Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

L'eccessiva perforabilità di questa squadra

Post in rilievo

1 hour ago, Nick Lyott said:

La perforabilità ha un solo nome: Di Gregorio. La sua paura viene trasmessa a tutto il reparto difensivo. Quando subisci gol al primo tiro è sempre difficile valutare l'operato difensivo.

Ogni tiro è un gol. Ieri con Szczesny la vincevamo.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ah ah

Perche’ non analizzarli nella propria testa questi gol subiti prima di aprire un topic del genere?

Ok che ormai trollare e’ passato di moda ma non ci provate che non attacca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine Zeman ha vinto, ormai è un pallottoliere perché l'arte del difendere è morta. Tanto vale provare col belgiuoco e sperare di vincerla 5-4 o al massimo perdi 4-5 e ti vanti di aver segnato tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi sono talmente tanti che ridurre tutto a "prendiamo troppi gol" é essere ciechi. 

1 ora fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Chiudere sto topic. Non si deve parlare di calcio fino a martedì

Invece è bene parlare di calcio, perché se pensiamo di aver perso per l'arbitro e non perché Miretti fa una *, perché abbiamo un portiere mediocre, perché McKennie se la fa addosso invece di tirare, perché David è piantato a terra... allora non risolveremo i problemi, perché neanche li cerchiamo. Cerchiamo gli alibi.

Ci manca anche "malizia", che è quello che ci ha messo bastoni ieri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si il calcio propositivo,giocatori che fanno errori,tante ragioni ma bisogna ribadire un concetto: gira tutto irrimediabilmente male.

Ogni episodio ci va contro in questo periodo,tiri o persino cross deviati che vanno dentro,errori arbitrali, rimpalli,salvataggio miracolosi sulla linea,traverse,ecc.

Ci sono squadre che stanno facendo quantità di punti esorbitanti rispetto alla mole di gioco prodotta,una un particolare,

poi ci siamo noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'omino del subbuteo in porta ci vuole uno forte che muova la stecca

22 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ragazzi si prendeva gol anche con Tudor e difesa a 3.

Il nostro reparto difensivo non è nulla di che 

Fino al 40 1 tiro subito. Il problema è che hai preso goal. Come altre volte. Non è pensabile un trasferello tra i pali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che ci addormentiamo troppo spesso, anche gente che magari fa delle ottime prestazioni poi ha degli svarioni da dilettante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Abbiamo subito gli stessi gol del Napoli (che deve ancora giocare) e 2 più dell’Inter.

Dove la vedete questa perforabilità? 

Otto gol subiti in tre partite non è tanto la normalità per me, visto che questa squadra da sempre ha nella difesa il suo punto di forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ragazzi si prendeva gol anche con Tudor e difesa a 3.

Il nostro reparto difensivo non è nulla di che 

Infatti l'ho scritto, pure a inizio campionato si prendevano gol(mi ricordo i sette gol presi tra merdacce e Dortmund in tre giorni), è un problema che abbiamo da quasi un anno e si era detto che con il ritorno di Bremer si sarebbe risolta questa cosa invece non è stato così purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti, essere così spesso penetrati/perforati dagli arbitri è abbastanza seccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ah ah ah

Perche’ non analizzarli nella propria testa questi gol subiti prima di aprire un topic del genere?

Ok che ormai trollare e’ passato di moda ma non ci provate che non attacca.

Perché non lo fai tu? Analizzali tu.

Poi ripeto se per voi è la normalità subire dai due ai tre/quattro gol a partita ok, per me no, è sintomo di qualcosa che non va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Soldout ha scritto:

Tralasciando il nostro portiere che ormai è uno scandalo.

Ieri 2 gol per colpa di Locatelli che in fase di copertura fa acqua da tutte le parti, si fa anticipare da Esposito di testa e esce tardi sul polacco.

Poi già nel primo tempo si faceva saltare con facilità al limite dell'area di rigore, Sucic lo saltava come un birillo.

Giocatore mediocre.

Commento ridicolo, ieri partita da 9 di Locatelli. Quanta incompetenza c'è in giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kylion ha scritto:

Qualche tiro è normale concederlo, il problema è che in porta ci sta uno che se fa una parata normale, sembra un miracolo. Di solito non ne para mezza. Abbiamo 2 portieri che nella juve possono fare solo i secondi. Il primo portiere non ce l'abbiamo.

Onestamente l’unico portiere delle squadre in lotta con noi migliore di DiGre credo siano quello della Roma e Maignan. Gli altri non mi sembrano fenomeni, a partire da quello della prima in classifica.

Il segreto per prendere pochi gol è non far tirare gli altri, non avere un fenomeno in porta, cosa che accade MOLTO di rado.

Ieri il primo gol è colpa sua, ma poi ha salvato il risultato più di una volta. Potremmo avere di meglio? Si. Ci sono altre zone del campo dove è più urgente intervenire? Si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo di ripartenze subite, è fisiologico quando giochi un calcio più offensivo. 

Il grosso problema è che ogni tiro da fuori è gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Onestamente l’unico portiere delle squadre in lotta con noi migliore di DiGre credo siano quello della Roma e Maignan. Gli altri non mi sembrano fenomeni, a partire da quello della prima in classifica.

Il segreto per prendere pochi gol è non far tirare gli altri, non avere un fenomeno in porta, cosa che accade MOLTO di rado.

Ieri il primo gol è colpa sua, ma poi ha salvato il risultato più di una volta. Potremmo avere di meglio? Si. Ci sono altre zone del campo dove è più urgente intervenire? Si.

Hai fatto degli esempi perfetti, Svilar e Maignan hanno portato un bel po' di punti alla roma e al milan, senza loro due entrambe le squadre non sarebbero li dove sono. Non subire tiri in porta è molto difficile nei 90 minuti.  Forse ai tempi della BBC c'erano partite che non subivamo tiri, ma a quei tempi va detto che in serie A molte squadre soprattutto le piccole mettevano i pullman dietro e attaccavano poco e nulla. Oggi non è cosi a parte 2-3 squadre... Se poi ci metti che la nostra difesa non è dello stesso livello di quei tempi...

Di gregorio è semplicemente scarso, di miracoli veri non ne ha mai fatti, ogni tanto fa qualche buona parata, ma sono più i punti che ci ha fatto perdere che quelli guadagnati. Perin non è tanto meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Il problema è che ci addormentiamo troppo spesso, anche gente che magari fa delle ottime prestazioni poi ha degli svarioni da dilettante 

Esatto, livello altalenante di concentrazione. Serve un'attenzione migliore e costante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Minerva X ha scritto:

se per voi è la normalità subire dai due ai tre/quattro gol a partita ok, per me no

La Juventus ha subito 23 gol in 25 partite di campionato.

Di cosa stiamo parlando, esattamente?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Commento ridicolo, ieri partita da 9 di Locatelli. Quanta incompetenza c'è in giro

Guarda ho detto Locatelli migliore in campo due minuti prima del 2-2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La Juventus ha subito 23 gol in 25 partite di campionato.

Di cosa stiamo parlando, esattamente?

Francamente nemmeno io capisco il senso del thread.

Prendiamo meno gol oggi di quanti ne prendessimo quando giocavamo chiusi nella nostra area sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Chiudere sto topic. Non si deve parlare di calcio fino a martedì

Più che altro per parlare di queste cose abbiamo creato appositamente il topic del cafe e comunque, magari già da domani, potrebbe essere ora di parlare di calcio, perchè sarà la vigilia del playoff di Champions (cosa non irrilevante) dove fortunatamente pare che non ci sarà La Penna come arbitro 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti