano tutte le partite del Crystal Manchester Palace? No perché va bene dire la propria ma qui alcuni stanno un po' esagerando"

il problema è valutare i giocatori brocchi o bidoni.

Ma nell'angolo è quello che va piu' di moda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ventinove ha scritto:

Ma non fare il permaloso🤣

Ognuno può dire quel che vuole, ci mancherebbe.

Se posso permettermi, suggerirei un po' di realismo. 

Anch'io preferirei Mbappè a Mateta.

Ma mi fermo lì con i sogni.

Che comunque non avrebbero niente in comune.

Cioe'.. i fattori in base a cui bisognerebbe comprare un giocatore sono tanti (uno, giustamente, è quello economico) ...e non solo "quanto è forte"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Ribalta la tua domanda: "Ma quelli che dicono che è un brocco campione si guardano tutte le partite del Crystal Manchester Palace? No perché va bene dire la propria ma qui alcuni stanno un po' esagerando"

Citamene uno che scrive che é un campione

Che é un brocco ti faccio l’elenco

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Chi contraddice questa verità?

Io.

Oggi serve piu' un attaccante che un regista.

Quando la squadra crea 20 azioni potenzialmente pericolose a partita ed è tra quelle che concretizza di meno rispetto a quanto crea, mi sembra chiaro che il problema non sia in "regia" (Che oltretutto è un concetto piuttosto generico)

PS: tra l'altro Mike Fusco.. per carità .doh

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.