Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

L'eccessiva perforabilità di questa squadra

Post in rilievo

Tralasciando per un attimo le vergognose ladrate subite ieri sera ciò che mi preoccupa è l'eccessiva perforabilita' di questa squadra, in tre partite si è subiti otto gol ed è da un bel po' che abbiamo questo problema(mi ricordo di partite anche a  inizio stagione come quella con il Dortmund per esempio dove si erano presi troppi gol), qual è secondo voi la causa principale? Il portiere che ha mostrato di avere delle difficoltà? La difesa? Il centrocampo che non fa filtro? Perché si subiscono da un anno a questa parte così tanti gol?

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, preferisco così.

È il prezzo da pagare per il gioco propositivo che facciamo, e finalmente, direi...

Real, Barcellona, PSG, subiscono tanto (vedetevi le partite), ma fanno tanti gol e fanno divertire. Noi, purtroppo, a differenza loro, non abbiamo certi campioni, ma la strada è quella giusta.

Ieri abbiamo continuato a giocare per segnare, anche sul 2-2.

Non so se piaccia a Chiellini, ma a me piace tanto così.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando il nostro portiere che ormai è uno scandalo.

Ieri 2 gol per colpa di Locatelli che in fase di copertura fa acqua da tutte le parti, si fa anticipare da Esposito di testa e esce tardi sul polacco.

Poi già nel primo tempo si faceva saltare con facilità al limite dell'area di rigore, Sucic lo saltava come un birillo.

Giocatore mediocre.

• Mi Piace 3
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facciamo un calcio, finalmente, dove proviamo a fare la partita, a dominarla

Però a volte non riusciamo a concretizzare, per limiti tecnici della squadra 

per cui ci esponiamo e prendiamo gol... 

a volte c'è da dire che i gol ce li facciamo da soli... vedere Lecce e Lazio

ma la strada è giusta

le cose vanno aggiustate davanti più che dietro, secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente quello che ho già scritto su altri thread, abbiamo preso 3 goal dalla Dea, 2 dalla Lazio (..) e 3 dagli ingiocabili (che obiettivamente potevano essere il doppio..). Credo sia un mix di diversi problemi: 1) portiere insicuro soprattutto sui tiri dalla distanza, 2) centrali che non saltano e si perdono l'uomo (Bremer post-infortunio è onestamente inguardabile), 3) palle perse in uscita che lasciano la difesa disorganizzata e 4) gli avversari vanno al tiro troppo facilmente, non contrastiamo bene al limite, per esempio Locatelli, sempre troppo lento ad uscire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Soldout ha scritto:

Ieri 2 gol per colpa di Locatelli che in fase di copertura fa acqua da tutte le parti, si fa anticipare da Esposito di testa e esce tardi sul polacco.

Poi già nel primo tempo si faceva saltare con facilità al limite dell'area di rigore, Sucic lo saltava come un birillo.

Giocatore mediocre.

e qui siamo al delirio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La perforabilità ha un solo nome: Di Gregorio. La sua paura viene trasmessa a tutto il reparto difensivo. Quando subisci gol al primo tiro è sempre difficile valutare l'operato difensivo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Tralasciando per un attimo le vergognose ladrate subite ieri sera

Impossibile 

Ok l'errore del portiere (da neuropsichiatra) e tutto il resto, ma non si può prescindere dagli episodi subiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 34 ha scritto:

e qui siamo al delirio 

Se difendi Di Gregorio e Locatelli si, siamo al delirio.

Ovviamente dopo il gol di ieri sera per 3 o 4 giorni verrà fatto passare per fenomeno. 1 gol in 5 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Soldout ha scritto:

Giocatore mediocre.

Certo la colpa è sempre di Locatelli. Deve fare tutto lui, infatti. Locatelli è l'unico giocatore che regge il centrocampo in fase di copertura ed è spesso decisivo nei recuperi. E inoltre, anche in avanti, da il suo contributo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da caratteristiche della rosa gia visto negli iltimi anni non siamo una squadra che sa "soffrire" e difendere per lungi periodi e lo si vede dal fatto che quando succede spesso il gol lo prendiamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche tiro è normale concederlo, il problema è che in porta ci sta uno che se fa una parata normale, sembra un miracolo. Di solito non ne para mezza. Abbiamo 2 portieri che nella juve possono fare solo i secondi. Il primo portiere non ce l'abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In porta c'è uno spaventapasseri, Bremer non è al meglio, davanti non abbiamo un vero centravanti.

Sistema queste 3 cose e, col calcio propositivo di Spalletti, anche subendo un goal le partite le vinci lo stesso (arbitri permettendo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Certo la colpa è sempre di Locatelli. Deve fare tutto lui, infatti. Locatelli è l'unico giocatore che regge il centrocampo in fase di copertura ed è spesso decisivo nei recuperi. E inoltre, anche in avanti, da il suo contributo. 

Ho analizzato gli episodi. Primo gol è colpa sua che marcava esposito e poi prendiamo svagonate di gol da fuori area con giocatori liberi di tirrare.

In avanti il suo contributo l'ha dato solo ieri sera, perché di solito è pari allo zero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

M perché rispondete a gente del genere….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il portiere. Milan e Roma non concedono meno di noi ma hanno delle saracinesche. È normale concedere delle occasioni agli avversari, soprattutto se di valore e considerando il livello non eccelso dei nostri giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kylion ha scritto:

Qualche tiro è normale concederlo.

Il problema è che ne concediamo veramente tanti. C'era un thread con le statistiche sul rapporto tiri fatti/tiri concessi, non stavamo messi benissimo. Gli ingiocabili concedono veramente pochissime occasioni, soprattutto con le piccole, noi non proprio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Soldout ha scritto:

Giocatore mediocre.

ma che * dici..eravamo in inferiorita e loro avevano 3 centravanti

locatelli ieri da solo ha sovrastato i centrocampisti delò'inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri possiamo anche stare qui a sezionare il primo tempo, ma ditemi: come si fa a giudicare davvero una partita, nel calcio moderno e a questi ritmi, quando la giochi per un’eternità con un uomo in meno?

L’unica cosa chiara è la papera di Di Gregorio. Punto. Il resto è completamente falsato dall’espulsione.

Con la Lazio e con l’Atalanta il discorso è diverso: lì analizzi i quattro contropiedi presi e le diciotto occasioni divorate. Siamo stati perforati, sì, ma più per colpa di chi davanti non la mette dentro — errori di David e Conceicao sotto porta — che per responsabilità della difesa. Se concretizzi metà di quello che crei, le partite cambiano volto.

La direzione di gioco, però, è quella giusta. Questo calcio è intenso, aggressivo, crea tanto. È un’identità chiara.

Ieri, prima dell’espulsione, l’unica cosa che non ho digerito è stato quel doppio palo nerazzurro con Thuram lasciato completamente solo in area. Quella roba lì è inaccettabile.

Per il resto, è tutto drogato dall’inferiorità numerica: potevamo prendere gol in altre situazioni, certo, ma potevamo anche andare in vantaggio a inizio secondo tempo.

E quando una partita viene stravolta così, fare analisi definitive diventa quasi un esercizio inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Da caratteristiche della rosa gia visto negli iltimi anni non siamo una squadra che sa "soffrire" e difendere per lungi periodi e lo si vede dal fatto che quando succede spesso il gol lo prendiamo

Questo perché non abbiamo difensori veramente forti, i centrocampisti non fanno abbastanza in copertura e si fa una fatica enorme a uscire puliti palla al piede, se concedi sempre la palla all'avversario e lasci tutti questi tiri e cross prima o poi il goal lo trovano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Chiudere sto topic. Non si deve parlare di calcio fino a martedì

Concordo 

Dove troveranno la voglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, De$mo ha scritto:

ma che * dici..eravamo in inferiorita e loro avevano 3 centravanti

locatelli ieri da solo ha sovrastato i centrocampisti delò'inter

Ma che * centra ieri sera.

E' tutta la stagione che viene apreto questo topic, ieri sera lo fate passare per fenomeno perché ha segnato, solita storia.

Ieri sera in 11vs11 Locatelli aveva già concesso diversi tiri, Sucic lo portava a spasso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti