Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 26ª Giornata: Sassuolo-Verona, Lecce-Infami, Cagliari-Lazio, Genoa-Torino, Atalanta-Napoli, Milan-Parma, Roma-Cremonese, Fiorentina-Pisa, Bologna-Udinese

Post in rilievo

5 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque l'unica cosa positiva è che un po' tutti si stanno accorgendo che ci sono squadre danneggiate a favore di una sola...

In realtà la situazione è la seguente:

- c'è una squadra praticamente sempre favorita (prescrittese);

- ci sono squadre spesso favorite (Napoli, Roma, Milan)

- c'è una squadra che se lo prende sempre in quel posto e a cui rompono le scatole alla prima rimessa laterale invertita (Juventus).

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

Cita però la simulazione vergognosa di Vergara a Genova all’ultimo minuto con la quale hanno vinto 2 a 1, il rigore regalato proprio contro i prescritti all’andata 

Anche questo è vero .Pero ‘ rispetto a Milan e inda credo abbiano avuto più torti nel complesso.Ovviamente non come noi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

In realtà la situazione è la seguente:

- c'è una squadra praticamente sempre favorita (prescrittese);

- ci sono squadre spesso favorite (Napoli, Roma, Milan)

- c'è una squadra che se lo prende sempre in quel posto e a cui rompono le scatole alla prima rimessa laterale invertita (Juventus).

Bravo. Quelle della seconda fascia saranno sempre favorite su quelle della terza, ma nulla potranno contro chi sta in prima fascia

Semplice gerarchia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Bravo. Quelle della seconda fascia saranno sempre favorite su quelle della terza, ma nulla potranno contro chi sta in prima fascia

Semplice gerarchia

La "gerarchia delle sudditanze". Altro che la "gerarchia delle resistenze" a cui fanno riferimento gli strutturisti .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, silver1981 ha scritto:

prendiamo il lato positivo di stasera

dopo la Roma giocheremo in casa col Pisa, non può andare male anche quella.

Dopo la Roma probabilmente avremo una partita a settimana e un calendario leggermente favorevole. Queste sono le uniche note positive in ottica campionato.

Per il resto servirebbe ALMENO non perdere a Roma, ma la vedo piuttosto complicata considerando le note capacità di fare idiozie dei nostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Dopo la Roma probabilmente avremo una partita a settimana e un calendario leggermente favorevole. Queste sono le uniche note positive in ottica campionato.

Per il resto servirebbe ALMENO non perdere a Roma, ma la vedo piuttosto complicata considerando le note capacità di fare idiozie dei nostri.

sinceramente non so che pensare, oltre ad essere imbarazzanti, viviamo in un campionato totalmente falsato e corrotto ( per me Fiorentina-Udinese e Como-Fiorentina sono partite vendute)  non vorrei che alla penultima ci toccasse scansarci per farli salvare, anche se credo che a Maggio saranno già salvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

sinceramente non so che pensare, oltre ad essere imbarazzanti, viviamo in un campionato totalmente falsato e corrotto ( per me Fiorentina-Udinese e Como-Fiorentina sono partite vendute)  non vorrei che alla penultima ci toccasse scansarci per farli salvare, anche se credo che a Maggio saranno già salvi.

Ma figurati.

La Fiorentina a maggio sarà sicuramente salva, considerando che ci sono tre squadre imbarazzanti (Pisa, Verona e Lecce) che giusto a noi potranno rompere le scatole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Barrylyndon ha scritto:

Joao Mario titolare stasera

Come sta giocando 

Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Ma figurati.

La Fiorentina a maggio sarà sicuramente salva, considerando che ci sono tre squadre imbarazzanti (Pisa, Verona e Lecce) che giusto a noi potranno rompere le scatole.

È da un lato e’ positivo .Con noi alla penultima non avranno molte motivazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Se non gioca di Gregorio ce la possiamo fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

È da un lato e’ positivo .Con noi alla penultima non avranno molte motivazioni 

Noi ci giochiamo (quasi) tutto domenica sera. Se perdiamo siamo praticamente fuori dalla CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Noi ci giochiamo (quasi) tutto domenica sera. Se perdiamo siamo praticamente fuori dalla CL.

Secondo me non siamo fuori totalmente qualsiasi sarà il Risultato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Per carità niente di che, ma Joao Mario non mi sembra nemmeno uno che non si merita di giocare come accaduto da noi 

Infatti è un mistero visto che giocano cani e porci

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, silver1981 ha scritto:

ecco, un rigore come quello dato al Bologna, che in teoria ci poteva stare ma fiscalissimo, a noi lo ridaranno nel 2030

Il rigore dato al Bologna evidenzia il bizantinismo al quale assistiamo ogni domenica.

Fosse stato assegnato direttamente, sarebbe stato bollato come “rigorino”, contatto accettabile. Come punizione, invece, nessuno avrebbe fiatato. Poi però si scopre che il fallo è in area e a quel punto che vuoi fare? Non resta che dare il calcio di rigore….

La verità è che è proprio obsoleto il calcio di rigore, incompatibile con il calcio “molecolare” di oggi. Andrebbe eliminato, salvo i casi di chiara occasione da rete.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Il rigore dato al Bologna evidenzia il bizantinismo al quale assistiamo ogni domenica.

Fosse stato assegnato direttamente, sarebbe stato bollato come “rigorino”, contatto accettabile. Come punizione, invece, nessuno avrebbe fiatato. Poi però si scopre che il fallo è in area e a quel punto che vuoi fare? Non resta che dare il calcio di rigore….

La verità è che è proprio obsoleto il calcio di rigore, incompatibile con il calcio “molecolare” di oggi. Andrebbe eliminato, salvo i casi di chiara occasione da rete.

Secondo me il var andava messo solo per il fuorigioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei segnalarvi un episodio di cui non mi pare si sia parlato (ma forse mi è sfuggito) in questo topic dedicato alla 26ª giornata della serie A e nello specifico mi riferisco alla partita Juventus - Como, oltre che ad Atalanta - Napoli. Sono appena tornato dal centro di Napoli, avendo attraversato 3 quartieri diversi: dappertutto, autobus, negozi, ecc., ci sono ancora tanti tifosi del Napoli che parlano della sconfitta a Bergamo del Napoli e delle decisioni quanto meno contraddittorie di arbitro, VAR e guardalinee.

La cosa che mi ha colpito di più, però, è stata leggere sui social (vari tipi di social) e ascoltare alla radio tanti tifosi del Napoli esprimere grande apprezzamento e stima per un fatto che mi era sfuggito della partita Juventus - Como. Quale? Un titolo, fra i tanti: "La Juve perde con il Como, ma vince sugli spalti". A cosa si riferisce? Allo striscione esposto dai tifosi della Juventus all'Allianz Stadium, in occasione dell'ultima di campionato: "Domenico, il tuo cuore batte con noi". I tifosi si riferivano al piccolo Domenico, morto giorni fa a Napoli dopo un trapianto di cuore con un organo non più funzionante, a causa di un'assurda catena di errori e malintesi fra personale paramedico e medico coinvolto nel trasporto da Bolzano a Napoli del cuore da trapiantare. Molti commenti sono di gente commossa, sinceramente. Tutti hanno apprezzato il gesto, sottolineando come cose del genere vadano al di là dell'antagonismo calcistico. Un manifestazione di umanità che unisce, rinfranca.

Su questo forum ho trovato tanti juventini capaci di dialogare con i tifosi di altre squadre, inclusi quelli del Napoli, come il sottoscritto, malgrado l'antagonismo che ci divide quando si tratta della nostra squadra del cuore. Garbo, cortesia, accoglienza, non sono mancati. Non sono nemmeno mancati commenti aspri, ma è un po' come nella vita di tutti i giorni: c'è chi preferisce accogliere e dialogare, pur non condividendo alcuni punti di vista, e chi invece è più indotto a respingere il prossimo. Finora qui ho visto prevalere la prima categoria di tifosi e forse questa è anche una risposta al perché tanti tifosi di altre squadre abbiano scelto di confrontarsi con voi qui, su questo forum. Punti di vista diversi, qualche volta convergenti. Una bella palestra di vita, di cui il forum è un po' lo specchio.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Rino Gaetano said:

Consiglio fantacalcistico, chi mi consigli di tagliare tra Pellegrini e Zaragoza avendo già Kone? Potrei prendere Samardzic al posto di Pellegrini

uhm...secondo me saragoza si alternerà a sinistra con pellegrini

poichè pellegrini gode di buona stampa credo che prenderà sempre quel mezzo punto in più rispetto allo spagnolo

io lascerei pellegrini

perche non prendi Sulemana invecce di samardzic...la butto li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

La Juve perde con il Como, ma vince sugli spalti". A cosa si riferisce? Allo striscione esposto dai tifosi della Juventus all'Allianz Stadium, in occasione dell'ultima di campionato: "Domenico, il tuo cuore batte con noi". I tifosi si riferivano al piccolo Domenico, morto giorni fa a Napoli dopo un trapianto di cuore con un organo non più funzionante, a causa di un'assurda catena di errori e malintesi fra personale paramedico e medico coinvolto nel trasporto da Bolzano a Napoli del cuore da trapiantare. Molti commenti sono di gente commossa, sinceramente. Tutti hanno apprezzato il gesto, sottolineando come cose del genere vadano al di là dell'antagonismo calcistico. Un manifestazione di umanità che unisce, rinfranca.

Se per sfottere i tifosi Napoletani i supporters bianconeri avessero fatto uno striscione o un coro offendendo il piccolo Domenico avrebbe significato che questi non erano tifosi ma semplicemente delle Bestie,al di là dei colori.

Speriamo che venga fatta giustizia sulla tragica vicenda del piccolo Domenico.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yildiz1992 ha scritto:

Secondo me il var andava messo solo per il fuorigioco 

e anche lì, la revisione non dovrebbe durare più di due minuti. Perché se stai 5 minuti a cercare il frame giusto, allora non c'è nessun "chiaro ed evidente errore"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ossessione🌟Champions ha scritto:

Se per sfottere i tifosi Napoletani i supporters bianconeri avessero fatto uno striscione o un coro offendendo il piccolo Domenico avrebbe significato che questi non erano tifosi ma semplicemente delle Bestie,al di là dei colori.

Speriamo che venga fatta giustizia sulla tragica vicenda del piccolo Domenico.

Concordo, ma avrebbero potuto semplicemente non esporre alcuno striscione di sostegno morale alla famiglia del piccolo, di condivisione del dolore per una morte assurda, e invece lo hanno fatto e questo a mio avviso è un grande merito che va sottolineato. Non tutte le tifoserie hanno fatto lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.