Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ok , quindi speriamo non prendano nessuno ed Amen.

Finalmente ti vedrò contento.

Contento?

È assurdo che la JUVENTUS NON possa fare mercato!

Ma se i nomi sono questi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Mateta non ha numero eccezionali in premier.

Kolo invece sarebbe buono.

Ok.

Kolo ha fatto una stagione da crack in carriera quantomeno, è un anno e mezzo più giovane, è stato titolare fisso della nazionale francese all'ultimo mondiale, e soprattutto ha già fatto benissimo da noi. 

Mateta viene da due stagioni in doppia cifra, ma quella precedente è stata quando da noi c'era ancora l'Allegri 1. Non sappiamo se si adatterebbe bene a un top club, costa tanto, e non ha mai mostrato di essere roba da grande squadra, tant'è che ha 3 presenze in nazionale e nessuno di importante l'ha mai cercato. E come se non bastasse sembra abbia un problemino al ginocchio (basta cercare "mateta knee injury" su Google, niente di inventato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mi dici un attaccante prendibile?

Meglio rimanere con quelli che abbiamo e non impegnarsi per 35 milioni aggiungendo un altro che non sposta nulla...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Biagio007 ha scritto:

io fossi in lui, pretenderei 2/3 anni di contratto, premesso che io glieli darei, ma la vedo impossibile, non è uscita una sola voce a riguardo

Ma infatti, per me resta soltanto un sogno da tifoso juventino, perché credo che Lewandowski soprattutto in Italia sia ancora in grado nonostante l’età di fare valanga di goal, ma un tentativo se io fossi stato in società l’avrei fatto, concentrandomi poi per Giugno come ho già scritto, per comprare un centro avanti che faccio la differenza e investire una cifra importante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Meglio rimanere con quelli che abbiamo e non impegnarsi per 35 milioni aggiungendo un altro che non sposta nulla...

Ma che ne sai te, se questo viene e fa una vagonata di gol?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Kolo ha fatto una stagione da crack in carriera quantomeno, è un anno e mezzo più giovane, è stato titolare fisso della nazionale francese all'ultimo mondiale, e soprattutto ha già fatto benissimo da noi. 

Mateta viene da due stagioni in doppia cifra, ma quella precedente è stata quando da noi c'era ancora l'Allegri 1. Non sappiamo se si adatterebbe bene a un top club, costa tanto, e non ha mai mostrato di essere roba da grande squadra, tant'è che ha 3 presenze in nazionale e nessuno di importante l'ha mai cercato. E come se non bastasse sembra abbia un problemino al ginocchio (basta cercare "mateta knee injury" su Google, niente di inventato)

Kolo era quello da prendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Quindi prendiamo Kolo perché qualche anno fa ha fatto buone stagioni e non Mateta che ha fatto le ultime 2 in doppia cifra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, hackett ha scritto:

Ma infatti, per me resta soltanto un sogno da tifoso juventino, perché credo che Lewandowski soprattutto in Italia sia ancora in grado nonostante l’età di fare valanga di goal, ma un tentativo se io fossi stato in società l’avrei fatto, concentrandomi poi per Giugno come ho già scritto, per comprare un centro avanti che faccio la differenza e investire una cifra importante

concordo, farebbe più gol lui in 5 mesi che tutto il nostro reparto di attacco in tutta la stagione....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Vedremo, ma non è facendo questo mercato che si migliora, sono i soliti acquisti a caso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

il problema è se viene e fa schifo come david e openda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi di aspettare la fine del campionato per fare calciomercato anche perché c'è un mondiale dove potrebbero uscire fuori calciatori sconosciuti, con la possibilità di non farsi dissanguare per comprarli, e che siano adatti al progetto tecnico di Spalletti .

Tutti hanno paura di non qualificarsi per la Champions e quindi perdere gli introiti della competizione, ma così facendo si rischia di comprare una pippa (vds Openda) spendendo una cifra spropositata per poi tenertelo sul groppone per anni  e buttando all'aria il doppio dei  soldi della Champions. 

Quindi alla fine cosa cambia? 

Io penso che possiamo restare senza Champions per un anno e fare le cose con calma e con criterio, portanto avanti questa idea di calcio senza farsi prendere dalla fretta e cambiare ogni anno, che ha dimostrato di non portare a niente di buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Quindi prendiamo Kolo perché qualche anno fa ha fatto buone stagioni e non Mateta che ha fatto le ultime 2 in doppia cifra?

"Prendiamo Kolo" (impossibile) prima di tutto perché ha fatto la differenza con la maglia della Juve mentre qualcuno sta a giochicchiare a metà classifica in PL come il gallo Belotti di turno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma che ne sai che non li fa David…

É un acquisto rischioso come è stato Openda , si prenderanno le loro responsabilità . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tempo x decidere dove andare x rattoppare la rosa, l hanno avuto 

Al 20 gennaio siamo qui, a leggere che cercano quello o questo 

Onestamente nn credo a ste voci e soprattutto a queste cifre

Manca e già si sapeva, un terzino dx

Possibilmente anche un terzino sx, vista la stagione di cambiasso. Un cc e se vogliamo proprio...un vice yildiz 

Invece da giorni leggo di un attaccante...l ennesimo. Vaaaaaa bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mateta serve anche per il futuro,se arriva sarà titolare

Seriamente secondo te Mateta ha il livello per essere la prima punta titolare della Juventus?

Alzo le mani

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Il problema non è Mateta, ma fare all-in su Mateta.

Beh però 30/35 milioni su Mateta (peraltro non a titolo definitivo) non mi sembra un all in dai...

In Italia hanno pagato Piccoli 25 milioni, Lucca 35. Mateta gioca in Premier intanto, non nel lecce o udinese.

Poi magari non farà al caso nostro, ma la cifra non è esagerata. Dobbiamo anche contestualizzare le cifre, va bene che siamo rimasti scottati per Openda (che anche lui scarso non sarà, magari non è una prima punta e nemmeno una seconda punta di classe) però non è che adesso tutti gli acquisti a 30/40 milioni devono essere tutti dei crack. Per pagarli meno o prendi dei giovani (che nell'immediato non ti incidono) o prendi gente da campionati sconosciuti ma devi essere molto bravo (il rischio flop è dietro l'angolo: se manco Koop o David riescono a reggere la pressione alla Juve non è detto che lo faccia uno che viene dal campionato cileno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, hackett ha scritto:

Buongiorno , angolo osservando tutte queste diatribe e difficoltà per portare Mateta a Torino, tra parentesi a cifre assolutamente folli, io da dirigente Juve avrei fatto una cosa ,   avrei fatto carte false per portare Lewandowski a Torino fino a fine campionato e poi mi sarei buttato anima e corpo all’acquisto di Osimhen dal Galatasaray, visto che a giugno scade la clausola di de Laurentiis per poter riportare il giocatore in Italia , investendo il denaro solo su un centro avanti che faccia effettivamente la differenza senza margine di errore. Certo, bisogna vedere se ti davano Lewandowski adesso, ma credo che il giocatore davanti a una possibilità di essere titolare in una squadra in Champions non avrebbe rifiutato.

La clausola di Osimhen è per due o addirittura tre anni. Quindi valida come minimo da luglio 2027. 
Lewandoski il barça a gennaio non te lo da mai nella vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Sì, ma mentre quelli sotto li avevi già te ne stai caricando ulteriori mediocri e con potenzialità per lo meno discutibili che non differiscono di molto.

Cioè io Mateta alle cifre che sento non lo farei mai a meno che almeno Openda (incedibile per il discorso delle 2 squadre in cui ha giocato) sia ceduto.

Alla fine Nico G, Luiz, Koop... sono ancora tutti nostri. Unica certezza in uscita, per fortuna, il serbo da 40 a stagione...

Io farei follie per Lewa e B.Silva e chiuderei con giovani nostri e della B che possano crescere in un biennio. L'errore che ripetiamo sempre da anni è quello di non elevarci mai dalla mediocrità.

Quali giovani? Nessuno tra u23 e 19 può pensare di fare il salto in prima squadra.. cè un buco generazionale pauroso.. hanno venduto -smantellato tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

"Prendiamo Kolo" (impossibile) prima di tutto perché ha fatto la differenza con la maglia della Juve mentre qualcuno sta a giochicchiare a metà classifica in PL come il gallo Belotti di turno. 

E ce ne fottiamo delle indacaxioni di Spalletti che vuole una punta con determinate caratteristiche, giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, marko77 ha scritto:

che spalletti sia parte integrante del processo decisionale voglio veramente augurarmelo. Ma lo stesso non sono tranquillo, comolli per ora ha sbagliato troppo, e se i nomi sono quelli, sopratutto alla cifre che girano non posso che pensare che il trend non cambi.

Vediamo un po.

Comunque sia Comolli non è il nostro uomo mercato. Comolli ha ricoperto questo ruolo adesso ma in maniera provvisoria. I nostri uomini mercato saranno Ottolini e Spalletti. Io dico che dal prossimo anno avremo la Juve di Spalletti. Ed infatti io questa stagione la vivo così. È semplicemente la stagione della nostra nascita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Beh però 30/35 milioni su Mateta (peraltro non a titolo definitivo) non mi sembra un all in dai...

In Italia hanno pagato Piccoli 25 milioni, Lucca 35. Mateta gioca in Premier intanto, non nel lecce o udinese.

Poi magari non farà al caso nostro, ma la cifra non è esagerata. Dobbiamo anche contestualizzare le cifre, va bene che siamo rimasti scottati per Openda (che anche lui scarso non sarà, magari non è una prima punta e nemmeno una seconda punta di classe) però non è che adesso tutti gli acquisti a 30/40 milioni devono essere tutti dei crack. Per pagarli meno o prendi dei giovani (che nell'immediato non ti incidono) o prendi gente da campionati sconosciuti ma devi essere molto bravo (il rischio flop è dietro l'angolo: se manco Koop o David riescono a reggere la pressione alla Juve non è detto che lo faccia uno che viene dal campionato cileno)

Almeno quelli dei campionati sconosciuti costano poco, puoi permetterti una scommessa ogni anno, ma la devi fare potresti anche prendere quelli più giovani e parcheggiare un anno in excel e invece no non fanno così.

Se il contorno lo riesci a prendere tipo minguetta parametro zero con ingaggio basso poi dopo investi su due o tre profili però devi essere selettivo e competente tutto il budget che hai lo investi su questi tre profili che ti devono far fare il salto di qualità il contorno lo fai low cost ma con intelligenza e in modo funzionale alle esigenze tattiche e tecniche dell'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

Seriamente secondo te Mateta ha il livello per essere la prima punta titolare della Juventus?

Alzo le mani

A me l’operazione Mateta fa storcere il naso ancor di più se penso a Openda. Un attaccante boa ci serve e 30/35 per uno che fa goal in Premier ci possono stare ma se penso che potrebbero andarsene 80 tra lui e Openda, per poi non averne nessuno da Juve, questo si che mi infastidisce 

4 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Alzo le mani

A me l’operazione Mateta fa storcere il naso ancor di più se penso a Openda. Un attaccante boa ci serve e 30/35 per uno che fa goal in Premier ci possono stare ma se penso che potrebbero andarsene 80 tra lui e Openda, per poi non averne nessuno da Juve, questo si che mi infastidisce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

E ce ne fottiamo delle indacaxioni di Spalletti che vuole una punta con determinate caratteristiche, giusto?

Decisamente sì, se il mercato non offre un giocatore compatibile con le caratteristiche a un prezzo congruo.

A parte che le ultime volte che abbiamo fatto all-in sulle richieste degli allenatori abbiamo preso Koopmeiners, Paredes, Di Maria, Vlahovic (Juve dove vai se il centravanti non ce l'hai, scrivevano con Kean e Morata in rosa)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.