Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Rux ha scritto:

non voglio criticare il ragazzo, sia chiaro chiarissimo, scritto nelle stelle..
ma detto questo...

possiamo dire che dopo il rinnovo Yildiz si è spento? sarà stanco, sarà tutto quello che volete voi.. 

Ma no, per me ha preso una bella botta al polpaccio e non riesce a stare fuori abbastanza per farla riassorbire. Si vede che è frenato fisicamente. Bisognerebbe avere il coraggio di lasciarlo fuori per un paio di partire per farlo riprendere

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me invece deve giustamente essere legato al quarto posto...poi andrei cmq su altri liberi, che ce ne sono, più giovani e affamati... perché Spalletti non è un vincente...e ha settant'anni...

Ma al di là dei miei desiderata, non si può tenere un allenatore che non raggiunge l'obiettivo minimo...Vitale tra l'altro...

Io sono disposto a rinunciare a Spalletti, per i risultati, ma a catena si deve portare dietro pure Comollì, Chiellini, Modesto. Anzi, a questi ultimi, che per me hanno colpe ben più gravi, aggiungerei anche una multa per manifesta incapacità e perdita di blasone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, SuperT ha scritto:

La squadra (inteso come rosa) faceva schifo tanto quanto ora. Spalletti è il miglior allenatore prendibile, ma sembra che non abbia colpe, ogni tanto. Sta sbagliando anche lui qualche scelta (come i predecessori). Rimango dell’idea che la colpa non è quasi mai del mister (forse solo Motta ne aveva per questioni caratteriali).

L'errore del mister è stato di non aver dato riposo ad alcuni giocatori, molti parlano di Atalanta-Juventus ma penso che sarebbe stato giusto alternare molto di più già da prima, ad esempio lo stesso Yildiz avrebbe potuto iniziare 3-4 partite dalla panchina ed entrare al 60', mettendo anche Openda al fianco di David dove a mio parere si troverebbe meglio ed anche Bremer, stesso discorso, lo metti in panca e poi, se serve, lo fai entrare a partita in corsa, per non parlare di Mckennie ed anche Locatelli. E' chiaro che dopo aver trovato la quadra, Spalletti ha voluto insistere sulla sua formazione base ma siamo arrivati cotti nel periodo più importante della stagione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, F. Torres said:

Andrea, aspetta un attimo. Hai cacciato Motta e Tudor per i risultati, per l'aver messo in fila partite terrificanti sul piano della preparazione e dell'esito. Per aver perso il controllo dello spogliatoio (Motta) e del canovaccio tattico (Tudor) di questa squadra. Ora, forse Spalletti non ci porterà al quarto posto e questo sarebbe un grave danno. Qualificarsi in CL è fondamentale, altro che "meglio stare fuori così non facciamo queste figure". Ma quello che cambia con Spalletti è che hai un impianto tattico riconoscibile, con buone prestazioni che non vedevamo da molto tempo. Molta più flessibilità rispetto a Motta e Tudor (che giocavano solo in un modo), peraltro. E lo spogliatoio lo tiene bene, perché è navigatissimo su queste cose. Ma soprattutto, torno ai risultati: fino al primo tempo col Galatasaray qua dentro si osannava Spalletti per aver resuscitato Koopmeiners! Il forum era un florilegio di lodi a Spalletti. Ora, bastano due ore e un quarto tra il secondo tempo di Istanbul e la partita di sabato col Como a buttare quanto di buono si è visto finora?

Io capisco la logica del tuo ragionamento e non prendere le mie parole come un attacco, perché non lo sono. Ma chi deve decidere a chi affidare questa banda di scappati di casa lo farà con un criterio solo: chi mi dà garanzie che se miglioro tutte le altre variabili in gioco avrò un miglioramento netto delle metriche chiave (risultati, gioco, crescita della rosa, ecc.)? Dopo anni di tentativi andati malissimo dal 2019 in avanti, dove per un motivo o per l'altro non ne abbiamo azzeccata una, oggi Spalletti dà la sensazione che se sistemi alcuni pezzi del puzzle ne esce fuori qualcosa. E per un dirigente che ha già sbagliato tutto sul mercato, credimi, questa sarà l'unica cosa che conta.

Caro ti metto un like per il ragionamento che hai scritto, però poi per me cadi in un bias...perché è verissima la domanda che poni in grassetto, ma il resto su Spalletti è la tua percezione, non la realtà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Eh sì, non me ne rendo conto..pace...

Hai ragione senza alcun dubbio,ma oggi Spalletti è l’ultimo dei problemi,poi ( perché potrebbe accadere) magari da di matto e allora ciao core…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Andrea, aspetta un attimo. Hai cacciato Motta e Tudor per i risultati, per l'aver messo in fila partite terrificanti sul piano della preparazione e dell'esito. Per aver perso il controllo dello spogliatoio (Motta) e del canovaccio tattico (Tudor) di questa squadra. Ora, forse Spalletti non ci porterà al quarto posto e questo sarebbe un grave danno. Qualificarsi in CL è fondamentale, altro che "meglio stare fuori così non facciamo queste figure". Ma quello che cambia con Spalletti è che hai un impianto tattico riconoscibile, con buone prestazioni che non vedevamo da molto tempo. Molta più flessibilità rispetto a Motta e Tudor (che giocavano solo in un modo), peraltro. E lo spogliatoio lo tiene bene, perché è navigatissimo su queste cose. Ma soprattutto, torno ai risultati: fino al primo tempo col Galatasaray qua dentro si osannava Spalletti per aver resuscitato Koopmeiners! Il forum era un florilegio di lodi a Spalletti. Ora, bastano due ore e un quarto tra il secondo tempo di Istanbul e la partita di sabato col Como a buttare quanto di buono si è visto finora?

Io capisco la logica del tuo ragionamento e non prendere le mie parole come un attacco, perché non lo sono. Ma chi deve decidere a chi affidare questa banda di scappati di casa lo farà con un criterio solo: chi mi dà garanzie che se miglioro tutte le altre variabili in gioco avrò un miglioramento netto delle metriche chiave (risultati, gioco, crescita della rosa, ecc.)? Dopo anni di tentativi andati malissimo dal 2019 in avanti, dove per un motivo o per l'altro non ne abbiamo azzeccata una, oggi Spalletti dà la sensazione che se sistemi alcuni pezzi del puzzle ne esce fuori qualcosa. E per un dirigente che ha già sbagliato tutto sul mercato, credimi, questa sarà l'unica cosa che conta.

Te la dico così...motta ha cominciato bene con l'entusiasmo poi la squadra si è appiattita e con i risultati è andata sempre peggio, prendiamo Tudor e la squadra ritorna a correre, ritrova entusiasmo e poi si appiattisce e i risultati portano all'esonero anche di Tudor...sta succedendo esattamente la stessa cosa, entusiasmo iniziale scalata, poi piano piano ci siamo appiattiti e ora siamo in un vortice dove in 5 partite ne abbiamo ripresa 1 al 96esimo...

Non è solo le ultime 2 partite, più si va avanti e più si sta perdendo il bandolo della matassa...

Se riusciamo a risollevarci da questa situazione e ad arrivare quarti, Spalletti va riconfermato, se non ci si arriva va rifatta di nuovo tabula rasa...

PS: tutti i giocatori a quanto pare sono rinati, ma stiamo facendo schifo, gli anni passati giocavano con il freno a mano tirato e raggiungevamo l'obiettivo della squadra, il quarto posto...a me dei singoli non interessa se non portano punti perché non è una crescita, ma un falso mito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

basterebbe rendere obbligatorio il documento per l'iscrizione ai social 

Come il Kyc, know your customer ,per gli strumenti finanziari online. Che però hanno altri scopi come Controllo, evasione.

Credo che ci arriveremo . 
Meno liberi , ma la mia libertà finisce dove inizia la tua . 
Si può fare ciò che vuole fin quando non si danneggiano o limitano i diritti di un altro utente. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Rux said:

ma detto questo...

possiamo dire che dopo il rinnovo Yildiz si è spento? sarà stanco, sarà tutto quello che volete voi.. 

Timing sbagliato per me...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Bremer e Yildiz non devono giocare , riposarsi e pensare alla Roma.

Tanto sopra di 3 gol non ci arriviamo mai, faremo una mezza vaccata e l’arbitro darà rigore , vedi real. 

Con Bremer in campo a Roma siamo un ‘altra squadra e ce la giochiamo.

Senza Bremer possiamo pensare definitivamente a una Juve senza coppe .

Sarebbe da rifare tutto.

Per me può rimanere Spalletti, un tecnico con i suoi limiti ma almeno é un allenatore. I suoi numeri vanno contestualizzati con gli errori di Digre , gli arbitraggi con Atalanta e Inter e appunto una squadra priva di Punta, portiere e soprattutto cambi, vedi Cabal senza esperienza con il Gala. 

Due impresentabili , Digre e David.

2 fuoriclasse, Bremer e Yildiz + 7 titolari , Kalulu Kelly Cambiaso Mckennie Loca Thuram Chico e comunque anche loro hanno lacune.

la panchina poi, Gatti Miretti e Koop qualcosa forse ci recuperiamo , Cabal e Adzic sono giovani ,Zhegrova e Openda … indecenti e Kostic Perin ormai in uscita.

Auguri al Ds.

Ogni anno riescono a far un mercato peggio del precedente .

certo che una squadra che è legata per l'ottenimento dei risultati con una certa rilevanza ad un solo giocatore (Bremer) fa davvero pensare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

@SuperT @adrian85 gente che si augura di arrivare undicesimi per ripartire con Spalletti mckennie e Vlahovic...

Assurdo...

Buongiorno, io so che i rinnovi di wes e dusan sono sponsorizzati da Luciano, vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Bianchi e Neri said:

Penso che si auguri di non vedere più Openda, quello il motivo di augurarsi l'undicesimo posto.

Ho capito, lo so...ma resta una minchiata eh...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Rux said:

ma detto questo...

hanno anche imparato a marcarlo, ha sempre una gabbia di 2-3 addosso e lui non sta benissimo

Dovremmo passare la palla ad altri più liberi, ma gli altri più liberi sono tutti delle pippe immani

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Te la dico così...motta ha cominciato bene con l'entusiasmo poi la squadra si è appiattita e con i risultati è andata sempre peggio, prendiamo Tudor e la squadra ritorna a correre, ritrova entusiasmo e poi si appiattisce e i risultati portano all'esonero anche di Tudor...sta succedendo esattamente la stessa cosa, entusiasmo iniziale scalata, poi piano piano ci siamo appiattiti e ora siamo in un vortice dove in 5 partite ne abbiamo ripresa 1 al 96esimo...

Non è solo le ultime 2 partite, più si va avanti e più si sta perdendo il bandolo della matassa...

Se riusciamo a risollevarci da questa situazione e ad arrivare quarti, Spalletti va riconfermato, se non ci si arriva va rifatta di nuovo tabula rasa...

PS: tutti i giocatori a quanto pare sono rinati, ma stiamo facendo schifo, gli anni passati giocavano con il freno a mano tirato e raggiungevamo l'obiettivo della squadra, il quarto posto...a me dei singoli non interessa se non portano punti perché non è una crescita, ma un falso mito 

A mio modesto avviso noi poveri tifosi stiamo perdendo il focus sulla nostra situazione attuale: la Juve viene da quattro sconfitte, alcune delle quali anche umilianti, ora, alla luce di questo fatto la rosa è ancora convinta del lavoro del Mister? Dei suoi dettami tattici? Vuole spendere ancora risorse ed energie non credendo più al lavoro del loro allenatore? 

Da qui non si scappa e non vedo come Comolli riesca a sollevare l'intera rosa dal suo incarico prima di giugno piuttosto che non allontanare l'allenatore. Non è o meglio, non sarebbe una questione di pensieri e parole ma di un aut aut chiaro, duro, inevitabile e improcrastinabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, F. Torres ha scritto:

E' tutto condivisibile, trovo personalmente assurdo essere passati dalla parte dello "scudetto del bel gioco" ma poi fa niente se tra Torino, Fiorentina, Lecce e Cagliari fai 3 punti o se in Coppa Italia crei occasioni ma perdi 3-0 o se in Champions nel secondo tempo prendi una barcata epocale.

La differenza sostanziale tra Motta e Spalletti è stata Bremer, quando il giocatore era a disposizione la squadra è forte, quando il giocatore è assente (o cotto) la squadra prende imbarcate da chiunque.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

per me non ha senso guardare solo i risultati..sia che si vinca sia che si perda

si deve fare un'analisi seria..

abbiamo una rosa scarsa, con qualche giocatore decente e 2/3 buoni.

serve un allenatore capace di fare squadra, insegnare le basi..per almeno un paio di anni.

e poi possiamo andare a prendere allenatori diversi..

Spalletti questo lavoro lo sa fare..lo ha sempre fatto.

poi se si spera che arrivi klopp mandano via lui alzo le mani

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su cambiaso c è l interesse del Liverpool city e Real Madrid 

team talk

Yldiz in calo? Gli manca una punta come Vlahovic, con lui in campo yldiz rende al massimo

montella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Davy Jones said:

Io sono disposto a rinunciare a Spalletti, per i risultati, ma a catena si deve portare dietro pure Comollì, Chiellini, Modesto. Anzi, a questi ultimi, che per me hanno colpe ben più gravi, aggiungerei anche una multa per manifesta incapacità e perdita di blasone.

Se non arrivassimo quarti in primis la responsabilità sarebbe della dirigenza, su questo non c'è dubbio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

team talk

Abbiamo un fenomeno e non lo sappiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

team talk

Yldiz in calo? Gli manca una punta come Vlahovic, con lui in campo yldiz rende al massimo

montella

Azz addirittura.....ma cambiaso quello che gioca alla juve? non è che ne è un altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rux ha scritto:

ma detto questo...

Ha 20 anni, per definizione non sei continuo.

È proprio la differenza principale che fa l età sugli atleti, non è che fisicamente può cambiare chissà cosa a 20 o 25... È l esperienza, la gestione di sé stessi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Facciamo così.

Se vuol tornare, Szczesny titolare ed un portiere giovane e forte (ma forte davvero), come riserva.

Questo se davvero non si può spendere per un big in quel ruolo.

Come giovane, i nomi di cui si è detto, soprattutto quelli all'estero, sembrano abbastanza bravi e magari ci sta di puntare su uno di loro con prospettiva di diventare poi titolari. Sicuramente non verrebbero a pochi soldi di cartellino ma neppure alle cifre investite per Buffon, rispetto al quale non sono comunque ad oggi paragonabili e forse neppure in futuro.

Quanto al nostro Daffara, riparliamone a fine stagione. Se continuerà a giocare ed a farlo bene, potrà entrate in lista anche lui. Viceversa andiamoci piano, anche perchè il secondo portiere è comunque importante, basti pensare che con Di Gregorio in crisi, l'avere il Perin degli anni migliori, oggi, sarebbe servito parecchio.

Il SzczenyDaffara e Scaglia terzo (per risparmiare un po' col terzo) e saremmo già meglio di adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

team talk

montella

A Montella devono togliere il patentino da allenatore 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, KingArthurone ha scritto:

Potete mettere un allenatore da serie b come tudor o uno da serie a come spalletti i giocatori sono quelli, hanno poca mentalità non sono capaci di motivarsi in maniera costante. Abbiamo rinnovato uno non buono soltanto perché è andato in cl all'ultimo minuto con il venezia e non vogliamo rinnovare l'allenatore ideale per un progetto da zero ? Mercato permettendo ovviamente perché se sbagliamo di nuovo quello potete mettere anche guardiola con klopp secondo i risultati saranno sempre gli stessi 

Io Spalletti me lo terrei molto stretto, ma sono sicuro, visto i fenomeni che ci sono in dirigenza, che se non arriviamo quarti lo cambiano.

Dopodiche' ad agosto comincia il campionato con uno nuovo in panchina (chiunque esso sia) e con in campo ancora cambiaso a sx, loca e thuram in mezzo, chico a dx e uno tra david e dusan davanti più le mezzeseghe che ci sono in panchina... e si ricomincia in loop...

Ce ne sono 3 buoni (Kalulu, Bremer, Yldiz) il resto e' rumenta da buttare nell'umido, ma nel caso paga Spalletti, che invece di chiamarsi Luciano avrebbe dovuto chiamarsi Padre Pio...poveri noi.

Al principio fu l'Allegri bis e tutti a dire "come si fa a valutare i giocatori" con uno che fa catenaccio, poi arriva Motta e... "come si fa a valutare i giocatori" con uno psicopatico che litiga con tutto lo spogliatoio. Poi arriva Tudor e tutti a dire "come si fa a valutare i giocatori" con uno che e' buono solo a prendere squadre in corsa.

Spalletti e' la cartina tornasole dei pipponi che abbiamo in rosa: allenatore esperto, navigato, che qualcosa ha vinto, che ha gestito spogliatoi importanti ed ingombranti: allenatore propositivo che tenta di far giocare la squadra.

Niente, questa rosa e' ridicola sia tecnicamente, ma soprattutto mentalmente, non reggono la minima pressione.

Prima di pensare di cambiare l'allenatore, quei somari in dirigenza si occupino di portare a Torino 3/4 giocatori (anche a parametro 0) di spessore, da squadre top, gente che ha vinto e che possa prendere per mano gli scolaretti impauriti che vanno in campo.

E il grande capo, se proprio non vuole vendere, che si rimetta la felpa e dica chiaro e tondo a reti unificate (lui però, non i galoppini che si sceglie di volta in volta) che per adesso, e fino a quando non si sa, l'obiettivo e' stare tra il quarto e il sesto posto.

Scusate lo sfogo e le valutazioni strettamente personali, ma io una rosa così squinternata faccio fatica a ricordarmela e sono nato nel 1969...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

La Juve fa parte della mia famiglia da 102 anni. Fa parte nel vero senso della parola, perché nel corso di un secolo, quattro generazioni l’hanno ingrandita, resa forte, accudita nei momenti difficili, festeggiata nei momenti felici. Ma non solo: la Juve fa parte di una famiglia molto più grande, la famiglia bianconera, fatta di milioni di tifosi, che amano la Juve come si amano le persone care. Proprio pensando a questa passione, a questa storia d’amore che ci unisce da oltre un secolo, come famiglia continuiamo a sostenere la squadra e guardare al futuro, per costruire una Juve vincente. La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita.

Non immaginavo che sul "gobbo" mettessero pure la punteggiatura 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.