Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhé comunque l'eventuale nuovo ingaggio di Mckennie penso scatterebbe a giugno.

Di solito amico mio quando un contratto calcistico viene rinnovato quando questo è ancora in essere l'aumento si applica anche alla stagione corrente la firma.

Poi come tu mi insegni, vale sempre ciò che le parti concordano in sede di costruzione del negozio giuridico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Appunto, a me quelli che si scagliano contro Conceicao (alcuni hanno sempre bisogno di avere un giocatore obiettivo di insulti e colpe) fanno un po' sorridere. Rispetto le opinioni (quasi tutte....certe sono inaccettabili) ma cosa gli si vuole rimproverare? Ha 22 anni, ottima tecnica e voglia di applicarsi in campo pure in fase difensiva. I limiti sono alcune scelte di gioco, ma è proprio l'area in cui uno può migliorare di più nel tempo a differenza della tecnica dove a 22 anni ormai hai pochi margini.

Possiamo discutere se era meglio tenersi Soulè, che ha senso se ci mettiamo a fare i conti in soldi perché Soulè pure è valido ma non un fenomeno, possiamo discutere di quanto sia costato ma bocciare Conceicao come giocatore non ha alcun senso.

per me conicencao e soule fanno due sport diversi

soule è una mozzarellina scaduta

il portoghese invece quando sale il livello rende meglio...le migliori partite le ha sempre fatte con le big

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, dodi said:

a prescindere dall'ingresso champions, secondo me sarebbe un errore madornale non tenere spalletti. Solo con un calcio propositivo e organizzato questa squadra e società hanno possibilità di arrivare un giorno a giocarsi la champions, basta speculare sul risultato! Se poi ogni volta dobbiamo sentire che se non arriviamo in champions dobbiamo portare i libri in tribunale allora facciamo fallire sta società, non è una roba minimamente sostenibile.

a figurati fosse per me glielo farei firmare domani il rinnovo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Rux ha scritto:

io sono stato il primo sostenitore dell'acquisto di conceicao, ma c'è da ammettere che i numeri cominciano ad essere veramente , veramente bassi..4 goal e 1 assist in tutte le competizioni, è veramente uno score misero

Idem. Mi sta deludendo non poco, dava sensazioni migliori lo scorso anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Idem. Mi sta deludendo non poco, dava sensazioni migliori lo scorso anno

E' troppo fumoso. Uno con il suo modo di giocare che punta sempre la porta deve avere numeri migliori.
speriamo che continui a crescere perché in certe partite riesce ad essere determinante quasi da solo, soprattutto quando subentra, però se non migliora dal punto di vista realizzativo rimane un giocatore a metà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Appunto, a me quelli che si scagliano contro Conceicao (alcuni hanno sempre bisogno di avere un giocatore obiettivo di insulti e colpe) fanno un po' sorridere. Rispetto le opinioni (quasi tutte....certe sono inaccettabili) ma cosa gli si vuole rimproverare? Ha 22 anni, ottima tecnica e voglia di applicarsi in campo pure in fase difensiva. I limiti sono alcune scelte di gioco, ma è proprio l'area in cui uno può migliorare di più nel tempo a differenza della tecnica dove a 22 anni ormai hai pochi margini.

Possiamo discutere se era meglio tenersi Soulè, che ha senso se ci mettiamo a fare i conti in soldi perché Soulè pure è valido ma non un fenomeno, possiamo discutere di quanto sia costato ma bocciare Conceicao come giocatore non ha alcun senso.

Conceicao è un giocatore importante per la squadra, altrimenti non giocherebbe titolare, Spalletti non è uno che fa regali... però anche se è giovane, deve migliorare i suoi numeri in fretta per essere considerato un grande giocatore, deve fare più gol e più assist. Ci riuscirà?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente sta anche giocando bene ed è un pò sfortunato (con il Napoli salvataggio sulla linea, parma miracolo del portiere e traversa). Appena gli gira un attimo i numeri saranno dalla sua e si rivelerà come l'ottimo elemento che è 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me coincecao diventa piu determinante quando viene dentro al campo.

partita con la roma docet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Conceicao è un giocatore importante per la squadra, altrimenti non giocherebbe titolare, Spalletti non è uno che fa regali... però anche se è giovane, deve migliorare i suoi numeri in fretta per essere considerato un grande giocatore, deve fare più gol e più assist. Ci riuscirà?

speriamo..perchè fa troppi pochi gol.

nelle ultime partite ha sbagliato occasioni clamorose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Endrick 5 goal in 5 partite...

A noi serviva l'attaccante...

in ligue 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Rux ha scritto:

io sono stato il primo sostenitore dell'acquisto di conceicao, ma c'è da ammettere che i numeri cominciano ad essere veramente , veramente bassi..4 goal e 1 assist in tutte le competizioni, è veramente uno score misero

Non ha tiro, crossa male, destro inesistente, ottimo dribbling ma poi sbaglia quasi sempre i tempi o la scelta, al momento si salva per il motore e per i ripiegamenti in fase difensiva

Lo step che doveva fare non l'ha fatto e i numeri lo dimostrano

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, phoenix ha scritto:

Quest'anno ha già 8 grandi occasioni mancate in tutte le competizioni; tutti gol mancati per centimetri.

Basta metterne la metà dentro per avere numeri da Top europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, phoenix ha scritto:

Si ma gli assist non sono una cosa che puoi fare da solo, eh. Per definizione assist è quando il ricevente segna. Se lui passa e crossa e non la buttano dentro è colpa sua? È uno dei calciatori che crossa più alla Juve, ma nessun uomo d’area è lì a raccogliere i cross (alti o bassi che siano). E guarda caso di cos’è che abbiamo bisogno secondo Spalletti…? Di qualcuno che raccolga i cross 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Quest'anno ha già 8 grandi occasioni mancate in tutte le competizioni; tutti gol mancati per centimetri.

Basta metterne la metà dentro per avere numeri da Top europeo.

Alcuni parlano di sfortuna, per me sono errori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Alcuni parlano di sfortuna, per me sono errori.

Sicuramente, ma penso che sia qualcosa su cui si possa lavorare.

Peggio sarebbe se manco ti ci trovi in quelle situazioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

su gennaio ne sono certo, per Giugno non lo so e forse è questo il motivo per cui ha firmato a 6 mesi...

secondo me la firma peri 6 mesi è stata richiesta dalla società per evitare di avere , in caso fossero andate male le cose, un altro allenatore a libro paga oltre a Motta e Tudor (che poi ha rescisso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Si ma gli assist non sono una cosa che puoi fare da solo, eh. Per definizione assist è quando il ricevente segna. Se lui passa e crossa e non la buttano dentro è colpa sua? È uno dei calciatori che crossa più alla Juve, ma nessun uomo d’area è lì a raccogliere i cross (alti o bassi che siano). E guarda caso di cos’è che abbiamo bisogno secondo Spalletti…? Di qualcuno che raccolga i cross 

Ma se la metà delle volte fa la stessa giocata? Punta l’uomo con il sinistro, se la sposta sul destro (piede debole) e fa un cross addosso ai difensori

E quando arriva in corsa sulla trequarti in una situazione di 4 contro 4 o simili? 
Arriva al limite dell’aria e sbaglia l’ultimo passaggio

Il calcio a me non è mai piaciuto interpretarlo con le statistiche di questo genere, lasciano il tempo che trovano 

Per me può anche crossare 50 volte ed essere il primo per media in Serie A, basta però seguire le partite della Juve per vedere che la maggior parte delle sue giocate sono sbagliate, non c’è bisogno di assumere gli statistici 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettivamente non sono preoccupato per il rinnovo di Spalletti, arriverà. Non è il tipo che viene a fare il traghettatore e che imposta un lavoro così certosino per 6 mesi. 
Non sono preoccupato per quello di Yildiz perché tutti dicono che siamo ai dettagli, soprattutto le fonti affidabili (agresti in primis).

Sono invece non molto tranquillo per McKennie, che per carità non è insostituibile come Yildiz e Spalletti in estate ma comunque sarebbe un peccato perderlo. Faremmo lo stesso errore fatt con Rabiot: facciamo crescere ed aspettiamo un giocatore e poi nel suo momento top lo mandiamo via. Così è impossibile creare un progetto vincente nel lungo termine 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Sicuramente, ma penso che sia qualcosa su cui si possa lavorare.

Peggio sarebbe se manco ti ci trovi in quelle situazioni

Sono d’accordo ed è proprio lì che Spalletti lo richiama continuamente in partita, lo ha fatto capire il nostro allenatore durante le varie conferenze stampa. Sta provando a fargli passare un concetto semplice ma decisivo: non basta essere “pericoloso”, saltare l’uomo e accendere la giocata. A questo livello la differenza la fa la concretezza: non deve limitarsi a "provare" a segnare, ma deve segnare. Questione di mentalità che va corretta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GYBE666 ha scritto:

Secondo me è anche giusto che lui mantenga questa indecisione, nel senso… è vero, la squadra gioca bene, i risultati stanno arrivando, ma è febbraio e devi comunque ancora centrare una qualificazione Champions e capire fino a dove puoi spingerti in CL, perché poi su questo si possono costruire le squadre e avere richieste specifiche per il mercato. 
È saggio da parte sua arrivare a Maggio per capire come programmare e se programmare con noi...

Maggio mi sembra un pò troppo tardi per programmare. Le strategie di mercato vengono impostate ben prima, anzi, direi che sono sempre in atto. Poi ci si basa sull'andamento della stagione, sulla crescita dei singoli e ovviamente sulle disponibilità economiche e le opportunità che si presentano man mano. 

Secondo me Spalletti verosimilmente ha già deciso di rimanere la prossima stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ma se la metà delle volte fa la stessa giocata? Punta l’uomo con il sinistro, se la sposta sul destro (piede debole) e fa un cross addosso ai difensori

E quando arriva in corsa sulla trequarti in una situazione di 4 contro 4 o simili? 
Arriva al limite dell’aria e sbaglia l’ultimo passaggio

Il calcio a me non è mai piaciuto interpretarlo con le statistiche di questo genere, lasciano il tempo che trovano 

Per me può anche crossare 50 volte ed essere il primo per media in Serie A, basta però seguire le partite della Juve per vedere che la maggior parte delle sue giocate sono sbagliate, non c’è bisogno di assumere gli statistici 

Ma se solo contro il Parma ha fatto un assist meraviglioso da calcio d’angolo (dimostrando di saper crossare eccome, Yildiz gliel’ha lasciato apposta) ed una giocata che ha portato al gol di David che non può essere refertata come assist ma è come se lo fosse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Obiettivamente non sono preoccupato per il rinnovo di Spalletti, arriverà. Non è il tipo che viene a fare il traghettatore e che imposta un lavoro così certosino per 6 mesi. 
Non sono preoccupato per quello di Yildiz perché tutti dicono che siamo ai dettagli, soprattutto le fonti affidabili (agresti in primis).

Sono invece non molto tranquillo per McKennie, che per carità non è insostituibile come Yildiz e Spalletti in estate ma comunque sarebbe un peccato perderlo. Faremmo lo stesso errore fatt con Rabiot: facciamo crescere ed aspettiamo un giocatore e poi nel suo momento top lo mandiamo via. Così è impossibile creare un progetto vincente nel lungo termine 

Ma non erano vicine le parti? Forse avevo letto da qualche parte un’informazione sbagliata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Ma se solo contro il Parma ha fatto un assist meraviglioso da calcio d’angolo (dimostrando di saper crossare eccome, Yildiz gliel’ha lasciato apposta) ed una giocata che ha portato al gol di David che non può essere refertata come assist ma è come se lo fosse 

Certo da calcio d’angolo è un calcio da fermo sul quale con il tuo piede (il mancino) la metti in mezzo con tutta calma. 
Io sto dicendo che nelle situazioni di gioco , quando va sulla fascia, fa sempre la stessa giocata a rientrare e crossa male con il piede debole.

Poi qualche bella giocata l’ha fatta e la continuerà a fare ci mancherebbe, dico che gran parte delle volte le sue azioni si concludono in un nonnulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Endrick 5 goal in 5 partite...

A noi serviva l'attaccante...

Secondo me è sacrificabile per il Real, lo terrei in considerazione come opzione a giugno. Classe 2006

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.