Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ma possiamo battere gli angoli in maniera semplice al posto di giocarla sempre al compagno vicino? Calci d angolo semplici è possibile vederli? 

Soprattutto se il compagno di vicino è un bidone come koopmeiners…

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Mah...quando ho visto Koop nella formazione già sospettavo che avremmo faticato, non dico perso ma siamo lì.

Koop è il classico giocatore che a calcetto fa il minimo indispensabile e che gli avversari non marcano mai che tanto non è decisivo.

Alla prossima partita senza Koop la vinciamo giocando pure bene.

Esatto, poi la follia di tenerlo in campo tutta la partita…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe andare a vedere il percorso casalingo del fenomenale Cagliari per capire contro chi abbiamo perso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci rendiamo conto che razza di dirigenza abbiamo?!? Comolli & c. hanno preso David (l'attaccante più lento d'Europa), Openda (uno spaesato che viene dalla luna), un football freestyler giocoliere di strada (Zegrova). Anziché prendere un giocatore fisico, strutturato, un bestione di due metri , utile per fare salire la squadra per creare spazi ai centrocampisti e per sfruttare cross e calci d'angolo. E ieri, trenta palloni spiovuti in area, non ne abbiamo preso uno... non uno!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

quel motto è il motivo per il quale abbiamo una sola champions (o 2 se si conta l'heysel). Con un' altra filosofia,stante gli squadroni che spesso abbiamo avuto,ne avremmo ben di più (e una è arrivata guarda caso nel 96 quando eravamo in piena negazione rispetto al concetto del corto muso,dando spettacolo per i campi di tutta europa).

Qui non si capisce che quel motto è un boomerang pazzesco ,che gli altri ad esempio barcellona etc..non sono stupidi,perchè tutti vogliono vincere,ma paradossalmente giocare pensando esclusivamente al risultato e fregandosene del resto,alla lunga ti fa vincere di meno! 

A livello di torneo come la Champion di sicuro,in una corsa a tappe non so ,in ogni caso i grandi club europei sono andati tutti nella direzione opposta al corto muso….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, decimomeridio72 ha scritto:

E un portiere forte degno della nostra storia 

David invece va bene essendo lui degno della nostra storia? P.S. e troppi altri ne dovrei citare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Low ha scritto:

La verità è che alla Juve mancano diverse cose perché è stata costruita molto male nel tempo, soprattutto contro queste squadre che si chiudono e si arroccano dietro: 

- manca un centravanti vero di peso che occupi l'area 

- manca gente purtroppo che sappia tirare fuori quasi nessuno solo il decimo e azici hanno il tiro a forte e abbastanza preciso da fuori 

- per questo tipo di difese chiuse e arroccate non abbiamo ancora precisione e la velocità del fraseggio questi si riposizionano e si chiudono 

- Non abbiamo nemmeno un barlume di soluzioni dei calci da fermo calci d'angolo e punizioni zero non facciamo un gol su calcio d'angolo su punizione manco a pagarci 

E queste cose non te le risolve solo un mateta o chi per lui qui serve veramente rivoltare mezza squadra quest'estate

Concordo su tutto e aggiungo una piccola cosa:

Con 15/20 calci d'angolo in una partita, almeno una si deve trasformare in gol e in più tutte le "sacrosante" volte che si fa un buon traversone o un bel passaggio teso in area NON C'È MAI NESSUNO DENTRO PRONTO A SFRUTTARE L'OCCASIONE! MAI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ne abbiamo battuti una 20 ina. E ci sono squadre che con i calci d'angolo costruiscono vittorie...

L’inda è arrivata in finale di Champions con i calci d’angolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che ho poca memoria di una partita dominata con 80%di possesso palla e poi persa.Ma la cosa drammatica è che sono emersi tutti i limiti di giocatori comprati sbagliandoli in più stagioni.

Dobbiamo fare uno scambio con anche un centrocampista del Cagliari per koop,perché è un giocatore che non dà niente.

Openda da spedire in prestito,zhegrovia alla fine si sta rivelando fine a se stesso,mckenny gioca bene 5 partite l'anno,il resto giochi con uno in meno...

Serve gente con la bava alla bocca,non importa se non hanno il piede fatato,serve che "menino" e spuntino sangue.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come fate a criticare Spalletti quando il problema sono certi giocatori? Che si prenda subito Mateta per favore. Ieri abbiamo giocato a pallone e ci è mancato solo la fase conclusiva ma non per demerito del collettivo bensì di alcuni singoli e per una buona dose di sfortuna 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tiger man ha scritto:

Esatto

Ora arrivano quelle toste

Spero di sbagliarmi e di non trovarci in un incubo

mi pare, con questo allenatore abbiamo fatto 12 partite in serie  A? o 11 non ricordo, giocando per esempio, 4 volte contro Cagliari e Cremonese, insomma per me le risposte vere le dobbiamo ancora avere (anche in coppa, dove il livello è comunque più alto, abbiamo avuto i due turni più “facili”). 

Non mi riferisco a risposte sulla rosa e sul valore dei giocatori perchè quelli li conosciamo, da anni per alcuni. Mi riferisco al fatto che siamo passati (tra l’altro con grande disinvoltura) da Motta che faceva un certo tipo di gioco, a Tudor che ne faceva un altro, perchè c’erano problemi ben chiari, tra cui la scarsa efficacia. Adesso mi pare ci avviciniamo di nuovo più alla filosofia dell’italo brasiliano.  Vediamo come evolve tutto, ripeto , a me ricorda tanto, questo, il primo periodo Motta. L’inizio di quel campionato. Bisogna capire che strada prendiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Phyllis ha scritto:

PS: Ora basta con Koopmeiners. Si trovi un modo per sbarazzarsene perché è veramente diventato imbarazzante vederlo in campo

concordo. Il più grande problema di questa squadra è lui, che viene continuamente schierato, facendosi sistematicamente giocare in 10!!

basta, BASTA!!

8 ore fa, THE GUY ha scritto:

I soliti problemi che abbiamo patito con le provinciali, manca un centravanti fisico forte di testa

esatto, ma le "menti" che abbiamo ai piani alti non vogliono capirlo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delusione enorme.

Prendere una prima punta di peso è un'urgenza da risolvere immediatamente.

Comunque abbiamo troppi "giocatorini", calciatori inconsistenti che si sciolgono nelle partite complicate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

David invece va bene essendo lui degno della nostra storia? P.S. e troppi altri ne dovrei citare.

Una punta totalmente incapace di un guizzo in area non è una punta,non ha dribbling,tiro da lontano mediocre,ma tocca bene il pallone 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

mi pare, con questo allenatore abbiamo fatto 12 partite in serie  A? o 11 non ricordo, giocando per esempio, 4 volte contro Cagliari e Cremonese, insomma per me le risposte vere le dobbiamo ancora avere (anche in coppa, dove il livello è comunque più alto, abbiamo avuto i due turni più “facili”). 

Non mi riferisco a risposte sulla rosa e sul valore dei giocatori perchè quelli li conosciamo, da anni per alcuni. Mi riferisco al fatto che siamo passati (tra l’altro con grande disinvoltura) da Motta che faceva un certo tipo di gioco, a Tudor che ne faceva un altro, perchè c’erano problemi ben chiari, tra cui la scarsa efficacia. Adesso mi pare ci avviciniamo di nuovo più alla filosofia dell’italo brasiliano.  Vediamo come evolve tutto, ripeto , a me ricorda tanto, questo, il primo periodo Motta. L’inizio di quel campionato. Bisogna capire che strada prendiamo.

La sterilità in avanti più o meno è quella però credo si fa possesso palla più nella  metà campo avversaria rispetto a Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Infatti prima ho risposto a un post che oltre all'attaccante ci vuole il portiere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scirea68 ha scritto:

Delusione enorme.

Prendere una prima punta di peso è un'urgenza da risolvere immediatamente.

Comunque abbiamo troppi "giocatorini", calciatori inconsistenti che si sciolgono nelle partite complicate.

Mckennie ne è l’esempio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti