Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Ma nemmeno il psg fare minus valenza per farci un favore....regole del mercato

Lo ha dato in prestito con obbligo al Tottenham, potevano farlo anche con noi

invece dalla narrazione si sono svegliati dopo che si era già deciso tutto e volevano 50 fischi subito

Ciaone belli, abbiamo fatto bene 

Poi per carità, per come sono stati investiti.. questo si

2 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

In quei due mesi si è fumato in un fazzoletto tutta la difesa dell’Inter facendo l’assist decisivo che ha segnato l’apice degli ultimi 6 anni di Juve.

Il calcio non è solo gol e gli attaccanti forti con contratti lunghi costano almeno quella cifra.

Dopo quell’assist due mesi di nulla

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

invece dalla narrazione si sono svegliati dopo che si era già deciso tutto e volevano 50 fischi subito

Ciaone belli, abbiamo fatto bene 

Poi per carità, per come sono stati investiti.. questo si

Condordo su tutto!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

Ma non guardare solo i costi.

Se prendi Mateta in pddr fino a giugno per tappare un buco (?) ci sta.

Se lo prendi per fare la prima punta titolare della Juventus per i prossimi 2 o 3 anni secondo me siamo messi molto male perché serve di meglio. E questo indipendentemente dalla cifra spesa...

Nono i costi li devi guardare..perchè non giochiamo a figurine.

Mateta lo prendi perchè ti serve ORA. Se poi farà bene sarà il centravanti anche l'anno prossimo, altrimenti cercheremo di vendere qualche centravanti e ne prenderemo uno migliore. 

La Juve (e non solo oggi) non è che puo' spendere 80M per un giocatore... quindi o prendi uno forte over 30 o prendi una giovane promessa. Personalmente prenderei oggi Mateta e la prossima estate un giovane di alta prospettiva...cosi' da avere il centravanti di oggi e quello di domani (se scegli bene)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq è avvilente pensare al futuro della Juventus.  È avvilente seguire il calciomercato della Juventus.  Sono più tranquillo col ciclone harry guardate, chi è dalle mie parti sa a cosa mi riferisco ahahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Condivido qua con voi quello che ho verificato poco fa con le mie umili fonti.

Mateta: si continua a lavorare sulla base del prestito oneroso con obbligo di riscatto a condizioni facili, ma - al di là della valutazione che fa il Palace attorno ai 40 milioni - uno dei nodi è legato alle commissioni. Presto dentro/fuori.

En Nesyri: continuano a tenerlo caldo in prestito con diritto/secco, come vi dico da tre giorni, ma anche qui devono prendere una decisione in fretta perché in agguato ci sono Napoli (se piazza Lucca) e altri club esteri.

In generale, quindi, siamo al dentro/fuori e non si creeranno telenovele.

Quindi non arriverà nessuno molto probabilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Ma non guardare solo i costi.

Se prendi Mateta in pddr fino a giugno per tappare un buco (?) ci sta.

Se lo prendi per fare la prima punta titolare della Juventus per i prossimi 2 o 3 anni secondo me siamo messi molto male perché serve di meglio. E questo indipendentemente dalla cifra spesa...

Potrebbe anche essere preso come riserva per l anno prossimo ma come titolare fino a giugno, con l idea di piazzare David ed openda a giugno o di far resuscitare uno dei due.

il peso a bilancio di Mateta sarebbe di circa 10 annui più ingaggio che credo e spero non sarebbe elevato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, YilDIEZ ha scritto:

Rimane il fatto che ne abbiamo per ora "buttati" 45 o poco più per Openda e rischiamo di spenderne altri 35-40 per un quasi 29enne piuttosto modesto, anche io quest'estate pensavo che il Psg sparasse troppo alto per Kolo Muani ma a conti fatti ci sarebbe di gran lunga convenuto investire quei 60 milioni che chiedevano piuttosto degli 80-90 che si prospettano oggi.

Secondo me era sbagliato spendere quei soldi, come é stato sbagliato fare quel mercato 

Mancano idee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il Tottenham si comprerà Kolo in ogni caso, anche se rimanesse a 0 gol? Bell'affare! Certo se penso che noi al 90% ci compreremo Opendino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci sono punte prendibili migliori anche spendendo qualcosa di più?

Io non sono convinto ci sia moltissimo, ad esempio in Serie A non ce ne sono.

Tranne forse Thuram che non credo ce lo diano neanche dietro a milionate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rocciaj ha scritto:

20 anni li hanno avuti tutti i grandi giocatori (il che è evidente) e uno che fa mercato per la Juventus dovrebbe avere in mente un paio di prospetti futuribili

ah certo... tipo? Mi fai un nome?

E credi che Haaland 20enne oggi ti garantirebbe una resa sicura? Tu oggi ti saresti fidato dell'Haaland del Salisburgo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

No e’ prestito secco.
Il Psg voleva cederlo per non avere il bilancio in passivo ed alla fine lo hanno avuto e risparmiato poco per l’ingaggio di Kolo muani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

No, IIo penso che i conti erano solo tra comolli e il PSG. Visto che il PSG non lo scontava per nulla Comolli ha poi virato su Openda e Zeghrova. Li normali trattative di fine mercato dove puoi fare il colpaccio o prendere sole. 

Ah ok ok adesso ho capito 

Non lo sapremo mai per davvero...SE fosse...tu pensa che quindi Openda e Zeghrova sono da noi per questioni personali tra Comolli vs PSG e presidente del Lille vs Marsiglia 

Per Zeghrova è appurato che sia così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve operaia ha scritto:

Quindi il Tottenham si comprerà Kolo in ogni caso, anche se rimanesse a 0 gol? Bell'affare! Certo se penso che noi al 90% ci compreremo Opendino...

Che poi dico....anche l'estetica dai!!! Openda ha l'attaccatura a mezza testa, non può mai essere la punta della Juve.....le basi proprio!

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Si una follia, non è che ne dobbiamo sganciare 50-60 perché è costato 90 due anni prima 

Tra l’altro Kolo ha avuto un bell’impatto da noi ma poi si è fatto due mesi senza segnare 

Due mesi

50 fischioni erano troppi

Pero' in una squadra allo sbando...ed ha avuto comunque la media di un gol ogni due partite...con un solo rigore tirato se non ricordo male.

Avercelo oggi Kolo... Altro che Openda!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

Ma ci sono punte prendibili migliori anche spendendo qualcosa di più?

Io non sono convinto ci sia moltissimo, ad esempio in Serie A non ce ne sono.

Tranne forse Thuram che non credo ce lo diano neanche dietro a milionate.

Perché il bomber é una di quelle tipologie di giocatore in via d estinzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

se Openda chiudesse la stagione con 10 gol di rapina dentro l’area piccola, tu dirigente ti sentiresti di investire 45 M a fronte di tal bottino?

Fai anche 20 gol stagionali, non cambia la questione, non è ammissibile pagare soldi per un attaccante di 175 cm che non è in grado di creare gioco o superiorità nell’1 vs 1.

È una tipologia di giocatore che non ha senso di esistere a certi livelli, uno con fisico da velocista finito col fare la seconda punta perché talmente monocorde da non poter giocare sull’esterno.

Però perdonami, ho visto le immagini di Malen all'esordio contro i bovini, mi ha dato l'idea di giocatore esplosivo, rapidissimo, che tiene in apprensione continuamente la difesa avversaria, ha giocato prima punta ma in carriera è stato sempre una seconda punta. Tutto quello che pensavo di Openda praticamente (che per me è più forte di Malen). Le caratteristiche sono importanti, ma la voglia di mangiarsi campo e avversari lo è ancora di più, a prescindere dal ruolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Perché il bomber é una di quelle tipologie di giocatore in via d estinzione.

Ma anche secondo me.

Cioè si critica Mateta, però le alternative, boh.

Ce ne sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma possiamo sfatare anche il tabù che Mateta costa tanto?

Se ti relazioni in quella tipologia di mercato (Premier League) devi essere consapevole che i prezzi, giusto o sbagliato che sia, sono quelli, quindi non sono alti.

Se Mbuemo 25enne fa una stagione da 20 goal e viene ceduto a 75 ml, se Cunha 25enne fa una stagione da 15 goal e viene ceduto a 75 ml non possiamo pretendere che Mateta 27enne fa una stagione da 14 goal e viene valutato 20/30 ml.

Dicevo che costa tanto per le nostre possibilità....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, dampyr ha scritto:

comunque io lo dico di nuovo

spendere 40 milioni per un attaccante di fascia media come mateta non mi sembra una grande mossa, visto che poi avremmo 4 prime punte/punte di cui ben 2 niente di che da sbolognare per 40 milioni. a sto punto preferisco andare avanti con quello che ho. in prestito o a due spicci cambia tutto. 

stesso discorso per maldini. il giocatore mi sembra un discreto giocatore da fascia media che ne deve ancora mangiare di pane tosto, gia abbiamo ben 2 ali destre che hanno dei punti interrogativi per diversi motivi, aggiungerne un altra non mi sembra sta genialata specie dopo aver dato via mbangula che costava nulla e alla fine non mi sembra inferiore a maldini.

chiesa a me andrebbe bene, ha qualche punto interrogativo fisico ma e' superiore a qualsiasi nome messo in campo e anche alle nostre 2 ali destre. pero' anche lui, andato via 1 anno e mezzo fa per 14 milioni, direi che da 10 in su li mando a *, visto che l'allenatore non lo puo' vedere.

sicuramente bisogna scambiare joao mario, altro enigma di questa juventus.

a me fa strano che non cerchiamo un regista o qualcuno di qualita', non che sappia fare un nome.

in ogni caso, o esce qualcosa dal cilindro come lo scorso anno, oppure io preferisco stare fermo, rischiare e almeno non facciamo come al solito che poi ci otturiamo i canali e le posizioni con altri mediocri. l'unico modo per uscirne secondo me e' smettere di spendere tanto per giocatori normali, anche se sei con l'acqua alla gola purtroppo. altrimenti si passa solo da un problema all'altro senza mai risolverne uno.

e comunque c'e' il mondiale fra qualche mese, possibile che non ci sono giocatori in panca non sfruttati che devono andare a giocare? 

A giugno di 4 punte ne hai due: Vlahovic scade il contratto e Milik stanno già discutendo della rescissione.

Non escludo mettano sul mercato anche Openda, che se non avesse fatto due presenze con il Lipsia, probabilmente lo era già ora...

Gli investimenti li sbagliano tutti ma degli altri si tende a ricordare solo quello che va bene: il Milan con Gimenez, il Napoli con Lucca (anche Lukaku alla fine ha reso una stagione e neanche così bene), la Roma con Dovbyk ed Abraham, l'Inter con Correa prima e Taremi poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Peppe1897 ha scritto:

Cmq è avvilente pensare al futuro della Juventus.  È avvilente seguire il calciomercato della Juventus.  Sono più tranquillo col ciclone harry guardate, chi è dalle mie parti sa a cosa mi riferisco ahahahah

Compare sardo anche tu? C'è un allerta incredibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

3 anni di lavoro da ds e si trova a dover costruire la Juventus per farla tornare grande. 

O è un genio o alla juve c'è arrivato per amicizie o giri strani. Lo vedremo a breve un paio di sessioni di mercato.

Non so se siano amicizie o giri strani, so che di lui si parla bene... Poi oh, non è che ci siano tanti profili di livello disponibili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zbozzige ha scritto:

Dicevo che costa tanto per le nostre possibilità....

Però abbiamo visto che i vari Lucca, Krstovic, Piccoli, Castellanos sono costati più o meno una cifra simile.

Oggi l'attaccante titolare medio ti costa 40 ml.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.