Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus e Psg al lavoro per far prender forma allo scambio Kolo Muani - David"

Post in rilievo

1 ora fa, Robertsons ha scritto:

Io Castro l'ho visto alcune volte e non l'ho trovato un grande attaccante, come ritenevo a suo tempo non adatto Zirkzee come prima punta. Io invece vorrei il ritorno di Kolo Muani e la non conferma di Vlahovic. In Italia punterei su Pellegrino del Parma a cifre congrue oppure prenderei il panchinaro del PSG Goncalo Ramos che qui in Italia farebbe la figura del fuoriclasse. Questo giocatore l'avrei già preso dopo i mondiali 2022. Lasciamo perdere i vecchi usurati come Icardi, Lukaku, Lewandowski.

Castro possiede notevole forza fisica, essendo Argentino esprime un ottima tecnica di base e una notevole rapidità di esecuzione, specie in area di rigore (dote essenziale per un vero centravanti), ma sopra tutto ha vent'anni, quindi i margini di miglioramento sono piuttosto ampi. 

Se però la società intende perseverare con le oramai improbabili promesse di 28 anni di età e che chiaramente suscitano interesse solamente da noi (il riferimento a Kolo Muani è esplicito), o peggio, indica gente oramai avviata sul viale del tramonto, sazi di ambizioni di vittoria e chiaramente interessati a racimolare le ultime decine di milioni facili prima di appendere le scarpe al chiodo, allora per quanto mi riguarda, tutto questo ragionamento indirizzato al rinnovo dei ranghi, riguardante in questo caso la punta del futuro, non ha senso alcuno; quindi si continui a pianificare il nulla come purtroppo già avviene da sei anni a questa parte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe giocare a due punte e finirebbe questa assurda ricerca del messia in attacco.

Non esiste un bomber che possa giocare da solo centravanti.

Il calcio è cambiato il difensore più piccolo è alto 1.90.

Come fa un attaccante a giocare tutte le partite circondato da 4 o 5 giocatori.

Vogliamo fare un calcio vintage e spacciarlo per innovativo. Fallimento in arrivo. Ennesimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Castro possiede notevole forza fisica, essendo Argentino esprime un ottima tecnica di base e una notevole rapidità di esecuzione, specie in area di rigore (dote essenziale per un vero centravanti), ma sopra tutto ha vent'anni, quindi i margini di miglioramento sono piuttosto ampi. 

Se però la società intende perseverare con le oramai improbabili promesse di 28 anni di età e che chiaramente suscitano interesse solamente da noi (il riferimento a Kolo Muani è esplicito), o peggio, indica gente oramai avviata sul viale del tramonto, sazi di ambizioni di vittoria e chiaramente interessati a racimolare le ultime decine di milioni facili prima di appendere le scarpe al chiodo, allora per quanto mi riguarda, tutto questo ragionamento indirizzato al rinnovo dei ranghi, riguardante in questo caso la punta del futuro, non ha senso alcuno; quindi si continui a pianificare il nulla come purtroppo già avviene da sei anni a questa parte.

È un gusto e problema mio di pretendere possibilmente che il centravanti della Juventus sia più di un metro e ottanta a meno che non dimostri di avere una tecnica calcistica del livello di Messi o CR7 o Benzema e compagnia bella ed una velocità tipo Mbappe'. Castro l'ho visto diverse volte ed è stato una delusione. Io non so cosa hanno visto molti tifosi l'hanno scorso per criticare Kolo Muani, ma a me questo attaccante sta benissimo. Il fatto che quest'anno non renda si spiega con il fatto che non ha fatto la preparazione estiva. Le riserve degli attaccanti del PSG per il campionato Italiano sono tanta roba, a me sta bene anche Goncalo Ramos. L'anno scorso nella prima fase di stagione ho visto partite dove i commentatori criticavano in una partita in cui giocava titolare nel PSG Barcola, ed io dicevo che se fossi stato il direttore sportivo della Juve sarei subito andato a Parigi a comprare questo panchinaro che aveva fatto qualche errore ma faceva cose che nessuno nel campionato italiano era in grado di fare. Non necessariamente sono per giocatori grandi e grossi, nel 2024 pur se non ha vinto ho visto giocare per la prima volta un tappetto di nome Vitinha poi l'ho seguito attentamente agli europei ho guardato il valore del giocatore che era 65 milioni e se ero io a decidere andavo da Elkann e gli dicevo di tirare fuori i soldoni per prendere questo portoghese e ritengo che l'ultimo pallone d'oro lo meritasse lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo scambio secondo me avrebbe un senso ma Kolo Muani con noi ha solo avuto 1 mese fortunato...

di gol ne fa sempre pochi e pochi continuerà a farne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Robertsons ha scritto:

È un gusto e problema mio di pretendere possibilmente che il centravanti della Juventus sia più di un metro e ottanta a meno che non dimostri di avere una tecnica calcistica del livello di Messi o CR7 o Benzema e compagnia bella ed una velocità tipo Mbappe'. Castro l'ho visto diverse volte ed è stato una delusione. Io non so cosa hanno visto molti tifosi l'hanno scorso per criticare Kolo Muani, ma a me questo attaccante sta benissimo. Il fatto che quest'anno non renda si spiega con il fatto che non ha fatto la preparazione estiva. Le riserve degli attaccanti del PSG per il campionato Italiano sono tanta roba, a me sta bene anche Goncalo Ramos. L'anno scorso nella prima fase di stagione ho visto partite dove i commentatori criticavano in una partita in cui giocava titolare nel PSG Barcola, ed io dicevo che se fossi stato il direttore sportivo della Juve sarei subito andato a Parigi a comprare questo panchinaro che aveva fatto qualche errore ma faceva cose che nessuno nel campionato italiano era in grado di fare. Non necessariamente sono per giocatori grandi e grossi, nel 2024 pur se non ha vinto ho visto giocare per la prima volta un tappetto di nome Vitinha poi l'ho seguito attentamente agli europei ho guardato il valore del giocatore che era 65 milioni e se ero io a decidere andavo da Elkann e gli dicevo di tirare fuori i soldoni per prendere questo portoghese e ritengo che l'ultimo pallone d'oro lo meritasse lui. 

Castro lo ho visto giocare più di una volta e mi è sembrato possieda valide caratteristiche tecniche quanto fisiche e di età ha 20 anni, quindi in pieno sviluppo.

Kolo Muani è sicuramente un valido elemento ma a 28 anni di età non ha ancora evidenziato quella qualità di rapace d'area di rigore che caratterizza i grandi centravanti, pertanto dubito sia ciò che veramente serve alla Juve quale prima punta alternativa a Vlahovic, se non addirittura da titolare.

Poi la questione della stazza fisica va collegata al modo in cui si intende giocare a calcio, se prettamente fisico o prevalentemente tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo finta che Kolo possa essere un giocatore di alto livello anche dopo una stagione in cui porta il Tottenham in Championship. Preferirei tenermi David, sperando che si svegli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti