Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, signos77 ha scritto:

Non è il tifoso che è cambiato è semplicemente che nei periodi di magra quelli che hanno meno passione o che già normalmente non vivono di calcio passano a fare il resto... d'altronde sono poi gli stessi che dopo i primi 2-3 scudetti non festeggiano più...

Non è vero ragazzi il mondo è cambiato.

La gente segue il calcio in un altro modo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, The Natural ha scritto:

Mi sembra un idea campata in aria.

quella secondo cui la gente ha da fare altre cose nel 2026 solo in italia? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, scienzo ha scritto:

Devono pensare a come godersi gli accrediti mensili da 250-300 Mila auro, non ha no tempo e voglia di rimuginare su un rigore sbagliato o una espulsione 

Da una parte meglio, non credi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Barnacle ha scritto:

Rispondo a tutti e 3 perché state dicendo cose simili.

Dire di andare a prendere giovani prima che esplodano, non è una storiella, ma è l'unica possibilità che hai oggi.

Sicuramente ti assumi dei rischi prendendo dei giovani che non hanno ancora un rendimento consolidato, possono fallire o confermarsi. 

Se falliscono, ed è vero che magari succede nel 99% dei casi perché alla Juve c'è una pressione diversa, li puoi ancora rivendere.

Noi ad oggi siamo in una situazione per cui i giocatori affermati davvero non ce li possiamo permettere, quindi andiamo su quelli che hanno già fatto intravedere qualcosa in club medi, con il risultato che li paghiamo comunque uno sproposito, ed essendo giocatori non ancora affermati, appena arrivano alla Juve si squagliano come neve al sole.

Ditemi voi quale altra strada, percorribile per noi si intende,  c'è oltre a fare scounting in lungo e in largo e prendere gente con potenzialità.

Possiamo continuare a spendere botte di 50 o 60 mln per giocatori che poi floppano costantemente?

A parte che Gyokeres è uscito a 26 anni e non era piu un giovane da tempo...ma non credo sia la soluzione spendere 10mln alla volta per giocatori di 20 anni che non sai a livello mentale e psicologico se sono in grado di fare il salto di qualita senza diventare dei Bojan Krkic qualsiasi.

I giovani vanno presi a 14/15 anni...qualche giorno fa @Ampiezza&mediocrità ci ha parlato di Croci della fiorentina che è un 2010 e gioca 4 categorie sotto età. 

Bisogna prendere questa tipologia di giovani e avere il coraggio di lanciarli subito in primavera e in U23. 

I giovani vanno mentalizzati, vanno lanciati subito nel calcio che conta anche perché i tempi sono cambiati cosi come gli allenamenti e gli strumenti che si hanno a disposizione. Vedendo i bambini di oggi mi rendo conto che anche la genetica è cambiata, adesso a 15 anni hanno gia una genetica sviluppata, hanno fasce muscolari superiori a quelle dei pari età magari di 15/20 anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando acquisti un giocatore non puoi venderlo subito mi sembra di ricordare. Se il Real vuole riscattare Nico Paz a quasi 10 e Bernardo Silva non vuole capire, si può benissimo proporre al Real Madrid questa operazione:

10 milioni di prestito oneroso

Diritto di riscatto di 70 milioni

Penale in caso di mancato riscatto di 15 milioni

Se proponi questa operazione per me accettano (vorrei ricordare che Morata lo abbiamo preso in prestito oneroso da 10 ai tempi). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Quando acquisti un giocatore non puoi venderlo subito mi sembra di ricordare. Se il Real vuole riscattare Nico Paz a quasi 10 e Bernardo Silva non vuole capire, si può benissimo proporre al Real Madrid questa operazione:

Se proponi questa operazione per me accettano (vorrei ricordare che Morata lo abbiamo preso in prestito oneroso da 10 ai tempi). 

Quindi se Paz da noi fa flop il Real comunque si becca 25 mln?

Morata venne per 10 mln, ma si parla di 15 anni fa. E comunque aveva anche un prezzo di controriscatto fissato a 20.

La situazione di Morata è più simile a quella attuale di Paz al Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Eh?

Per vedere Nico Paz giocare un anno a Torino dovremmo sborsare 25 milioni?

Un affarone............................................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Natural ha scritto:

Concordo.
in generale il mondo dell'intrattenimento è cambiato, adesso ci sono mille modalità di intrattenimento,e queste forme sono sempre più brevi e veloci (vedasi tik tok) e il calcio si deve adeguare.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Quindi se Paz da noi fa flop il Real comunque si becca 25 mln?

Morata venne per 10 mln, ma si parla di 15 anni fa. E comunque aveva anche un prezzo di controriscatto fissato a 20.

La situazione di Morata è più simile a quella attuale di Paz al Como.

Il Real Madrid ha diritto di farsi tutelare. Ha tutto il diritto di non dare Nico Paz in prestito senza alcuna sicurezza di incassare soldi che incasserebbe dall'arsenal di turno. 

La Juve non può permettersi un'acquisto da 70 milioni proprio ora che va a parlare con la UEFA. 

Se vuoi Nico Paz devi garantire al Real Madrid soldi. Il Real Madrid con quella penale il prossimo anno avrebbe già 15 milioni da conto e l'acquirente di oggi ci pensa due volte prima di regalare 15 milioni. 

Se volete Nico Paz non ce lo possiamo permettere manco con un prestito con obbligo per le dinamiche bilancistiche. 

Bisogna tenersi buoni club come il Real ( e il PSG per chi sarebbe cosa buona fare una operazione così pure con kolo Muani). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica siamo il Como che dobbiamo fare da succursale....si va dai giocatori su cui si vuole puntare e gli si offre 1 contratto migliore rispetto a quello attuale che hanno nelle loro seconde squadre/settori giovanili di Madrid , li metti al centro del progetto e fai forzare la mano ai procuratori. Come fatto per i vari Pogba ai tempi e Yldiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Concordo.
in generale il mondo dell'intrattenimento è cambiato, adesso ci sono mille modalità di intrattenimento,e queste forme sono sempre più brevi e veloci (vedasi tik tok) e il calcio si deve adeguare..  

Il calcio deve capire

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Eh?

Per vedere Nico Paz giocare un anno a Torino dovremmo sborsare 25 milioni?

Un affarone............................................

Proponi al Real un prestito con diritto senza garanzie e vedi cosa ti rispondono. 

I club così vogliono garanzie. Perché il Real deve regalare un asset da 70 quando in premier ci sarebbero club che li spendono senza problemi? 

Nico Paz è una scommessa che la Juventus deve fare se Bernardo Silva dovesse accettare più soldi dal Barcellona di turno. 

Ho il sospetto che se proponi al Real prestito oneroso e DIRITTO a 70 fanno le pernacchie a Madrid. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, The Natural ha scritto:

Che il mondo sia cambiato ed i giovani seguano il calcio in maniera differente siamo tutti d'accordo, ma alla fine la passione l'alimenti con i risultati.

E' normale che se per 5 anni facciamo lercio i tifosi si "disinnamorino" ma basta una stagione "vincente" che ci mettono 2 minuti a risalire sul carro.

Onestamente l'anno scorso non ho visto napoletani o interisti farsi paranoie sul mondo/calcio attuale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che la cena si prodromica al suo trasferimento all'inter. Comunque sia, gli toglierei la fascia di capitano sino al termine della stagione 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«Sono sicuro di poter avere ancora un futuro alla Juventus e Bologna per me è un’opportunità per dimostrare le mie qualità in un campionato estremamente tattico e fisico come quello italiano. Devo attaccare ma anche difendere: sto imparando concetti diversi rispetto a quelli a cui ero abituato. Sto migliorando e in questi ultimi due mesi mi gioco tutto».

Il mio futuro alla Juve dipende in parte da me e in parte da ciò che vorrà Luciano Spalletti. Se dovesse restare a Torino, sono tranquillo perché mi sto impegnando al massimo per dimostrare di essere all’altezza».

Joao Mario

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Io non so cosa direbbe il Real (o per meglio dire lo saprei ma è una risposta a quella che tu ipotizzi) ma sono certo che Nico Paz un giretto al Real Madrid se lo voglia legittimamente fare e quindi una volta raggiunto il suo obiettivo prima di accettare una cessione si fa almeno una stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Proponi al Real un prestito con diritto senza garanzie e vedi cosa ti rispondono. 

I club così vogliono garanzie. Perché il Real deve regalare un asset da 70 quando in premier ci sarebbero club che li spendono senza problemi? 

Nico Paz è una scommessa che la Juventus deve fare se Bernardo Silva dovesse accettare più soldi dal Barcellona di turno. 

Ho il sospetto che se proponi al Real prestito oneroso e DIRITTO a 70 fanno le pernacchie a Madrid. 

Quindi ci impegniamo per 25 milioni, sapendo già che non potremo permetterci il riscatto a 70, se non vendendo Yildiz.

Faccio molta fatica a seguire il ragionamento.

Direi, molto banalmente, che acquisti a 70/80 milioni non possiamo permetterceli (o non vogliamo permetterceli per volontà del padrone del motore)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io non so cosa direbbe il Real (o per meglio dire lo saprei ma è una risposta a quella che tu ipotizzi) ma sono certo che Nico Paz un giretto al Real Madrid se lo voglia legittimamente fare e quindi una volta raggiunto il suo obiettivo prima di accettare una cessione si fa almeno una stagione.

I giornali in orbita real parlano tutti di real che vorrebbe monetizzare con lui (non a caso si era parlato pure di real su olise, se volessero tenere Nico Paz non cercherebbero carichi da novanta li)

1 minuto fa, brigatacanfari ha scritto:

Quindi ci impegniamo per 25 milioni, sapendo già che non potremo permetterci il riscatto a 70, se non vendendo Yildiz.

Faccio molta fatica a seguire il ragionamento.

Direi, molto banalmente, che acquisti a 70/80 milioni non possiamo permetterceli (o non vogliamo permetterceli per volontà del padrone del motore)

Ma stai parlando di un prospetto che sembra avere le possibilità di essere un giocatore top . Mica stiamo parlando di frattesi 

L'unica possibilità che ha la Juve di puntare in giocatore così di proprietà del Real è garantire soldi al real. 

Se non arriva Silva e Nico Paz non arriva ci teniamo Mckennie e Conceicao titolari e Pellegrini come acquisto poi prendo i pop corn coi commenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

I giornali in orbita real parlano tutti di real che vorrebbe monetizzare con lui (non a caso si era parlato pure di real su olise, se volessero tenere Nico Paz non cercherebbero carichi da novanta li)

Si tutto può accadere, ma il Real non è che ha bisogno di fare cassa.

In ogni caso penso che prima di cederlo sia la società e soprattutto il giocatore vorranno provare per una stagione di restare in rosa, credo che prima di cedere Nico Paz ci siano i vari Rodrygo/Endrick/Mastantuono con la valigia pronta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma stai parlando di un prospetto che sembra avere le possibilità di essere un giocatore top . Mica stiamo parlando di frattesi 

L'unica possibilità che ha la Juve di puntare in giocatore così di proprietà del Real è garantire soldi al real. 

Se non arriva Silva e Nico Paz non arriva ci teniamo Mckennie e Conceicao titolari e Pellegrini come acquisto poi prendo i pop corn coi commenti. 

Per come la vedo io, puoi tranquillamente iniziare a comprare popcorn e patatine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia chiaro che nello scambio Frattesi Locatelli Locatelli vale minimo 10 milioni in più. Non pensassero quei cosi immondi di pensare di fare scambio alla pari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Sia chiaro che nello scambio Frattesi Locatelli Locatelli vale minimo 10 milioni in più. Non pensassero quei cosi immondi di pensare di fare scambio alla pari. 

Perdonami, ma da dove esce questa cosa dello scambio? a me Locatelli non piace ma rispetto a Frattesi è Busquets prime 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Perdonami, ma da dove esce questa cosa dello scambio? a me Locatelli non piace ma rispetto a Frattesi è Busquets prime 

Ne ha parlato Bucchioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io estremizzo il concetto ma al tifoso medio (e qui dentro siamo circa il 99%) del "sistema calcio in Italia" importa 0, ad ognuno, giusto o sbagliato che sia, importa il proprio orticello (squadra di club tifata).

Con il caxxo (scusandomi per il francesismo) che il tifoso napoletano o interista l'anno scorso erano tristi perchè la nazionale è un insieme di scappati di casa...

Per lo stesso discorso presumo che i tifosi del Manchester United se ne facciano gran poco del fatto che la loro nazionale sia forte.

Bhé la nazionale inglese sarà forte ma ricordiamo che non vince niente dal '66 eh.

E gli ultimi europei in casa sconfitti in finale dall'Italia...

A me sembra ovvio che a nessun tifoso interessi più di tanto la salute del "movimento" o tantomeno della nazionale, nel 2026.

Ognuno guarda solo il suo orticello ed é anche giusto così, il calcio é sopratutto tifo per i club (quelli che tifano per "la nazionale" sono quelli che vedono una partita intera ogni 4 anni appunto - anche se si sentono comunque in grado di dare fondati pareri tecnici... -).
La situazione del calcio italiano non era granché migliore nel decennio scorso (anzi...) eppure noi della Juve le abbiamo vissute come grandi stagioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.