Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

Conferenza pre Juventus-Como, Spalletti: “Dobbiamo usare il dolore come un elastico che ti carica. Bremer out. David convocato. Sul rinnovo…”

Post in rilievo

2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me difesa a 3, Gatti-Kelly-Koop, con McKennie-Cambiaso sulle fasce.

Io credo userà Kostic.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Non credo si riferisca all'operato di comolli,come pensano in molti,non credo che arriverebbe a tanto

Penso semplicemente che creda che lui ed il suo staff abbiano sbagliato a prendere delle scelte verso il giocatore ( e probabilmente a giocare senza punte contro il galatasaray )

A parte che parla di caratteristiche (si veda come continui la frase citando David), se fosse come dici, non avrebbe premesso: “Titolare o riserva cambia poco”. 
Secondo me, eh. 

Io credo che Openda sia stato bocciato. Più per motivi tattici che tecnici. Ma mi auguro ugualmente che domani giochi, se dovesse essere l’unico attaccante a disposizione. 

Vorrei ricordare che anche Tudor, se non ricordo male, aveva espresso delle riserve sull’impiego del belga. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Openda è una mezza punta.Ha giocato dietro Sesko e si completavano alla perfezione...

Se lui preferisce McKennie dietro David il problema non è dove collocare Openda ma il suo modo di vedere il calcio. 

Openda è una seconda punta, uno che si infilava negli spazi liberati da Sesko con le sue sponde. 
È un contropiedista che gioca in profondità, non è associativo, non sa giocare spalle alla porta. 
Chiunque, nel ruolo di sottopunta, preferirebbe McKennie. Soprattutto per come l’americano interpreta la posizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Openda è una seconda punta, uno che si infilava negli spazi liberati da Sesko con le sue sponde. 
È un contropiedista che gioca in profondità, non è associativo, non sa giocare spalle alla porta. 
Chiunque, nel ruolo di sottopunta, preferirebbe McKennie. Soprattutto per come l’americano interpreta la posizione. 

Abbiamo un fenomeno in rosa e nessuno se ne è mai accorto. Inutile proporgli il rinnovo allora. I top team si contenderanno McKennie a suon di rilanci milionari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica ha preannunciato Big Mac terzino destro. A tre senza Bremer e Kalulu non può giocare, neanche se lo volesse, visto che Gatti, Kelly, Koop è veramente troppo avventurosa come cosa, servono coronarie di ferro. Direi...

Di Gregorio

McK Gatti Kelly Cambiaso

Loca Thuram

Chico Miretti Yildiz/Boga

David/Openda

Molti la pensano diversamente, ma io ho letto questo. @velas ??? Sull'attacco ho dubbi però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

Abbiamo un fenomeno in rosa e nessuno se ne è mai accorto. Inutile proporgli il rinnovo allora. I top team si contenderanno McKennie a suon di rilanci milionari. 

Uno ci prova a parlare seriamente.

Ma se si preferisce buttarla in caciara basta dirlo. Così si evita all’interlocutore di perdere tempo. 

Adesso, Karma Cop ha scritto:

In pratica ha preannunciato Big Mac terzino destro. A tre senza Bremer e Kalulu non può giocare, neanche se lo volesse, visto che Gatti, Kelly, Koop è veramente troppo avventurosa come cosa, servono coronarie di ferro. Direi...

Di Gregorio

McK Gatti Kelly Cambiaso

Loca Thuram

David/Openda

Molti la pensano diversamente, ma io ho letto questo. @velas ???

Di Gregorio

Gatti Kelly Koop

McKennie Locatelli Thuram Cambiaso

Chico           Yildiz

David/Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma se si preferisce buttarla in caciara basta dirlo. Così si evita all’interlocutore di perdere tempo. 

Di Gregorio

Gatti Kelly Koop

McKennie Locatelli Thuram Cambiaso

Chico           Yildiz

David/Openda

Non credo a quella linea difensiva... veramente troppo avventurosa.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non credo a quella linea difensiva... veramente troppo avventurosa.

Scommettiamo? 

Ps. Tu ci hai messo gli stessi tranne Koop, eh 😂
Anzi, se devo dirlo, mi sembra più avventuroso McKennie terzino con Gatti e Kelly centrali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dai, ma tu ti dai ragione da solo, che vuoi discutere? 

Hai descritto il movimento di David, parlando di Sesko ma è un contropiedista. Se era un contropiedista non gli serviva chi gli libera spazio, quello già c'è. 

McKennie interpreta il ruolo uguale a Perrotta, ed è una mezza * come lui. 

Il trequartista è un altra cosa, è Zidane, è Snejder, Kaka, Iniesta ... McKennie del trequartista non ha niente. È più Matuidi(motorino di centrocampo) che Zidane. Giocheresti con Matuidi o con Zidane trequartista? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Scommettiamo? 

Ps. Tu ci hai messo gli stessi tranne Koop, eh 😂

Si, per 10/11 è come la tua lo so... ma quella linea a 3 dietro non la fa e una birretta me la gioco sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Dai, ma tu ti dai ragione da solo, che vuoi discutere? 

Hai descritto il movimento di David, parlando di Sesko ma è un contropiedista. Se era un contropiedista non gli serviva chi gli libera spazio, quello già c'è. 

Ho detto che Openda, al Lipsia, si infilava negli spazi apertigli dalle sponde di Sesko. E lo faceva in velocità, partendo dalla trequarti. 
Che il belga sia uno che gioca in profondità non lo dico io. Lo dice chiunque. 

Quoto

McKennie interpreta il ruolo uguale a Perrotta, ed è una mezza * come lui. 

Il trequartista è un altra cosa, è Zidane, è Snejder, Kaka... McKennie del trequartista non ha niente. È più Matuidi(motorino di centrocampo) che Zidane. Giocheresti con Matuidi o con Zidane trequartista? 

1. Non ho detto che McKennie è il miglior trequartista del pianeta. Ho scritto che, tra lui e Openda, chiunque schiererebbe trequartista l’americano e non il belga. Per motivi del tutto evidenti che non c’è bisogno di trattare. Credevo fosse chiaro. 
Dopo di che, nel caso non te ne fossi accorto, Weston è imprescindibile, nel nostro disegno tattico, perché ci consente di passare dal 3421 al 4231 con un semplice movimento. Questa cosa la sanno fare in pochissimi. 

Openda, in questa squadra, non ha collocazione. Perché non può fare né la prima punta di raccordo né il sottopunta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Di Gregorio

McK Gatti Kelly Cambiaso

Loca Thuram

David/Openda

Molti la pensano diversamente, ma io ho letto questo. @velas ??? Sull'attacco ho dubbi però...

Non ho letto niente. È arrivata la grazia per Kalulu? 🥸

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ho detto che Openda, al Lipsia, si infilava negli spazi apertigli dalle sponde di Sesko. E lo faceva in velocità, partendo dalla trequarti. 
Che il belga sia uno che gioca in profondità non lo dico io. Lo dice chiunque. 

1. Non ho detto che McKennie è il miglior trequartista del pianeta. Ho scritto che, tra lui e Openda, chiunque schiererebbe trequartista l’americano e non il belga. Credevo fosse chiaro. 
Dopo di che, nel caso non te ne fossi accorto, Weston è imprescindibile, nel nostro disegno tattico, perché ci consente di passare dal 3421 al 4231 con un semplice movimento. Questa cosa la sanno fare in pochissimi. 

Sarà, ma si può farne a meno,anche perché ora il problema pare sia che prendiamo troppi gol ma fino a due partite fa era che ne facevamo pochi. 

Quindi non è una sola cosa a non funzionare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Non ho letto niente. È arrivata la grazia per Kalulu? 🥸

Si, la terza delle Tre Grazie...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

ora il problema pare sia che prendiamo troppi gol ma fino a due partite fa era che ne facevamo pochi. 

E la discussione su Openda cosa dovrebbe entrarci?

In ogni caso, il belga non è e non può essere il sostituto di McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Di Gregorio

McK Gatti Kelly Cambiaso

Loca Thuram

David/Openda

Loca e Thuram al centro e non scendiamo

in campo neppure. Abbiamo già perso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E la discussione su Openda cosa dovrebbe entrarci?

In ogni caso, il belga non è e non può essere il sostituto di McKennie.

Cioè,non vedi il nesso sul fare pochi gol perché giochiamo con Matuidi centravanti anziché il belga? 

Tra l'altro pure l'equilibrio difensivo é inesistente, quindi boh. 

Comunque ho capito, stai sviando (e tagliando a piacere le frasi, come sempre ) . 

Non fa niente, resteremo entrambi con le nostre certezze, come sempre. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

....pare che qua dentro il raddoppio di Koop, imboccato magistralmente da McK, non l'abbia visto nessuno...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Loca e Thuram al centro e non scendiamo

in campo neppure. Abbiamo già perso 

E chi ci metti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Cioè,non vedi il nesso sul fare pochi gol perché giochiamo con Matuidi centravanti anziché il belga? 

Tra l'altro pure l'equilibrio difensivo é inesistente, quindi boh. 

Comunque ho capito, stai sviando. 

Non fa niente, resteremo entrambi con le nostre certezze, come sempre. .ok

Io sto sviando? 

😂😂😂😂😂😂

Io ho provato a spiegarti per quale motivo, secondo me, Openda non viene impiegato. Sei tu che hai iniziato a metterci in mezzo McKennie, che con il belga c’entra nulla. 
Se poi sei convinto che, giocando con Openda, faremo tre gol a partita oppure che il buon Lois possa disimpegnarsi efficacemente da trequartista, non sarò io a convincerti del contrario. 

“Openda deve sempre avere spazi davanti, destra o sinistra lo può fare in un calcio in contropiede. Se giochi con Openda trequarti devi stare basso e giocare in contropiede.”

Igor Tudor.

L’acquisto di Openda, a mio parere, è stato un errore di valutazione. E solo si era capito ben prima che arrivasse Spalletti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sto sviando? 

😂😂😂😂😂😂

Io ho provato a spiegarti per quale motivo, secondo me, Openda non viene impiegato. Sei tu che hai iniziato a metterci in mezzo McKennie, che con il belga c’entra nulla. 
Se poi sei convinto che, giocando con Openda, faremo tre gol a partita oppure che il buon Lois possa disimpegnarsi efficacemente da trequartista, non sarò io a convincerti del contrario. 

“Openda deve sempre avere spazi davanti, destra o sinistra lo può fare in un calcio in contropiede. Se giochi con Openda trequarti devi stare basso e giocare in contropiede.”

Igor Tudor.

A parte che quello che dice Tudor conta il giusto ma poi a me di stare bassi, alti... interessa tanto quanto niente. 

Che poi Tudor mise David esterno e Openda centrale .doh, veramente devo commentare tudor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Miretti ? 

Meglio di Loca e Thuram? Per me mai nella vita, poi al limite lo metto più avanzato. Miretti è un fuscello che spazzano via tutti... Il nostro centrocampo titolare è Loca Thuram, fino a che non arriveranno (se arriveranno) nuovi acquisti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

A parte che quello che dice Tudor conta il giusto ma poi a me di stare bassi, alti... interessa tanto quanto niente. 

Che poi Tudor mise David esterno e Openda centrale .doh, veramente devo commentare tudor?

Vabbè, niente. 
Buon proseguimento.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti