Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

C'era una volta la "Juventus F.C. 1897"... ma il mio cuore spera che possa al più presto tornare ad essere quella vera

Post in rilievo

1 minuto fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... carissimo, visto e considerato che mi stai simpatico ( a differenza di alcuni boriosi " saccenti " che frequentano questa " Agorà " a tinte bianconere )

ti faccio una proposta : posso cambiare i miei anni con i tuoi ? Così fosse sono più che disposto a donarti " ad aeternum " la mia tredicesima .. .ghgh

Sei un grande! 😂

Dai a parte gli scherzi speriamo di tornare a vincere presto, offrirò una birra io a te! 🍻

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, robros ha scritto:

Troppo pessimismo, in troppi post. Troppa negatività. Clima da 'moriremo tutti', anzi da 'siamo già morti', troppo condizionato dalla delusione del presente. Mi spiace, continuo a ripeterlo: non la vedo in questo modo. Per conto mio non andrà come qui molti sostengono, facendo a gara tra chi è più tranchant. Si tratta di un periodo interlocutorio e deludente, un periodo lungo, forse ancora lungo, ma che terminerà con una Juve di nuovo competitiva almeno in Italia, e solo marginalmente (forse), in Europa. 

Mi preoccupa di più la situazione generale del calcio italiano. Quella sì. E non solo e tanto per il calcio italiano in sè, ma perchè un movimento degradato, tira giù tutti i club che a quel movimento appartengono, inevitabilmente. Implicando un ruolo da comprimari per tutti tutti questi club in Europa. Questa è la crisi che mi preoccupa di più, perchè potrebbe essere molto più lunga di quella della sola Juventus, forse addirittura strutturale.

PS. Attenzione a non mischiare, confondere, la nostalgia per 'i bei tempi andati' con i disagi dell'oggi. Quella nostalgia lì, che comprendo bene e a volte tocca anche me, è nostalgia per la nostra giovinezza, e con essa per un passato, calcio incluso, che non tornerà più. Il mondo cambia, a volte purtroppo non in meglio ma non solo in peggio. Accogliere il buono del nuovo, viverlo, mantenendo il ricordo per ciò di buono c'è stato, certo, senza rifiutare quello che ancora il futuro ci può dare e ci darà. Che è tanto.

Come detto la nostalgia, quando è esagerata diventa stucchevole. Ma bisogna essere realisti, un ridimensionamento della Juventus in questi nostri tempi così mutati, non è, per tanti motivi, incomprensibile. pensate a com'è messo l'Ajax, una società almeno storicamente pari a noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Con questa proprietá al timone la vedo difficile.

Elkane ha altri pensieri in questo momento..

1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Come detto la nostalgia, quando è esagerata diventa stucchevole. Ma bisogna essere realisti, un ridimensionamento della Juventus in questi nostri tempi così mutati, non è, per tanti motivi, incomprensibile. pensate a com'è messo l'Ajax, una società almeno storicamente pari a noi

Ma perché non la vende????Berlusconi ha venduto il Milan quando ha capito che il giocattolo calcio costava troppo. I TIFOSI devono protestare contro sto SCHIFO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Elkane ha altri pensieri in questo momento..

Ma perché non la vende????Berlusconi ha venduto il Milan quando ha capito che il giocattolo calcio costava troppo. I TIFOSI devono protestare contro sto SCHIFO

Se non la vende, pur non amandola affatto, è perché ha calcolato che gli serve, come gli è servita nel 2006 quando invece, in altro modo, l'ha venduta davvero. Se non lo si è capito , è proprio una brutta persona, avida, senza sentimenti e senza senso delle tradizioni da cui proviene. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Malakay ha scritto:

Il calcio e' cambiato, il fair play finanziare che fu voluto da Platini per equilibrare le cose e' finito nelle mani sbagliati e con quello decidono chi puo' stare al top e chi deve fare da comprimario.

Qualcuno ha deciso che la serie A deve restare un campionato di seconda fascia, serve competenza per mettere insieme una squadra degna di chiamarsi juventus.

La prima cosa da fare e' liberarsi di quel corpo estraneo chiamato Comolli.

Il Como ha dimostrato come con i soldi fai lo squadrone...il City è  il Psg in Europa. 20 ANNI FA erano il nulla!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ormai é morta da anni...o Elkann se ne va fuori dai co glio ni o si continuerà a fare defe care..unica nostra salvezza è THETER 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, robros ha scritto:

Troppo pessimismo, in troppi post. Troppa negatività. Clima da 'moriremo tutti', anzi da 'siamo già morti', troppo condizionato dalla delusione del presente. Mi spiace, continuo a ripeterlo: non la vedo in questo modo. Per conto mio non andrà come qui molti sostengono, facendo a gara tra chi è più tranchant. Si tratta di un periodo interlocutorio e deludente, un periodo lungo, forse ancora lungo, ma che terminerà con una Juve di nuovo competitiva almeno in Italia, e solo marginalmente (forse), in Europa. 

Mi preoccupa di più la situazione generale del calcio italiano. Quella sì. E non solo e tanto per il calcio italiano in sè, ma perchè un movimento degradato, tira giù tutti i club che a quel movimento appartengono, inevitabilmente. Implicando un ruolo da comprimari per tutti tutti questi club in Europa. Questa è la crisi che mi preoccupa di più, perchè potrebbe essere molto più lunga di quella della sola Juventus, forse addirittura strutturale.

PS. Attenzione a non mischiare, confondere, la nostalgia per 'i bei tempi andati' con i disagi dell'oggi. Quella nostalgia lì, che comprendo bene e a volte tocca anche me, è nostalgia per la nostra giovinezza, e con essa per un passato, calcio incluso, che non tornerà più. Il mondo cambia, a volte purtroppo non in meglio ma non solo in peggio. Accogliere il buono del nuovo, viverlo, mantenendo il ricordo per ciò di buono c'è stato, certo, senza rifiutare quello che ancora il futuro ci può dare e ci darà. Che è tanto.

Ottima disanima.. purtroppo la penso come te il calcio italiano è un crisi strutturale da mò e il terzo mondiale di fila che vedremo in TV purtroppo non cambierà nulla. E mi spiace che molti non capiscono che un calcio italiano ai minimi termini non aiuta la Juve a risorgere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricorda un post che scrissi anni fà. Da quando c'è l'uomo chiamato El Kan, sono cambiate troppe cose, IN PEGGIO.

A cominciare da calciopoli (farsopoli) 

La parentesi di Andrea Agnelli è stata l'ultima cosa buona che ricordo. Ma è già storia. 

Ora godetevi l'erede illegittimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho rimosso già da un po' la speranza di vedere in vita rivincere una champions. Comincio ad avere dubbi anche su uno scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello specifico, tecnico nella costruzione della squadra, potrebbe anche mancare meno di quello che si possa pensare per poter lottare per il titolo.

L'anno di Del Neri con già Agnelli dentro e la gestione Marotta-Paratici operativa, a fine stagione sembrava di avere davanti una montagna insormontabile. Poi sappiamo cosa è successo.

La situazione di oggi però purtroppo è diversa e ben descritta da Stefano in quelle che sono le sensazioni che proviamo, la paura di tutti è legata alla mancanza che abbiamo nello staff dirigenziale.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Il Como ha dimostrato come con i soldi fai lo squadrone...il City è  il Psg in Europa. 20 ANNI FA erano il nulla!!!

Il como non partecipava  alle coppe, dal prossimo mercato dovra' seguire le regole.

Il discorso che ho fatto e' proprio per evidenziare che ad alcune squadre hanno permesso di fare quello che vogliono, le italiane devono seguire le limitazioni che impongono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Io ho rimosso già da un po' la speranza di vedere in vita rivincere una champions. Comincio ad avere dubbi anche su uno scudetto

... Fratello bianconero, vedrai che ce la farai : basta avere in casa .. in macchina .. sul lavoro .. ecc.ecc.  una buona e propedeutica 

scorta di ... .ehm 

giornatamondialedellelefante 🐘L'elefante di Re Carlo il 1° novembre 1742  Napoli accolse un ospite eccezionale: un elefante indiano, dono del sultano  ottomano a Carlo di Borbone, simbolo dei nuovi legami commerciali tra la  Elefanti con la proboscide alzata 

Ferro di cavallo, dita incrociate e ombrelli chiusi in casa ...  Ferro di cavallo 

Il tronchetto della felicità - Io e Orticola  Tronchetto della felicità 

Il quadrifoglio, simbolo portafortuna da secoli  Quadrifoglio

Cornetto Portafortuna Manina Macrì – Orchidea Bomboniere  Un Cornetto portafortuna 

Coccinella (Coccinellidae) - Tibecco Disinfestazioni a Milano  Una coccinella portafortuna 

Insomma : una vera e propria " irriducibile ed imbattibile squadriglia di .. antisfiga .. " 

Vai tranquillo, la DEA BENDATA .. è con te ! 

Cordialmente, .salveStefano !

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Third stone from the sun ha scritto:

A livello specifico, tecnico nella costruzione della squadra, potrebbe anche mancare meno di quello che si possa pensare per poter lottare per il titolo.

L'anno di Del Neri con già Agnelli dentro e la gestione Marotta-Paratici operativa, a fine stagione sembrava di avere davanti una montagna insormontabile. Poi sappiamo cosa è successo.

La situazione di oggi però purtroppo è diversa e ben descritta da Stefano in quelle che sono le sensazioni che proviamo, la paura di tutti è legata alla mancanza che abbiamo nello staff dirigenziale.

Carissimo, qui, di ben descritta, c'è solo la tua preziosa ed usuale modalità di rapportarti con il sottoscritto attribuendomi, ed oltremodo enfatizzando, doti che, 

ne sono perfettamente conscio, non sono e mai saranno nel mio " DNA "- ma, ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dal, per l'ennesima volta, 

porgerti i miei più profondi e sinceri Ringraziamenti. 

Per il resto che dire se non che, impeccabili .. precisi .. lodevolmente ben strutturati .. sono, sempre e comunque, i tuoi dotti interventi.

Serena notte, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È terminata un'epoca.

La prima fase con la morte di Gianni e Umberto, la seconda con il declino della parabola di Andrea Agnelli che è stata sostanzialmente una parentesi felice incastonata in un contesto che non era già più lo stesso.

Questo è solo un trascinamento stanco di una storia finita, un rapporto reso plastificato da una proprietà senza né passione né capacità gestionali e che prima termina, prima si potrà aprirne uno nuovo da scrivere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Malakay ha scritto:

Il como non partecipava  alle coppe, dal prossimo mercato dovra' seguire le regole.

Il discorso che ho fatto e' proprio per evidenziare che ad alcune squadre hanno permesso di fare quello che vogliono, le italiane devono seguire le limitazioni che impongono.

Bhe questo cmq andrebbe denunciato se fosse vero. Non dovrebbe esistere diversità di trattamento tra club e in quel caso cmq rimarrebbe l'immagine di un proprietario ASSENTE! IL NOSTRO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gerry La Rana ha scritto:

È terminata un'epoca.

La prima fase con la morte di Gianni e Umberto, la seconda con il declino della parabola di Andrea Agnelli che è stata sostanzialmente una parentesi felice incastonata in un contesto che non era già più lo stesso.

Questo è solo un trascinamento stanco di una storia finita, un rapporto reso plastificato da una proprietà senza né passione né capacità gestionali e che prima termina, prima si potrà aprirne uno nuovo da scrivere.

Questo è un messaggio bellissimo ma a molti Juventini non è ancora chiaro! Si sentono legati alla famiglia Agnelli e quindi automaticamente a John Elkann...che piano piano ci sta portando alla deriva,sia per le sue scelte folli( Juve in mano a Comolli????) sia per la mancanza di passione basta vedere che gli investimenti sono servito a ripianare le perdite (grazie) più che a potenziare la squadra. Non c'entra nulla ma ieri vedendo Valverde a centrocampo r gente cone Vinicius capisci perché quel club ha 15 Champions e noi solo 2 ...prendono solo campioni assoluti ma che campioni.Ieri il Bernabeu rifatto per 1 miliardo TREMAVA!!! Questo è calcio...ma noi una volta quei campioni li avevamo perché andavi allo stadium a vederti le giocate di Pogba di Tevez Di Vidal di Del Piero Di Dybala di Cristiano Ronaldo...e mi fermo qui.Elkann ha smesso di investire e lanciato the New Progetto giovani e sostenibilità finanziaria con obiettivo 4 posto! Questo siamo ormai da 6 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sti post portano una sfiga tremenda. Tipo sabato pomeriggio nel live di milan Torino a fine primo tempo tutti a fare i conti di quando prendevamo il Milan, di quanto questo facesse proprio skifo, di quanto fossimo belli tecnici e forti noi..... poi il Milan ha vinto e noi......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Fuorionda ha scritto:

Mi ricorda un post che scrissi anni fà. Da quando c'è l'uomo chiamato El Kan, sono cambiate troppe cose, IN PEGGIO.

A cominciare da calciopoli (farsopoli) 

La parentesi di Andrea Agnelli è stata l'ultima cosa buona che ricordo. Ma è già storia. 

Ora godetevi l'erede illegittimo

Occhio perché è sotto inchiesta e se....crollasse Dicembre , la cassa verrebbe redistribuita e li cambierebbe il mondo.In quel caso per salvare le cose le prime da vendere sono le società in perdita! A parole non la vuole vendere ma secondo me bisogna aspettare i processi

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non capisco come certi tifosi pensino che Elkann sia alla Juve da 4 o 5 anni ... Ma pensano che veramente quando si sono vinte 9 scudetti di fila ci fosse un altra proprietà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti