Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Il Milan ha maturato il distacco di noi , purtroppo quando abbiamo perso due mesi con il croato

è proprio numerica la cosa

il Milan ha elementi di fisicità e gamba che non abbiamo, mettici pure Leao e lo stesso Rabiot

Adesso ogni punto pesa perché abbiamo fatto la follia di tenere un non allenatore.. Essendo la situazione compromessa DA Tudor, ora ogni partita per noi è una finale 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Con la squadra avversaria a difendere in 11 dentro la propria trequarti, intasare ancora di più la zona centrale con un trequartista dietro due punte sarebbe stato un disastro. 
Semmai, avremmo dovuto giocare da subito con due esterni offensivi, per allargare le maglie della difesa cagliaritana e consentire alle mezze ali di entrare in area.

Nel calcio moderno, il trequartista centrale è sparito perché, in mezzo, gli spazi sono ridotti al minimo. 

È il contrario la difesa la apri, i difensori non possono raddoppiare vanno sui singoli uomini e si trovano il trequartista che entra dentro più gli esterni. Da 4 contro 1 , diventano 1 contro 1. 

Se prendi un fallo dal limite hai già una punizione per segnare. Così come siamo le punizioni le prendi solo dalla trequarti o dai lati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mailke ha scritto:

Adesso ogni punto pesa perché abbiamo fatto la follia di tenere un non allenatore.. Essendo la situazione compromessa DA Tudor, ora ogni partita per noi è una finale 

abbiamo compromesso il poter lottare per i primissimi posti

per la CL no perchè la Roma è una squadra con carenze anche maggiori di noi che ha abbastanza vivacchiato di episodi costruendo poco finora di un'impronta credibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

È il contrario la difesa la apri, i difensori non possono raddoppiare vanno sui singoli uomini e si trovano il trequartista che entra dentro più gli esterni. Da 4 contro 1 , diventano 1 contro 1. 

Se prendi un fallo dal limite hai già una punizione per segnare. Così come siamo le punizioni le prendi solo dalla trequarti o dai lati.

Eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Il problema è se la prenderemo questa punta che sa sfruttare i cross 

E magari anche fare qualche cross un pochino meglio di quelli che facciamo

Fino a quando faremo i cross e dentro l'area ci andiamo in 2  nel mezzo di 9 difendenti

possiamo prendere tutte le punte che vogliamo perchè la palla non la vedremo mai

i prescritti quando di marco o chi per lui mette dentro i palloni ,attaccano la porta in 6-7  

noi non entriamo con i centrocampisti,non entra nessuno per forza non si segna mai

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

per la CL no perchè la Roma è una squadra con carenze anche maggiori di noi che ha abbastanza vivacchiato di episodi costruendo poco finora di un'impronta credibile

Io lo spero, ma intanto domani ci superano e poi noi fino a marzo avremo tutte partite complicate, se ci staccano, addio...questi sono giocatori scarsi ma anche di poca personalità. Se c'è da lottare è la fine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Non è questione di solo Tudor, se questo gruppo fosse stato allenato da Spalletti sin dall’inizio saremmo andati incontro alle stesse problematiche perche è un gruppo perdente nell’animo incapace di reggere i ritmi dei filotti di vittorie delle altre, che andrà sempre incontro a questi vuoti dove si perdono punti in maniera stupida, il materiale umano e calcistico DEVE essere migliorato 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...quando ho visto Koop nella formazione già sospettavo che avremmo faticato, non dico perso ma siamo lì.

Koop è il classico giocatore che a calcetto fa il minimo indispensabile e che gli avversari non marcano mai che tanto non è decisivo.

Alla prossima partita senza Koop la vinciamo giocando pure bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mailke ha scritto:

Io lo spero, ma intanto domani ci superano e poi noi fino a marzo avremo tutte partite complicate, se ci staccano, addio...questi sono giocatori scarsi ma anche di poca personalità. Se c'è da lottare è la fine 

vediamo, con il Torino finora ne han perse due su due e nemmeno loro spiccano di personalità o qualità

e pure per loro il calendario (che ripeto è relativo) non sarà una passeggiata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non è questione di solo Tudor, se questo gruppo fosse stato allenato da Spalletti sin dall’inizio saremmo andati incontro alle stesse problematiche perche è un gruppo perdente nell’animo incapace di reggere i ritmi dei filotti di vittorie delle altre, che andrà sempre incontro a questi vuoti dove si perdono punti in maniera stupida, il materiale umano e calcistico DEVE essere migliorato 

avresti fatto 3 punti in più a mio modo di vedere

avresti vinto con l'Atalanta e con la ridicola Lazio non avresti perso mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevo nelle settimane scorse, occhio ad esaltarsi perchè abbiamo vinto qualche partita contro squadrette e contro una Rometta in evidenti difficoltà.

Il 5-0 con la Cremonese, poi, è arrivato con una serie di circostanze fortuite. Primo goal con rimpallone rocambolesco sulla faccia di Bremer, rigore per la Cremonese non fischiato e rigore per noi molto generoso.

Spalletti continuo a pensare sia un professionista serio, ma non un allenatore adeguato ad alti livelli. Mi ripeto: ci serve un allenatore di grande esperienza internazionale, che abbia già vinto in Europa.

In termini di organico, insisto che è sciocco cercare terzini e punte quando ci serve come il pane un regista (e in seconda istanza, un'ala sinistra). Contro squadre chiuse siamo troppo prevedibili, i passaggini a un metro di Locatelli e palla sulla fascia a Yildiz e Conceicao non funzionano.

Su Zhegrova, dicevo quest'estate che era un clone di Conceicao e che avrei preferito un giocatore con caratteristiche differenti da Chico per avere più opzioni.

Insomma, continuo a non vedere nulla che mi abbia fatto cambiare idea rispetto a quanto dico da mesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Mah...quando ho visto Koop nella formazione già sospettavo che avremmo faticato, non dico perso ma siamo lì.

Koop è il classico giocatore che a calcetto fa il minimo indispensabile e che gli avversari non marcano mai che tanto non è decisivo.

Alla prossima partita senza Koop la vinciamo giocando pure bene.

Concordo … e’ il classico “uomo in meno”…

3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

avresti fatto 3 punti in più a mio modo di vedere

avresti vinto con l'Atalanta e con la ridicola Lazio non avresti perso mai

Chissà come mai abbiamo pareggiato col Lecce e perso con il Cagliari allora… 🤷🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Concordo … e’ il classico “uomo in meno”…

Chissà come mai abbiamo pareggiato col Lecce e perso con il Cagliari allora… 🤷🏻‍♂️

infatti non ho tolto i pari di Verona o la sconfitta con il Como

ciclicamente il passo a vuoto è logico, ma con un'impostazione come quella attuale li raccoglievi a mio modo di vedere

la non vincevi mezza partita, altro che citare Lecce e Cagliari

li erano tutte ad un certo punto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marioneforever ha scritto:

Come diceva un altro tifoso qui sul forum, col senno del poi e' tutto semplice, Mikitharian e Acerbi erano giocatori finiti, Chala un discreto giocatore, Inzaghi un allenatore da Lazio...eppure...

Quindi secondo te la proprietà non ha alcuna responsabilità se da 6 anni non si vince nulla e si è fuori dai giochi già a gennaio?Prima quando vincevamo scudetti a raffica avevamo i top player alla Juve ora dove stanno??io ne conto 2 in rosa .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Allora te la metto in maniera differente: se domini l’avversario, se ottieni il predominio territoriale, se tieni di più il pallone, se costruisci più occasioni da gol, se sei più intenso e aggressivo è più probabile che riesca a prevalere sul tuo avversario. 

Zeman con il Foggia più o meno faceva questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

un catenaccio puro molto ben fatto. scrivere che non ha meritato di vincere per me è irrispettoso, visto che non ho visto miracoli del loro portiere o palloni ballonzolare sulla linea.

Che hanno meritato perché hanno ottenuto ciò che volevano, è giusto, e lo ha detto anche Spalletti.

Se non hai visto i miracoli, invece, sei stato un po' distratto.

Nel primo tempo tiro di Miretti con deviazione e il loro portiere ha fatto il primo miracolo.

Il rigore non dato, se non era rigore anche se ho qualche dubbio, allora il loro giocatore ha fatto un miracolo mettendo il suo piede davanti a quello di Miretti.

Nel secondo tempo ha fatto un paio di parate ed abbiamo preso anche un palo a portiere battuto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono mai stato così fiducioso dopo una sconfitta così dolora. Oggi fa malissimo perché abbiamo buttato 3 punti pesanti, però sono convinto che sta finalmente iniziando un percorso importante dopo 5 anni di attesa e anche passare da questi passi falsi ci aiuterà a capire come comportarsi in determinate gare dove è tutto chiuso.

Dopo una sconfitta così intravedo una luce in fondo al tunnel, ma il mercato di gennaio e soprattutto dell’estate saranno decisivi

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Come dicevo nelle settimane scorse, occhio ad esaltarsi perchè abbiamo vinto qualche partita contro squadrette e contro una Rometta in evidenti difficoltà.

Il 5-0 con la Cremonese, poi, è arrivato con una serie di circostanze fortuite. Primo goal con rimpallone rocambolesco sulla faccia di Bremer, rigore per la Cremonese non fischiato e rigore per noi molto generoso.

Spalletti continuo a pensare sia un professionista serio, ma non un allenatore adeguato ad alti livelli. Mi ripeto: ci serve un allenatore di grande esperienza internazionale, che abbia già vinto in Europa.

In termini di organico, insisto che è sciocco cercare terzini e punte quando ci serve come il pane un regista. Contro squadre chiuse siamo troppo prevedibili, i passaggini a un metro di Locatelli e palla sulla fascia a Yildiz e Conceicao non funzionano.

Su Zhegrova, dicevo quest'estate che era un clone di Conceicao e che avrei preferito un giocatore con caratteristiche differenti da Chico per avere più opzioni.

Insomma, continuo a non vedere nulla che mi abbia fatto cambiare idea rispetto a quanto dico da mesi.

Allora io che sono pro Spalletti però mi sento di dire che le tue osservazioni son tutte pertinenti e che dovrebbero far riflettere 👌 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Ridatemi Brambilla ripartiamo dal 3412 e dimentichiamo il trio Spalletti, Tudor, Motta per sempre. Siamo a gennaio e il mio solitario grido di dolore viaggia ancora inascoltato.

Partita vinta grazie a Yildiz che toglie le castagne dal fuoco ad una squadra che si stava cagando sotto con 5 minuti di recupero da giocare e un Udinese che già aveva sfiorato in modo clamoroso il pareggio con tutte le palle 50 e 50 prima che il turco decidesse di non far giocare il recupero andandosi a prendere il rigore, alzando i giri del motore sempre partendo decentrato sulla sinistra mentre gli altri boccheggiavano bianchi in faccia. Di sicuro vincemmo per le due punte .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

infatti non ho tolto i pari di Verona o la sconfitta con il Como

ciclicamente il passo a vuoto è logico, ma con un'impostazione come quella attuale li raccoglievi a mio modo di vedere

la non vincevi mezza partita, altro che citare Lecce e Cagliari

li erano tutte ad un certo punto

Originale come concetto… ma non mi convince … la realtà non funziona con ragionamenti così.

L’unica cosa oggettiva è che la squadra ha gravi carenze… in campo e prima ancora a livello societario … di Juventus attualmente  abbiamo mantenuto quasi solo il nome.

I problemi non dipendono solo dai mister succedutisi in panchina.

E’ proprio che la linea di galleggiamento attualmente è questa. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sconfitta ci mette in una situazione pessima all’inizio di un tour de force di partite che non potremo perdere (nemmeno quelle più complicate) altrimenti rischiamo di scivolare di nuovo fuori dalla lotta per la Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti