Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FinoallaFitness

Tifo e incapacità di essere razionali

Post in rilievo

Cari fratelli, apro questo topic perché dopo anni di attività su VS, ho constatato che noi tifosi stessi siamo diventati lo specchio della società odierna.

Nelle ultime settimane ho perso il conto delle mie repliche qui su VS sulla questione attaccante e societaria.

Mi sono permesso la libertà di analizzare banalmente gli attuali attaccanti partecipanti alle squadre presenti in Champions League così da capire effettivamente le alternative "prendibili" e il livello di questi calciatori rispetto ai nostri.

Faccio una premessa, lo scopo di questo topic è quello di invitare gli utenti a iniziare a non essere sempre molto critici e spietati e di avere un confronto reale e concreto.

Per lavoro gestisco case vacanze in Puglia e fare benchmark e analisi di mercato è il mio pane quotidiano e ho provato a fare lo stesso pensando al nostro centravanti.

In Europa i migliori attaccanti sono:

Arsenal Viktor Gyökeres 27 187 cm 86 kg 

Barcellona Robert Lewandowski 37 185 cm 81 kg

Bayern Monaco Harry Kane 32 188 cm 86 kg

Chelsea Nicolas Jackson 24 186 cm 78 kg

Liverpool Isaac 26 187 cm 81 kg

Man. City Erling Haaland 25 195 cm 88 kg

Sporting CP Fotis Ioannidis 26 187 cm 83 kg

Tottenham Dominic Solanke 28 187 cm

Atalanta scamavva 26 186 cm 81 kg

Atlético Madrid Julián Álvarez 26 170 cm 71 kg

Bayer Leverkusen Patrik Schick 30 191 cm 82 kg

Benfica Vangelis Pavlidis 27 186 cm 82 kg

B. Dortmund Serhou Guirassy 29 187 cm 82 kg

Inter Lautaro Martínez 28 174 cm 72 kg

Juventus David 26 186 cm 82 kg

Paris SG Gonçalo Ramos 24 185 cm 81 kg

Real Madrid Kylian Mbappé 27 178 cm 75 kg

Galatasaray Osimehn 32 181 cm

Quanti di questi secondo voi sono esattamente meglio di David? (Chiaramente non considerando Haaland e mappe) Quanti tra questi secondo voi sono prendibili/acquistabili da questa Juventus?

Secondo me? Solo Osimehn è quello prendibile che può fare al caso nostro, per il resto non ritengo David così più scarso degli altri e soprattutto forse converrebbe capire l'impianto di gioco e soprattutto chi sono i partner d'attacco (vediamo ad esempio il Liverpool/man city).

A mio modesto parere il nostro debole davanti non è sicuro Yldiz o David (i numeri non mentono) ma Conciencao, che ha dei numeri davvero PATETICI.

Ora sono riuniti i migliori, proviamo ad argomentare e a proporre soluzioni concrete (di dialogo tra tifosi ovviamente)

Un caro saluto dalla Puglia!

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lewandowski che è a scadenza di contratto.

Porterebbero l esperienza che manca alla nostra rosa, dopo che lo scorso anno il buon Motta ha fatto cacciare Danilo, l'unico che ha giocato a certi livelli e che secondo me manca alla nostra squadra.

Altro giocatore sul quale puntare, Thuram dell' Inter, si legge di malumori e secondo me il padre spingerebbe per farlo venire a Torino.

David è alto 1,78 ....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimhen ha 27 anni non 32. E anche secondo me è il primo da prendere veramente. Perché è fortissimo, perché Spalletti lo conosce e perché lui conosce Spalletti. Costerà un botto ma vale la pena. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Lewandowski che è a scadenza di contratto.

Porterebbero l esperienza che manca alla nostra rosa, dopo che lo scorso anno il buon Motta ha fatto cacciare Danilo, l'unico che ha giocato a certi livelli e che secondo me manca alla nostra squadra.

Altro giocatore sul quale puntare, Thuram dell' Inter, si legge di malumori e secondo me il padre spingerebbe per farlo venire a Torino.

David è alto 1,78 ....

Ecco, il ricongiungimento familiare dei Thuram potrebbe essere una soluzione sia tecnica che finanziaria più che accettabile 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Osimhen ha 27 anni non 32. E anche secondo me è il primo da prendere veramente. Perché è fortissimo, perché Spalletti lo conosce e perché lui conosce Spalletti. Costerà un botto ma vale la pena. 

Osimhen non può venire. C'è la clausola.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Penso che ci converrebbe rinnovare Vlahovic.

Sarebbe una soluzione eccellente. Vedremo come e a che livello vuole ragionare il ragazzo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Inverness74 ha scritto:

Secondo Romano non può tornare in Italia. Ah, prende 16 all'anno

Azz che notizia! Per quanto riguarda l'ingaggio effettivamente sarebbe impossibile. A meno che lui non voglia tornare nel calcio che conta ma a sto punto andrà in Premier 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah mi sembrano tutti imprendibili tranne forse i due greci che giocano in Portogallo, Ioannidis e Pavlidis ma non saprei se sono graditi a Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Azz che notizia! Per quanto riguarda l'ingaggio effettivamente sarebbe impossibile. A meno che lui non voglia tornare nel calcio che conta ma a sto punto andrà in Premier 

Non sono convinto.

È stato l'ultimo anno a Napoli quando hanno fatto quel giochino del rinnovo ed aumento ingaggio per mettere la clausola di 70 mln, quindi era sul mercato, e gli inglesi non si sono fatti vedere

Mandato in Turchia in prestito per un anno, poi ritorna a napoli resta sempre sul mercato ma gli inglesi continuano a nicchiare.

Adesso a gennaio dove gli inglesi hanno smosso un po' di soldini per rinforzarsi e da quello che scrive chi ha aperto la discussione  sulla qualità dell'attacco di tutte le squadre, non se lo è filato nessuno.

Il giocatore è buono ma la testa no, non ci dimentichiamo che è stato denunciato da sorella e cognato fra l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Non sono convinto.

È stato l'ultimo anno a Napoli quando hanno fatto quel giochino del rinnovo ed aumento ingaggio per mettere la clausola di 70 mln, quindi era sul mercato, e gli inglesi non si sono fatti vedere

Mandato in Turchia in prestito per un anno, poi ritorna a napoli resta sempre sul mercato ma gli inglesi continuano a nicchiare.

Adesso a gennaio dove gli inglesi hanno smosso un po' di soldini per rinforzarsi e da quello che scrive chi ha aperto la discussione  sulla qualità dell'attacco di tutte le squadre, non se lo è filato nessuno.

Il giocatore è buono ma la testa no, non ci dimentichiamo che è stato denunciato da sorella e cognato fra l'altro.

Effettivamente un giocatore con certi "precedenti" nella Juventus di Boniperti non avrebbe mai trovato posto. Inoltre non costerebbe meno di 90 milioni direi. La fesseria è stata dare solo 6 milioni a Yildiz, fissando così idealmente un tetto salariale. Sennò 8 si potevano proporre al serbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be non è che ci vuole tanta arte in quel ruolo ormai, spendi tanti milioni, quando basta uno che in area ti guarda storto, tu ti butti giù ed hai risolto...

🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Mah guardate io darei anche 8 milioni a Vlahovic. Solo che poi come la prenderebbe Yildiz?

Come scrissi tempo fa al serbo si potrebbe proporre di scommettere reciprocamente gli uni sull'altro. 6 all'anno + bonus corposi (esempio: a 15 goal, 1 milione; a 25, 2 milioni; vittoria campionato 1 milione; ecc.)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti sono migliori di David, che è un buon giocatore ma che fa fatica, soprattutto in Italia, a fare reparto da solo. Tu parli di tifosi, ma chi ha chiesto un centravanti un giorno si e l'altro pure non sono stati i tifosi, bensì spalletti. Forse ci si interroga non tanto sulle capacità tecniche ma sulle caratteristiche del giocatore rispetto a quello che il mister chiede al suo attaccante. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti