Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ PRIMI COMMENTI TATTICI DEL DOPO LECCE-JUVENTUS

Post in rilievo

2 ore fa, kaedes ha scritto:

Credo che il pericolo maggiore per noi sia cercare di tenere stretti gli spazi tra i reparti per evitare che si perdqno Rabiot, a cui allegri praticamente da sempre liberta di movimento per farlo strappare palla al piede e creare la superiorità. Dovremmo essere bravi a tenere giuste le posizioni (vero Thuram?) a non scappare indietro per paura di Leao, a non farci prendere alle spalle dai quinti (vero Cambiaso?). Per quanto sia ancora bravo Modric non gli andrei appresso che sennò ci porta solo a spasso a vuoto.

Ah, farei entrare Yildiz dopo sfruttando il buon periodo e le doti di velocita nello stretto di Boga.

Ma in effetti la Juve non gioca praticamente mai su uomo su uomo, per cui non credo che Spalletti metterà uno a seguire Modric per tutto il campo. Allo stesso tempo, noi siamo "teoricamente" uno in meno a metacampo, per cui qualcuno dovrà pur andare a pareggiare la situazione e schermare la loro prima costruzione. Siccome la prima costruzione nel Milan la fa Modric, allora non so se in maniera fissa o con rotazioni, ma qualcuno lì ci dovrà andare per forza.
Se poi, come gira dalle ultime voci, la formazione del 1° minuto sarà la stessa che era partita anche col Bologna, vuol dire che avremo meno rotazioni e più dei quinti di catena che, venendo meno in mezzo al campo, imporranno a uno fra Chico e David di fare il quinto centrocampista in fase di non possesso a meno che, siccome il Milan ha "solo" due punte e Holm è più difensore di McKennie, allora sulla parte destra non sia proprio Kalulu ad alzarsi un po' di più per andare in aggressione su Rabiot.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma in effetti la Juve non gioca praticamente mai su uomo su uomo, per cui non credo che Spalletti metterà uno a seguire Modric per tutto il campo. Allo stesso tempo, noi siamo "teoricamente" uno in meno a metacampo, per cui qualcuno dovrà pur andare a pareggiare la situazione e schermare la loro prima costruzione. Siccome la prima costruzione nel Milan la fa Modric, allora non so se in maniera fissa o con rotazioni, ma qualcuno lì ci dovrà andare per forza.
Se poi, come gira dalle ultime voci, la formazione del 1° minuto sarà la stessa che era partita anche col Bologna, vuol dire che avremo meno rotazioni e più dei quinti di catena che, venendo meno in mezzo al campo, imporranno a uno fra Chico e David di fare il quinto centrocampista in fase di non possesso a meno che, siccome il Milan ha "solo" due punte e Holm è più difensore di McKennie, allora sulla parte destra non sia proprio Kalulu ad alzarsi un po' di più per andare in aggressione su Rabiot.

Rabiot è uno che ti sa portare a spasso per il campo, spero riescano ad organizzarsi bene tra loro senza farsi attrarre in zone di non competenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok. Tutto come previsto. Juve che prova a fare la partita ma teme il contropiede del Milan. Milan che la partita a farla manco ci prova e Juve che spinge un po' di più nel finale quando, usciti Pulisic e Leao, oltre che vista l'effettiva consistenza del Milan attuale, si sente più tranquilla ad alzare il baricentro, ma senza produrre granchè. Anzi, alla fine paradossalmente la palla gol più grossa l'avuta proprio il Milan su un bel contropiede manovrato, ma sarebbe stato troppo in una partita in cui hanno palesemente giocato per lo 0-0 e dove Maignan ci metteva mezzora a rinviare sin dal 5° minuto.

Un pari che non serve a nessuno o forse serve a entrambe, a seconda dei punti di vista, ma in generale più utile al Milan ovviamente.
Adesso la Juve, in ottica 4° posto, da qui alla fine ha ancora "un bonus pareggio" da potersi spendere e, se Roma e Como non fanno l'en plein, allora forse di bonus pareggio ne potrebbe avere pure due.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ok. Tutto come previsto. Juve che prova a fare la partita ma teme il contropiede del Milan. Milan che la partita a farla manco ci prova e Juve che spinge un po' di più nel finale quando, usciti Pulisic e Leao, oltre che vista l'effettiva consistenza del Milan attuale, si sente più tranquilla ad alzare il baricentro, ma senza produrre granchè. Anzi, alla fine paradossalmente la palla gol più grossa l'avuta proprio il Milan su un bel contropiede manovrato, ma sarebbe stato troppo in una partita in cui hanno palesemente giocato per lo 0-0 e dove Maignan ci metteva mezzora a rinviare sin dal 5° minuto.

Un pari che non serve a nessuno o forse serve a entrambe, a seconda dei punti di vista, ma in generale più utile al Milan ovviamente.
Adesso la Juve, in ottica 4° posto, da qui alla fine ha ancora "un bonus pareggio" da potersi spendere e, se Roma e Como non fanno l'en plein, allora forse di bonus pareggio ne potrebbe avere pure due.

Ad un certo punto avevo la voglia insana di strapparmi via gli occhi .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jouvans ha scritto:

Niente da aggiungere. Anzi si, speriamo che la prossima stagione porti maggiore qualità e di conseguenza maggiore spregiudicatezza anche nelle partite di cartello. Oggi tutto molto brutto, ma anche io sinceramente con la qualità attuale non mi sarei buttato troppo avanti tutto sommato. Concludo dicendo che ho visto tanti errori tecnici di base da entrambe le parti, specialmente (ma non solo) a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, jouvans said:

Una spettacolo brutto. Oggi siamo stati molto lenti e prudenti: si vedeva Luciano arrabbiarsi a bordo campo. Non abbiamo avuto l'aggressività necessaria per scardinare il blocco basso del Milan: l'area di rigore era quasi vuota, con i nostri giocatori fermi all'esterno.

Conceição deve compiere quel passo decisivo che lo trasformerebbe in un fuoriclasse. È davvero frustrante vederlo restare al di sotto di ciò che potrebbe essere. Yildiz, d'altra parte, è chiaramente in difficoltà sul piano fisico. Oggi ci è mancato terribilmente un attaccante di alto livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, jouvans said:

Brutta partita. Più che altro noiosa. E abbiamo rischiato di perderla sul mismatch che avevi segnalato nel post pre-partita (Saelemakers su Cambiaso). Tutto veramente aperto per il quarto posto. Le nostre carte si giocano sul tavolo del recupero di Kenan e del rientro di Dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maxratul ha scritto:

Una spettacolo brutto. Oggi siamo stati molto lenti e prudenti: si vedeva Luciano arrabbiarsi a bordo campo. Non abbiamo avuto l'aggressività necessaria per scardinare il blocco basso del Milan: l'area di rigore era quasi vuota, con i nostri giocatori fermi all'esterno.

Conceição deve compiere quel passo decisivo che lo trasformerebbe in un fuoriclasse. È davvero frustrante vederlo restare al di sotto di ciò che potrebbe essere. Yildiz, d'altra parte, è chiaramente in difficoltà sul piano fisico. Oggi ci è mancato terribilmente un attaccante di alto livello.

Per me è mancato proprio l'attaccante, perchè David (che non mi è dispiaciuto, sia chiaro) mi sembra sempre di più un sottopunta/seconda punta al massimo.
Allegri è sempre un maestro nel disinnescare gli avversari anche a costo di rendere la partita brutta e noiosa, ed infatti così è stato, tanto equilibrio con noi che cercavamo di fare la partita e loro che tentavano qualche contropiede pericoloso. 

Maignan bella parata su Conceicao, anche su Vlahovic che però era in offside (il famoso portiere che porta punti, ne parlai diverse pagine fa).

Oltre all'attaccante comunque, a mio avviso ci servirebbe un giocatore tecnico/fantasioso in grado di cacciare il classico coniglio dal cilindro, ieri sarebbe servito qualcosa del genere. Speriamo anche che Yildiz si riprenda al 100%.

Adesso cerchiamo di fare due vittorie consecutive contro Verona e Lecce sperando che Como e Roma rallentino, che poi avremo quelle due squadracce nelle ultime due che sicuramente, anche senza obiettivi, romperanno il c... di brutto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri David non ha giocato male, ma sostanzialmente fa il regista d'attacco, non il centravanti.
Ci serve uno che occupi l'area e che faccia movimenti da centravanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ieri David non ha giocato male, ma sostanzialmente fa il regista d'attacco, non il centravanti.

Concordo pienamente, in un 4231 dietro una prima punta sarebbe il suo ruolo ideale

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita bruttina ieri, bisogna ammetterlo.

Mi aspettavo una Juve più coraggiosa, mentre il Milan non ha deluso la mia attesa: ha giocato per il pari 

Purtroppo quando noi nn giochiamo a ritmi medio -alti e nn pressiamo alti vengono fuori tutti i nostri limiti.

Non siamo una squadra brava ad amministrare il ritmo e nn siamo sufficientemente cinici da infierire il colpo del ko 

Noi o si gioca come sappiamo, oppure finiamo per giocare partite insulse.

Adesso speriamo di fare un filotto di 3/4 risultati consecutivi, anche perché il como, a parte dominica con il napoli, non ha avversari che gli possano togliere punti, così come la Roma.

Abbiamo un mezzo bonus da giocarci, speriamo basti per portare a casa la qualificazione in Champions 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita matura: questo serviva e questo abbiamo fatto.

3 ore fa, Mysterio ha scritto:

Concordo pienamente, in un 4231 dietro una prima punta sarebbe il suo ruolo ideale

Non sono d'accordo. Per giocare li' serve uno contro uno e/o grande rapidità e senso dell'assist...tutte cose che David non ha.

E' inutile insistere... è una prima punta...tanto è vero che ha sempre fatto bene come prima punta. Semplicemente non è adatto a questa squadra e a questo campionato.

Mi pare Koop che ognuno avrebbe voluto vederlo mediano/terzino/ala/trequartista/difensore...ma giragira il problema si è capito che non è quello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Partita matura: questo serviva e questo abbiamo fatto.

Non sono d'accordo. Per giocare li' serve uno contro uno e/o grande rapidità e senso dell'assist...tutte cose che David non ha.

E' inutile insistere... è una prima punta...tanto è vero che ha sempre fatto bene come prima punta. Semplicemente non è adatto a questa squadra e a questo campionato.

Mi pare Koop che ognuno avrebbe voluto vederlo mediano/terzino/ala/trequartista/difensore...ma giragira il problema si è capito che non è quello.

Rispetto il tuo parere, ma non sono d'accordo: David non mi sembra per nulla un cecchino implacabile, nè mi sembra che faccia movimenti da centravanti. Gli piace molto venire incontro, dialogare con i compagni anche nello stretto, tiene bene palla anche in mezzo al traffico, e soprattutto mi sembra che spesso prediliga il passaggio alla conclusione in porta. Lo vedrei abbastanza bene anche come seconda punta, ma prima punta proprio no per me. Ovviamente sto parlando del David che ho visto quest'anno alla Juve, so che in Francia ha fatto caterve di gol ma non so se lì era un giocatore diverso 😅 

Su Koopmeiners sinceramente ho perso le speranze...credo che potremmo provarlo in qualsiasi ruolo ormai, non farà mai sfracelli da noi, credo sia un problema mentale, oppure è il classico giocatore valorizzato all'ennesima potenza nel Gasperiniball che, nel momento in cui esce da quello spartito, mostra tutti i suoi limiti. Non sarebbe neanche il primo caso che vedo (es. Gosens)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mysterio ha scritto:

Rispetto il tuo parere, ma non sono d'accordo: David non mi sembra per nulla un cecchino implacabile, nè mi sembra che faccia movimenti da centravanti. Gli piace molto venire incontro, dialogare con i compagni anche nello stretto, tiene bene palla anche in mezzo al traffico, e soprattutto mi sembra che spesso prediliga il passaggio alla conclusione in porta. Lo vedrei abbastanza bene anche come seconda punta, ma prima punta proprio no per me. Ovviamente sto parlando del David che ho visto quest'anno alla Juve, so che in Francia ha fatto caterve di gol ma non so se lì era un giocatore diverso 😅 

eppure david ERA un cecchino implacabile. si è imbrocchito improvvisamente? credo che una questione caratteriale sia piu' plausibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto secondo le previsioni proprio nessuna sorpresa, nè prima nè durante la partita.  Per puntare seri alla vittoria bisognava secondo il mio modesto avviso almeno riproporre l'undici iniziale di Juve-Bologna, con McK per Thuram e Holm quarto a destra. e poi eventualmente buttare Thuram in campo nella ripresa, visto che è acclarato che non ha 90' di autonomia. Mi è piaciuto il cambio simultaneo delle due ali, ma anche lì per vincere bisognava rischiare un pò di più di perdere e il doppio cambio è stato tardivo. Perchè è stato tardivo ce lo dicono le condizioni di Yildiz che onestamente, mi è sembrato alla frutta.

Il metro arbitrale poi nn ci ha sicuramente favorito loro hanno fatto fallo sistematico persa palla e dicartellini se ne sono visti pochi e in proporzione ne abbiamo presi più noi di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

eppure david ERA un cecchino implacabile. si è imbrocchito improvvisamente? credo che una questione caratteriale sia piu' plausibile.

Probabile. Oppure, campionati/contesti di squadra diversi tatticamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, maxratul ha scritto:

l'area di rigore era quasi vuota, con i nostri giocatori fermi all'esterno.

8 ore fa, zebra67 ha scritto:

Concordo con entrambi e non solo su David, ma anche in senso generale.
Ieri, non so se per merito del Milan o per nostro timore del loro contropiede (che ha influenzato tutta la partita, non solo la questione area di rigore), ma resta il fatto che spesso arrivavamo a creare quel 3 contro due, soprattutto sulla nostra fascia destra, da cui sono nati anche i due gol col Bologna.
Ma stavolta, quando quel giochino a 3 funzionava, poi il crossatore alzava la testa e l'area era pressochè vuota.

Qui, oltre a David, è mancato anche il riempimento di altri giocatori, quali: almeno una mezzala e uno o entrambi gli esterni opposti.
Dunque rimane il problema David che di fatto non fa il centravanti, ma rimane anche una scarsa (e ormai storica) attitudine al corretto riempimento dell'area di rigore avversaria. Siccome però, pur essendo un problema che ci portiamo dietro dal almeno 3-4 anni, negli ultimi tempi si erano visti dei progressi in questo senso, viene da pensare che il mancato riempimento di ieri sia più che altro il frutto della partita assolutamente anomala e bloccata che è stata questa brutta Milan-Juve.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mysterio ha scritto:

Adesso cerchiamo di fare due vittorie consecutive contro Verona e Lecce sperando che Como e Roma rallentino, che poi avremo quelle due squadracce nelle ultime due che sicuramente, anche senza obiettivi, romperanno il c... di brutto

Tra l'altro mi sono messo a fare i conti di mucche e melanzane e ho notato che, sebbene siano due squadre della parte destra della classifica e dunque "sulla carta" meno temibili, in realtà, oltre al solito discorso che questi, per ragioni tutte loro, con noi fanno sempre la partita della vita, presentano anche un'altra problematica, più strettamente calcistica e cioè: la Fiorentina di Vanoli (cioè da quando lui è subentrato al disastro Pioli), così come il Toro di D'Aversa (da quando lui è subentrato a Baroni), hanno una media punti a partita, coi nuovi rispettivi mister che, se avessero iniziato con loro dalla prima giornata, ora li vedrebbe stabilmente in "zona Lazio" di classifica e, se sono ancora indietro, è solo perchè questi mister sono arrivati tardi.
Ma la Fiorentina di Vanoli e il Toro di D'Aversa sono squadre attualmente dal cammino di un buon centro classifica e finanche da parte sinistra (bassa ovviamente) della classifica, quindi non le squadrette che la attaule posizione potrebbe far intendere. In più c'è ovviamente il fattore "partita dell'anno", soprattutto per le mucche che, se dovessimo ridurci all'ultima giornata, avranno il derby nel loro stadio e dunque saranno ancora più infoiati del solito.

In questo senso, diventa basilare vincere le prossime due, dove mi aspetto un atteggiamento "pronti via" simile a quello molto convincente ed aggressivo visto nei primi tempi contro Bologna e Genoa, ben diverso da quello di ieri, così da cercare di chiudere quelle due pratiche quanto prima e avvicinarci con meno agitazione alle ultime due di campionato contro quelli là.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Brutta partita. Più che altro noiosa. E abbiamo rischiato di perderla sul mismatch che avevi segnalato nel post pre-partita (Saelemakers su Cambiaso). Tutto veramente aperto per il quarto posto. Le nostre carte si giocano sul tavolo del recupero di Kenan e del rientro di Dusan.

Si giocano anche sul fatto che, con o senza quei due, tu Lecce e Verona li devi battere e li devi battere pure "presto e bene".
Con "soli" 3 punti di vantaggio e due gare finali piene di insidie, queste due prossime partite le devi approcciare e vincere come se non ci fosse un domani, anche se dovessimo mettere Kostic a sinistra, Pinsoglio in porta e Koop regista sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pogba77 ha scritto:

Partita bruttina ieri, bisogna ammetterlo.

Mi aspettavo una Juve più coraggiosa, mentre il Milan non ha deluso la mia attesa: ha giocato per il pari 

Purtroppo quando noi nn giochiamo a ritmi medio -alti e nn pressiamo alti vengono fuori tutti i nostri limiti.

Non siamo una squadra brava ad amministrare il ritmo e nn siamo sufficientemente cinici da infierire il colpo del ko 

Noi o si gioca come sappiamo, oppure finiamo per giocare partite insulse.

Adesso speriamo di fare un filotto di 3/4 risultati consecutivi, anche perché il como, a parte dominica con il napoli, non ha avversari che gli possano togliere punti, così come la Roma.

Abbiamo un mezzo bonus da giocarci, speriamo basti per portare a casa la qualificazione in Champions 

Concordo, e avevo scritto anche degli "speciali" che si trovano a pagina 1 di questo thread (nella biblioteca del cafe) che questa squadra, per tutta una serie di ragioni che esaminavo in quelle analisi, debba giocare sempre con determinate caratteristiche, sennò vengono fuori i limiti che sappiamo.
Tra l'altro, anche in questo senso, ho trovato stucchevoli le polemiche riguardo al gioco, da taluni noti soggetti di VS reputato come troppo offensivo, quando in realtà, giocare di ritmo, catena, sovrapposizioni e rotazioni, è l'unico mezzo che abbiamo per ovviare a una mediocrità generale e soprattutto ai pochi gol nelle gambe che ha il nsotro attacco.

Premesso questo e che soprattutto, come dicevo, questo approccio dovrà mostrarsi fortemente contro le prossime due avversarie, è vero che abbiamo comunque un qualche tipo di bonus. Il bonus "diretto" è che come minimo, nelle ultime 4 giornate, possiamo permetterci quanto meno un "bonus pareggio". Il bonus "indiretto" può invece arrivarci dagli avversari, perchè il Como ha il Napoli alla prossima e Gasperini ha il derby fra 2 settimane.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gnatmm ha scritto:

Tutto secondo le previsioni proprio nessuna sorpresa, nè prima nè durante la partita.  Per puntare seri alla vittoria bisognava secondo il mio modesto avviso almeno riproporre l'undici iniziale di Juve-Bologna, con McK per Thuram e Holm quarto a destra. e poi eventualmente buttare Thuram in campo nella ripresa, visto che è acclarato che non ha 90' di autonomia. Mi è piaciuto il cambio simultaneo delle due ali, ma anche lì per vincere bisognava rischiare un pò di più di perdere e il doppio cambio è stato tardivo. Perchè è stato tardivo ce lo dicono le condizioni di Yildiz che onestamente, mi è sembrato alla frutta.

Il metro arbitrale poi nn ci ha sicuramente favorito loro hanno fatto fallo sistematico persa palla e dicartellini se ne sono visti pochi e in proporzione ne abbiamo presi più noi di loro.

Eh.. per chi sottovaluta il lavoro di Spalletti.. abbiamo un solo giocatore in doppia cifra in tutta la rosa (Yildiz) e perfino lui non sta bene...
Farò gol io alla prossima... sefz 
Chiaro che con questa situazione offensiva e con le scarse individualità che abbiamo, tocca giocare di ritmo, aggressività e rotazioni e sperare di trovare il gol presto, cosa che, quando è accaduta, ci ha messo sempre in discesa la gara e anzi, quando l'abbiamo sbloccata, l'abbiamo sempre vinta da quando c'è Spalletti (unica eccezione il Sassuolo allo Stadium, ma lì ha sbagliato il rigore Locatelli, sennò eravamo a 100% di partite vinte laddove noi si era fatto per primi l'1-0).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, jouvans ha scritto:

Concordo con entrambi e non solo su David, ma anche in senso generale.
Ieri, non so se per merito del Milan o per nostro timore del loro contropiede (che ha influenzato tutta la partita, non solo la questione area di rigore), ma resta il fatto che spesso arrivavamo a creare quel 3 contro due, soprattutto sulla nostra fascia destra, da cui sono nati anche i due gol col Bologna.
Ma stavolta, quando quel giochino a 3 funzionava, poi il crossatore alzava la testa e l'area era pressochè vuota.

Qui, oltre a David, è mancato anche il riempimento di altri giocatori, quali: almeno una mezzala e uno o entrambi gli esterni opposti.
Dunque rimane il problema David che di fatto non fa il centravanti, ma rimane anche una scarsa (e ormai storica) attitudine al corretto riempimento dell'area di rigore avversaria. Siccome però, pur essendo un problema che ci portiamo dietro dal almeno 3-4 anni, negli ultimi tempi si erano visti dei progressi in questo senso, viene da pensare che il mancato riempimento di ieri sia più che altro il frutto della partita assolutamente anomala e bloccata che è stata questa brutta Milan-Juve.

Era proprio quello che volevo dire. Conceicao ha tirato molto, con conclusioni non irresistibili, ma a volte è stato costretto, in quanto alzando la testa non trovava dei punti di riferimento in area (centravanti, mezzala con funzioni di incursore, o il Boga del caso).

In altre occasioni, come correttamente sottolinei, eravamo riusciti a rimediare, a compensare, però credo sia ora di tornare a schierare (quando arriverà...) un centravanti che occupa l'area e che fa movimenti da centravanti (es. far finta di andare incontro al pallone e poi fare quei due passi all'indietro che gli fanno guadagnare un metro dall'avversario e fanno in modo che si possa far trovare libero di colpire sul cross).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è una cosa che passa spesso inosservata: Spalletti ha “silenziosamente” tagliato fuori almeno 10 giocatori dal progetto. Gente come: Cabal, Adzic, Gatti, Kostic, Openda, Miretti, Koop, Zhegrova avranno fatto sì e no 20 minuti totali a testa nelle ultime 10 giornate. Senza contare gli infortunati Milik e Vlahovic. Continuiamo a giocare con gli stessi uomini da 3 mesi quasi. Quando sento Fabregas lamentarsi della rosa corta, mi viene un po da ridere: noi La Rosa corra forse non ce l’abbiamo, ma ce la siamo creata apposta su misura dell’allenatore. Bisogna stringere i denti ed arrivare in Champions, ma quest’estate io credo che assisteremo all’ennesima rivoluzione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

C’è una cosa che passa spesso inosservata: Spalletti ha “silenziosamente” tagliato fuori almeno 10 giocatori dal progetto. Gente come: Cabal, Adzic, Gatti, Kostic, Openda, Miretti, Koop, Zhegrova avranno fatto sì e no 20 minuti totali a testa nelle ultime 10 giornate. Senza contare gli infortunati Milik e Vlahovic. Continuiamo a giocare con gli stessi uomini da 3 mesi quasi. Quando sento Fabregas lamentarsi della rosa corta, mi viene un po da ridere: noi La Rosa corra forse non ce l’abbiamo, ma ce la siamo creata apposta su misura dell’allenatore. Bisogna stringere i denti ed arrivare in Champions, ma quest’estate io credo che assisteremo all’ennesima rivoluzione. 

Il dato di fatto è sotto gli occhi di tutti: per essere competitivi bisogna che giochino quelli e solo quelli e che lo facciano alla loro massima velocità possibile e come diceva @jouvans poc'anzi, dobbiamo puntare tutto sul ritmo, aggressività e rotazioni. Quando per esempio come Domenica, ci abbassiamo, riportiamo Locatelli in mezzo ai centrali e cerchiamo di controllare, perdiamo quasi tutta la incisività davanti: il quasi perchè Chico sotto ritmo comunque ne fa ammonire due dei quinti di Allegri... comunque sì, di quei dieci se ne salveranno uno massimo due, dei rimanenti otto speriamo di poter contare su cinque validi dal mercato, a cui va aggiunto un portiere e poi due o  tre dalla Nextgen o comunque giovani a cui provare a dare spazio strada facendo aggregandoli appena possibile alla prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Per me sarà una rivoluzione più nella rosa che nei titolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti