Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ BLOCCHI BASSI E DOVE TROVARLI - COSA CI INSEGNA IL MONDIALE E LE CONTROMISURE POSSIBILI (vedi i due post in rilievo)

Post in rilievo

Per tornare un pochino anche in tema Juve (che, sapete com'è.. sarebbe anche il focus di VS..) ascoltavo oggi Carnevali ai microfoni di Sky, nell'intervista post-acquisizione di Massara nello staff e allora mi sorgono 3 considerazioni che sottopongo anche a voi e cioè:

1) l'arrivo di Massara, al di là del fatto che possa piacere o meno come profilo, cosa vuol dire organizzativamente? Perchè Ottolini faceva già "poco il ds" con Comolli e adesso che finalmente lo doveva fare per davvero, gli hanno messo questa figura sopra la testa che fa quasi lo stesso mestiere e gli stare pure un gradino più in alto gerarchicamente..

2) la cosa sacrosanta che dice Carnevali (e che è una delle tante conseguenze collaterali di una Premier che paga, ad esempio, un giocatore normalissimo come Andreson 135 mln o degli sceicchi che danno 20 milioni di ingaggio a chiunque) è che adesso "i prezzi sono troppo alti, ma soprattutto non sono neanche reali". Parole vere e sacrosante. Non è per dargli una giustificazione, ma Carnevali dice il vero. Proprio per questo ribadisco che i calciatori vanno presi prima di entrare in quel giochino torbido per cui anche un Frattesi qualunque viene valutato 40 milioni. E dunque torniamo allo scouting e al "colpire d'anticipo" sul mercato che erano concetti importanti anche 20 anni fa, ma oggi mooolto di più, soprattutto per squadre non di sceicchi arabi...

3) notare come abbia più volte ribadito che non bisogna focalizzarsi su un solo calciatore, ma semmai sul tipo di profilo e muoversi a 360 gradi e "su più atleti". Memore, credo, di come, per inseguire Kolo fino al 30 agosto, poi ci siamo trovati a scegliere fra niente oppure Openda o anche, quando per esserci incaponiti l'anno prima con Koop, alla fine ci siamo fatti prendere a strozzo per finire col pagarlo una cifra fuori mercato (vedi punto 2), proprio perchè "ci si era fissati su un singolo giocatore". E queste dichiarazioni sono quelle che mi sono piaciute di più dell'intera intervista.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rispondermi da solo ( .ghgh )  sul punto 1) ho chiesto a Gemini (  sefz ) e l'ho fatto pure dettagliatamente.. mi ha risposto così, il che ha anche parecchio senso, ma allora a maggior ragione Ottolini qua sembra più il Tognozzi della situazione che non un vero DS. Infatti il DS di norma risponderebbe a Carnevali, invece Ottolini risponde a Massara... l'esempio tipico era Paratici (DS) che rispondeva a Marotta (AD).. qua ci hanno messo una terza figura nel mezzo...

Quoto

Chi decide se trattare il calciatore A o il calciatore B?

La decisione finale spetta a Massara, ma la scelta dei profili nasce da Ottolini e dal mister.

• Il lavoro di Ottolini: Analizza i dati del reparto scouting e dell'algoritmo, individua i giocatori adatti e parla con l'allenatore. Se serve un terzino sinistro, Ottolini seleziona il calciatore A e il calciatore B, presentandoli a Massara con relazioni tecniche e fisiche.
  • Il lavoro di Massara: In quanto capo dell'area sportiva, dà il via libera definitivo. Se l'allenatore e Ottolini preferiscono A, ma Massara ritiene che B si adatti meglio alle linee strategiche del club (es. futuribilità, futuribile rivendibilità, esperienza internazionale), ha il potere gerarchico di dire: "Investiamo sul calciatore B".

Chi decide quanto sia il giusto prezzo del calciatore A o B?

Massara stabilisce il tetto massimo di spesa in base alle linee guida societarie, mentre Ottolini gestisce la valutazione tecnica del cartellino.

• Il lavoro di Ottolini: Calcola il valore di mercato puramente "tecnico" (es. "Il calciatore A sul mercato vale 20 milioni, l'agente chiede 3 milioni di ingaggio"). Sfrutta la sua fitta rete di relazioni personali per capire a quali cifre la squadra rivale è disposta a cedere il giocatore.
  • Il lavoro di Massara: Guarda il quadro generale e il bilancio della Juventus. Spetta a lui l'ultima parola sui costi legati al budget: "Ottolini, per il calciatore A non possiamo superare i 15 milioni di cartellino e i 2.5 di ingaggio. Se accettano a queste condizioni, chiudiamo, altrimenti viriamo su un piano più economico”

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Per tornare un pochino anche in tema Juve (che, sapete com'è.. sarebbe anche il focus di VS..) ascoltavo oggi Carnevali ai microfoni di Sky, nell'intervista post-acquisizione di Massara nello staff e allora mi sorgono 3 considerazioni che sottopongo anche a voi e cioè:

1) l'arrivo di Massara, al di là del fatto che possa piacere o meno come profilo, cosa vuol dire organizzativamente? Perchè Ottolini faceva già "poco il ds" con Comolli e adesso che finalmente lo doveva fare per davvero, gli hanno messo questa figura sopra la testa che fa quasi lo stesso mestiere e pure un gradino più in alto gerarchicamente..

2) la cosa sacrosanta che dice Carnevali (è che è una delle tante conseguenze collaterali di una Premier che paga, ad esempio, un giocatore normalissimo come Andreson 135 mln o degli sceicchi che danno 20 milioni di ingaggio a chiunque) è che adesso "i prezzi sono troppo alti, ma soprattutto non sono neanche reali". Parole vere e sacrosante. Non è per dargli una giustificazione, ma Carnevali dice il vero. Proprio per questo ribadisco che i calciatori vanno presi prima di entrare in quel giochino torbido per cui anche un Frattesi qualunque viene valutato 40 milioni. E dunque torniamo allo scouting e al "colpire d'anticipo" sul mercato che erano importanti anche 20 anni fa, ma oggi mooolto di più, soprattutto per squadre non di sceicchi arabi...

3) notare come abbia più volte ribadito che non bisogna focalizzarsi sun un solo calciatore, ma semmai sul tipo di profilo e muoversi a 360 gradi e "su più atleti". Memore, credo di come, per inseguire Kolo fino al 30 agosto, poi ci siamo trovati a scegliere fra niente oppure Openda o anche, quando per esserci incaponiti l'anno prima con Koop, alla fine ci siamo fatti prendere a strozzo per finire col pagarlo una cifra fuori mercato (vedi punto 2), proprio perchè "ci si era fissati su un singolo giocatore". E queste dichiarazioni sono quelle che mi sono piaciute di più dell'intera intervista.

1) Per quanto riguarda il ruolo penso che Ottolini debba fare un passo indietro... sia rispetto a quanto faceva al Genoa che rispetto alla parentesi con Comolli.

Allo stesso tempo penso che per lui sia una grande occasione perché lavorare sotto un duo del calibro di Carnevali e Massara sia, per chi ambisce ad una carriera da direttore sportivo, una grandissima esperienza di alto livello formativo.

Io spero vivamente che si riesca a mantenere un assetto stabile per almeno 5 anni... con Ottolini che può essere la figura che può dare poi continuità anche su un periodo più lungo (fosse anche solo per una mera questione di età)

Su 2 e 3 dico solo che questa dirigenza mi da fiducia... commetteranno anche loro errori come tutti quelli che lavorano, ma se non altro torna la sensazione di avere qualcuno che sa come muoversi nel calcio. Comolli invece mi ha sempre dato l'impressione di essere uno di quei manager che sanno vendersi bene ma senza reali competenze specifiche... non averlo più è un sollievo che supera qualsiasi singolo colpo di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jouvans ha scritto:

1) l'arrivo di Massara, al di là del fatto che possa piacere o meno come profilo, cosa vuol dire organizzativamente? Perchè Ottolini faceva già "poco il ds" con Comolli e adesso che finalmente lo doveva fare per davvero, gli hanno messo questa figura sopra la testa che fa quasi lo stesso mestiere e pure un gradino più in alto gerarchicamente..

2) la cosa sacrosanta che dice Carnevali (è che è una delle tante conseguenze collaterali di una Premier che paga, ad esempio, un giocatore normalissimo come Andreson 135 mln o degli sceicchi che danno 20 milioni di ingaggio a chiunque) è che adesso "i prezzi sono troppo alti, ma soprattutto non sono neanche reali". Parole vere e sacrosante. Non è per dargli una giustificazione, ma Carnevali dice il vero. Proprio per questo ribadisco che i calciatori vanno presi prima di entrare in quel giochino torbido per cui anche un Frattesi qualunque viene valutato 40 milioni. E dunque torniamo allo scouting e al "colpire d'anticipo" sul mercato che erano importanti anche 20 anni fa, ma oggi mooolto di più, soprattutto per squadre non di sceicchi arabi...

3) notare come abbia più volte ribadito che non bisogna focalizzarsi sun un solo calciatore, ma semmai sul tipo di profilo e muoversi a 360 gradi e "su più atleti". Memore, credo di come, per inseguire Kolo fino al 30 agosto, poi ci siamo trovati a scegliere fra niente oppure Openda o anche, quando per esserci incaponiti l'anno prima con Koop, alla fine ci siamo fatti prendere a strozzo per finire col pagarlo una cifra fuori mercato (vedi punto 2), proprio perchè "ci si era fissati su un singolo giocatore". E queste dichiarazioni sono quelle che mi sono piaciute di più dell'intera intervista.

Carnevali nelle compravendite difficilmente si piega... E dico che è anche ora.

Su Ottolini Momblano dice che è un ottimo lavoratore ma forse meno adatto a prendere in mano lui un settore intero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio preferito? Pellegrino. Costi contenuti, ingaggio basso, carrarmato spondista per vedere SE questo aspetto possa rivalorizzare Thuram e Yildiz, e i cross di Conceicao.

Infine cazzuto, che è fondamentalmente ciò che ci è mancato per fare un miserabile punto in più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, maxratul ha scritto:

Luis Suárez, l'attaccante preferito di @jouvans, ha superato ogni aspettativa oggi .ghgh

Te scherzi, ma se anzichè 'sto tizio la Colombia avesse avuto un centravanti (quant'è che lo dicevo?) secondo me avrebbe avuto anche chance di fare più strada, perchè è/sarebbe una buonissima squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, jouvans said:

Te scherzi, ma se anzichè 'sto tizio la Colombia avesse avuto un centravanti (quant'è che lo dicevo?) secondo me avrebbe avuto anche chance di fare più strada, perchè è/sarebbe una buonissima squadra

Che ne dici di Lucumi?

A me è sembrato un ottimo centrale, ancor più perchè la Colombia gioca a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Che ne dici di Lucumi?

A me è sembrato un ottimo centrale, ancor più perchè la Colombia gioca a 4.

Sì, Lucumi è reduce da lunga esperienza a 4 anche nel Bologna dove ha praticamente sempre giocato così.

A me, ne parlavo qualche giorno fa, piace proprio "la coppia centrale" della Colombia. Perchè spesso si guarda alle coppie di attaccanti, dimenticando che la stessa affinità, la stessa somma che invece di 1+1= 2 può fare 3, perchè si crea un surplus, esiste anche (eccome) fra difensori centrali.
In questo senso D.Sanchez e Lucumi sono ottimi in coppia.

Poi, come mia preferenza "singola", a me piace di più Sanchez dei due (più pulito, più intelligente tatticamente, ecc), ma anche Lucumi è un ottimo centrale piuttosto moderno e con una esplosività anche maggiore di quella del suo compagno di reparto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gresko ha scritto:

Il mio preferito? Pellegrino. Costi contenuti, ingaggio basso, carrarmato spondista per vedere SE questo aspetto possa rivalorizzare Thuram e Yildiz, e i cross di Conceicao.

Infine cazzuto, che è fondamentalmente ciò che ci è mancato per fare un miserabile punto in più

Su costi contenuti avrei da ridire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rocket man ha scritto:

Su 2 e 3 dico solo che questa dirigenza mi da fiducia... commetteranno anche loro errori come tutti quelli che lavorano, ma se non altro torna la sensazione di avere qualcuno che sa come muoversi nel calcio. Comolli invece mi ha sempre dato l'impressione di essere uno di quei manager che sanno vendersi bene ma senza reali competenze specifiche... non averlo più è un sollievo che supera qualsiasi singolo colpo di mercato

Sicuramente Carnevali non si fa/farà prendere per il collo da nessuno. Scuola Marotta infatti.

Poi, per la gioia di @Karma Cop , che da quando è arrivato Ronaldinho, ama sapere i trascorsi ravennati eccellenti, segnalo che sia Marotta che Carnevali, ancora trentenni rampanti, hanno fatto, quasi a turno, entrambi i dirigenti qua a Ravenna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Sicuramente Carnevali non si fa/farà prendere per il collo da nessuno. Scuola Marotta infatti.

Poi, per la gioia di @Karma Cop , che da quando è arrivato Ronaldinho, ama sapere i trascorsi ravennati eccellenti, segnalo che sia Marotta che Carnevali, ancora trentenni rampanti, hanno fatto, quasi a turno, enrambi i dirigenti qua a Ravenna.

Bah.. Marotta cercava di risparmiare e alla fine pagava quanto veniva chiesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gresko ha scritto:

Pellegrino come sportellatore / pallata addosso è sicuramente uno dei più efficaci di tutta al serie A. Così come Ekhator è un prospetto interessante per altri motivi.
Il punto è che, in questo quadro, manca il centravanti titolare da 20 gol a campionato. Perchè il ragazzo lo puoi aggiungere a gara in corso, in gare meno importanti, ecc e vedere se ti cresce più o meno in fretta.. Pellegrino lo butti dentro per fare a sportellate e far salire la squadra, magari quando stai anche un po' soffrendo.. ma per vincere le partite (decine ogni anno..) che giochi in casa contro la piccola che fa blocco basso, ti serve almeno uno cheassicuri una media gol/minuti da prime 4 squadre almeno nella modesta nostra serie A. Per cui o ti liberi in blocco di Milik, Openda e David e butti dentro Pellegrino, Ekhator e la punta forte, oppure uno fra Ekhator e Pellegrino è di troppo.
A meno di non volersi presentare ai blocchi di partenza di questa stagione, con un approccio super rischioso e cioè con David, Ekhator e Pellegrino come reparto offensivo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Bah.. Marotta cercava di risparmiare e alla fine pagava quanto veniva chiesto.

Mmm... ne avevo parlato in un lungo intervento qualche giorno fa... allora: finchè si è lavorato bene, anche Marotta ha fatto i suoi signori colpi low cost come Tevez, Vidal o Barzagli.. quando poi abbiamo deciso di smiliardare e pagare clausole senza neanche fare la trattativa ma presentandoci lì con l'assegno già in mano (letteralmente..) come accaduto con Pjanic e Higuain, allora il giochino è finito e infatti, neanche un anno dopo questo "cambio di rotta", Marotta non era più un nostro dirigente, perchè non è quello il suo modus operandi sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm... ne avevo parlato in un lungo intervento qualche giorno fa... allora: finchè si è lavorato bene, anche Marotta ha fatto i suoi signori colpi low cost come Tevez, Vidal o Barzagli.. quando poi abbiamo deciso di smiliardare e pagare clausole senza neanche fare la trattativa ma presentandoci lì con l'assegno già in mano (letteralmente..) come accaduto con Pjanic e Higuain, allora il giochino è finito e infatti, neanche un anno dopo questo "cambio di rotta", Marotta non era più un nostro dirigente, perchè non è quello il suo modus operandi sul mercato.

Secondo me li la bravura è stata soprattutto nel trovare il profilo giusto piu' che nella trattativa.

Io mi ricordo trattative estenuanti in cui alla fine arrivava un'altra squadra e prendeva il giocatore (vedi Verratti e Draxler)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Secondo me li la bravura è stata soprattutto nel trovare il profilo giusto piu' che nella trattativa.

Io mi ricordo trattative estenuanti in cui alla fine arrivava un'altra squadra e prendeva il giocatore (vedi Verratti e Draxler)

Ma è proprio a questo che mi riferivo. Intanto, avere uno con l'intuizione giusta, che si chiami Carnevali, Paratici o Marotta, a me sta sempre bene finchè lavora per la Juve.
Poi si arriva al discorso "trattative estenuanti". Ora, posto che le trattive si fanno in due e che magari la parte estenuante, come faceva capire ieri anche Carnevali parlando del PSG, può essere benissimo "colpa" della controparte e non tua, però è proprio questo il punto: un Marotta o un Carnevali, non la porta a casa per forza la trattativa estenuante che ritiene non conveniente. Per capirci: Carnevali ha già detto ieri nell'intervista che il PSG ha rotto anche un po' il chezz e che dunque, finche quelli non abbassano le pretese, Kolo resta lì. Stessa cosa che fece Marotta per Draxler e io sono d'accordo. E' un modo per evitare casi Koopmeiners a 60 milioni.
La trattativa diventa troppo estenuante e troppo "tarata verso l'alto" dalla controparte? Bene, piuttosto che suicidarmi e comprare Openda all'ultimo giorno di mercato a 45 milioni, allora io passo e cerco altrove. Che è quello che detto molto esplicitamente ieri Carnevali e ribadisco che, personalmente, è una linea su cui concordo, anche perchè, per mia filosofia (lo sapete.. è una cosa mia..) contano più "i profili" dei calciatori che non il nome e cognome del singolo. Per cui, se quel profilo chiamato Kolo me lo rendono inarrivabile, io cerco un altro profilo con quelle caratteristiche ma a un prezzo più abbordabile o quanto meno con una squadra più disposta a trattare con me (non dirmi "è così e basta") rispetto a quanto (non) lo sia lo sceicco del PSG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, jouvans ha scritto:

Poi, per la gioia di @Karma Cop , che da quando è arrivato Ronaldinho, ama sapere i trascorsi ravennati eccellenti, segnalo che sia Marotta che Carnevali, ancora trentenni rampanti, hanno fatto, quasi a turno, enrambi i dirigenti qua a Ravenna.

Bene, il bollino ravennate ormai è per me come il bollino blu sulle banane...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è proprio a questo che mi riferivo. Intanto, avere uno con l'intuizione giusta, che si chiami Carnevali, Paratici o Marotta, a me sta sempre bene finchè lavora per la Juve.
Poi si arriva al discorso "trattative estenuanti". Ora, posto che le trattive si fanno in due e che magari la parte estenuante, come faceva capire ieri anche Carnevali parlando del PSG, può essere benissimo "colpa" della controparte e non tua, però è proprio questo il punto: un Marotta o un Carnevali, non la porta a casa per forza la trattativa estenuante che ritiene non conveniente. Per capirci: Carnevali ha già detto ieri nell'intervista che il PSG ha rotto anche un po' il chezz e che dunque, finche quelli non abbassano le pretese, Kolo resta lì. Stessa cosa che fece Marotta per Draxler e io sono d'accordo. E' un modo per evitare casi Koopmeiners a 60 milioni.
La trattativa diventa troppo estenuante e troppo "tarata verso l'alto" dalla controparte? Bene, piuttosto che suicidarmi e comprare Openda all'ultimo giorno di mercato a 45 milioni, allora io passo e cerco altrove. Che è quello che detto molto esplicitamente ieri Carnevali e ribadisco che, personalmente, è una linea su cui concordo, anche perchè, per mia filosofia (lo sapete.. è una cosa mia..) contano più "i profili" dei calciatori che non il nome e cognome del singolo. Per cui, se quel profilo chiamato Kolo me lo rendono inarrivabile, io cerco un altro profilo con quelle caratteristiche ma a un prezzo più abbordabile o quanto meno con una squadra più disposta a trattare con me (non dirmi "è così e basta") rispetto a quanto (non) lo sia lo sceicco del PSG.

Beh Marotta lavorava come Comolli tenendo le trattative aperte per tutta l'estate (appunto come con Draxler). Bravo Carnevali a darci un taglio quando capisce che non è proprio il caso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jouvans said:

Sì, Lucumi è reduce da lunga esperienza a 4 anche nel Bologna dove ha praticamente sempre giocato così.

Ora invece si parla di Solet, dell'Udinese, dove però, credo, giocasse a 3.

Sinceramente non l'ho seguito, non ricordo particolarmente le sue prestazioni contro di noi.

Sono un po' perplesso... ti sembrerebbe un buon acquisto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, saturnz70 said:

Sinceramente non l'ho seguito, non ricordo particolarmente le sue prestazioni contro di noi.

Solet-Lucumí è una coppia migliore di Bremer-Kelly?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, maxratul said:

Non saprei... Lucumi a me sembra meglio di Kelly, ma Solet non lo so. Chiedevo, appunto, al nostro Jouvans.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, maxratul ha scritto:

Per me no... Ne puoi sacrificare uno.. ma non entrambi. Dovresti praticamente cambiare 3/4 dei difensori centrali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ricerca di Solet, che ritengo molto forte come braccetto a 3 con libertà di inserirsi, mi inquieta perché vorrebbe dire che il progetto è giocare a tre dietro. Avrei preferito iniziare con un puro 4  e poi eventualmente gestire i momenti a tre. Ma Solet personalmente a 4 non c'e' lo vedo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jouvans ha scritto:

A me, ne parlavo qualche giorno fa, piace proprio "la coppia centrale" della Colombia. Perchè spesso si guarda alle coppie di attaccanti, dimenticando che la stessa affinità, la stessa somma che invece di 1+1= 2 può fare 3, perchè si crea un surplus, esiste anche (eccome) fra difensori centrali.
In questo senso D.Sanchez e Lucumi sono ottimi in coppia.

Poi, come mia preferenza "singola", a me piace di più Sanchez dei due (più pulito, più intelligente tatticamente, ecc), ma anche Lucumi è un ottimo centrale piuttosto moderno e con una esplosività anche maggiore di quella del suo compagno di reparto.

Se devo dire, preferisco Solet. Più giovane e tecnicamente più forte.

Ha ancora qualche amnesia, ma se in giornata è letteralmente dominante.

Una difesa con Kalulu - Bremer - Solet - Cambiaso non mi dispiacerebbe per niente.

1 ora fa, saturnz70 ha scritto:

A me si.

Per me, il migliore tra tutti quelli che ci hanno accostato finora. 

43 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Non saprei... Lucumi a me sembra meglio di Kelly, ma Solet non lo so. Chiedevo, appunto, al nostro Jouvans.

Per me, Solet è meglio di Lucumi e Kelly. Ma di parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saturnz70 ha scritto:

E' aggressivo, con un fisico bestiale e dunque utile nell'accorcio, nei duelli e soprattutto di testa.
Ma è abbastanza grezzo e tatticamente non sempre disciplinato, cosa da cui nascono alcune sue amnesie che, chi ha seguito il calciatore, ben conosce.
Diciamo che va valutato in un contesto a 4 e in una big. Di certo, se Spalletti vuole giocare alto, lui ha le caratteristiche di accorcio che ad esempio Bremer ha un po' perso. Se però il nostro terrore è la singola amnesia che ci costa un gol al primo tiro, lui in questo senso non è esente da colpe.
Di sicuro però, fra lui e Muharemovic, amnesia per amnesia, allora preferisco Solet che almneo è molto più bestia e molto più da preventiva.
Se però potessi avere la coppia di centrali della Colombia sarei ancora più contento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti