Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Si è vero 

Il punto è che l attualità della juve , purtroppo aggiungo , va più nella tua direzione 

La nostra gloriosa storia , anche recente,  è quella che mi ha fatto perdere la testa per i nostri colori va nella mia 

Ora vedremo il futuro cosa ci portera 

Giusto per chiarire che c’è molta differenza tra il senso delle parole di Boniperti e il concetto che ha cercato di far passare Allegri in questi anni, ovvero che la vittorie della Juve siano sempre state legate ad una determinata tipologia di fare calcio.

Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta significa essere alla Juve vuol dire dare tutto, senza alibi e senza limiti, per vincere, perché quello è l’unico obiettivo e non ci si può accontentare di null’altro. Mi fa piacere ricordare il Grande Presidente in questo modo”

Alessandro Del Piero

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Tu, in tutto quello che scrivi, non tieni in conto alcuno la prestazione. Parli solo del risultato.

Il merito, per quanto mi riguarda, esiste ovunque. 

La prestazione significa il raggiungimento del risultato 

La performance,  nello sport si combatte o contro un avversario o contro il tempo 

In entrambi i casi devi cercare di prevalere 

Quindi se prevali vuol dire che la strada è giusta se non prevali non lo hai meritato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, krom ha scritto:

Io dico che con una punta con la capacità di sfruttare i cross qualcosa cambia.

Il problema è se la prenderemo questa punta che sa sfruttare i cross 

E magari anche fare qualche cross un pochino meglio di quelli che facciamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Se giochi bene, è più probabile che vinci. 

Esattamente cosa significa giocare bene?

Se il criterio  non è il risultato quindi oggettivo quale sarebbe?

Perché ognuno può avere una idea diversa del bel gioco  quindi come si decide? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

La performance,  nello sport si combatte o contro un avversario o contro il tempo 

Quindi se prevali vuol dire che la strada è giusta se non prevali non lo hai meritato

si, insomma, ci sta ma non è una roba che citerei sulla gara di stasera

il Cagliari stasera ha ottenuto una vittoria alla Bradbury, che immagino sai chi sia (nel caso non lo sai guarda pure è una bella storia ma... ecco su quanto una vittoria addirittura olimpica può esser casuale)

di fatti il buon Bradbury col * che rifece le Olimpiadi dopo quella scul.. ehm prestazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Il Milan gioca di * e sta davanti a noi

Il Milan ha giocatori molto più forti ed è partito con un allenatore dall'inizio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, krom ha scritto:

Non mi pare che facciano quali cross portentosi

Se penso come vengono battute le punizione e calci d'angolo neanche in promozione

Adesso, mailke ha scritto:

Il Milan ha giocatori molto più forti ed è partito con un allenatore dall'inizio 

E chi sarebbero i giocatori più forti 

Tolti pulisic e modric non ha grandi altri campioni 

Vabbè loro hanno un portiere, noi no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, krom ha scritto:

E magari anche che sappia fare qualche uno due e tirare in porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Nel calcio e soprattutto in una partita singola no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Esattamente cosa significa giocare bene?

Se il criterio  non è il risultato quindi oggettivo quale sarebbe?

Perché ognuno può avere una idea diversa del bel gioco  quindi come si decide? 

Allora te la metto in maniera differente: se domini l’avversario, se ottieni il predominio territoriale, se tieni di più il pallone, se costruisci più occasioni da gol, se sei più intenso e aggressivo è più probabile che riesca a prevalere sul tuo avversario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh.... 

Modulo sbagliato, formazione sbagliata.

Vado ripetendolo ormai da mesi 

Questa squadra deve giocare con Yildiz dietro due punte.

Mi spiace sempre dover aspettare mesi e veder naufragare la mia Juve in mano a incapaci.

Dissi che questo modulo isola l'attaccante in maniera totale e o l'avversario è scarso o se l'avversario difende bene la palla non la vediamo perché è da solo contro i centrali più i CDC che rientrano. 

Se aggiungi, leggete bene e divulgate , un Yildiz dannatamente veneziano e inconcludente e accentratore finisce che tutto il magnifico gioco di cui parlate si riassume in Yildiz che prova 400 dribbling e tenta il gol con i soliti tiri da terza categoria. Perché centralmente non c'è opzione e a destra Kalulu e Mckennie non sanno spingere o saltare l'uomo se non in contropiedi contro squadrettre.

Yildiz dovrebbe almeno nel 70 percento delle sue sgroppate alzare quella testa e servire assist ai compagni cosa che non fa mai. O lo ignora o tira crossa a caso.

Il nostro magnifico gioco di cui parlate dovrebbe prendere vita dai piedi di Openda Conceicao e Zhegrova messi a 20 minuti dalla fine senza schemi e senza posizioni a difese arroccate,

Con dribbling dal Fondo e cross alti per Openda, un giocatore fisicamente brevilineo e non molto alto. Geniale.

Scrissi che Spalletti è stato salvato solo dalla fortuna dei cambi , che ha sbagliato praticamente tutte le formazioni.

Oggi è l'esempio. Koop in mezzo e tenuto li tutta la partita è l'emblema di un dogma Spallettiano che andrebbe spazzato via dall' entropia della meritocrazia. 

È inutile che lo abbraccia lo coccola lo bacia, fa ca ga re , in difesa e ancora di più in altri ruoli, cammina scoordinato non sa correre si porta il pallone avanti con sinistro come un dilettante , non crea nulla, non va palla al piede, e si gasa per passaggi a due metri , il resto sono palloni persi e contrasti persi o proprio mancanti o falli pericolosi.

Koopmainers non può più giocare in serie A.

Per fare segnare qualcuno con questo modulo demenziale ti serve Drogba, Trezeguet, Higuain, Ibrahimovic , Ronaldo (nostro).  Un fuoriclasse che capitalizza da solo il suo talento trasformando i crossettini di Spalletti in qualcosa di utile.

Visto che in rosa abbiamo altri giocatori offensivi e visto che David le sue sponde le fa bisognava dal day One abituare Yildiz a giocare dietro lui Openda e Vlahovic.

Yildiz esterno sta diventando una croce al pari di Koopmainers. Ha solo quel dribbling poi al momento importante la butta senza alcuna precisione o pericolosità.  Si trova al centro del nostro gioco solo perché in campo siamo messi di xxxxx.

Bisogna finirla con schemi ridicoli.

Locatelli, Koopmainers e Yildiz che confabulavano per punizione sembravo Qui Quo e Qua. In tre come piedi non fanno un Giovinco. Si limitassero a fare un cross o provare il tiro della Domenica. Lo schema di oggi è stato da Oronzo Canà. Togliete gli angoli a Yildiz sembra in slowmotion. Smontatelo un po' dribbling da fenomeno tiro e cross da banana.

Vi accanite sempre contro Openda ma non gioca mai e quando è partito titolare abbiamo sempre vinto. Poi gioca 10 minuti e deve risolvere le gare.

Ridatemi Brambilla ripartiamo dal 3412 e dimentichiamo il trio Spalletti, Tudor, Motta per sempre. Siamo a gennaio e il mio solitario grido di dolore viaggia ancora inascoltato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai come quest’anno mi urta avere i punti di distacco da quelle squadre di ***** in alto miracolate 

E domani ci supera pure la Roma altra robaccia immonda che non merita i punti che ha 

Ma che mondo è, ma abbatteteci viva gli alieni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ma qui  stiamo parlando di quando non vinci non di quando vinci

No.

Hai scritto “Se prevali vuol dire che la strada è giusta”.

Io ho risposto a questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Se penso come vengono battute le punizione e calci d'angolo neanche in promozione

Il Milan ha maturato il distacco di noi , purtroppo quando abbiamo perso due mesi con il croato

è proprio numerica la cosa

il Milan ha elementi di fisicità e gamba che non abbiamo, mettici pure Leao e lo stesso Rabiot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Il portiere, Rabiot, Modric, Pulisic.. 

Sono forti dove conta (anche se ovviamente non non sono l'inter). Noi siamo carenti nei ruoli centrali, Bremer a parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mailke ha scritto:

Il portiere, Rabiot, Modric, Pulisic.. 

Sono forti dove conta (anche se ovviamente non non sono l'inter). Noi siamo carenti nei ruoli centrali, Bremer a parte 

Si anche io credo che il punto sia questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Modulo sbagliato, formazione sbagliata.

Vado ripetendolo ormai da mesi 

Questa squadra deve giocare con Yildiz dietro due punte.

Con la squadra avversaria a difendere in 11 dentro la propria trequarti, intasare ancora di più la zona centrale con un trequartista dietro due punte sarebbe stato un disastro. 
Semmai, avremmo dovuto giocare da subito con due esterni offensivi, per allargare le maglie della difesa cagliaritana e consentire alle mezze ali di entrare in area.

Nel calcio moderno, il trequartista centrale è sparito perché, in mezzo, gli spazi sono ridotti al minimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti