Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Spalletti ha chiesto un attaccante ma mai un regista, che è indispensabile per giocare a pallone solo nella testa degli utenti dell’angolo del guru. A questa squadra manca davvero poco per diventare davvero vincente, e penso che ancora in tanti non se ne siano resi ancora conto. Per fortuna Spalletti si, e lo va dicendo dal primo quarto d’ora di Juve. 

Dipende sempre cosa vuoi fare nella vita. Arrivare quarto (massimo terzo) e Spalletti ovviamente chiede l'attaccante.
Vuoi vincere o provare a vincere? Con questa squadra prendi gli sganassoni. 

Ti sono superiori Inter, Napoli. Te la giochi con Milan e Roma. 
In Europa non ne parliamo. 

Se poi vogliamo fantasticare benissimo. Ma la realtà oggi è questa.

Non sono sicuro che così come siamo, con l'obbligo di vincere (se devi vincere la musica cambia) con pochi ricambi riesci a vincere se prendi anche un solo attaccante forte.

PS: che serva il regista per giocare meglio lo dice la storia del calcio, non io, non l'angolo del guru etc etc etc
Però oh in caso possiamo dire che se avessimo Pirlo a centrocampo giocheremmo allo stesso modo se vuoi. Alla fine sono opinioni 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, AndreaSZ said:

Comolli, se è furbo ed intelligenze, con una certa umiltà andrà da Lucio a chiedere quali garanzie tecniche vuole

E possiamo pure scommettere che oltre a Chiellini spenderà due parole a favore di Lucio il titolare e saranno due parole che nascondono un ordine

Premesso che per me si stanno dando dei meriti e dei titoli a Chiellini che non ha...io penso ci si stia soffermando erroneamente su Spalletti, mi spiego:

- Spalletti rimane alla Juve anche se lo pagano in cri cri e non gli prendono nessuno...fine, end of story... chiunque pensa che possa andarsene lui si sbaglia clamorosamente...(Esaspero il concetto ovviamente...)

- Comolli non ha interesse a proseguire con un allenatore piuttosto che un altro, ma che tale allenatore lo segua...ma può essere Spalletti come Bearzot, a comolli interessa che all'allenatore vadano bene i giocatori proposti e le scelte prese...e se Spalletti dovesse "insistere" o "pretendere" non si farebbe problemi ad andare su altro... (Ibidem...)

- Elkann non si caga né Chiellini né Spalletti né Comolli...

Insomma, per me l'ago della bilancia è Comolli...non Spalletti (o Chiellini, che conta meno di zero)...

Imho 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Spalletti ha chiesto un attaccante ma mai un regista, che è indispensabile per giocare a pallone solo nella testa degli utenti dell’angolo del guru. A questa squadra manca davvero poco per diventare davvero vincente, e penso che ancora in tanti non se ne siano resi ancora conto. Per fortuna Spalletti si, e lo va dicendo dal primo quarto d’ora di Juve. 

A calcio si può giocare anche senza il regista classico però Spalletti è quello dei Pizarro, Pjanic, Lobtka e anch'io credevo che tra i suoi desideri ci fosse un qualcosa di simile. Invece.....

Sulle potenzialità della squadra concordo, anche perché non è che in Serie A ci siano rivali stratosferici. Diciamo che basterebbe un 9 di alto livello, un Cambiaso (o chi per lui) che si rimette a fare le cose per bene, un upgrade di Locatelli (non è facile in realtà). Poi abbiamo dei giovinotti, Yildiz, Thuram, Conceicao che possono crescere chi più e chi meno.

Ci sono buone prospettive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Scelus ha scritto:

Dipende sempre cosa vuoi fare nella vita. Arrivare quarto (massimo terzo) e Spalletti ovviamente chiede l'attaccante.
Vuoi vincere o provare a vincere? Con questa squadra prendi gli sganassoni. 

Ti sono superiori Inter, Napoli. Te la giochi con Milan e Roma. 
In Europa non ne parliamo. 

Se poi vogliamo fantasticare benissimo. Ma la realtà oggi è questa.

Non sono sicuro che così come siamo, con l'obbligo di vincere (se devi vincere la musica cambia) con pochi ricambi riesci a vincere se prendi anche un solo attaccante forte.

PS: che serva il regista per giocare meglio lo dice la storia del calcio, non io, non l'angolo del guru etc etc etc
Però oh in caso possiamo dire che se avessimo Pirlo a centrocampo giocheremmo allo stesso modo se vuoi. Alla fine sono opinioni 

Hic et nunc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 4231 la variabile la fa il mckennie,  se vuoi più qualità piuttosto che aggressività,  é li che servono le variabili , e nella qualità hai quello che fa le imbucate o quello che fa il girapalla , dipende senla squadra avversaria  é chiusa o no, in quel ruolo abbiamo poche variabili , il centrocampo a due si migliorabile , ma occorre stamina e pulitura dei palloni più che fantasia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Pawn Heart said:

La qualità la dà Locatelli, la creatività la danno i trequartisti/ali. Ultimamente al Loca sto vedendo fare tre o quattro lanci lunghi millimetrici a partita per gli inserimenti dei compagni, alternati a passaggi rasoterra filtranti dí cu si perde il conto, senza contare come detta i tempi anche rallentando quando necessario.

In serie A, in questo momento, in impostazione è dietro solo a Modric e Chalanoglu... In fase di non possesso a nessuno. 

Del futuro prossimo credo di sì, ha 27 anni. 

Io non vedo creatività in Locatelli...e il trequartista è mckennie...

Non mi convinci, per me ci vuole un altro tipo di centrocampista... più creativo e qualitativo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Premesso che per me si stanno dando dei meriti e dei titoli a Chiellini che non ha...io penso ci si stia soffermando erroneamente su Spalletti, mi spiego:

- Spalletti rimane alla Juve anche se lo pagano in cri cri e non gli prendono nessuno...fine, end of story... chiunque pensa che possa andarsene lui si sbaglia clamorosamente...(Esaspero il concetto ovviamente...)

- Comolli non ha interesse a proseguire con un allenatore piuttosto che un altro, ma che tale allenatore lo segua...ma può essere Spalletti come Bearzot, a comolli interessa che all'allenatore vadano bene i giocatori proposti e le scelte prese...e se Spalletti dovesse "insistere" o "pretendere" non si farebbe problemi ad andare su altro... (Ibidem...)

- Elkann non si caga né Chiellini né Spalletti né Comolli...

Insomma, per me l'ago della bilancia è Comolli...non Spalletti (o Chiellini, che conta meno di zero)...

Imho 

La penso diversamente. JE si intromette sulle cose della Continassa due volte l'anno, una se queste cose vanno bene. Alla prima voce di un non contratto all'allenatore che dopo diverse stagioni fallimentari ha fatto bene o benissimo alza la cornetta, chiama Comolli e gli dice "cosa stai facendo? chi azz vorresti mettere in panca se non Spalletti?"

I miei due spiccetti

L'ago della bilancia saranno i risultati conseguiti a fine stagione, non solo in termini numerici. Se saranno buoni a Comolli nemmeno gli passerà per l'anticamera del cervello di prendersi il rischio di cambiare l'allenatore, stanne certo. E siccome Spallettii chiederà delle garanzie tecniche (e non è che Lucio sia di quelli che chiede la luna) Comolli gli proporrà il contratto con tanto di "stai tranquillo che ascolteremo le tue richieste"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Berico said:

Nel 4231 la variabile la fa il mckennie,  se vuoi più qualità piuttosto che aggressività,  é li che servono le variabili , e nella qualità hai quello che fa le imbucate o quello che fa il girapalla , dipende senla squadra avversaria  é chiusa o no, in quel ruolo abbiamo poche variabili , il centrocampo a due si migliorabile , ma occorre stamina e pulitura dei palloni più che fantasia

Qualità e creatività...poi dipende dove la metti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AndreaSZ said:

La penso diversamente. JE si intromette sulle cose della Continassa due volte l'anno, una se queste cose vanno bene. Alla prima voce di un non contratto all'allenatore che dopo diverse stagioni fallimentari ha fatto bene o benissimo alza la cornetta, chiama Comolli e gli dice "cosa stai facendo? chi azz vorresti mettere in panca se non Spalletti?"

I miei due spiccetti

L'ago della bilancia saranno i risultati conseguiti a fine stagione, non solo in termini numerici. Se saranno buoni a Comolli nemmeno gli passerà per l'anticamera del cervello di prendersi il rischio di cambiare l'allenatore, stanne certo. E siccome Spallettii chiederà delle garanzie tecniche (e non è che Lucio sia di quelli che chiede la luna) Comolli gli proporrà il contratto con tanto di "stai tranquillo che ascolteremo le tue richieste"

Su Elkann va bene avere idee diverse, ma per me finora ha dimostrato di intervenire solo quando va male e con la mannaia..

Attenzione, non dico che Comolli voglia o pensi a un altro allenatore eh...dico che è lui l'ago nella questione...e ti dirò di più, per me i profili alla Bernardo Silva lui proprio non se li calcola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Berico ha scritto:

Mi hanno sempre detto che le formazioni si leggono partendo dall'attaccante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non mi convinci, per me ci vuole un altro tipo di centrocampista... più creativo e qualitativo...

Secondo me bisogna andare per step.

Intanto abbiamo una squadra e possiamo valutare bene il livello dei calciatori.

Se diamo per scontato il riscatto di Holm e Boga (speriamo facciano bene) hai risolto il problema della completezza della rosa, quindi il primo step per migliorarci è trovare il nostro punto piu' debole e renderlo uno dei punti di forza, in questa maniera hai il margine di crescita maggiore. 

Quindi andrei prima di tutto a sostituire Conceicao, che come titolare convince poco (anche per una questione fisica) e il centravanti (come espressamente richiesto dall'allenatore che evidentemente ha qualcosa in mente).

Una volta fatto questo passerei al terzino sx. Cambiaso ha un buon rendimento ma non puoi concedere 2 palle gol agli avversari ogni partita. Quindi lo sostituirei.

Poi passerei a completare il centrocampo, visto che adesso abbiamo sostanzialmente 3 centrocampisti per due posti ed uno non è nemmeno affidabile...quindi, considerando  le spese che dovresti già fare, venderei Koop per prendere un centrocampista che abbia almeno il livello dei titolari ed uno che sia almeno decente. 

Successivamente c'è il discorso trequartista. Per me oggi MK non si tocca.. quindi prenderei una riserva anche li. Ovviamente almeno decente.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, AndreaSZ said:

I miei due spiccetti

Sul discorso richieste di Spalletti, per me Comolli andrà avanti come fatto a gennaio...proporrà nomi in base alle richieste dell'allenatore ma non tout court (da mateta a en-nesyri a kolo Muani ci sono mille sfumature...concordi?)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Mi hanno sempre detto che le formazioni si leggono partendo dall'attaccante 

Anche , ma quando giochi con il 4231 di attaccanti ne hai 3, effettivamente tra il fioretto di yildiz la velocità di conceicao , occorrerebbe uno di potenza, per variabilità,  poi devono essere comunque sinergici

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Secondo me bisogna andare per step.

Intanto abbiamo una squadra e possiamo valutare bene il livello dei calciatori.

Se diamo per scontato il riscatto di Holm e Boga (speriamo facciano bene) hai risolto il problema della completezza della rosa, quindi il primo step per migliorarci è trovare il nostro punto piu' debole e renderlo uno dei punti di forza, in questa maniera hai il margine di crescita maggiore. 

Quindi andrei prima di tutto a sostituire Conceicao, che come titolare convince poco (anche per una questione fisica) e il centravanti (come espressamente richiesto dall'allenatore che evidentemente ha qualcosa in mente).

Una volta fatto questo passerei al terzino sx. Cambiaso ha un buon rendimento ma non puoi concedere 2 palle gol agli avversari ogni partita. Quindi lo sostituirei.

Poi passerei a completare il centrocampo, visto che adesso abbiamo sostanzialmente 3 centrocampisti per due posti ed uno non è nemmeno affidabile...quindi, considerando  le spese che dovresti già fare, venderei Koop per prendere un centrocampista che abbia almeno il livello dei titolari ed uno che sia almeno decente. 

Successivamente c'è il discorso trequartista. Per me oggi MK non si tocca.. quindi prenderei una riserva anche li. Ovviamente almeno decente.

Concordo perlopiù su tutto...resto un po' scettico su McKennie..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Qualità e creatività le vedo come due cose diverse. 

La qualità è la tecnica che consente, coi giusti movimenti dei compagni (studiati in allenamento), di servirli con pulizia e grande precisione. E Locatelli ha questa caratteristica, lo sta dimostrando. 

La creatività è una cosa in più, unisce la tecnica all'inventiva e consente di fare giocate che escano dagli schemi e da ciò che viene studiato in allenamento. Nella nostra rosa ce l'ha pienamente solo Yildiz, potenzialmente potrebbero averla anche Conceicao e Zhegrova ma sono discontinui (entrambi) e limitati da scarsa visione nell'ultima giocata (Chico) o da problemi di tenuta atletica (Zhegro). 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Pawn Heart said:

Qualità e creatività le vedo come due cose diverse. 

La qualità è la tecnica che consente, coi giusti movimenti dei compagni (studiati in allenamento), di servirli con pulizia e grande precisione. E Locatelli ha questa caratteristica, lo sta dimostrando. 

La creatività è una cosa in più, unisce la tecnica all'inventiva e consente di fare giocate che escano dagli schemi e da ciò che viene studiato in allenamento. Nella nostra rosa ce l'ha piene te solo Yildiz, potenzialmente potrebbero averla anche Conceicao e Zhegrova ma sono discontinui (entrambi) e limitati da scarsa visione nell'ultima giicata (Chico) o da problemi di tenuta atletica (Zhgro). 

Ma infatti caro, a me va bene quel centrocampo se però metti quella dote in seno ad altri ruoli...tipo le ali...solo che oggi per me oltre Yildiz e in parte David (che sta crescendo sempre più eh...) non c'è altro...

Io ci vedrei bene o un upgrade di conceicao oppure un intervento a centrocampo, probabilmente al posto di mckennie quindi con un vero trequartista...

Imho 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Concordo perlopiù su tutto...resto un po' scettico su McKennie..

Beh oggi sta facendo molto bene... Per me non ha senso toglierlo da li uum

Magari prenderei come riserva un giocatore giovane che possa avere un buon potenziale cosi' eventualmente da sostituirlo oggi o domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Beh oggi sta facendo molto bene... Per me non ha senso toglierlo da li uum

Magari prenderei come riserva un giocatore giovane che possa avere un buon potenziale cosi' eventualmente da sostituirlo oggi o domani

Un giovane tipo nico paz?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Berico ha scritto:

Un giovane tipo nico paz?

:d no...perchè se prendi Paz gioca titolare lui :)

Un giovane senza spendere troppo.... L'investimento lo farei sull'ala dx e sul centravanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Integro quanto scrivi, proprio su Kanté, con quanto scrive Calcio & Finanza proprio oggi

Che fase brutta che sta vivendo il mondo, incluso il calcio. Felice di essere cresciuto in altri tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, AlexPinturicchio10 said:

o tipo Licina?

Ma é cosí bravo Licina? É un talento cristallino come era Yildiz quando lo abbiamo preso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Ma é cosí bravo Licina? É un talento cristallino come era Yildiz quando lo abbiamo preso?

Per me come colpo è più assimilabile ad un Adzic che ad Yildiz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, AndreaSZ said:

I miei due spiccetti

Io sarei più drastico: se Lucio non rinnova andiamo a prendere Comolli in sede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.