Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TheLady'sKnight

La Juve tornerà a vincere lo scudetto. Ma questo non ci può bastare

Post in rilievo

Adesso, Maxxo74 ha scritto:

pure plusvalenze.

esatto ... sono talmente tante che alla fine qualcosa si dimentica pure .doh

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jimmyw ha scritto:

giustissimo, hanno uns squadra che gioca allo stesso modo e con gli stessi giocatori da anni... ma aggiungo usando le tue parole:

"diversamente da quanto avvenuto alla Juve, sono stati attenti ad inserire tasselli in ogni posto che conta ... "

la Juve dei 9 scudetti giocava CONTRO il sistema... hanno tentato in tutti i modi di metterci i bastoni fra le ruote... con inchieste su inchieste, squalifiche per bestemmie, ASL, ogni mese ce n'era una... dall'acciaio scadente, alla squalifica di Conte perchè non poteva non sapere, il caso suarez, ecc ecc

mentre l'Inda gioca SEMPRE col vento a favore, non solo in campo... ma protetta ovunbque.... caso acerbi-razzismo, caso lautaro-bestemmie, caso lukau e la grazia, caso bastoni impunito, caso cruve con squalifiche ridicole in un primo maggio di festa, ecc,.. ecc...

Diciamole ste cose però

Condivido; è assolutamente vero. Come anche è probabilmente vero che la Juve quell'opera di rinnovamento graduale non l'ha fatta perché alcuni rinnovi che gridano vendetta li fece proprio Marotta poco prima di trasferirsi a Milano (lo dico a sensazione e memoria, forse potrei sbagliarmi).

Per altro verso, alcuni acquisti furono proprio steccati alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

Io non la vedo così .

anche quando vincevamo noi c erano discorsi sul livello della serie A che ormai da anni e’ nettamente dietro a Spagna , Inghilterra , Germania e siamo al livello di ligue1 ma spesso squadre di Turchia , Olanda o Norvegia ci mettono sotto !

il nostro livello di rosa e’ mediocre , abbiamo giocatori inadeguati per un livello di squadra ambiziosa anche solo in Italia, non abbiamo leaders in campo .. basti pensare al vecchio detto degli allenatori : quando si costruisce una squadra prima di tutto costruire una dorsale fatta da portiere , difensore centrale , centrocampista centrale e attaccante .. noi tolti il difensore centrale ( tra l altro spesso infortunato d bisogna pur ammetterlo quest anno ben sotto il rendimento standard a cui aveva abituato ) non abbiamo nulla di nulla ! La Rosa e’ disequilibrata e disomogenea , esce David ed entra Openda di due non ne fanno mezzo buono , Vlahovic qui e’ stato più volte massacrato , Thuram un cavallo , Cambiaso un anarchico che si crede un 10 , Locatelli l’emblema della mediocrità , conceicao un titolare che non ce l’ha fatta , zehegrova ad oggi ha l atletismo del sig . Luigi pensionato delle poste da 13 anni , mckennie così esaltato commette alle volte degli errori da giocatore di lega pro ma essendo il migliore dei nostri non lo si dice , Kelly quest’anno e’ incomisbile ma in una Juve di livello sarebbe stato una 4/5 scelta , Miretti in questkk in contesti invece di crescere regredisce , adzic pure , l allenatore così celebrato mette Koop in attacco in Turchia e dopo 3 giorni a fare il difensore ( ma in quale galassia di e’ mai visto uno scempio così !).  Gatti qui dentro lo vorrebbero fucilare … la dirigenza e’ incompetente e non ha visione , strategia né idee e si riflette su ciò che vediamo in campo .. se questo e’ non essere lontani da una squadra che in 6 anni ha vinto 3 scudetti ( perché sono 3!) fatto 3 finali europee vinto supercoppa italiana e coppa Italia  mi Sa che abbiamo problemi di obiettività .. negli ultimi 2 anni siamo stati penosi anche e più degli altri precedenti 4 .. io non vedo organizzazione né progetto .. senza organizzazione e progetto e’ tutto estemporaneo come inseguire per 2 mesi Kolo Muani e al penultimo giorno di mercato comprare Openda a 45 milioni .. come se fossero due giocatori lontanamente paragonabili per caratteristiche !

C’è del gap indubbiamente con l’inda ma non così tanto secondo me .Infatti l’inda non ha mai vinto uno scontro diretto Quest anno se non con noi rubando .In Europa con le squadre toste le ha prese sempre Quest anno .Il cammino della prima finale di Champions è stato da europe league se andiamo a vedere .Comunque il nostro undici titolare  non è così scarso però ci sono delle riserve da lega pro senza scherzare e il portiere di serie b e quindi come possono competere alcuni giocatori di lega pro per lo scudetto ?E comunque bisogna prendere Conte assolutamente altroché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di ricominciare a chiamarlo scudetto aspettate almeno di rivincerlo o almeno andarci vicini. .asd 
Pure le fesserie preventive adesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, dominio ha scritto:

Campa cavallo…… c’abbiamo la prima squadra completamente piena de pipp3 e la vorresti sistemare con quelli che perdono a Campobasso in serie C

Ma con tutto l'investimento qualcuno buono ne deve uscire. Non è possibile che altrove sfornano talenti di continuo e noi una manciata ogni tanti anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

La situazione è pure peggio di quel decennio. In quegli anni siamo anche arrivati un paio di volte secondi e soprattutto abbiamo vinto 2 coppe Uefa (oltre ad una coppa Italia battendo in finale il milan degli olandesi che quell'anno aveva vinto la coppa Campioni). In questi anni dal 2021 ad oggi abbiamo lottato esclusivamente per il 4 posto (vincendo si 2 coppe italia ma è un trofeo che ha vinto pure il Bologna lo scorso anno)

È vero,è molto peggio,perché comunque in quel decennio tranne 2 o 3 campionati,il secondo di Marchesi,il primo di Zoff e l'ultimo del secondo ciclo del Trap,eravamo sempre competitivi in una serie A molto ma molto più competitiva e difficile di quella attuale.

Una situazione di crisi simile all' attuale la si può riscontrare nel periodo post farsopoli però dopo 6 anni tornammo a vincere e soprattutto avevamo una base di giocatori come Buffon,Chiellini,Barzagli Bonucci,Vidal,Pirlo su cui poter costruire un ciclo vincente,mentre oggi tranne Bremer e forse Yldiz e Mc kennie non vedo nessuno da Juve e quando devi sostituire 8 giocatori diventa molto dura.

Aggiungo che come Juventus non possiamo accontentarci di vincere uno scudetto in modo estemporaneo tipo Milan di Pioli ma porre le basi per un ciclo di vittorie in Italia e tornare ad essere competitivi in Europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Ovvio ti pare normale mettere uno che sceglie i giocatori con algoritmi?

Oppure dare in mano una società come la juventus ad un novellino  come giuntoli?che ha sua volta mette a sedere sulla nostra panca uno come Motta ?

Oppure avallare la decisione di proseguire con tudor l'estate scorsa?

.sisi

O quella e colpa mia?

Ci vuole visione progettazione audacia e sopratutto conoscenza del calcio 

Elkann conosce solo i soldi .

E non li sa manco gestire visto che mette sempre miliardi per poi comprare bidoni .

Che dio c'è ne liberi il più presto possibile 

6 ore fa, Cassius Clay ha scritto:

Si,tutto quello che tocca diventa melma,sta distruggendo ogni cosa

se non sapete leggere che ci posso fare, ho scritto colpa di JE la Ferrari che dal 79 (aveva 3 anni) a Schumi 20 anni non vinceva il titolo piloti, per dire che i cicli vincenti e non vincenti li hanno tutti a tutti i livelli, poi prendetevela un po' con chi * vi pare amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zebra67 ha scritto:

Vincere 3 campionati su 6, due Coppe Italia, tre Supercoppe e arrivare due volte in finale di Champions, significa raccogliere pochissimo?

Sì se i tuoi avversari sono il Milan di Pioli ed il Napoli ad 82 punti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Ma con tutto l'investimento qualcuno buono ne deve uscire. Non è possibile che altrove sfornano talenti di continuo e noi una manciata ogni tanti anni

Altrove c’hanno gente competente qui abbiamo dilapidato una rosa di giovani promesse per prendere Kelly,zhegrova,David,Openda,koop ecc ecc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Yildiz1992 said:

C’è del gap indubbiamente con l’inda ma non così tanto secondo me .Infatti l’inda non ha mai vinto uno scontro diretto Quest anno se non con noi rubando .In Europa con le squadre toste le ha prese sempre Quest anno .Il cammino della prima finale di Champions è stato da europe league se andiamo a vedere .Comunque il nostro undici titolare  non è così scarso però ci sono delle riserve da lega pro senza scherzare e il portiere di serie b e quindi come possono competere alcuni giocatori di lega pro per lo scudetto ?E comunque bisogna prendere Conte assolutamente altroché 

Il gap tecnico è minuscolo. L'inter è gonfiata dai risultati guidati, poi va a perdere in Norvegia contro una squadra amatoriale. Contro di noi doveva perdere 4-1 a giustizia. 
La verita è che il livello della Serie A è ormai quello della Serie B di venti anni fa. Le migliori 4-5 di quest'anno farebbero fatica a salvarsi nei campionati di inizio 2000, squadre di mezza classifica avevano titolari nazionali di nazioni forti. Oggi neanche le più forti hanno quell'organico.

La Juventus tornera a vincere quando sarà rovesciata l'attuale mafia che domina il mondo calcio italiano, dai media alla lega all'AIA e via scendendo. Oppure se qualcuno fa come lo sceicco con il PSG e spende 2-3 miliardi per comprare 22 campioni, e allora vinciamo anche con tutto il sistema contro come facevamo nel 2010-2019.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

È vero,è molto peggio,perché comunque in quel decennio tranne 2 o 3 campionati,il secondo di Marchesi,il primo di Zoff e l'ultimo del secondo ciclo del Trap,eravamo sempre competitivi in una serie A molto ma molto più competitiva e difficile di quella attuale.

Una situazione di crisi simile all' attuale la si può riscontrare nel periodo post farsopoli però dopo 6 anni tornammo a vincere e soprattutto avevamo una base di giocatori come Buffon,Chiellini,Barzagli Bonucci,Vidal,Pirlo su cui poter costruire un ciclo vincente,mentre oggi tranne Bremer e forse Yldiz e Mc kennie non vedo nessuno da Juve e quando devi sostituire 8 giocatori diventa molto dura.

Aggiungo che come Juventus non possiamo accontentarci di vincere uno scudetto in modo estemporaneo tipo Milan di Pioli ma porre le basi per un ciclo di vittorie in Italia e tornare ad essere competitivi in Europa

Non accadrà mai più. In Europa non se ne parla proprio per nessuna italiana, ma anche in Italia penso che saremo proprio come il Milan post 2012 (quindi uno scudetto ogni 15 anni se va bene). Alla fine è quello che volevano tutti: gli antijuventini, come ovvio, ma anche una buona fetta di "juventini" che si erano seccati di vincere "scudettini"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Conte ha dei pro e dei contro , in una Juve forte mai e poi mai lo vorrei , ma in questa Juve , e allo stato dei fatti , Conte doveva essere a Torino dall estate scorsa ( sarebbe stato un bene per lui e per noi ) ma non e’ voluto venire anche perché non aveva garanzie da parte della dirigenza .. 

non si può sempre buttare via il bambino con l acqua sporca ma salvo miracoli pure Spalletti e’ bello che bruciato e l unico che può ridare identità e spirito pugnace a questa squadra e’ Conte : con lui se non vinci arrivi secondo , ricostruisce ambiente , amplifica rendimento di ogni singolo giocatore, tira fuori sangue dalle rape  .. il Suo calcio non incanta ma e’ terribilmente efficace ( in Italia ) ..

mi turero’ il naso se la Juve lo dovesse ingaggiare perché oggettivamente e’ uno dei pochi( l unico ) che può cavare un ragno dal buco da questa situazione tragicomica in cui siamo precipitati negli ultimi anni .. 

purtroppo siamo messi male male .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, zebra67 ha scritto:

Vincere 3 campionati su 6, due Coppe Italia, tre Supercoppe e arrivare due volte in finale di Champions, significa raccogliere pochissimo?

Vincere è più uguale che simile a conquistare. Quelle fogne non hanno conquistato niente di niente, semplicemente si fanno recapitare trofei da un agente esterno!! In diversa forma ma uguale a Farsopoli nella sostanza!

E alcune volte come l'anno scorso se lo fanno scivolare pure di mano!

Forse significa ancor meno di pochissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Non accadrà mai più. In Europa non se ne parla proprio per nessuna italiana, ma anche in Italia penso che saremo proprio come il Milan post 2012 (quindi uno scudetto ogni 15 anni se va bene). Alla fine è quello che volevano tutti: gli antijuventini, come ovvio, ma anche una buona fetta di "juventini" che si erano seccati di vincere "scudettini"

Molto probabile che avvenga come dici tu anzi è praticamente certo,io ho voluto ancora lasciare una porta aperta per l'Europa in un residuo di ottimismo.

In Italia ci sono più possibilità di tornare a vincere ma non credo che riusciremo a instaurare un dominio con diversi scudetti di fila anche perché ammesso e non concesso che riuscissimo ad avere una dirigenza competente e capace di operare sul mercato,ci segherebbero le gambe fuori dal campo inventandosi chissà cos'altro contro di noi.

Sono più che d'accordo con la tua chiosa finale,ho sempre ritenuto grave che buona parte di noi snobbasse gli scudetti,ricordo ancora quando vincemmo quello del 2019 (con tanti punti di distacco) che non ci fu nessuna festa,nessun entusiasmo,sembrava avessimo vinto il trofeo birra moretti,assurdo proprio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se andiamo avanti così tra qualche anno rivinceremo lo scudetto....della serie b

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Conte ha dei pro e dei contro , in una Juve forte mai e poi mai lo vorrei , ma in questa Juve , e allo stato dei fatti , Conte doveva essere a Torino dall estate scorsa ( sarebbe stato un bene per lui e per noi ) ma non e’ voluto venire anche perché non aveva garanzie da parte della dirigenza .. 

non si può sempre buttare via il bambino con l acqua sporca ma salvo miracoli pure Spalletti e’ bello che bruciato e l unico che può ridare identità e spirito pugnace a questa squadra e’ Conte : con lui se non vinci arrivi secondo , ricostruisce ambiente , amplifica rendimento di ogni singolo giocatore, tira fuori sangue dalle rape  .. il Suo calcio non incanta ma e’ terribilmente efficace ( in Italia ) ..

mi turero’ il naso se la Juve lo dovesse ingaggiare perché oggettivamente e’ uno dei pochi( l unico ) che può cavare un ragno dal buco da questa situazione tragicomica in cui siamo precipitati negli ultimi anni .. 

purtroppo siamo messi male male .

Ma infatti allo

stato attuale serve Conte .E non prendiamo come riferimento questa stagione del Napoli perché credo non si verificherà più una squadra che subisce tutti questi infortuni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/02/2026 Alle 15:17, AlexLeStrange ha scritto:

Dobbiamo tornare a competere in Europa e vincere qualche Champions. Gli scudetti arriveranno di conseguenza. Ovviamente serve uno squadrone. Ma in fondo che altro vogliamo essere?

Scusa ma vincere qualche champions arriviamo a male pena quarti in un campionato ridicolo e parli di vincere champions? Magari il.percorso dovrebbe essere inverso hai presente il gap tra i top team europei e le nostre squadre italiane????vorrei sapere come lo si colma tra 10 anni magari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Scusa ma vincere qualche champions arriviamo a male pena quarti in un campionato ridicolo e parli di vincere champions? Magari il.percorso dovrebbe essere inverso hai presente il gap tra i top team europei e le nostre squadre italiane????vorrei sapere come lo si colma tra 10 anni magari.

Bastano dirigenti capaci, un allenatore preparato e giocatori forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi basterebbe anche una Coppa Italia per "ricominciare" a vincere qualcosa. Quello che più voglio, comunque, è vedere la Juve tornare ad essere una società di calcio, non una macchinetta da social che si preoccupa più di inventare magliette nuove e fantasiose (i carcerati... 🤦‍♂️) piuttosto che lavorare sul gioco e sulla mentalità!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Bastano dirigenti capaci, un allenatore preparato e giocatori forti

Hai detto niente !!! Scusa eh lo so anche io fratello ti tifo che serve quello. 🙂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti