Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

La prima cosa da fare è ingaggiare il MIGLIOR ds possibile, soprattutto dall' estero.

Dortmund?City?Lipsia?Non lo so,ma è di VITALE importanza elevare il settore di scelta/scouting per la prima squadra.

Chiamarlo ed offrirgli il doppio di quello che prende,rimandare Comolli ed Ottolini a casa e cominciare a fare CALCIO.

DS top e suoi collaboratori,Chiellini per la diplomazia e Spalletti,STOP.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cristofer ha scritto:

La prima cosa da fare è ingaggiare il MIGLIOR ds possibile, soprattutto dall' estero.

Dortmund?City?Lipsia?Non lo so,ma è di VITALE importanza elevare il settore di scelta/scouting per la prima squadra.

Chiamarlo ed offrirgli il doppio di quello che prende,rimandare Comolli ed Ottolini a casa e cominciare a fare CALCIO.

ORMAI E' TARDI, il mercato si inzia  farlo a febbraio, non possiamo di nuovo ripartire da 0 a maggio/giugno sarebbe una follia! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SuperT ha scritto:

Io non lo so se Tether sia la soluzione però così non si va avanti, davvero.

Il problema, come hanno già scritto in molti, e' che lo stadio e' sempre pieno, contestazioni non ce ne sono, quindi temo che il grande capo dara' un calcio nel sedere all'ennesimo dirigente scelto (e cannato in pieno) da lui e avanti il prossimo. Se arriviamo quinti o sesti farà un altro aumento di capitale, verrà comprato qualche altro mediomen da inserire in rosa e via all'assalto del quarto posto per il 26-27... se non avessi 56 anni mi verrebbe da piangeresefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Frascal ha scritto:

Il Tottenham se non erro aveva offerto al como una cifra alta per comprarlo la scorsa estate, e di conseguenza il Real (dato che il Como avrebbe potuto venderlo) ha garantito che avrebbe "pareggiato" l'offerta nel caso di recompra

Ma il Real non deve pareggiare proprio nulla. Se il Totthenam volesse Paz, quest'ultimo verrebbe prima riacquistato dal Real e poi il club londinese andrebbe a trattare con loro visto che la cessione è praticamente un prestito.
Non penso proprio che venga fatto decadere il diritto di recompra su un giocatore del genere cosi da perderci minimo 50 milioni se non di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2025/26 →Galatasaray
  • 2024/25 → PSV
  • 2022/23 → eliminata nel girone (PSG / Benfica/Maccabi)
  • 2021/22 → Villarreal
  • 2020/21 → Porto
  • 2019/20 → Lione
  • 2018/19 → Ajax

Questo il percorso della Juventus negli ultimi 8 anni in Champions.

L'ultima big che ci eliminò fu il Real Madrid nel 2017

A parte il lato economico dell'ingresso in Champions, non capisco la disperazione a non entrarci.
Forse siamo noi che ci sopravvalutiamo

Io dico che un bell'annetto in Europa League forse forse ci farebbe meglio che entrare in CL

Così almento ti rendi conto di quello che sei e non hai la presunzione di avere una grande squadra

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Biagio007 ha scritto:

ORMAI E' TARDI, il mercato si inzia  farlo a febbraio, non possiamo di nuovo ripartire da 0 a maggio/giugno sarebbe una follia! 

E infatti come stanno dicendo mari e monti la programmazione per la prossima stagione è iniziata già da un bel po'. Quindi non ha proprio senso chiedere la testa dei dirigenti una partita sì e l'altra no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli ha fatto un mercato disastroso, ma non credo verrà cacciato. 

• Primo, non è stato preso per fare mercato. È stato preso per ristrutturare completamente la società. Cosa che sta effettivamente facendo. Credo che il suo lavoro verrà giudicato sul medio termine (che nel calcio ovviamente è sempre relativamente "breve"), e non sul singolo mercato. 
  • Secondo, la differenza con Giuntoli è molteplice. Giuntoli non ha avuto lo stesso ruolo. Si è paracadutato a Torino portandosi dietro i suoi collaboratori (più che altro sulla parte sportiva). Non è stato chiamato a rivedere la parte societaria in modo strutturale come Comolli (oppure, se lo doveva fare, ha fallito).
  • Terzo, altra differenza con Giuntoli: quest'ultimo ha puntato tutte le sue carte su un progetto sportivo che si è rivelato un flop epocale. Ha fatto fuori in malo modo un allenatore enormemente rispettato dalla proprietà (che andava cambiato, ma non in quel modo). Ha depauperato le risorse vendendo tutto il vendibile e facendo all in  investendo su giocatori mediocri. Con altri allenatori sul mercato (Conte su tutti), ha puntato su un emergente reduce da mezza buona stagione, che si è rivelato un one trick pony. E tutto questo, dopo aver lavorato un anno intero sul "ribaltone". Comolli ha sbagliato (di molto) un mercato ad un mese dal suo arrivo; si è trovato un allenatore popolare con squadra e ambiente e con la sola alternativa di Gasparini sul mercato degli allenatori...
  • Quarto, Comolli "ha sbagliato di molto un mercato"-- ne siamo proprio sicuri? Abbiamo preso due giocatori che hanno indubbiamente floppato, più uno che secondo me non è un flop (Zhegrova), ma ha caratteristiche importanti nel calcio a cinque cambi. Ma la squadra aveva bisogno di gol, e David e Openda erano giocatori che indubbiamente sulla carta ne portavano molti. Inoltre, se David chiaramente ha fallito le sue chance, Openda non ne ha praticamente avute. Openda ad es. contro la Roma all'andata è stato decisivo e ha fatto un'ottima partita. Possibile che non potesse essere sfruttato meglio, al punto di giocare con trequartisti adattati?
  • Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cristofer ha scritto:

Fare calcio lì non è come farlo qui.

Nel senso che sono squadre che non hanno pressioni di vittoria.

Il nostro ambiente sta implodendo perchè da 6 anni non è competitivo, dopo 10 anni di dominio in Serie A.

La Juve è un club di top pressioni con tutta la stampa contro e non solo come abbiamo visto.

Purtroppo tra Figc Uefa e sanzioni deglo ultimi anni abbiamo un bilancio molto in sofferenza.

Il proprietario sembra totalmente disinteressato.

Altrimenti ragazzi ma secondo voi dopo la qualificazione acciufata con Tudor e l'allontamento di Giuntoli si sarebbe mai andati su Comolli del Tolosa e la riconferma di Igor?

Si sarebbe fatto il mercato fatto? Joao Mario Zhegrova e similari...

Ora l'ambiente vuole giocatori d'esperienza e campioni ma senza Cl non sarà possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Infatti. Aggiungo che sono anni che agganciamo il quarto posto all'ultimo istante possibile. Farlo così è umiliante e non da Juve ed inoltre i risultati sono stati modesti e la sensazione è quella di aver nascosto la polvere sotto il tappeto. Se giochiamo così, con questa intensità e cattiveria e personalità, mi sembra palesemente giusto che non meritiamo la UCL, dove peraltro andremmo a fare figure di *****, quindi...
Altre squadre blasonate, anche in Europa, hanno saltato un giro di giostra e non è mai morto nessuno, non vedo perché alla Juve sì.
Che si lavori bene, con intelligenza e competenza. Se mancano i soldi, che ci siano almeno idee.
Ciò detto, la combo Elkann+Comolli sembra la peggiore delle soluzioni possibili. Con questi due, imho, non c'è UNA SOLA SPERANZA.

Ed è questo il punto.

Serve competenze per trovare giocatori a poco che riescano con le palle a sopportare il peso della maglia.

Serve competenza per prendere giocatori a 0 funzionali e sani.

E serve competenza per altri Yildiz e Licina, rubarli alle squadre top proponendogli di essere i nuovi Buffon, Chiellini ecc ecc proponendogli un grande percorso e fiducia . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:
  • 2025/26 →Galatasaray
  • 2024/25 → PSV
  • 2022/23 → eliminata nel girone (PSG / Benfica/Maccabi)
  • 2021/22 → Villarreal
  • 2020/21 → Porto
  • 2019/20 → Lione
  • 2018/19 → Ajax

Questo il percorso della Juventus negli ultimi 8 anni in Champions.

L'ultima big che ci eliminò fu il Real Madrid nel 2017

A parte il lato economico dell'ingresso in Champions, non capisco la disperazione a non entrarci.
Forse siamo noi che ci sopravvalutiamo

Io dico che un bell'annetto in Europa League forse forse ci farebbe meglio che entrare in CL

Così almento ti rendi conto di quello che sei e non hai la presunzione di avere una grande squadra

.quoto

serve un bagno d'umiltà

le ultime qualificazione agguantante per i capelli all'ultima giornata hanno fatto più male che bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Quarto, Comolli "ha sbagliato di molto un mercato"-- ne siamo proprio sicuri? Abbiamo preso due giocatori che hanno indubbiamente floppato, più uno che secondo me non è un flop (Zhegrova), ma ha caratteristiche importanti nel calcio a cinque cambi. Ma la squadra aveva bisogno di gol, e David e Openda erano giocatori che indubbiamente sulla carta ne portavano molti. Inoltre, se David chiaramente ha fallito le sue chance, Openda non ne ha praticamente avute. Openda ad es. contro la Roma all'andata è stato decisivo e ha fatto un'ottima partita. Possibile che non potesse essere sfruttato meglio, al punto di giocare con trequartisti adattati?

Openda è un giocatore che non ha voglia, si vede. Credo abbia mollato da un po.

Detto questo, rimango sempre convinto che dietro gli acquisti di David (che, a zero, ci stava) e Joao Mario, ci siano accordi di Giuntoli. 

Comunque, il problema principale sono presidente e proprietario. Il ds/AD è una semplice conseguenza. Finché non si troverà un nuovo Andrea Agnelli versione 2011, staremo qui a cambiare ds e allenatori ogni anno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

.quoto

serve un bagno d'umiltà

le ultime qualificazione agguantante per i capelli all'ultima giornata hanno fatto più male che bene 

Non abbiamo la controprova. Cioè non sappiamo cosa significa stare senza cl.

Vediamo.

In questo calcio fatto di autofinanziamento per i club italiani perdere 70 mln è tanta roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Non abbiamo la controprova. Cioè non sappiamo cosa significa stare senza cl.

Vediamo.

In questo calcio fatto di autofinanziamento per i club italiani perdere 70 mln è tanta roba.

tanto i soldi li buttiamo

magari avendone pochi compriamo meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, cristofer ha scritto:

Io aspetterei prima di giudicare Ottolini, che a gennaio mi sembra abbia fatto un mercato interessante nonostante risorse 0. 

Quanto al resto, io non mi nascondo: per me Spalletti se non ci porta al quarto posto deve levare le tende. E ne sono convinto ancora di più dopo la prestazione di sabato, dove chiaramente non è riuscito a trasmettere la giusta tensione alla squadra per una partita che contava moltissimo (come tutte d'ora in avanti), oltre ai palesi errori di formazione (e non è la prima volta). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

.quoto

serve un bagno d'umiltà

Stare senza CL farà ancora peggio perché vuole dire zero mercato praticamente. Servirebbe un moto d'orgoglio del presidente ma non mi sembra gliene freghi qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, cristofer ha scritto:

Ma se hanno preso il ds due mesi fa.....idem la proprietà,possiamo scrivere 100 post al giorno ma elkan non vende.

Stop

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

tanto i soldi li buttiamo

magari avendone pochi compriamo meglio

I grandi giocatori solitamente fanno la Cl.

Non so sinceramente pensare che sia colpa delle qualificazioni.. 

Siamo in in pieno controllo Uefa.

Comolli il 31 Agosto ha detto che il mercato del prossimo anno sarebbe stato persino peggio ( e la società programmava con la qualificazione cl da ottenere).

La disperazione della squadra durante le partite mi fa supporre che ci sia tanta pressione per questo risultato economico.

Però se i tifosi sono tranquilli di non finirci seguiamo questa strada... 

Però vi voglio vedere il 1 settembre 2026 che squadra ci ritroviamo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione è drammatica in società. Questo è. Oggi voi avete fiducia? Pensate ad agosto che la situazione sarà migliore dopo il mercato? Io no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SuperT ha scritto:

Ooooooooooooo o o o o oooo 

Scusate, stavo imparando l’inno dell’EL sefz 

Io non sono nemmeno così sicuro che arriviamo quinti: dovessimo perdere a Bergamo e/o a San Siro vedo più probabile arrivare sesti/settimi.

Non vedo l'ora di giocarmi l'Europa di serie b tra Fiorentina e derby nelle ultime due giornate@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Openda è un giocatore che non ha voglia, si vede. Credo abbia mollato da un po.

Detto questo, rimango sempre convinto che dietro gli acquisti di David (che, a zero, ci stava) e Joao Mario, ci siano accordi di Giuntoli. 

Comunque, il problema principale sono presidente e proprietario. Il ds/AD è una semplice conseguenza. Finché non si troverà un nuovo Andrea Agnelli versione 2011, staremo qui a cambiare ds e allenatori ogni anno.

Non credo, super. tu sai chi è il proprietario dell'inter? io non so come si chiami o che faccia abbia. potrei fare lo stesso discorso per mezza premier league, visto che quasi tutte le squadre appartengono a fondi. 

Penso lo stesso sul presidente. Agnelli è stato un caso particolare, ma quante squadre vincenti hanno un Agnelli alla presidenza? Pochissime. Tutte le squadre vincenti hanno società strutturate, e noi ci stiamo strutturando. Mi sembra che la parte tecnica sia il problema. 

Su Openda, che abbia mollato è indubbio. Che abbia avuto zero possibilità o quasi mi sembra anche evidente. E non ne capisco il perché. Mi sembra una questione di integralismo tattico, ma di calcio capisco pochissimo ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io aspetterei prima di giudicare Ottolini, che a gennaio mi sembra abbia fatto un mercato interessante nonostante risorse 0. 

Quanto al resto, io non mi nascondo: per me Spalletti se non ci porta al quarto posto deve levare le tende. E ne sono convinto ancora di più dopo la prestazione di sabato, dove chiaramente non è riuscito a trasmettere la giusta tensione alla squadra per una partita che contava moltissimo (come tutte d'ora in avanti), oltre ai palesi errori di formazione (e non è la prima volta). 

Se non fosse che poi prenderebbero uno sconosciuto sarei anche d’accordo.

Arrivare sesti è un fallimento pure per l’allenatore (che è il meno colpevole rispetto a società e giocatori).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Non credo, super. tu sai chi è il proprietario dell'inter? io non so come si chiami o che faccia abbia. potrei fare lo stesso discorso per mezza premier league, visto che quasi tutte le squadre appartengono a fondi. 

Penso lo stesso sul presidente. Agnelli è stato un caso particolare, ma quante squadre vincenti hanno un Agnelli alla presidenza? Pochissime. Tutte le squadre vincenti hanno società strutturate, e noi ci stiamo strutturando. Mi sembra che la parte tecnica sia il problema. 

Su Openda, che abbia mollato è indubbio. Che abbia avuto zero possibilità o quasi mi sembra anche evidente. E non ne capisco il perché. Mi sembra una questione di integralismo tattico, ma di calcio capisco pochissimo ;) 

So chi è il presidente e ciò mi basta. Il nostro presidente chi è? Cosa rappresenta? 

3 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Io non sono nemmeno così sicuro che arriviamo quinti: dovessimo perdere a Bergamo e/o a San Siro vedo più probabile arrivare sesti/settimi.

Non vedo l'ora di giocarmi l'Europa di serie b tra Fiorentina e derby nelle ultime due giornate@@

È l’inno anche della conference sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Viking69 ha scritto:

L'ideale sarebbe una stagione senza coppe come con Conte nel 2011, questa è una squadra che ha bisogno della settimana libera per lavorare anche perché non abbiamo proprio la rosa per reggere due competizioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Comolli ha fatto un mercato disastroso, ma non credo verrà cacciato. 

• Primo, non è stato preso per fare mercato. È stato preso per ristrutturare completamente la società. Cosa che sta effettivamente facendo. Credo che il suo lavoro verrà giudicato sul medio termine (che nel calcio ovviamente è sempre relativamente "breve"), e non sul singolo mercato. 
  • Secondo, la differenza con Giuntoli è molteplice. Giuntoli non ha avuto lo stesso ruolo. Si è paracadutato a Torino portandosi dietro i suoi collaboratori (più che altro sulla parte sportiva). Non è stato chiamato a rivedere la parte societaria in modo strutturale come Comolli (oppure, se lo doveva fare, ha fallito).
  • Terzo, altra differenza con Giuntoli: quest'ultimo ha puntato tutte le sue carte su un progetto sportivo che si è rivelato un flop epocale. Ha fatto fuori in malo modo un allenatore enormemente rispettato dalla proprietà (che andava cambiato, ma non in quel modo). Ha depauperato le risorse vendendo tutto il vendibile e facendo all in  investendo su giocatori mediocri. Con altri allenatori sul mercato (Conte su tutti), ha puntato su un emergente reduce da mezza buona stagione, che si è rivelato un one trick pony. E tutto questo, dopo aver lavorato un anno intero sul "ribaltone". Comolli ha sbagliato (di molto) un mercato ad un mese dal suo arrivo; si è trovato un allenatore popolare con squadra e ambiente e con la sola alternativa di Gasparini sul mercato degli allenatori...
  • Quarto, Comolli "ha sbagliato di molto un mercato"-- ne siamo proprio sicuri? Abbiamo preso due giocatori che hanno indubbiamente floppato, più uno che secondo me non è un flop (Zhegrova), ma ha caratteristiche importanti nel calcio a cinque cambi. Ma la squadra aveva bisogno di gol, e David e Openda erano giocatori che indubbiamente sulla carta ne portavano molti. Inoltre, se David chiaramente ha fallito le sue chance, Openda non ne ha praticamente avute. Openda ad es. contro la Roma all'andata è stato decisivo e ha fatto un'ottima partita. Possibile che non potesse essere sfruttato meglio, al punto di giocare con trequartisti adattati?

Guarda aggiungo due cose:

• il mercato fatto in estate, prima di iniziare a giocare, era giudicato positivamente qui dentro e dai giornali. C'era qualche lacuna ma complessivamente, sulla carta, avevamo fatto un buon mercato.
  • l'errore vero per me di Comolli, il più importante, è stato quello di confermare Tudor e non fargli un mercato adeguato alle sue esigenze. In primis non andava confermato Tudor, l'allenatore meno vincente della storia (poi gli si vuole bene eh), ma se lo confermi gli fai il mercato che vuole e credi in lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Se il Como va in Champions Nico Paz resta un altro anno al Como. 

Andiamo a prenderci Diao piuttosto offrendo magari Zhegrova e tanti soldi (diciamo 30)

si perchè il Como ti prende Zhegrova...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.