Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minutes ago, De$mo said:

dusan-kolo sarebbe molto buono come due offensivo.

vendidmo david a 30 e teniamo in panca openda.

Preferisco un tridente con tre titolari...inoltre, per me Vlahovic ha ampiamente dimostrato che nella Juve non serve a nulla...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Preferisco un tridente con tre titolari...inoltre, per me Vlahovic ha ampiamente dimostrato che nella Juve non serve a nulla...

lo pensavo anche io

ma con Spalletti probabilmente sarebbe stato diverso.

E secondo me qualche punto in più l'avremmo avuto con lui nonostante tutto

Quindi o si prende un attaccante davvero forte tipo Osimhen o meglio tenersi Dusan alle nostre condizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Diciamo che, dopo alcuni anni dove non ha dimostrato di essere quel top player che si pensava potesse diventare, si è forse reso conto che non ha alternative migliori alla Juve.

Lui non ha alternative migliori della Juve ma noi possiamo benissimo trovare alternative migliori di lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Frate’ va bene considerare tutta La Rosa ma noi con 4 acquisti ovviamente se azzeccati,altrimenti nemmeno con 20 .ghgh già lottiamo ampiamente x scudetto e buona Europa. Intelligenza dice ovviamente che si deve un po’ far crescere i giocatori specie se li andiamo a prendere giovani. Per me in 3 anni ripeto con 4/5 acquisti fatti bene torniamo al top 

cerchiamo di essere concreti, esempio, oggi 17 Febbraio siamo nelle condizioni di far firmare un triennale/quadriennale ad uno qualsiasi dei giocatori in regime di svincolo accostatici?

Oppure dobbiamo aspettare prima che si abbia la certezza della prossima CL, il verdetto UEFA, la chiusura del bilancio e dulcis in fondo le tanto agognate cessioni che, nel caso, non si ufficializzeranno prima dell’ultima settimana di Agosto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, silver1981 ha scritto:

il rinnovo di Dusan sarebbe fondamentale, ti consente di spendere il budget di mercato per centrocampo, terzino sinistro e portiere.

io spero sia vera la notizia di Di Marzio secondo la quale vorrebbe restare alla Juve.

Da quello che sento da vari giornalisti sembra che il desiderio di dusan sia proprio quello di rimanere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Albert Einstein said:

lo pensavo anche io

ma con Spalletti probabilmente sarebbe stato diverso.

E secondo me qualche punto in più l'avremmo avuto con lui nonostante tutto

Quindi o si prende un attaccante davvero forte tipo Osimhen o meglio tenersi Dusan alle nostre condizioni

Con Spalletti abbiamo svoltato quando si è rotto Vlahovic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Cosa vuol dire inibizione ? Chiellini può parlare questa sera ?

Ma la squalifica è riferita alla serie a, altrimenti neanche kalulu giocherebbe stasera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Era un evidente refuso. Purtroppo a lavoro mi distraggo e non posso scrivere con attenzione sul forum sefz

Evidente, ma troppo divertente per non evidenziarlo:8

44 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ti fanno a fette?? in Italia?

A me pare leggerino assai, col solo Thuram a fare interdizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Da quello che sento da vari giornalisti sembra che il desiderio di dusan sia proprio quello di rimanere

Vlahovic e il rinnovo, tra bonus, cifre e volontà reciproca: a che punto è la trattativa.

questo era un articolo della gazzetta di novembre 2023 e ancora andiamo dietro alla volontà di dusan nel 2026🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ufficialee ha scritto:

nel frattempo bastoni e chivu candidati al nobel per la pace 

beh insomma il rumeno ha detto "non rispondo a chi non sa gestire la frustrazione"...proprio Nelson Mandela non mi è sembrato 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Se deve arrivare un'altra scommessa in attacco mi tengo Dusan. Certo che se l'alternativa è Osimhen allora è diversa la cosa

ma @Romeo Agrestinon aveva escluso con certezza la permanenza di Dusan?

Se si accontenta di uno stipendio normale e considerando gli altri attaccanti io lo terrei Vlahovic e sarebbe pure il titolare indiscusso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giochiamo senza punte. Mckennie impiegato come sorta di centravanti/riferimento offensivo. uno che l'anno scorso giocava terzino destro con Motta. Onestamente non ricordo un giocatore di livello importante che sapesse giocare in qualsiasi zona del campo come l'americano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rino Gaetano ha scritto:

Mah abbiamo svoltato quando s è fatto male 

Insomma.

Non mi pare abbiamo sta gran media punti.

E mi sembra evidente che creiamo tanto ma segniamo poco.

Io onestamente non vedo le due cose correlate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Dio Zigo said:

Prendendo spunto da questa immagine ho recuperato i medesimi dati per premier e Liga (che non allego per non appesantire ulteriormente) e ne ho tratto le seguenti osservazioni...

Guardando i dati ruolo per ruolo, la prima cosa che salta all'occhio è come la premier league tratti i terzini destri come delle vere e proprie stelle... la media dei primi dieci è incredibilmente vicina a quella dei centrocampisti centrali... cosa che in serie a o in liga non accade minimamente... in italia il terzino destro è spesso l'anello debole della catena economica...

passando ai terzini sinistri, la situazione in spagna è particolare... c'è un gap enorme tra i primi due o tre nomi e il resto della top dieci... il che suggerisce come i club spagnoli preferiscano investire tutto sulla fase offensiva lasciando spesso la difesa bassa su livelli salariali più "umani"...

i difensori centrali invece mostrano una gerarchia chiara... in premier la media è talmente alta che il decimo difensore più pagato guadagnerebbe più del primo in molte squadre di fascia media degli altri campionati... è un segnale di quanto sia prioritario l'impatto fisico in un campionato così veloce...

se ci spostiamo in avanti, le ali sinistre in inghilterra e spagna sono pagate quasi quanto le punte centrali... sintomo di un calcio che vive di isolamenti e dribbling... mentre in serie a la punta centrale rimane il re indiscusso del monte ingaggi... con un distacco netto su tutti gli altri reparti...

le ali destre seguono un trend simile... in premier la media dei primi dieci è altissima perché il ruolo è diventato fondamentale per il gol: non sono più solo rifinitori... in serie a invece la media delle ali destre è sensibilmente più bassa delle punte, indicando che spesso si preferisce investire sul "finalizzatore" piuttosto che sul creatore di gioco esterno...

i centrocampisti difensivi e i mediani hanno una distribuzione interessante... in premier la media dei primi dieci è molto compressa, segno che il livello è alto e omogeneo per tutte le big, in liga invece la media è trascinata verso l'alto da pochissimi nomi di real e barca... con un calo drastico già dopo la quinta posizione...

i trequartisti in spagna godono ancora di uno status d'élite, con stipendi che rivaleggiano con le ali, riflettendo una cultura che mette ancora il 10 al centro del progetto... mentre in inghilterra questi profili sono spesso assorbiti nel ruolo di mezzali offensive con stipendi alti ma meno "distaccati" dalla media del reparto...

la vera sorpresa restano i portieri... la liga li paga meglio di chiunque altro in proporzione... in spagna la media dei primi dieci portieri supera quella dei terzini e insidia i difensori centrali... mentre in inghilterra e italia il portiere è mediamente il ruolo meno pagato della top dieci...

se guardiamo i reparti nel complesso, la premier investe sulla struttura fisica e sulla difesa totale... la liga investe sulle punte, sui portieri e sul talento puro a metà campo...e la serie A cerca di tenere in piedi il sistema pagando bene solo il centravanti e risparmiando drasticamente sui difensori laterali e sui portieri...è una distribuzione che riflette filosofie diverse dove la premier cerca di eliminare ogni punto debole economico in ogni zona del campo, mentre le altre leghe devono fare scelte drastiche su dove "tagliare" per restare competitive...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop dietro a Mck

boh

a sto punto avrei messo Mck dietro a Koop, che tanto fermo per fermo, quasi 1.90 l'avrei messo li davanti a fare il mezzo regista avanzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, michele.i said:

Koop dietro a Mck

boh

a sto punto avrei messo Mck dietro a Koop, che tanto fermo per fermo, quasi 1.90 l'avrei messo li davanti a fare il mezzo regista avanzato

mckennie-weston.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Avrei detto stipendi netti, mai lordi.

In questo caso Dusan prenderebbe un po più di 5 milioni netti.

Io pensavo ad una dozzina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Beh lo aveva detto anche Spalletti non appena arrivò sulla panchina, non credo che la sua idea sia cambiata durante il periodo dell' infortunio. Bisogna vedere che ne pensa la società, magari sarà più titubante dopo questo infortunio piuttosto grave (oppure farà un' offerta al ribasso che piacerà poco al procuratore) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, AG10 said:

Avrei detto stipendi netti, mai lordi.

In questo caso Dusan prenderebbe un po più di 5 milioni netti.

Io pensavo ad una dozzina 

Occhio, è la media per ruolo (primi dieci)...non lo stipendio dei giocatori che vedi...

I giocatori che vedi sono semplicemente quelli che guadagnano di più in tale ruolo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.